Recensione: Imetec Bellissima B27 100 Creativity

piastre extra-lunghe in ceramica, esterno riscaldato per styling riccio, 5 temperature
Voto finale 8,4/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Styling liscio e mosso
  • Rivestimento in ceramica
  • 5 livelli di temperatura: 150 °C, 170 °C, 190 °C, 210 °C, 230 °C
  • Cavo girevole di 1,80 m
  • Piastre extra-lunghe e basculanti
  • Autospegnimento dopo 60 minuti
Punti forti
  • Piastre esterne riscaldate per creare ricci definiti
  • Gusci esterni per realizzare onde morbide
  • Rivestimento in ceramica delicato sui capelli
  • Punte termoisolate anti-scottatura
  • Ergonomica e leggera
  • Efficace su capelli medi, medio-lunghi ma anche lunghi e folti
Punti deboli
  • Nessun accessorio in dotazione

Imetec Bellissima B27 100 Creativity

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

Se consideriamo la tecnologia e il rivestimento, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity presenta caratteristiche piuttosto tradizionali e non particolarmente innovative, che però risultano comunque molto soddisfacenti. Per questo motivo, abbiamo attribuito a questo fattore un voto molto buono.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity confezione
La tecnologia di funzionamento è quella più classica: la messa in piega della capigliatura viene realizzata sfruttando l'elevata temperatura raggiunta dalle due piastre riscaldate. La Imetec Bellissima B27 100 Creativity non presenta uno ionizzatore, ma le due piastre sono rivestite di una particolare ceramica che il produttore definisce Gloss & Shine: un materiale che rende il prodotto resistente e più delicato sui capelli, oltre ad assicurare una distribuzione uniforme del calore, riducendo il più possibile i danni che le elevate temperature recano alla chioma.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity rivestimento in ceramica

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda le dimensioni e la struttura, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity si aggiudica un voto ottimo; questa piastra per capelli, infatti, si distingue per alcune caratteristiche strutturali davvero interessanti che rendono questo prodotto efficace e versatile.
Il primo elemento positivo consiste nella dimensione delle placche riscaldate, in quanto sono visibilmente più lunghe rispetto alle piastre dei modelli più comuni e permettono, quindi, di stirare ciocche più ampie con una sola passata; in questo modo, la messa in piega risulterà più pratica e veloce anche in caso di capelli molto lunghi e folti. Allo stesso tempo, questi elementi sono piuttosto sottili e risultano adatti ad essere utilizzati anche su capelli di lunghezza media fino a un taglio a caschetto. Le piastre della Imetec Bellissima B27 100 Creativity, infine, sono basculanti e assecondano con più precisione il movimento sulla ciocca, per una stiratura più delicata e definita.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity piastre extra-lunghe
La caratteristica veramente interessante di questa piastra, però, è la possibilità di realizzare altri tipi di acconciatura oltre al classico liscio definito; ciò è reso possibile non solo dal suo design arrotondato e affusolato, ma anche dalla presenza di piastre esterne riscaldate: basta rimuovere i due gusci protettivi per utilizzare la Imetec Bellissima B27 100 Creativity come un vero e proprio ferro arricciacapelli manuale e creare boccoli strutturati.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity rimozione guscio protettivo
La Imetec Bellissima B27 100 Creativity, però, può essere utilizzata anche per creare onde morbide. In questo caso, occorre mantenere i gusci protettivi, detti Soft Curls Covers, che si riscalderanno senza raggiungere temperature troppo elevate, creando un riccio meno definito e più naturale.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity utilizzo piastre esterne

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Relativamente alla selezione della temperatura, abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima B27 100 Creativity un voto buono, ma non particolarmente elevato poiché, anche da questo punto di vista, si tratta di un modello piuttosto standard.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity selezione temperatura
Il range di temperature previsto da questa piastra, comunque, è soddisfacente e permette di selezionare tra 5 livelli di calore: 150 °C, 170 °C, 190°C, 210 °C, 230 °C. La  Imetec Bellissima B27 100 Creativity, dunque, può essere utilizzata con sicurezza sia su capelli sottili o trattati, impostando la temperatura minima, che su capelli folti o molto lunghi, che invece necessitano di livelli di calore più elevati.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il voto che abbiamo assegnato alle funzioni della Imetec Bellissima B27 100 Creativity è molto buono. Questa piastra per capelli, in effetti, è dotata di diversi elementi che ne migliorano decisamente la praticità d'uso.
Vediamo più nel dettaglio di quali funzioni si tratta:
  • Spegnimento automatico: la Imetec Bellissima B27 100 Creativity si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall'accensione;
  • Riscaldamento veloce: questa piastra per capelli raggiunge rapidamente la temperatura impostata ed è pronta all'uso dopo un paio di minuti;
  • Spia e display LED: sul manico della Imetec Bellissima B27 100 Creativity troviamo una spia LED che si accende nel momento in cui la piastra viene collegata alla corrente. Abbiamo inoltre un display, anch'esso LED, su cui sono riportati i livelli di temperatura disponibili; ogni spia, se selezionata, lampeggerà finché il calore desiderato non è stato raggiunto;
    Imetec Bellissima B27 100 Creativity spia e display LED
  • Blocco della temperatura: premendo due volte il tasto di accensione, è possibile bloccare il livello di temperatura selezionato, evitando così cambi di impostazioni accidentali durante l'utilizzo. Questa funzione è segnalata da un'icona a forma di lucchetto collocata alla base del display LED;
  • Blocco delle piastre: tramite un pulsante collocato alla base del manico, possiamo bloccare la Imetec Bellissima B27 100 Creativity in posizione di chiusura, in modo da riporla o trasportarla senza rischiare che le placche in ceramica vengano danneggiate.

Imetec Bellissima B27 100 Creativity blocco piastre

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Anche relativamente alla praticità d'uso, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity ottiene un voto molto buono.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity struttura
In generale, questa piastra per capelli risulta piuttosto leggera ed ergonomica; la buona libertà di movimento, inoltre, è garantita dalla presenza di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri. Quest'ultimo, inoltre, è dotato di un anello d'aggancio, elemento che consente di appendere comodamente la Imetec Bellissima B27 100 Creativity dopo l'utilizzo.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity cavo girevole e anello
La piastra si distingue anche per la presenza di punte termoisolate, che consentono di maneggiare il prodotto senza rischiare di scottarsi, anche quando le placche raggiungono temperature elevate.
Imetec Bellissima B27 100 Creativity punte termoisolate
La Imetec Bellissima B27 100 Creativity, infine, non presenta alcun accessorio in dotazione. Abbiamo però deciso di non penalizzare questa piastra in virtù delle sue caratteristiche strutturali davvero interessanti che, oltre a rendere questo prodotto davvero versatile, fanno sì che la messa in piega risulti molto semplice, anche per chi non ha molta manualità con questo genere di prodotto.

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima B27 100 Creativity su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, selezionando una temperatura di 210 °C. Come potete osservare nella foto che segue, le piastre extra-lunghe consentono di stirare con una sola passata ciocche molto ampie, rendendo la messa in piega decisamente più rapida. Bastano poche passate per ottenere un liscio ben definito.

Imetec Bellissima B27 100 Creativity prova pratica

Abbiamo poi rimosso i gusci protettivi per creare qualche boccolo, utilizzando questa piastra come un ferro arricciacapelli manuale. Anche in questo caso, ci riteniamo soddisfatti del risultato: la messa in piega risulta molto semplice e i ricci ottenuti risultano strutturati e definiti anche sulle ciocche scalate.

Imetec Bellissima B27 100 Creativity risultato finale

 

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La Imetec Bellissima B27 100 Creativity si aggiudica un voto finale di 8,4 su 10. Questa piastra per capelli di fascia di prezzo medio-alta, rivestita in ceramica, ci ha colpiti soprattutto per le sue interessanti caratteristiche strutturali: rimuovendo i gusci protettivi alle sue estremità, infatti, vengono rivelate due piastre esterne riscaldate che consentono di utilizzare questo modello proprio come un ferro arricciacapelli, per realizzare boccoli stretti e definiti. I gusci protettivi, però, possono anche essere mantenuti qualora si volessero creare onde morbide e naturali. Le piastre, inoltre, sono extra-lunghe e consentono di stirare ciocche più ampie con una sola passata, per una messa in piega più rapida. Per il resto, si tratta di un modello abbastanza tradizionale, dotato di una buona selezione della temperatura (5 livelli tra 150 °C e 230 °C), display LED, blocco della temperatura e delle piastre e riscaldamento veloce. Consigliamo la Imetec Bellissima B27 100 Creativity a chi cerca un modello versatile, efficace non solo come piastra ma anche come alternativa all’arricciacapelli manuale, per ottenere un liscio definito, boccoli strutturati o onde morbide su capelli molto lunghi o di lunghezza media.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima B27 100 Creativity": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Braun Sensocare ST 780

Miglior prezzo: 74,99€

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Miglior prezzo: 44,99€

Remington S6500

Miglior prezzo: 26,49€