Recensione: Panasonic ES-LF51-S803

Wet & Dry; autonomia 45 min; ricarica 60 min; 4 lamine

Struttura
8
Taglio
9
Alimentazione
9
Funzioni e accessori
8.5
Manutenzione
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ideale per un lavoro veloce grazie alle 4 lamine Segue bene le linee del viso (flessibilità delle lame e del blocco radente) Ricarica veloce (5 minuti) Si utilizza anche sotto la doccia Facile manutenzione Utilizzabile anche con gel/schiume da barba Tagliabasette incorporato

Punti deboli

Non particolarmente agile nella zona sottonaso Non può essere utilizzato con cavo

Scheda tecnica

Tipo di lame: Lamine Blocco radente: Flessibile Testine incluse: Rasoio Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 45 min
Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: Blocco sicurezza Informazioni fornite: Livello batteria Accessori: Custodia morbida, Cappuccio copri testina, Lubrificante
QualeScegliere logo blu

Panasonic ES-LF51-S803 in breve

Con un voto medio finale di 8,5 punti su 10, il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 ottiene davvero un ottimo punteggio, che ci permette di catalogarlo come “il miglior rapporto qualità-prezzo”. I suoi punti di forza sono la velocità e la qualità del taglio, questo anche grazie alle 4 lame a disposizione che, però, rispetto al Braun 799 (il migliore in assoluto), garantiscono una minor precisione per i visi più minuti. Ottimo, invece, per coloro che hanno una pelle sensibile e una barba dura, perché il nostro esaminato, oltre ad avere un’ottima potenza, può essere utilizzato con gel/schiuma da barba sotto la doccia! Manca però una base igienizzante, vantaggiosa per coloro che soffrono di infezioni post-rasatura. Concludiamo dicendo che il Panasonic ES-LF51-S803, nella sua fascia di prezzo, è sicuramente il top sul mercato, ideale per tutti coloro che cercano un taglio quanto più simile alla lametta.

Voto finale: 8.5

Panasonic ES-LF51-S803: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 9 su 10

Il fattore taglio si merita quasi il massimo dei voti perchè è sicuramente uno dei punti di forza del rasoio Panasonic ES-LF51-S803, con un sistema a 4 lame che velocizza il lavoro, ma in alcuni casi lo rende anche meno preciso. Nello specifico, poi, tre di queste lame sono di “rifinitura”, mentre l’altra è definita a spirale. Le prime servono a catturare e radere anche i peli più corti, quella a spirale, invece, è utile per lavorare sui peli più lunghi.
Altro particolare molto pubblicizzato dalla Panasonic, è l’angolazione delle lame a 30° (tecnologia Nanotech), che consentirebbe una rasatura più veloce e precisa.
I risultati, lo dimostrano le statistiche, dicono che il Panasonic ES-LF51-S803 offre un’eccellente rasatura, con picchi di commenti per quanto riguarda la velocità del lavoro e un effetto simile a quello della lametta. Il volume delle 4 lame, che accorcia la sessione di lavoro, è però un fattore negativo per quanto riguarda il lavoro di precisione: in quelle zone particolarmente ristrette, anche in base alle specifica fisionomia del vostro viso, trova difficoltà rispetto al rasoio Braun 799cc considerato “il migliore in assoluto”. Un ultimo aspetto, interessante per molti, è che, coprendo una superficie molto ampia, il Panasonic ES-LF51-S803 potrebbe essere utilizzato anche per radere la testa per un effetto a boccia.
Infine, aspetto particolarmente importante, il nostro esaminato ha una testina multidirezionale flessibile, caratteristica che permette una perfetta aderenza anche sui volti più spigolosi. Grazie a questo elemento, sarà possibile effettuare meno passate sulla pelle e quindi svolgere una rasatura più veloce e delicata.

2. Struttura: Voto 8 su 10

Questo fattore ottiene un buon voto soprattutto per quanto concerne la resistenza visto che, come detto poco fa, la struttura a 4 lame non è ideale per tutti.
Il Panasonic ES-LF51-S803 è un prodotto resistente, con i vari elementi ben assemblati tra loro, e ha un corpo macchina tozzo che, grazie alla forma ergonomica, consente una buona presa anche se forse, sotto questo punto di vista, i Philips di fascia alta hanno qualcosa in più. I bordi laterali sono rivestiti in materiale antiscivolo per una presa migliore durante la doccia e il prodotto è, come meglio vedremo in seguito, dotato di tecnologia Wet & Dry.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore “alimentazione” il Panasonic ES-LF51-S803 ha molti elementi positivi e ci soddisfa molto, ma non arriva al punteggio massimo perché non è possibile utilizzarlo con cavo. La ricarica veloce di 5 minuti, però, è una buona soluzione per arginare questa mancanza.
La batteria del Panasonic ES-LF51-S803 è al litio, quindi priva di effetto memoria, con possibilità di brevi ricariche, utili in caso di rasatura incompleta e batteria scarica: in soli 5 minuti di ricarica si ottiene il tempo sufficiente per terminare il lavoro in corso.
Il motore è tra i più potenti e ha 14.000 giri al minuto. Nonostante tale potenza, l’autonomia è di ben 45 minuti per una sola ora di ricarica, un rapporto molto buono e in media con i prodotti di fascia alta.

4. Funzioni e accessori: Voto 8,5 su 10

Il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 non ha un kit accessori particolarmente ricco, motivo per cui il prezzo è contenuto rispetto ai modelli di fascia alta. Ad ogni modo, grazie alle funzioni che questo apparecchio possiede, riesce ad ottenere un ottimo voto, dimostrando che questo rasoio ha ben poco da invidiare ai primi della classe.
Wet & Dry
Questa funzione consente di radersi anche sotto la doccia, con la possibilità di utilizzare schiuma da barba e gel per aiutare le pelli più sensibili. La totale impermeabilità del Panasonic ES-LF51-S803, insieme al sistema di vibrazione per eliminare più facilmente i residui, consente una più precisa pulizia sotto acqua corrente.
Trimmer
Come tanti altri rasoi in commercio, esclusi i migliori della Philips, che preferiscono accessori esterni, anche il Panasonic ES-LF51-S803 è dotato di un trimmer Pop-Up. Questo, che in posizione di riposo è nascosto e non infastidisce la rasatura, esce dal guscio cliccando un tasto, per poi regolare le basette o le barbe geometriche e risulta utile anche per accorciare i peli di una barba troppo lunga per la rasatura.
Led a 5 fasi
Sul manico è posto un display che indica lo stato della batteria, ci sono 5 livelli (20 – 40 – 60 – 80 – 100) che mostrano lo stato della batteria, sia quando è il utilizzo che quando è in ricarica.
Blocco da viaggio
Questo serve per evitare che, in maniera accidentale, venga premuto il tasto di avvio azionando le lame e risulta utile soprattutto per chi viaggia molto.
Kit accessori
In dotazione non troviamo base igienizzante o di alloggio ma solo: un cappuccio per le lame, una boccetta d’olio per la lubrificazione, il trasformatore per la ricarica e una custodia in pelle.

5. Manutenzione: Voto 8 su 10

Questo fattore è molto buono per il Panasonic ES-LF51-S803, ma la mancanza di una base igienizzante non gli consente di ottenere un punteggio più alto di quello assegnato. Troviamo comunque degli elementi che, sia per la pulizia che per la batteria, facilitano il lavoro di manutenzione e monitoraggio.
Per la pulizia delle lame, necessaria per mantenere un taglio di qualità, ricordiamo il sodalizio tra tecnologia oscillante e impermeabilità, che bene eliminano i residui post-rasatura, mentre la boccetta d’olio serve per lubrificarle.
La batteria al litio non ha bisogno di particolari accorgimenti, non subisce effetti memoria o danneggiamenti da sovraccarica.
Ricordiamo che le lame, come per tutti i rasoi elettrici, hanno una durata prestabilita che non va mai oltre i due anni; ovviamente, questo tempo può variare a seconda della frequenza di utilizzo e del tipo di barba. Il costo dei ricambi, che può variare a seconda dell’offerta, è di circa 50 euro.

Voto finale: 8.5

Struttura
8
Taglio
9
Alimentazione
9
Funzioni e accessori
8.5
Manutenzione
8

Recensioni utenti Panasonic ES-LF51-S803

Massimo85 Massimo85

Ottimo acquisto

Dopo tanti anni di uso esclusivo della lametta mi sono deciso a provare qualcosa di diverso più per curiosità che per altro. Ho acquistato questo prodotto dopo aver letto diverse recensioni molto positive e devo dire che è veramente un ottimo rasoio.

Molto confortevole la rasatura grazie alle sue lame flessibili che si adattano molto bene alla fisionomia del proprio viso. Molto comodo il fatto che può essere utilizzato anche sotto la doccia così riesci a fare due cose in una. Unica pecca che funziona solo con la batteria carica quindi niente funzionamento a cavo diretto, anche se la ricarica è veramente molto veloce. Consigliato.

Panasonic ES-LF51-S803

Panasonic ES-LF51-S803

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato