Recensione: Infantastic KBDK03-L

Tappetino imbottito, 5 pendenti, borsa per il trasporto

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Prezzo molto contenuto Lavabile in lavatrice Tappetino imbottito Non richiede pile per il funzionamento

Punti deboli

Non dotata di luci e musichette Rivestimento in materiale non anallergico

Scheda tecnica

Dimensioni: 53 x 122 x 90 cm Giochi manuali: 5 pendenti in tessuto Giochi elettronici: Assenti Modalità di gioco: Sdraiato, seduto Materiali: poliestere
Alimentazione: Borsa per il trasporto: Età: 0 - 12 mesi Lavabile in lavatrice:
QualeScegliere logo blu

Infantastic KBDK03-L in breve

La Infantastic KBDK03-L totalizza come voto complessivo un 7 pieno. Si tratta infatti di una buona palestrina, fornita di tutti gli elementi fondamentali e dal prezzo davvero molto basso. È infatti dotata di un tappetino a forma di tartaruga dello spessore di 3 cm e di cinque giocattoli da appendere agli archetti, ciascuno dei quali caratterizzato da una forma ed un suono diverso. Nella confezione è inoltre inclusa una borsa per il trasporto che consente di poter portare tranquillamente la palestrina in viaggio senza paura di sporcarla o senza perderne alcuni componenti, per cui questo modello è consigliato ai genitori che, ad esempio, prevedano di recarsi spesso a casa dei nonni durante il primo periodo di vita del bambino. Per il suo prezzo veramente molto basso è anche adatta a chi cerchi una seconda palestrina di riserva, mentre potrebbe risultare poco efficace per intrattenere il bambino tutti i giorni, in quanto i giochi disponibili non sono moltissimi e non sono presenti lucine colorate o musichette che possano distrarre i neonati sin dal primo mese di vita.

Voto finale: 7

La nostra recensione

Struttura: discreto

Della Infantastic KBDK03-L abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che siano stati inclusi tutti gli elementi base di una palestrina, nonostante il prezzo contenuto. Non è facile infatti trovare palestrine complete ad un prezzo inferiore ai 40 €: sotto questa cifra si trovano generalmente solo archetti giochi privi di tappetino. In questo caso invece non solo è presente, ma ha anche delle buone caratteristiche, a partire dalla simpatica forma a tartaruga.
Infantastic KBDK03-L palestrina
Caratteristica ben più importante però è il fatto che si tratta di un tappetino imbottito dallo spessore di 3 cm, quindi adatto ad essere appoggiato anche sul nudo pavimento della casa, senza coperte e senza tappeti.
È inoltre sormontato da due archetti rivestiti in pile che si incrociano ad un’altezza di 53 cm da terra, per cui il bambino potrà giocare all’interno della sua palestrina anche quando sarà in grado di mantenere senza problemi la posizione seduta.
Sia gli archetti che i pendenti ad essi appesi sono infine facilmente removibili per poterli riporre con più facilità. Certo, mancano alcuni dettagli che avrebbero reso la palestrina ancora più completa, ma riteniamo che la loro assenza sia pienamente giustificata dal prezzo molto basso: ad esempio, mancano dei ganci sul tappetino a cui poter attaccare i pendenti, per cui quando il bambino avrà imparato a girarsi autonomamente in posizione prona potrebbe divertirsi a lanciare i giochi che i genitori dovranno poi andare a recuperare.
Segnaliamo infine che il materiale è 100% poliestere, per cui la palestrina potrebbe non essere adatta a bambini che soffrano di particolari allergie o eritemi della pelle.
Infantastic KBDK03-L tappetino in poliestere

Giochi manuali: discreto

I giochi forniti in dotazione non sono moltissimi, ma hanno delle buone caratteristiche. Si tratta di cinque pendenti in tessuto, ciascuno dei quali dotato di un effetto sonoro diverso, e aiutano a sviluppare le capacità motorie e sensoriali del neonato.
Ogni pupazzetto ha inoltre una forma facile da identificare, per cui il genitore giocando con il piccolo può stimolare le sue capacità mnemoniche e conoscitive suggerendo il nome di ogni figura.
Purtroppo però non sono presenti giochini in plastica che il bambino possa mettere tranquillamente in bocca e che stimolino sia la dentizione sia il riconoscimento tattile di materiali diversi, così come è assente uno specchio con il quale creare giochi di riflessi e luci.

Giochi elettronici: carente

Non sono invece presenti giochi elettronici.
Si tratta a dire il vero di un’assenza comprensibile e giustificata dal prezzo contenuto, ma ricordiamo ugualmente che luci e musichette possono essere un grande aiuto per intrattenere il bambino e stimolarne le attività sensoriali.
Una palestrina che ne sia priva e di fatto inutilizzabile durante il primo mese di vita, quando la vista del neonato non è ancora sviluppata a sufficienza a riuscire a distinguere gli oggetti collocati ad una distanza maggiore di 20 cm e le capacità motorie sono ancora molto limitate.
In alternativa, durante le ore di veglia del bambino nel primo mese di vita si può utilizzare una sdraietta, magari dotata di effetti sonori e vibrazioni, che rilasseranno il bambino e gli faranno scoprire nuove sensazioni.

Pulizia e manutenzione: eccellente

L’aspetto che ci è piaciuto di più di questo modello è sicuramente la facilità di pulizia e manutenzione.
Infantastic KBDK03-L custodia
Innanzitutto, non essendo dotata di giochi elettronici, questa palestrina non richiede alcun tipo di alimentazione, quindi non sarà necessario procurarsi le pile per il funzionamento né spendere altri soldi per avere un prodotto completamente funzionante.
Inoltre il tappetino è comodamente lavabile in lavatrice a 30 °C, mentre i giocattoli possono essere puliti con un semplice panno umido.
Abbiamo però soprattutto apprezzato la custodia per il trasporto dove riporre la palestrina quando non utilizzata o qualora la si voglia portare in viaggio: in questo modo nessun componente andrà perduto e sarà possibile evitare che la palestrina venga accidentalmente sporcata.
Segnaliamo infine che le dimensioni della palestrina sono abbastanza grandi, ma è possibile anche metterla facilmente nel box del bambino perché facilmente pieghevole.
Infantastic KBDK03-L tappetino pieghevole

Opinioni dei consumatori

Nonostante la semplicità del prodotto, la Infantastic KBDK03-L è molto apprezzata dai bambini, i quali si divertono molto con i giocattoli forniti in dotazione. Anche gli adulti si dimostrano in generale soddisfatti, con qualche riserva sullo spessore del tappetino, da alcuni ritenuto troppo sottile e non adatto a isolare il bambino dal freddo del pavimento. Si tratta a dire il vero di una caratteristica comune anche a modelli ben più costosi, alcuni dei quali non prevedono proprio alcun tipo di imbottitura, e non tutti gli utenti sono concordi con questa opinione. Ricordiamo nuovamente che i materali utilizzati sono sintetici, caratteristica ben specificata dal produttore, che tuttavia non è risultata chiara ad alcuni consumatori prima dell’acquisto.

Recensioni utenti Infantastic KBDK03-L

Non il top

Ho ricevuto questa palestrina in regalo per la nascita di mia figlia circa 2 anni fa.

Non è il top in commercio in quanto l'imbottitura del tappetino è troppo misera e si corre il rischio che il bebè si raffreddi, in inverno, se usata sul pavimento o che comunque sia una superficie troppo rigida su cui stenderlo.

I giochini appesi alle sbarre sono cinque e sono privi di carillon o interni rumorosi di alcun tipo. Io ho la versione a forma di farfalla rosa, molto carina esternamente ma coi problemi detti prima. Poteva essere migliore ma comunque il suo dovere lo fa.

Consigliata se si vuole spendere pochissimo e se non si hanno grandi pretese.

Infantastic KBDK03-L

Infantastic KBDK03-L

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato