Recensione: Pali Tre.9

4 ruote, massimo 15 kg, si chiude a libro

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
7
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
8.5
Accessori
7

Offerte

Punti forti

Molto leggero Cappottina e imbottiture lavabili Regolazione dello schienale a piacere Facile trasporto

Punti deboli

Cappottina a copertura parziale

Scheda tecnica

Tipologia: Leggero Omologazione: 6 mesi - 15 kg Tipo di terreno: Urbano Peso: 4,5 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 98 x 47 x 86 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 90 x 47 x 39 cm Tipo di chiusura: A libro Tipo ruota: Piena Ruote anteriori: Piroettanti Ammortizzatori: Assenti Freno: Pedale singolo Impugnatura: Maniglione unico
Caratteristiche impugnatura: Fissa, Imbottita Posizione schienale: Multi-posizione, Completamente reclinabile Cinture imbottite: Barra frontale: n.d. Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Poggiapiedi regolabile: Cappottina passeggino: Semicompleta Seduta reversibile: Capacità cesto portaoggetti: 3 kg kg Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina Accessori opzionali: Parapioggia, Coprigambe
QualeScegliere logo blu

Pali Tre.9 in breve

Con una votazione finale di 7,8 il passeggino Pali Tre.9 è secondo il nostro team uno dei passeggini leggeri dal miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in commercio. Questo passeggino è dotato di 4 coppie di ruote di taglia piccola, ideali per il passeggio su tracciati urbani. Le ruote anteriori hanno un sistema di blocco a leva e soprattutto sono piroettanti, una caratteristica che permette una ottima agilità di manovra. Le ruote posteriori, invece, hanno un sistema di frenata a barra che controlla entrambe le ruote per una maggiore sicurezza. Il passeggino Pali Tre.9 è molto leggero grazie al telaio in alluminio, ed è dotato di una maniglia di trasporto per portarlo con sé da chiuso. Le dimensioni sono nella media, con un sistema di chiusura a libro che permette di occupare meno spazio a riposo. Può sostenere bambini sino a 15 kg e la cintura di sicurezza è del tipo a 5 punti, saldo e sicuro. Queste, così come lo schienale reclinabile, sono ricoperte di imbottiture per assicurare un maggior comfort del bebè. Il modello Pali Tre.9 non è adatto a lunghe passeggiate fuori porta, ma è perfetto per i tratti urbani. La sua leggerezza lo rende utile anche per chi fa molte scale, o per chi si muove con i mezzi.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Dimensioni e ingombro: voto 8

Pali Tre.9 strutturaIl fattore dimensioni e ingombro del modello Pali Tre.9 è da valutare con merito, soprattutto per la leggerezza del prodotto.
Vediamo quindi che, comprese le ruote, il peso totale è di soli 3,9 kg grazie al leggero telaio in alluminio, mentre ricordiamo che il peso massimo per questa categoria di passeggino è di 7 kg. Il prodotto poi, per avere meno ingombro quando è a riposo, può essere chiuso su se stesso. Il sistema di chiusura è a libro, una tipologia normalmente meno soddisfacente di quella ad ombrello, più tipica dei modelli di fascia superiore, poiché richiede l’uso di entrambe le mani per la chiusura, ma in questo caso il meccanismo è studiato in modo da essere richiudibile anche con una sola mano. Le dimensioni del Pali Tre.9 in funzione sono le seguenti: 58,5 x 45 x 99 cm (rispettivamente profondità, larghezza, altezza). Invece, una volta chiuso il nostro esaminato occupa uno spazio molto più esiguo: 27 x45 x 91 cm (la profondità è quindi la misura che perde il maggiore ingombro). Una volta chiuso, il passeggino può essere afferrato per il trasporto tramite una pratica maniglia incorporata, che permette di trasportarlo su per le scale o caricarlo nel bagagliaio con estrema facilità.

Sicurezza: voto 8,5

Anche dopo aver valutato il fattore sicurezza siamo soddisfatti del Pali Tre.9, che merita una votazione più che buona sotto diversi punti di vista. Il primo della lista è il freno per le ruote posteriori con comando centralizzato a barra, azionabile con il piede, mentre quelle anteriori sono dotate di una leva per il bloccaggio. La lista prosegue con la barra di protezione imbottita ed estraibile, che permette di evitare la caduta del bimbo nel caso si sporgesse troppo. Infine, elemento che consideriamo tra i più importanti, ci sono le cinture di sicurezza: queste assicurano saldamente il bebè, senza però tralasciare il comfort. Infatti, le cinture di sicurezza sono rivestite di morbidi cuscinetti, che permettono di evitare anche sfregamenti delle cinture a contatto con la pelle. Ricordiamo che le cinture del Pali Tre.9 sono a 5 punti, le più sicure e confortevoli per il piccolo passeggero, e sono regolabili per adattarsi al bimbo durante la crescita.

Accessori: voto 7

Pali Tre.9 chiusura a libroIl fattore accessori non è il punto di forza del nostro esaminato, troviamo comunque diversi elementi che ci consentono di dare una valutazione positiva.
Partiamo quindi dalla cappottina regolabile, che può essere sfoderata e lavata a parte. Per una migliore aerazione nei mesi più caldi è anche possibile staccarne la parte posteriore. Si tratta tuttavia di una cappottina a copertura parziale e quindi non protegge completamente il bambino nei giorni di sole. Il passeggino Pali Tre.9 è anche dotato di cesto portaoggetti, che permette di contenere oggetti quali la spesa o il kit per la pappa per un peso massimo di 3 kg. Non troviamo il classico coprigambe, utile per i mesi più rigidi, ma questa è una caratteristica normale per i passeggini leggeri. La lista non è però conclusa, visto che all’appello manca ancora il parapioggia incluso nella fornitura.

Caratteristiche della seduta: voto 8,5

Pali Tre.9 ruoteQuesto fattore è molto piaciuto al nostro team, tanto che lo ha valutato con una votazione positiva. Le caratteristiche di seduta del Pali Tre.9 offrono al bambino diversi elementi di comfort, e possiamo affermare che manca solamente la reversibilità, ovvero la possibilità di invertire l’orientamento del passeggino, che rimane fisso verso la strada. Per il resto, però, troviamo una serie di elementi votati alla totale comodità del bimbo. Partiamo quindi parlando della reclinabilità, ovvero la possibilità di scegliere l’inclinazione dello schienale. Questo permette di tenere il bebè in verticale durante le passeggiate, o di metterlo in posizione più bassa durante il sonnellino: l’inclinazione è completamente libera, non esiste cioè su questo passeggino un numero limitato di posizioni tra cui scegliere, ma si può bloccare lo schienale nella posizione che si vuole. Anche la pedana poggiapiedi è regolabile su due diverse posizioni, e la seduta e lo schienale sono imbottiti con morbidi materiali tecnici, sfoderabili e lavabili in lavatrice. Il modello Pali Tre.9 può sostenere bambini sino a 15 kg di peso.

Mobilità: voto 7

Il fattore mobilità è da considerarsi discreto, e il modello Pali Tre.9 risulta adatto soprattutto per un tipo di percorso urbano. A contatto con il terreno operano 4 coppie di ruote, dal diametro piuttosto piccolo che non permette una buona navigazione su terreni un po’ più difficili, caratteristica comunque tipica dei passeggini leggeri. Non possiamo considerare il nostro esaminato come un modello versatile dal punto di vista dei terreni su cui si può spingere, poco raccomandabile quindi per passeggiate in spiaggia o sulla neve. La mobilità è comunque da considerarsi positivamente per via della leggerezza, e dalle caratteristiche delle ruote. Infatti, le ruote anteriori sono piroettanti, quindi favoriscono la fluidità di movimento anche in curva. Ricordiamo anche che, mentre le ruote anteriori sono dotate di sistema di leva di bloccaggio, quelle posteriori hanno il freno attivo con comando centralizzato a barra. Infine, segnaliamo che questo passeggino ha un maniglione unico, che permette a chi lo sospinge di manovrare anche con una sola mano.

Opinioni dei consumatori

Ci sono centinaia di commenti su questo prodotto, e possiamo affermare che un buon 90% degli utilizzatori ha lasciato un feedback positivo. La maggior parte dei commenti ricalca le opinioni del nostro team, non mancano però interessanti interventi, non sempre del tutto positivi. Ad esempio, qualcuno segnala che la reclinabilità del sedile non è perfettamente calibrata per stare seduti, e il sedile rimarrebbe quindi sempre leggermente reclinato all’indietro. Altri considerano lo schienale un po’ corto (la lunghezza è di 42 cm), ma questo dipende molto dalle misure del vostro bimbo. Infine, per quanto riguarda la lista dei contro, le persone più alte lamentano che la maniglia è troppo bassa per la loro altezza. Il resto dei commenti è tutto estremamente positivo ed esalta la leggerezza e la semplicità di trasporto di questo passeggino.

Voto finale: 7.8

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
7
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
8.5
Accessori
7

Andamento prezzo Pali Tre.9

Pali Passeggino Gemellare Tre.9x2 Good Blue Denim con Parapioggia
154,90 €

Recensioni utenti Pali Tre.9

Una piacevole scoperta

Acquistato una settimana fa a seguito della rottura del mio primo passeggino leggero. Mi reco al negozio dove sono solita rifornirmi e senza ombra di dubbio mi suggeriscono di scegliere il Pali 3G. Molto leggero, anche questo riesco a portarlo anche con una mano. Seduta larga e comoda. Schienale molto confortevole e una bella imbracatura. Il cestino posto sotto può sembrare piccolo ma vi assicuro che è abbastanza capiente. Ho scelto il colore blu cobalto e devo dire che è davvero bello. Davvero si apre e chiude con una mano, con un sistema molto semplice. Nel bagagliaio occupa poco spazio.

Silvia1997 Silvia1997

Lo consiglierei

È stato uno splendido regalo: ho regalato questo passeggino della Pali Tre a mia cognata, essendo che ha un bimbo piccolo.

Non l'ho pagato assai, credo sui 100 euro quindi il prezzo è buono. Per prima cosa è molto leggero, il bambino è anche leggero quindi non è stancante trasportarlo. So che mia cognata l'ha lavato in lavatrice sia la cappottina che l'imbottitura quindi si può lavare. Pratica l'impugnatura e facile da richiudere. So che è comodo poiché ha dei cuscinetti morbidissimi, il bambino spesso si addormenta anche quindi è comodo. Lo consiglierei per la qualità ottima dei materiali. Nessun difetto.

silvia74 silvia74

Semplice ma ottimo

Mia cugina ha comprato il passeggino leggero Pali Tre.9 per portare fuori casa suo figlio, ed è rimasta veramente molto entusiasta del prodotto.

Il passeggino è davvero leggero ed è proprio adatto ad una donna che senza fatica lo può trasportare. Quando torna mi ha detto che il passeggino essendo da chiuso molto piccolo, non da problemi né quando sale sul bus e neanche quando lo porta in ascensore che è molto stretto. Ed avendo un peso proprio molto contenuto, lo porta su un braccio.

È proprio un buon prodotto che consiglio a chi vuole la leggerezza in un passeggino.

Comodissimo

Uso questo passeggino fin da quando mia figlia aveva pochi mesi e lo trovo di una comodità assoluta.

Ora lei ha 2 anni e ancora lo trovo pratico e funzionale. Si apre con una sola mano ed è leggerissima in quanto pesa, come già dice il suo nome, solo 3 chili e 900 grammi. Si chiude anche con una sola mano e in modo molto semplice. Riesce ad essere anche molto fluido se si usa su percorsi piani e privi di zone sconnesse. Meno agevole usarlo con presenza di buche o dossi ma valutando tutti i pro e i contro direi che è promosso ampiamente. È facilmente lavabile ed è fatto in materiale antistrappo e antimacchia. Cinghie regolabili come anche lo schienale e la zona poggiapiedi. Mia figlia viaggia molto comoda in questo passeggino.

Non ho nessun pentimento nell'averlo acquistato, anzi, ne sono felice e soddisfatta.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Acquistato qualche anno fa dopo la nascita del mio bambino come passeggino da tenere fisso in macchina quando si esce.

Molto comodo e molto pratico sia nella chiusura che nello spazio occupato nella. Macchina soprattutto per chi come me ha una macchina piccolina. Completamente sfoderabile in pochissimi minuti, molto semplice da lavare e da igienizzare. Ha uno schienale molto confortevole dotato anche di protezioni per la schiena ed è reclinabile in diverse posizione comode anche quando il bambino si addormenta. Cappottina con telo parapioggia adatta per le giornate brutte. Le ruote sono un po' piccoline che ne limitano un po' l'utilizzo sulle breccioline. Prezzo nella media.

Comodissimo

Uso quotidianamente questo passeggino! È di una comodità e leggerezza unica! Veramente non mi aspettavo questa comodità! Avendo una bimba di 9 mesi abbastanza pesante credevo fosse troppo fragile, invece anche se leggerissimo fa il suo dovere!

Mi piace tanto l’estetica e la leggerezza, mentre cambierei l’altezza: mi piacerebbe averlo più alto e magari con le ruote un po’ più doppie. Lo consiglio davvero a tutti, anche a chi fa dormire il proprio bimbo nel passeggino! Il prezzo è ottimo, rapporto qualità-prezzo veramente magnifico! Il mio è un modello in edizione limitata, e quindi oltre ad essere comodo è anche bellissimo!

Ottimo acquisto

Leggero, di qualità, robusto, morbido, pratico da usare anche con una sola mano, design accattivante e moderno e telaio facilmente richiudibile. Considerato il costo del passeggino, è praticamente regalato.

Niente da invidiare a marchi più noti. La seduta è molto bella, soffice e più larga dei comuni passeggini leggeri. Il passeggino si richiude in poche semplici mosse ed occupa uno spazio ridotto da chiuso. Ottimo per viaggi e spostamenti, lo schienale è regolabile in varie posizioni, ed è imbottito, cinture molto comode e regolabili dotato anche di cestino porta oggetti molto comodo.

Nel complesso mi sento di consigliarlo indubbiamente, nonostante fossi stata scettica nell'acquisto!

Leggerissimo

Posseggo il Pali Tre.9 e mi ci trovo molto bene, leggero, compatto e da chiuso occupa pochissimo spazio in particolare nel bagagliaio della mia auto. Comodo per il bambino, reclinabile tramite due cinghie poste dietro lo schienale, un buon parasole e in più all'acquisto si riceve, compreso nel prezzo, il telo antipioggia. La tasca porta oggetti posta sotto la seduta è molto capiente mentre la tasca porta oggetti posta dietro lo schienale ha la capacità massima di un biberon. Note positive: sicuramente il prezzo, il peso ridotto, la buona manegevolezza e l'ingombro da chiuso.
Note negative il poggiamano è un po scomodo per una persona alta, si rischia di inciampare e si ha difficoltà per le strade accidentate dove le ruote si impuntano.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono ma non ottimo

Io uso questo passeggino in città: è abbastanza pratico, molto leggero e una volta piegato occupa davvero poco spazio (non dà problemi neppure a portarlo dentro il mio ascensore, che è un po' stretto). Però non mi ha soddisfatto del tutto, perché ho notato che le ruote anteriori a volte non girano bene, e riuscire a spingerlo diventa un po' faticoso se il terreno non è liscio. Però è comodo per il bambino, che riesce ad addormentarsi senza troppa fatica. In sostanza il rapporto qualità/prezzo è buono: è un buon prodotto (anche se qualche volta mi ha fatto un po' faticare), anche se ci sono dei passeggini più maneggevoli in commercio (che però costano di più)

Leggero

Sicuramente la prima cosa da segnalare è la leggerezza di questo passeggino. È facile da chiudere e prende poco spazio, ma davvero si solleva con una sola mano!
Nota negativa a mio parere è che non sono riuscita a sfoderarlo per lavarlo, perciò direi che è difficoltoso da pulire. Inoltre, lo ritengo adatto solamente in città perché, essendo leggero, le ruote vanno bene su strade urbane ma non molto in collina...
Ho anche notato che tra i vari passeggini leggeri è uno dei pochi dotato di schienale che si riesce a stendere del tutto, in modo che il bambino possa dormire davvero comodo.
Io lo consiglio!

Pali Tre.9

Pali Tre.9

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Pali Tre.9

  1. Domanda di Chiara venturelli | 14.09.2019 19:24

    Ho avuto il 3,9 appena uscito nel 2015. Voglio ricomprarlo. Ma quello nuovo pesa sempre 3,9 kg? Mi sembra più pesante. Non trovo info in merito

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.09.2019 10:12

      Sì, ti confermiamo che il peso del Tre.9 attualmente in commercio è superiore. Secondo i dati riportati dall’azienda pesa 4,5 kg.

  2. Domanda di Lucia | 13.06.2018 16:26

    Salve vorrei sapere se va bene per un bimbo di 4 mesi mi serve per andare al mare

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.06.2018 09:06

      Sì, il Pali Tre.9 è omologato dalla nascita fino ai 15 kg di peso.

  3. Domanda di Ferdinando Colombo | 31.05.2018 14:29

    ha la marcatura CE?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.06.2018 09:44

      Sì, questo passeggino è omologato da 0 mesi a 15 kg secondo la normativa europea EN 1888:2012.

  4. Domanda di Sara Andrei | 25.05.2018 21:39

    Buonasera mi piace molto la versione 3.9 kaleido ma il mio dubbio è se avendo solo 4 ruote possa risultare più fragile rispetto a quello con 8. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.05.2018 10:35

      Che sia a ruote singole o doppie, il Pali Tre.9 è consigliato per l’utilizzo in città o comunque su terreni regolari. La scelta è legata alle tue preferenze personali: il modello a 8 ruote è forse leggermente più resistente, ma quello a 4 ruote risulta sicuramente più maneggevole.

  5. Domanda di Sara | 03.02.2018 10:21

    Esiste la pedana per secondo bimbo per il pali tre.9?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.02.2018 10:55

      Non ci risulta che Pali produca pedane per il secondo bimbo. Puoi valutare una pedana universale come la Brevi 700 Wally o la Lascal 2850 BuggyBoard.

  6. Domanda di CLAUDIA | 03.10.2017 12:00

    Sono indecisa fra chicco Olhlala e Pali Tre.9. Sul chicco so che c’è l’assistenza in caso di rottura vorrei sapere se su pali esiste oppure no. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.10.2017 10:17

      Per questo dubbio, ti consigliamo di contattare il servizio clienti del marchio: puoi trovare tutte le informazioni sul sito web di Pali.

  7. Domanda di Alessia | 31.07.2017 16:24

    Salve ma lo avete lavato? Avete trovato difficoltà? E come!?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.08.2017 10:10

      Il rivestimento della seduta è completamente sfoderabile, anche se alcuni utenti hanno segnalato di avere incontrato qualche difficoltà, in particolare nello sganciare le due alette vicino alla cappottina. Con un po’ di pressione e tirando in avanti dovresti comunque riuscirci.

  8. Domanda di Angela | 13.07.2017 12:03

    Il commerciante mi aveva assicurato che è possibile trasportare neonato appena nati è vero o no?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.07.2017 18:50

      Sì, il Pali Tre.9 è omologato per neonati e può essere utilizzato fino a un peso massimo di 15 kg.

  9. Domanda di Micol | 06.07.2017 10:54

    Si può portare in aereo come bagaglio a mano? O è necessario imbarcarlo in stiva?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.07.2017 11:14

      In generale i passeggini non possono essere portati in cabina, ma vanno imbarcati in stiva. Ti consigliamo però di informarti anche presso la compagnia aerea con cui vuoi viaggare.

  10. Domanda di Lorenza | 22.06.2017 11:50

    Salve, sono indecisa se acquistare il pliko mini oppure il tre.9. Qual è il più resistente in termini di telaio? Chi potrebbe rompersi prima?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.06.2017 09:43

      Sono entrambi due ottimi modelli, tuttavia date le tue esigenze noi ti consigliamo di acquistare il Peg Perego Pliko Mini