Recensione: Leifheit 51114

Ampiezza bocchetta 28 cm, serbatoio 100 ml, autonomia batteria 30 min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Manico per raggiungere zone alte incluso Lunga autonomia LED per il monitoraggio della batteria Si può espellere l'acqua sporca anche con serbatoio applicato

Punti deboli

Peso sopra la media Dimensioni voluminose

Scheda tecnica

Finestra di lavoro: 28 cm Resa per carica: 80 m² Autonomia batteria: 30 min Tempo di ricarica: 3:00 Serbatoio: Staccabile
Capacità serbatoio: 100 ml Bocchetta slim: Spruzzino: Panno microfibra: Altri accessori: Caricabatterie, manico prolunga
QualeScegliere logo blu

Leifheit 51114 in breve

Il voto finale del pulisci vetri Leifheit 51114 è di 8,1/10, un buon risultato raggiunto soprattutto grazie ad un particolare accessorio in dotazione che caratterizza questo modello da scoprire. Si tratta di un manico fisso di 43 cm, che aiuterà a pulire le zone più alte senza ausilio di scale e sgabelli. Proprio per questo abbiamo individuato nel Leifheit 51114 la novità del momento, benché non sia l’unico punto di forza del prodotto. Infatti, anche se al momento dell’acquisto non abbiamo un kit accessori molto fornito, possiamo integrare con diverse bocchette e anche tubi per altezze ancora maggiori. La batteria ha poi una buona durata e il sistema di manutenzione del prodotto è anche molto pratico
Noi consigliamo il Leifheit 51114 soprattutto a persone di bassa statura o a chi deve arrivare in punti alti per la pulizia delle finestre e degli specchi. In generale è un prodotto adatto a tutti, non è però dotato di spruzzino integrat, e quindi, se siete interessanti ad un unico prodotto dotato anche di spruzzino, meglio considerare altri modelli. Ricordiamo anche che il peso è superiore alla media, che a lungo andare potrebbe essere un difetto.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Il Leifheit 51114 è un pulisci vetri di fascia medio-alta che, stando alle statiche online, risulta essere uno dei modelli più venduti e da scoprire. In basso troverete un paragrafo dedicato ai feedback degli acquirenti, ma prima vi presentiamo tutti i fattori analizzati dai nostri esperti. Leifheit 51114Nel corso della recensione, poi, per aiutarvi a capire le differenze, troverete possibili paragoni con altri modelli. Anticipiamo che il nostro esaminato, come si evince già dalla foto, riserva piacevoli sorprese per quanto riguarda la sezione relativa agli accessori.

Prestazioni: buono

Circa il primo fattore “prestazioni”, la valutazione da noi attribuita è positivo. Partiamo dalla dimensione della bocchetta, che con i suoi 28 cm può garantire velocità d’impiego: ricordiamo che questa è una misura molto comune tra i pulisci vetri per uso domestico. Stesso discorso per quanto riguarda la grandezza del serbatoio, che con i suoi 100 ml è perfettamente nella media. Per quanto riguarda la resa per carica abbiamo un buon valore: la casa di produzione indica infatti 80 m², un dato che va anche oltre la media in commercio (nella stessa fascia di prezzo fa meglio solo il Vileda Windomatic).

Batteria: buono

Questo secondo fattore è anch’esso positivo, benché non ci siano dati certi sui tempi di ricarica della batteria, un’informazione omessa sia sul sito della casa di produzione che sul libretto delle istruzioni (allegato su questa pagina). Non ci sono feedback esterni utili, ma possiamo dirvi che il Leifheit 51114 utilizza una batteria al litio, che ha un voltaggio di 3,7 V e che dovrebbe avere tempi di ricarica pari a circa 3 ore. Il pezzo forte, sempre parlando di batteria, va visto più che altro nell’autonomia del pulisci vetri Leifheit 51114: la durata dopo una ricarica completa è di 30 minuti. Non solo: troviamo anche la funzione di stand-by automatico, che gli permette di passare in modalità “risparmio energetico”. In questo modo, magari perché avete ricevuto una telefonata improvvisa, il prodotto entra appunto in fase di riposo, evitando inutili sprechi di energia. Il caricabatterie è incluso nella confezione (vedi foto più in basso).

Bocchette e accessori: buono

Passiamo ora al terzo fattore, che abbiamo già introdotto ad inizio pagina, parlando appunto del particolare accessorio di questo prodotto.Leifheit 51114 con accessori in dotazioneIn realtà, come indicato dalla foto, abbiamo solamente un manico, che però può essere molto utile. Specifichiamo quindi che al momento dell’acquisto, a meno che non scegliate di prendere anche gli optional proposti da alcuni siti di vendita online, il Leifheit 51114 non offre altri accessori. Tuttavia, rispetto alla maggior parte dei pulisci vetri in commercio, con questo modello avrete fin da subito un manico di 43 cm, che permette appunto di raggiungere zone alte senza dover ricorrere a sgabelli o scale. Potrete però acquistare diversi accessori in un secondo momento. La stessa casa di produzione sottolinea con attenzione che il Leifheit 51114 può essere utilizzato con tutti i manici “Click System” della stessa Leifheit. Troverete a disposizione un bastone telescopico da 65-110 cm o addirittura da 110-190 cm, arrivando ad altezze che pochi altri prodotti in commercio possono offrire. Inoltre la Leifheit mette a disposizione anche un detergente spray lavavetri e bocchette di diversi tipi: abbiamo ad esempio la 3 in 1 per un lavoro versatile o la Powerwasher che lavora con un panno in microfibra integrato, accessori che troverete appunto sui vari siti di vendita.

Praticità d’uso: discreto

L’ultimo fattore è quello della praticità d’uso, un’altra sezione che il Leifheit 51114 soddisfa pienamente. Prima di vedere le virtù di questo apparecchio dobbiamo sottolineare che il peso è sopra la media. Purtroppo la casa di produzione non indica quello specifico, ma diversi siti di vendita indicano un peso totale di circa 1,5 kg, benché sia il peso dell’intera confezione. Nel dettaglio, anche se non abbiamo certezze, il Leifheit 51114 ha un peso comunque di oltre 1 kg, andando quindi sopra la media. Per il resto non troviamo veri e propri limiti, anche se il prodotto non presenta né una testina snodata (presente ad esempio sul già citato Vileda Windomatic) e neppure un distanziatore (che si trova ad esempio sul Kärcher WV 5 Premium, un modello di fascia alta). Quello che il Leifheit 51114 offre, come tanti altri modelli, riguarda la possibilità di estrarre il serbatoio. In questo modo la pulizia sarà più semplice e accurata sotto il rubinetto. Notiamo che l’acqua sporca può essere espulsa anche direttamente attraverso il foro munito di tappo (vedi figura 4 a pagina 34 del libretto delle istruzioni). Altro elemento utile per la manutenzione è il LED, che rimane rosso lampeggiante durante la fase di ricarica, per poi divenire verde fisso una volta raggiunta carica piena.

Opinioni dei consumatori

Decide e decine di feedback hanno descritto online il Leifheit 51114, un modello che al momento vanta circa il 90% di commenti positivi. Qualcuno si lamenta del peso, lo abbiamo sottolineato anche nella recensione, ma anche delle dimensioni voluminose. Il resto dei feedback, rare eccezioni a parte, hanno tutte lo stesso denominatore comune: il Leifheit 51114 funziona molto bene, pulisce velocemente i vetri ed evita l’utilizzo di scale o simili per raggiungere le finestre più difficili da pulire.

Recensioni utenti Leifheit 51114

C'è di meglio

Ho provato questo asciugavetri ma non sono rimasta soddisfatta. Nella scatola si trova l'apparecchio, il trasformatore per la carica della batteria a litio, il manuale d'istruzioni e il manico telescopico. La durata della batteria è di 30 minuti il che va molto bene perché permette di pulire abbastanza superfici, la cosa che non mi piace è il manico telescopico che permette si di arrivare ai punti alti, ma risulta pesante nel tenerlo durante la pulizia. Il prezzo è giusto anche se si può trovare di meglio sulle stesse fasce. La dimensione dell apparecchio inoltre è abbastanza grande e fastidiosa. Sinceramente non lo consiglio.

vetri sporchi, aiuto!

Eh sì, lavare i vetri non è proprio una passeggiata, sia che siano interni o esterni non è mai una passeggiata di salute. Aiutarsi, quindi, con Leifheit 51114 è proprio l'ideale. Grazie al suo manico estensibile ora posso tranquillamente lavare le vetrate del mio soggiorno, assai alte a dire il vero, senza dover prendere la scala per arrivare nei punti più alti e senza caricare il mio braccio per strofinare e asciugare. Certo il lavoro sarebbe più agevole se Leifheit 51114 fosse meno pesante e ingombrante, ma, rapportato al prezzo, inferiore a quello di altre lavavetri, direi che si può essere tutto sommato soddisfatti.

Antoesilvia Antoesilvia

Non consigliato

Ce l'ho da parecchio tempo e continuerò ad usarlo fino a quando funzionerà, ma purtroppo non lo consiglio.

È un pulisci vetro abbastanza efficiente e produttivo, ma il problema è che è davvero troppo pesante e voluminoso, per cui non va bene se ad esempio dovete pulire zone poste in alto.

Ha il manico in dotazione per raggiungere i vetri in alto, inoltre la batteria è durevole e potente.
Diciamo che fa il suo lavoro però non è il massimo della praticità, quindi magari io consiglierei di optare per qualcosa di più pratico e comodo da utilizzare.

Prezzo nella media.

Buono

Ho questo prodotto da anni, lo uso per i vetri e specchi. Mi trovo molto bene anche se bisogna prenderci un po' la mano, bisogna bagnare bene la superficie per far in modo che l'attrezzo faccia il suo dovere e cioè aspirare e quindi asciugare la superficie che stiamo pulendo.

Io pulisco sempre per verticale e tra una passata e l'altra pulisco la gomma. Non lascia bagnato e nemmeno aloni, ha un contenitore per l'acqua aspirata molto capiente ed essendo trasparente si nota subito il liquido aspirato ed è facile da svuotare e pulire.

Lo consiglio e anche se io lo preso in offerta comunque vale il prezzo.

Aiuto insufficiente

Questo lavavetri è stato un acquisto superfluo. A livello di pulizia non lascia degli aloni fortunatamente, ma lascia delle righe, credo perché non riesca ad asciugare bene.
Nella confezione vi è un manico abbastanza corto, infatti ho dovuto comprare a parte quello più lungo (1,80 m circa) così evito di utilizzare la scala, ma devo dire che utilizzando quel manico più lungo, mi stanco prima perché il lavavetri è abbastanza pesante per gli standard di questo genere di prodotti.
Se potessi tornare indietro eviterei di spendere questa cifra per un prodotto del genere, che non velocizza neanche più di tanto il lavoro.

Robotano Robotano

Buono

Finalmente riesco ad avere vetri perfettamente puliti grazie a questo lavavetri, molto comodo perché riesco a pulire vetrate molto grandi facendo meno fatica, pratico perché con l'asta riesco ad arrivare anche su punti scomodi in alto, poi avendo un serbatoio per l'acqua sporca, il pulito è garantito! Non ho più, infatti, Il problema degli aloni e avendo la batteria ricaricabile, mi posso spostare da una finestra a un'altra senza problemi, e non ho più bisogno di utilizzare una scala. Lo consiglio, dato il prezzo accessibile e perché si fa molta meno fatica a pulire i vetri, avendoli in poco tempo pulitissimi; comodo anche su vetri di grande dimensioni.

Ottimo per pulire con meno fatica

Ho comprato l'articolo Leifheit 51114 da sei mesi circa e devo ammettere che è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi tempi. Ho trovato Leifheit 51114 di facile utilizzo e soprattutto un valido aiuto nelle pulizie domestiche. Nello specifico per quanto riguarda la pulizia delle finestre dimezza i tempi di lavoro e ne riduce la fatica. È sufficiente passare semplicemente acqua, o comunque un detersivo non schiumoso, sulla superficie da lavare e poi utilizzare l'aspiratore che lascerà la superficie perfettamente pulita, asciutta e senza aloni.
Personalmente utilizzo Leifheit 51114 non solo per la pulizia delle finestre ma anche per altre superfici come ad esempio il box doccia o le piastrelle del bagno o della cucina, o anche pulire i vetri dell'auto ed in ogni caso trovo ottimo il risultato e soprattutto impiego meno tempo e faccio molta meno fatica. Il manico soprattutto è di grande aiuto per raggiungere le parti più alte senza salire su scale o sedie restando quindi in posizione di sicurezza.
Leifheit 51114 è facile da smontare e pulire e quindi anche la sua manutenzione elementare. Temevo tuttavia che la durata massima della batteria, riportata in 30 minuti circa sul manuale di istruzioni, fosse troppo poca. In realtà è più che sufficiente per utilizzarlo tanto che non ricordo si sia mai scaricato mentre lo utilizzavo. È un prodotto che consiglio per semplificare la vita durante i lavori domestici.

Leifheit 51114

Leifheit 51114

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato