Recensione: Koogeek BP1

Connessione Bluetooth, rilevazione aritmia, media degli ultimi 3 valori, 2 batterie AAA

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Possibilità di connettersi all'app Kogeek tramite Bluetooth Funzione timer Funzione memoria per 16 utenti e fino a 99 valori Comandi vocali

Punti deboli

Manca la barra per segnalare il rischio di iper/ipotensione Custodia non inclusa

Scheda tecnica

Tipologia: Da polso Alimentazione: Batteria Tipo di batteria: Mini stilo (AAA) Ricaricabile: No Informazioni extra: Media valori, Allarme aritmie Funzioni: Avviso errore misurazione, Autospegnimento, Indicatore batteria scarica, Avviso fine misurazione Connettività: Bluetooth, App per smartphone
Display: LCD Misurazioni memorizzabili: 99 Profili utenti: 16 Accessori: n.d. Misura manicotto massima: n.d. Misura manicotto minima: n.d.
QualeScegliere logo blu

Koogeek BP1 in breve

Il misuratore di pressione da polso Koogeek BP1 raggiunge un voto finale pari a 7,6/10.
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, si tratta di un modello all’avanguardia che offre una gamma molto ampia di funzioni, fra le quali spicca la possibilità di connettere il dispositivo all’app creata dalla Koogeek tramite Bluetooth. Altre funzioni di rilievo sono la possibilità di registrare 99 valori, la media delle ultime tre misurazioni e la sveglia. Il Koogeek Bp1 recita anche a voce i risultati delle misurazioni, ma purtroppo non in italiano.
Le dimensioni del prodotto sono molto compatte, rendendolo molto comodo da trasportare, e il display LCD a cifre grandi risulta molto leggibile e quindi adatto anche a persone con problemi di vista.
Consigliamo l’acquisto di questo modello a chi sia alla ricerca di un misuratore da usare molto spesso e volesse monitorare l’andamento della pressione nel tempo grazie alle funzionalità offerte dall’app. A chi invece non ha dimestichezza con lo smartphone e vuole un misuratore più semplice per misurare la pressione di tanto in tanto suggeriamo di orientarsi su modelli con meno funzioni.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Tipologia: voto 7,3

Un primo fattore da prendere in considerazione prima di scegliere un misuratore di pressione da polso è quello relativo alla sua tipologia. Innanzitutto, il Koogeek BP1 è un misuratore di pressione da polso, più semplice da usare rispetto ad un classico modello da tavolo. Dispone di 4 pulsanti, uno per l’accensione e lo spegnimento e gli altri tre per impostare data, ora, le memorie e il timer. Si tratta di una pulsantiera piuttosto intuitiva e facile da utilizzare da parte di qualsiasi tipo di utente, anche per i più anziani.Koogeek BP1 schermoLe dimensioni del misuratore sono molto compatte, sebbene il display LCD risulti comunque piuttosto nitido e facile da leggere. Il Koogeek BP1 può essere dunque lo strumento ideale anche per persone anziane o con problemi di vista.
Per quanto riguarda il posizionamento, anche nel caso del Koogeek BP1 il procedimento è uguale a tutti gli altri modelli di misuratori di pressione da polso: bisogna stringere il cinturino al polso sinistro, a un centimetro di distanza dal palmo della mano, appoggiare il gomito su un ripiano e sollevare la mano fino all’altezza del cuore.
Una caratteristica di rilievo di questo misuratore è la possibilità di sentire i risultati ottenuti pronunciati da una voce elettronica, una funzione molto utile per chi ha problemi di vista invalidanti.

Informazioni fornite: voto 7

Le informazioni fornite dal misuratore di pressione sono un aspetto molto importante da valutare prima dell’acquisto, e il Koogeek BP1 mostra una gamma di valori piuttosto ampia.Koogeek BP1 informazioniInnanzitutto vengono rilevati quei dati di base che dovrebbero essere forniti da tutti i misuratori di pressione, ovvero la pressione sistolica e diastolica, oltre al battito cardiaco. L’unica informazione di base che manca è un qualsiasi tipo di barra o colorazione che indichi se ci sia rischio di ipertensione o ipotensione.
Il misuratore Koogeek BP1 mostra inoltre:

  • I valori memorizzati fino a 16 utenti;
  • La presenza di un eventuale battito cardiaco irregolare (aritmia);
  • La media delle 3 misurazioni effettuate nell’arco degli ultimi dieci minuti.

Funzioni: voto 9

Le funzioni sono senza dubbio il punto forte del Koogeek BP1. Ecco un elenco di tutte quelle disponibili:

  • Connessione Bluetooth alla app della Koogeek: questa è la funzione per cui il Koogeek BP1 si distingue dagli altri modelli in commercio. La app creata dalla Koogeek è compatibile con Android e iPhone e offre una panoramica completa della vostra pressione sanguigna nel tempo, mediante grafici e un calcolo dei valori medi. Per usufruire di questi servizi sarà necessario effettuare una registrazione gratuita ed impostare il proprio profilo. L’app può essere utilizzata da 16 utenti diversi;Koogeek BP1 connessione Bluetooth
  • Tecnologia di compressione intelligente: grazie a questo sistema il cinturino si gonfierà fino al livello più appropriato, evitando che ci siano problemi nella misurazione;
  • Sveglia: è possibile impostare un allarme per ricordarsi di misurare la pressione o, ad esempio, di assumere un medicinale;
  • Memoria di 99 valori: mediante questa funzione è possibile memorizzare i valori con data e ora, così da poter monitorare il proprio stato di salute in un certo arco di tempo. Questa funzione può essere utilizzata da un massimo di 16 persone, a condizione che abbiano un profilo sull’app.

Non siamo riusciti a reperire informazioni sullo spegnimento automatico e gli avvisi di errori di utilizzo, ma normalmente queste sono funzioni molto comuni nei misuratori di pressione da polso.

Accessori: voto 7

L’ultimo fattore che ci rimane da analizzare è quello inerente gli accessori. Nel caso del Koogeek BP1, oltre al misuratore di pressione, nella confezione si troveranno solo 2 batterie AAA e un libretto di istruzioni. Purtroppo non è presente una custodia, che invece sarebbe molto utile per trasportare il dispositivo e proteggerlo da urti e umidità.
La scarsa dotazione di accessori è, ad ogni modo, piuttosto normale per questa tipologia di prodotti.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto le numerose opinioni degli utenti che hanno acquistato il misuratore di pressione da polso Koogeek BP1. In media sono molto positive ed elogiano aspetti quali la facilità di utilizzo, la gamma di funzioni offerte dall’app e il display molto nitido. Molti utenti apprezzano anche le dimensioni così compatte, che rendono il modello perfetto da portare in viaggio. Alcune critiche riguardano la mancanza dell’italiano tra le lingue selezionabili per la lettura dei risultati.

Voto finale: 7.6

Tipologia
7.3
Informazioni fornite
7
Funzioni
9
Accessori
7
Koogeek BP1

Koogeek BP1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato