Recensione: Maclaren Quest

4 ruote, massimo 25 kg, si chiude ad ombrello

Dimensioni e ingombro
8.8
Mobilità
7.5
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
8.6
Accessori
8.5

Offerte

Punti forti

Elementi estraibili e lavabili Buone misure di sicurezza Grande cappottina Si chiude anche con una mano sola Occupa poco spazio quando chiuso

Punti deboli

Indicato solo per le pavimentazioni urbane

Scheda tecnica

Tipologia: Leggero Omologazione: nascita - 25 kg Tipo di terreno: Urbano Peso: 5,5 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 110 x 34 x 85 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 110 x 30 x 34 cm Tipo di chiusura: A ombrello Tipo ruota: Piena Ruote anteriori: Piroettanti Ammortizzatori: Assenti Freno: Blocchi singole ruote Impugnatura: Doppia
Caratteristiche impugnatura: n.d. Posizione schienale: Multi-posizione, Completamente reclinabile Cinture imbottite: Barra frontale: Non presente Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Poggiapiedi regolabile: Cappottina passeggino: Semicompleta Seduta reversibile: Capacità cesto portaoggetti: n.d. Accessori inclusi: Parapioggia, Cesto portaoggetti, Cappottina con protezione UPF50+ Accessori opzionali: Coprigambe, Rivestimento aggiuntivo, Riduttore seduta neonato
QualeScegliere logo blu

Maclaren Quest in breve

Il passeggino leggero Maclaren Quest, con un voto finale di 8,4, è per noi uno dei migliori in commercio. Parliamo ovviamente della categoria dei passeggini leggeri, nella quale il nostro esaminato mostra di avere tantissime caratteristiche importanti. Il prodotto è leggero, pesa 5,5 kg, con la possibilità di essere completamente chiuso ad ombrello per un più facile trasporto, facilitato anche dalla presenza di una maniglia apposita. Per la mobilità contiamo su 4 coppie di piccole ruote, di cui due piroettanti, le anteriori, e le altre due con freno “gemellare” di sicurezza. Ci sono diversi elementi di sicurezza per il bimbo, che lo tengono saldo sullo schienale e lo proteggono da cadute accidentali quando il passeggino è completamente reclinato. La grande cappottina protegge il bambino dai raggi solari, mentre il parapioggia in dotazione si occupa delle intemperie, proteggendo il bebè da pioggia e vento. I vari rivestimenti possono essere tolti e lavati in lavatrice. Per la comodità del bimbo il sedile è reclinabile in quattro diverse graduazioni, dalla posizione verticale per le passeggiate alla reclinazione completa per il sonnellino. Lo consigliamo quindi a coloro che cercano un prodotto omologato per l’uso fin dalla primissima infanzia, che occupi poco spazio in macchina, per un utilizzo esclusivamente urbano.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Dimensioni e ingombro: voto 8,8

Il fattore che identifica la morfologia del prodotto, nello specifico dimensioni e ingombro, è da considerarsi positivo e ad esso abbiamo infatti assegnato un voto di 8,8. Infatti, il modello Maclaren Quest è un passeggino molto leggero e con la possibilità di essere perfettamente chiuso con un sistema di chiusura ad ombrello che ne riduce notevolmente l’ingombro ed è facile da azionare con una sola mano
Maclaren Quest strutturaVediamo ora i dati analitici, partendo dal peso del passeggino che ha un peso di 5,5, kg, un peso nella media della categoria. Quando il prodotto è aperto e utilizzabile per il passeggio e/o riposo del bimbo misura 110 x 34 x 85 cm, una volta chiuso le dimensioni scendono invece a 110 x 30 cm, e può quindi entrare comodamente in un bagagliaio o in un ripostiglio. Il passeggino leggero Maclaren Quest è anche dotato di una pratica maniglia di trasporto, che permette una più facile presa per trasportare il prodotto da chiuso.

Sicurezza: voto 8,5

Anche il fattore relativo alla sicurezza, sicuramente uno dei più importanti, è da considerarsi buono e ottiene un voto di 8,5 su 10. Il nostro esaminato ha diverse caratteristiche interessanti in merito, come ad esempio quello che il produttore chiama “Sistema di sicurezza per i neonati” integrato. Questo consiste di due protezioni morbide, in tessuto, che formano una barriera contenitiva sia nella zona dei piedi sia in quella della testa, utili per meglio contenere i bimbi più piccoli quando si usa il passeggino nella sua posizione completamente reclinata. Un altro elemento da considerare è la presenza di un laccio che si può agganciare al polso del guidatore: questo permette che il passeggino non sfugga mai di mano al genitore che conduce il Maclaren Quest. Le ruote posteriori hanno un sistema di bloccaggio a freni gemelli, uno per ruota, funzionanti indipendentemente l’uno dall’altro, ideali per evitare che il passeggino si muova da solo quando è in sosta. Infine, per tenere al sicuro il piccolo passeggero, troviamo anche una cintura di sicurezza a cinque attacchi, la tipologia ritenuta più sicura, con le cinghie per le spalle regolabili per adattarsi al bimbo. Non è presente invece una barra di protezione anteriore.

Accessori: voto 8,5

Il fattore relativo agli accessori del Maclaren Quest è stato considerato molto buono dal team, ma bisogna anche fare delle precisazioni in merito.
Maclaren Quest chiusuraInfatti, il nostro esaminato è compatibile con altri elementi accessori acquistabili in separata sede. Ad esempio, si possono acquistare dei materassini per ammorbidire lo schienale, oppure delle foderine imbottite per i mesi invernali (applicabili peraltro a tutti i modelli della Maclaren). Il pezzo forte del kit accessori, facciamo questa volta riferimento a quelli in dotazione, è sicuramente la cappottina. Questa è di dimensioni molto grandi, impermeabile, con fattore di protezione dai raggi UV certificato 50+ ed è dotata di una tasca porta oggetti integrata. Non solo, la cappottina presenta un inserto trasparente sul retro che costituisce una vera e propria finestrella che consente di avere la visuale sul bimbo in ogni momento. Il Maclaren Quest è anche dotato di un parapioggia integrato a prova di vento che proteggere il bimbo dalle intemperie, oltre a un cesto portaoggetti di discrete dimensioni collocato sotto la seduta.

Caratteristiche della seduta: voto 8,6

Maclaren Quest ruoteAnche il fattore che indica le caratteristiche di sedute non delude, anche se non troviamo tutti gli elementi possibili. Troviamo però, come in parte detto nel precedente paragrafo, vari rivestimenti imbotttiti che possono essere estratti e lavati in lavatrice. Quello che più interessa è però la reclinabilità del Maclaren Quest, che permette quattro diverse posizioni, inclusa la reclinazione totale, da scegliere in base al momento e all’età al bimbo. Quindi, il bebè potrà sostare seduto durante le passeggiate, oppure steso per migliorare la posizione nel sonno. Per migliorare la seduta questo passeggino è dotato di un poggiapiedi estendibile e reclinabile che può seguire il bambino durante la crescita e, come detto, possono essere utilizzati dei materassini extra da acquistare in seconda sede (spesso molti siti di vendita propongono l’acquisto congiunto di passeggino e materassini).
Sottolineiamo infine che il Maclaren Quest è un prodotto molto versatile in quanto può essere utilizzato per bimbi di massimo 25 kg e omologato per l’uso anche con i neonati.

Mobilità: voto 7,5

Il modello Maclaren Quest è un passeggino da strada, leggero, e che nel fattore mobilità merita secondo noi una votazione più che discreta. Ci sono 4 coppie di ruote dal diametro contenuto, una caratteristica tipica dei passeggini leggeri, che permettono una buona tenuta sull’asfalto, ma non sono molto adatte per terreni più dissestati: non sono quindi adatte per passeggiate in spiaggia o per sospingere il Maclaren Quest sulla neve. La manovrabilità sulle superfici lisce e uniformi è il cavallo di battaglia di questo passeggino, grazie alle ruote anteriori piroettanti che permettono fluidità di movimento e agilità nella sterzata, nonché un sistema di sospensioni per ammortizzare il passeggino in caso di buche. Infine, le due impugnature ergonomiche, così come il laccio di sicurezza, sono rivestite da materiali antiscivolo per assicurare una presa salda in ogni circostanza.

Opinioni dei consumatori

Le valutazioni degli utilizzatori sul passeggino Maclaren Quest sono assolutamente positive, chi ha provato e commentato il prodotto ha lasciato votazioni molto elevate. Non troviamo alcun feedback negativo, chiaro segnale dell’ottima qualità di questo prodotto, e le opinioni dei consumatori ricalcano quelle dei nostri esperti. Questo modello è infatti molto apprezzato per la robustezza e la capacità di proteggere il bimbo da pioggia e vento, ma qualcuno lamenta la difficoltà sui terreni un po’ sconnessi, come una strada sterrata. Questo è però del tutto normale, si tratta di un passeggino leggero, con ruote piccole da strada (per le superfici difficili meglio prendere modelli con ruote grandi).

Voto finale: 8.4

Dimensioni e ingombro
8.8
Mobilità
7.5
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
8.6
Accessori
8.5

Andamento prezzo Maclaren Quest

Maclaren - Passeggino Quest Arc leggero e compatto per bambini fino a 25 kg, cappottina estensibile UPF 50+/impermeabile, seggiolino reclinabile, Parapioggia incluso, Nero/Bianco (Striscia)
313,11 €

Recensioni utenti Maclaren Quest

silvia74 silvia74

Ottimo

La mia amica ha comprato il passeggino Maclaren Quest per il suo piccolino. Aveva bisogno di un passeggino leggero e sicuro e questo posso dire che è un ottimo prodotto.

Lo ha fatto entrare facilmente nel suo portabagagli perché chiuso è molto sottile. Il suo piccolino quando lo ha portato a passeggio sul passeggino era tranquillo perché è molto comodo e grazie alle sue cinture di sicurezza si può stare tranquilli. Sotto al passeggino ho visto che c'è un cesto portaoggetti dove poter trasportare le cose che servono per il bambino.

Il costo è un po' più dei soliti passeggini però questo è molto migliore.

Massimo85 Massimo85

Favoloso

Dopo la nascita del mio bambino ho acquistato un modello trio, ma con il passere del tempo ovviamente non puoi utilizzare sempre il trio perché tropo ingombrante e devi acquistare un passeggino da tenere in macchina e pronto all'uso nei momenti dell'uscita.

Dopo aver visto tanti modelli diversi anche meno costosi ho deciso di optate per questo modello Maclaren per la sua immensa qualità. Non volevo rinunciare alla morbidezza e alla comodità nella seduta del mio bambino e ho speso qualcosa in più. Il passeggino è davvero ottimo fatto con materiali molto pregiati e molto semplici nello smontare e lavare. Ha una maneggevolezza davvero unica ed è molto compatto. Ha la funzione di apertura e chiusura con una sola mano e nel bagagliaio occupa davvero poco spazio.
Consigliato.

Ottimo

Questo passeggino mi piace moltissimo.
La prima cosa è molto maneggevole e leggero, quando lo uso non mi dà alcun problema (non devo sforzare molto per spingerlo). Mi è piaciuto particolarmente il fatto che lo schienale, oltre che reclinabile, è anche imbottito, e quindi mio figlio sta molto comodo. (Riesce anche ad addormentarsi).

Lo trovo molto sicuro, anche perché c'è una rete vicino alle gambe del bambino che impedisce lo scivolamento. Altro punto a favore: quando lo chiudo occupa pochissimo spazio. Perfetto anche il design e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo stra consiglio. Consiglio di una che fa km e km a piedi

RickyColombo RickyColombo

Buon prodotto

Un buon prodotto per la cura del mio bambino.

Il peso del passeggino è davvero irrisorio, solo 6 kg, è facilissimo caricarlo in macchina; per chiuderlo ci vuole una mano sola e con una comoda e veloce pressione si piega. tutti gli elementi imbottiti sono estraibili e comodi da lavare anche in lavatrice. Un grande punto a favore è la cappottina: ampia, impermeabile e comoda da estrarre. Purtroppo è adatto solo su un terreno stabile e non troppo sconnesso tipo pavè.

Lo consiglio a chiunque voglia acquistare questo tipo di prodotto per il proprio bambino o bambina e andare a passeggio in comodità

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Perfetto

Questo passeggino mi piace molto.

Per prima cosa è molto maneggevole e leggero, e quindi quando lo uso non mi dà alcun problema (non devo sforzare molto per spingerlo). Mi è piaciuto particolarmente il fatto che lo schienale, oltre che reclinabile, è anche imbottito, e quindi mio figlio sta molto comodo (riesce anche ad addormentarsi).

Lo trovo molto sicuro, anche perché c'è una rete vicino alle gambe del bambino che impedisce lo scivolamento. Altro punto a favore: quando lo chiudo occupa pochissimo spazio. Perfetto anche il design e ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio a chi vive in città (penso che sia più adatto ai percorsi urbani).

Maclaren Quest

Maclaren Quest

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Maclaren Quest

  1. Domanda di Laura | 22.01.2017 16:39

    Salve, vorrei sapere se il Maclaren Quest si apre e chiude davvero con una mano, poiché dove abito l’ascensore è piccolissimo e il bimbo è in braccio!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.01.2017 18:35

      Sì, si chiude facilmente anche con una sola mano.