Recensione: Boudech PN2500N

Potenza 1,2 HP, capacità serbatoio 230 ml, peso 3 kg, 25 cc

Motore
6.5
Catena
6.5
Sicurezza
7.5
Uso e manutenzione
7.5

Offerte

Punti forti

Maneggevole Leggera Costo contenuto

Punti deboli

Pochi accessori in dotazione

Scheda tecnica

Tipologia: A scoppio Destinazione d'uso: Potatura Potenza motore a scoppio: 1,2 hp Potenza motore elettrico: n.d. Avvio: A strappo facilitato Lunghezza barra guida: 25 cm Velocità di rotazione: 11 m/s
Regolazione tensione: Vite Capacità serbatoio: 230 ml Capacità serbatoio olio: n.d. Regolazione lubrificazione: Impugnatura antivibrazione: Accessori: n.d. Peso: 3,8 kg
QualeScegliere logo blu

Boudech PN2500N in breve

Il voto finale assegnato alla motosega Boudech PN2500N è di 7/10, un valore che rispecchia perfettamente il costo esiguo del prodotto. Probabilmente è proprio il prezzo di mercato contenuto che ha attirato tantissimi acquirenti online, tanto che oggi è una delle motoseghe più vendute. La Boudech PN2500N è un apparecchio molto leggero e di piccole dimensioni, perfetto per potare il giardino e tagliare tronchi di un diametro ridotto. Il motore ha una potenza di 1,2 HP e la lunghezza della guida di taglio si ferma a 25 cm, caratteristiche che non la identificano come motosega esclusivamente per potatura. Perciò questo apparecchio non è la scelta ideale per chi ha molti arbusti da sistemare, ma può essere l’acquisto perfetto per coloro che necessitano di una motosega per lavori occasionali e non troppo impegnativi.

Voto finale: 7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della motosega

Motore: voto 6,5

La Boudech PN2500N è una motosega collocabile nella fascia di prezzo economica. Per fornire informazioni sulla qualità del prodotto abbiamo studiato nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche e fisiche.
Boudech PN2500NIl primo aspetto da analizzare riguarda le caratteristiche del motore, a cui abbiamo assegnato un voto leggermente sopra la sufficienza. La Boudech PN2500N non è dotata, infatti, di particolare potenza ed è per questo designata per un utilizzo ben definito: sistemare il giardino, potare le piante e tagliare alberi di piccolo fusto. I valori della Boudech PN2500N sono di 1,2 HP e 25 cc, mentre i modelli che sono ideati per l’abbattimento di grandi fusti necessitano di una potenza che deve essere di almeno 6 HP e 80 cc.
Il serbatoio del carburante della Boudech PN2500N ha le misure standard dei modelli base, che variano dai 200 ai 250 ml. La capacità del serbatoio di questa motosega, infatti, è solamente di 230 ml. Questa capienza permette di effettuare tagli veloci con una sola ricarica di miscela, mentre sarà necessario rabboccare più volte il serbatoio nel caso in cui la mole di lavoro richieda diversi tagli.

Catena: voto 6,5

Anche il secondo fattore merita un voto più che sufficiente. Il nostro giudizio è dovuto principalmente alla lunghezza della barra guida, che è di soli 25 cm. Questo valore è praticamente il minimo disponibile, caratteristico dei modelli per portatura, mentre i modelli per lavori più pesanti possono anche superare i 90 cm di taglio utile. La lunghezza della barra guida, insieme alla potenza del motore, incidono direttamente sulla velocità di una motosega nel tagliare tronchi di diverse misure. Di conseguenza, la Boudech PN2500N si dimostra come detto adatta a lavori leggeri.Boudech PN2500N barra guida
Passiamo invece a descrivere il sistema di lubrificazione della catena, che, a differenza di tanti altri modelli, non prevede l’utilizzo di un apposito serbatoio d’olio. La Boudech PN2500N è una motosega con motore a due tempi a cui bisogna miscelare la benzina.
Per rendere la catena elastica e perché resti sempre aderente alla barra guida è possibile regolare la tensione. Si tratta di un’operazione molto importante in una motosega, il cui svolgimento varia a seconda del prodotto. Il sistema che troviamo nella Boudech PN2500N è quello più semplice e comune: attraverso una vite tendicatena si deve stringere o allentare con un cacciavite, mentre le motoseghe di fascia superiore permettono un lavoro più veloce e preciso.

Sicurezza: voto 7,5

Relativamente a questo fattore il voto è positivo, poiché troviamo diversi elementi che permettono di utilizzare la motosega Boudech PN2500N in modo sicuro. Prima di tutto, segnaliamo che questo modello è provvisto di certificazione CE (la quale indica che la Boudech PN2500N ha soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza previsti dall’Unione Europea), ma anche che sono presenti diversi dispositivi di base per la tutela dell’utente:

  • freno a catena e protezione dal contraccolpo: serve per frenare la catena manualmente o in modo automatico in caso di contraccolpo;
  • fermo del gas: si tratta di una leva che permette di evitare che l’acceleratore si attivi involontariamente.

Tuttavia, come per ogni altra motosega, viene sempre consigliato di equipaggiarsi in modo adeguato, utilizzando, ad esempio, scarpe antinfortunistiche, guanti e paraorecchie.

Uso e manutenzione: voto 7,5

Anche il fattore uso e manutenzione è abbastanza soddisfacente, soprattutto per la leggerezza e la maneggevolezza di questo utensile.
Boudech PN2500N maniglia ergonomicaLa motosega Boudech PN2500N pesa solamente 3 kg e sono presenti varie impugnature ergonomiche. Il prodotto, oltre ad essere estremamente leggero rispetto ai modelli sa abbattimento (circa 5-6 kg), si maneggia con estrema efficacia grazie alle dimensioni compatte.
Un altro elemento che semplifica il lavoro con questo strumento è sicuramente l’avvio facilitato, ovvero un comando che permette di ridurre notevolmente la forza necessaria per tirare la fune di avviamento. Alla lista aggiungiamo anche la tracolla che è sempre un valido aiuto per stancarsi meno durante il lavoro.
Il kit accessori non è dei più completi, in quanto troviamo solamente il kit di manutenzione, ovvero dei piccoli accessori per il cambio della catena o della candela.

Opinioni dei consumatori

Il modello Boudech PN2500N è stato acquistato e valutato da circa 200 utenti e la percentuale dei feedback positivi è dell’85%. Troviamo anche poche esperienze negative: qualcuno non è soddisfatto del libretto di istruzioni poco adatto a chi ha poca esperienza con una motosega elettrica. Qualcun altro, invece, critica i materiali poco resistenti per lavori di lunga durata.
Se il montaggio e la resistenza non hanno convinto tutti, non si può dire lo stesso della praticità d’uso, che invece soddisfa molto tutti gli acquirenti. Chi ha utilizzato la Boudech PN2500N la descrive come maneggevole e veloce per i tagli più semplici. Sono tutti concordi nel descriverla come un eccellente acquisto, anche in relazione al costo contenuto.

Voto finale: 7

Motore
6.5
Catena
6.5
Sicurezza
7.5
Uso e manutenzione
7.5

Andamento prezzo Boudech PN2500N

BOUDECH Motosega POTATORE 25CC A Scoppio Benzina per POTATURE
112,99 €

Recensioni utenti Boudech PN2500N

Ottimo rapporto qualità prezzo

L'ho comprata pur essendo cosciente che non si tratta di un prodotto professionale, bensì di una cineseria, ma devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla maneggevolezza, dal peso e dall'affidabilità all'avviamento. Infatti appena arrivata, ho aperto la scatola, ben confezionata e con tutto quello che serve (a proposito non spaventatevi quando la vedrete così plasticona da sembrare finta!), l'ho quindi assemblata, ed è partita subito al terzo colpo. Poi ho tagliato legna, piccoli tronchetti da max 20cm., per circa 2 ore senza nessun problema, provando anche a riavviarla svariate volte per testarla. Andrebbe solo migliorato il sistema di tensionamento della catena, che costringe a continui aggiustamenti. Chiaro che non so quanto durerà nel tempo, ma credo che, per un uso SALTUARIO e non professionale, vada più che bene, soprattutto considerando che costa 4 volte di meno di una STIHL.....

Buon rapporto qualità/prezzo

Questa motosega di fascia economica è abbastanza buona, e velocizza molti lavori di giardinaggio. Posso dire che è pratica e facile da utilizzare per tagliare alberi con fusto sottile e per sistemare il giardino di casa.

Il serbatoio presenta dimensioni normali e il consumo è molto ridotto. Uno dei difetti che ha è la lunghezza della sua catena e della sua forza, in pratica non riesce a tagliare alberi con uno spessore maggiore.
Dal punto di vista della sicurezza, tanto di cappello: c'è il freno a catena e una protezione in caso di contraccolpo.

Posso ritenermi soddisfatto considerando il prezzo.

Costa poco ma velocizza molto il lavoro

Come tutti gli anni, in agricoltura, a fine gennaio si effettua la potatura degli ulivi e delle viti.

Per potare con maggiore velocità e precisione ho comprato questa piccola motosega molto maneggevole, leggera, e veramente efficiente. Consuma pochissimo carburante, e ha una lama molto versatile per tagliare i rami più intrecciati. Ho un uliveto di circa 300 piante e in un mese sono riuscito a potarli tutti.

Naturalmente essendo un modello per potare le piante non è adatta per fare grossi tagli. Mio nonno è rimasto sorpreso utilizzando questa formidabile motosega.

Veramente un affare, considerando che costa relativamente poco ma velocizza il lavoro di molto.

Economica e poco pratica

Ho acquistato questa motosega attirato dal prezzo che a differenza di altre è estremamente contenuto. Ero spinto anche dal fatto che l'uso che ne devo fare è veramente banale, ma non ne sono rimasto soddisfatto appieno.

L'apparecchio di per sé funziona come ci si aspetta ed è in grado di segare rami e tronchi di medie o piccole dimensioni, ma quando il legno è bagnato o peggio quando siamo in presenza di una venatura, la motosega si blocca e nel disincagliarla corriamo i rischio di romperla.

Consiglio di spendere qualche euro in più perché prima o poi il taglio ostico capita.

Ottima e leggera

Mi serviva una nuova motosega per potare i miei alberi di ulivo e ho optato per questa leggendo le numerose recensioni positive e anche perché non volevo spendere troppo.

Ha la barra di taglio abbastanza corta quindi non è adatta a tronchi di grosse dimensioni ma per potare è molto comoda in quanto è molto leggera quindi è abbastanza maneggevole sia stando sulla scala che direttamente sulla pianta da potare. Per farla funzione su può usare tranquillamente miscela al 4% e si accende dopo massimo un paio di tentativi.

In media la utilizzo anche per 6 ore durante una giornata e fino a questo momento non mi ha dato mai problemi.

La consiglio a chi ha bisogno di una motosega utile per potare e non ha bisogno di tagliare tronchi di alberi di grosse dimensioni. Molto economica per il lavoro che svolge.

Ideale per i piccoli tagli

Ottima motosega, la utilizzo sopratutto per pulire dai rami ingombranti gli alberi del mio giardino. Il motore non è molto rumoroso (va alimentato a miscela), l'impugnatura è abbastanza salda, e il peso non è eccessivo, tutti fattori che mi permettono di maneggiarla con facilità. La lama, che va lubrificata, tuttavia a seconda del legname tagliato tende a bloccarsi un po', per questo ho dato 4 stelle e non 5.
Consiglio questa motosega a non chi deve tagliare tronchi molto grossi, ma la deve utilizzare solamente per delle potature, o comunque per tagliare tronchi con un diametro più piccolo della lama.

Affidabile

Sinceramente le nostre aspettative non erano un gran che visto il prezzo, ma ci siamo dovuti ricredere!
Motosega veramente eccezionale mio marito l'ha messa in funzione al primo colpo. Dalle dimensioni contenute, proprio quello che cercavo! Si tiene facilmente con una mano (ma meglio con due per precauzione) e taglia molto bene. Il motore non fa fatica, logicamente abbiamo tagliato solo rami. Buona motosega, utile per chi non la usa in modo professionale, ha soddisfatto alla grande le nostre esigenze.
Cinque stelle per il rapporto qualità prezzo, consigliata!

Buon prodotto

Sono rimasto molto soddisfatto da questa piccola motosega. È utile per piccoli lavori, per esempio tagliare alberi a basso fusto con un motore a scoppio non eccessivamente rumoroso e soprattutto pochissimo consumo di carburante, visto il serbatoio da 230 ml.
La motosega con motore a due tempi ha bisogno di carburante benzina "miscela", mentre il sistema di lubrificazione della catena non prevede l'utilizzo di un apposito serbatoio d'olio.
Molto soddisfacente, soprattutto per la leggerezza e la maneggevolezza dati dal peso di soli 3 kg e dall'impugnatura confortevole ed ergonomica. Potenza, velocità e robustezza: sono proprio i tre fattori che cercavo in questo articolo.

Ottima per piccoli tronchi

Impugnatura ergonomica, serbatoio abbastanza capiente e si comporta in maniera egregia per sfrondare e per il taglio di piccoli rami. Sul sito diceva che si può' utilizzare tranquillamente con una mano ma sinceramente data la tipologia di attrezzo si consiglia sempre di utilizzarla a due mani.
Utilizzata per tagliare la legna del camino ha sofferto un bel po' su un ceppo grosso mentre per i tagli sino a 20 cm va più che bene. Classica accensione con la cordicella auto-avvolgente e si avvia in maniera semplicissima senza dover impazzire. Date le dimensioni il suo peso è poco inferiore ai quattro chilogrammi. Consigliatissima per qualsiasi utilizzo e taglio che non superi la lunghezza della lama.

Boudech PN2500N

Boudech PN2500N

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Boudech PN2500N

  1. Domanda di Fabrizio | 12.09.2018 03:38

    L’ho tenuta ferma qualche mese, sto provando a rimetterla in funzione ma fuoriesce molta miscela zona carburatore. Sapete come risolvere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.09.2018 09:54

      Per informazioni su come risolvere malfunzionamenti ti consigliamo di contattare direttamente il produttore.

  2. Domanda di gianpaolo mai | 09.03.2018 13:29

    la motosega non mi parte più nonostante tutto sia a posto….non vi dico la fatica. che fare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.03.2018 17:43

      Ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, un servizio assistenza ti dirà dove inviare il prodotto per i dovuti controlli.