Recensione: Princess 152006

15 programmi, potenza 600 W, fino a 900 g di Impasto, preparazione yogurt

Programmi
8.3
Potenza
7
Funzioni
7.5
Quantità di pane
8.5
Accessori
6.5

Offerte

Punti forti

Prepara anche yogurt e marmellata Idonea alla panificazione senza glutine Ha le funzioni solo cottura e solo impasto Si può impostare il peso finale del pane prodotto

Punti deboli

Potenza un po’ limitata Ha una sola pala Non ha la memoria tampone Mancano i vassoi sagomati per diverse forme di pane

Scheda tecnica

Quantità pane: 680, 900 g Numero programmi: 15 Numero di pale: 1 Preparazione marmellata: Preparazione pane senza glutine: Preparazione pane rapido:
Solo impasto: Solo cottura: Funzioni: Timer avvio ritardato, Mantenimento in caldo, Avviso ingredienti aggiuntivi, Selezione livello doratura Potenza: 600 W Stampi supplementari: Nessuno Accessori: Gancio estrazione pale, Misurino, Cucchiaio dosatore
QualeScegliere logo blu

Princess 152006 in breve

La Princess 152006 è un modello con un prezzo in fascia bassa, risultando fra i più appetibili sul mercato per chi non ha intenzione di spendere grandi cifre di denaro. Abbiamo selezionato questa macchina del pane in quanto offre una buona versatilità in quanto a programmazione (troviamo anche un programma per fare lo yogurt) ed ha inoltre una buona potenza in relazione al lavoro che deve compiere: lavora su impasto totale massimo di 900 g con una sola pala impastatrice. C’è però da dire che ha alcuni svantaggi: un libretto istruzioni poco chiaro, unità di misura non italiane, limitazioni su vari programmi legate al peso degli ingredienti e accessori ridotti all’essenziale. La media dei voti assegnati a seconda dei diversi fattori è di 7,6 su un totale di 10 punti.

Voto finale: 7.6

Princess 152006: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina del pane

1. Programmi: Voto 8,3 su 10

I programmi della Princess 152006 sono molti e adatti a diversi tipi di esigenze. Questa macchina del pane offre infatti la possibilità di panificare con diverse farine e ottenere diversi tipi di impasti. In particolare offre una funzione che al momento non abbiamo ritrovato in nessuna macchina del pane: la possibilità di utilizzarla anche per fare lo yogurt. Vi offriamo di seguito una panoramica sui programmi che potrete utilizzare:

  1. Basic: per pane bianco e pane misto (farina bianca o farina di segale)
  2. French: pane francese (acqua, lievito, sale e farina)
  3. Whole wheat: per pane integrale (o farine forti che richiedono una fase più lunga di impastatura e lievitazione)
  4. Quick: per ottenere il pane in breve tempo
  5. Sweet: per pane dolce (con zucchero, cioccolata, frutta secca, ecc.)
  6. Ultra fast I: programma veloce per pezzature di 700 g circa
  7. Ultra fast II: programma veloce per pezzature di 900 g circa
  8. Dough: prevede la sola fase di impasto e lievitazione
  9. Jam: per confetture e marmellate
  10. Cake: programma specifico per torte e dolci con lievito chimico
  11. Sandwich: programma per panini e sandwich
  12. Bake: programma di sola cottura
  13. Gluten free: per le farine senza glutine (tempi brevi di impasto e tempi maggiori di cottura)
  14. Knead: per impasti che non necessitano di lievitare (ad esempio pasta fresca)
  15. Yogurt: programma che prevede la sola fase di lievitazione in 6 e 8 ore per preparare lo yogurt

2. Potenza: Voto 7 su 10

La potenza della Princess 152006 è un po’ il punto debole di questa macchina, soprattutto se paragonata a modelli con un valore commerciale superiore. Non è quindi elevata ma comunque adeguata al carico di lavoro. Si parla di 600 Watt di potenza e una sola pala impastatrice per al massimo 900 g di impasto.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

La Princess 152006 ha le più comune funzioni di cui sono dotate le macchine del pane. Adatta a chi necessita di un modello che sia in grado di posticipare il proprio avvio di funzionamento offre però dei tempi di ritardo meno lunghi rispetto ad altri modelli sul mercato; è dotata invece di una buona memoria tampone. Vediamo nello specifico le diverse funzioni:
Avvio ritardato
L’apparecchio è dotato di una funzione di avvio posticipato (massimo 13 ore) che rende possibile programmare l’avvio del processo di cottura. Il processo di cottura può essere visualizzato esclusivamente nelle seguenti modalità di cottura: basic, french, whole wheat, quick, sweet, dough, cake, sandwich, bake, gluten free.
Mantenimento in caldo
Non è previsto per i programmi dough, jam, knead e yogurt
Aggiunta ingredienti secondari
L’aggiunta di ingredienti secondari è opportunamente segnalata da segnali acustici, ma è limitata solo ad alcuni programmi (basic, french, whole wheat, cake, sandiwich, gluten free).

4. Quantità di pane: Voto 8,5 su 10

Su questa macchina è possibile selezionare solo 700 g e circa 900 g di peso totale degli ingredienti (riportati in libbre sulle istruzioni. Inoltre è possibile impostare il peso del pane solo con le seguenti modalità di cottura: basic, french, whole wheat, sweet, sandwich, gluten free. Questo rende il suo utilizzo poco pratico.

5. Accessori: Voto 6,5 su 10

La 152006 della Princess è accessoriata in maniera essenziale e c’è poco da dire in merito. Anche se non annoverabile fra gli accessori c’è da fare un piccolo focus sulle istruzioni che ci portano in ogni caso a diminuire il punteggio assegnato a questa macchina del pane. Per le ricette vengono fornite unità di misura poco chiare (si parla di tazze, unità di misura UK/US “cups”) che potrebbero rendervi il tutto più complicato. In sua difesa diciamo che la Princess mette alcune informazioni aggiuntive sul suo sito. Elenchiamo di seguito gli accessori:

  • un misurino
  • un dosatore
  • un gancio

Non è quindi possibile panificare con diverse forme di pane, ma almeno avrete qualche dritta grazie al ricettario in dotazione.

Voto finale: 7.6

Programmi
8.3
Potenza
7
Funzioni
7.5
Quantità di pane
8.5
Accessori
6.5

Andamento prezzo Princess 152006

Princess Macchina per il pane Princess White, Completamente automatica, 15 cotture preimpostate, Timer, Mantenimento in caldo, Grande capienza 0,9kg, 600 Watt, Bianca, Ottima per pane e dolci
126,99 €

Recensioni utenti Princess 152006

Ottima per quanto costa

La Princess 152006 è stata la nostra prima macchina del pane, e ci siamo trovati veramente bene.

Essendo ancora in due in casa, potevamo farci bastare le dimensioni di pane che produceva (meno di un chilo) per un paio di giorni, inoltre è un modello economico che però propone un gran numero di programmi e riesce a fare un po' di tutto: oltre al pane fa lo yogurt, le marmellate e il pane senza glutine. Non avendo accessori o formine aggiuntive, produrrà soltanto pane "in cassetta".

Consigliatissima se volete iniziare a far pratica con una macchina del pane e, se non avete figli, potrebbe soddisfarvi per molti anni.

Scarsa

Ho comprato questa macchina del pane, perché ero da poco entrato nel settore e non volevo spendere molto, ma non mi è piaciuta per niente.

Anche se è molto potente a livello di watt, non fa proprio del buon pane. Ha tante funzioni, incentrate principalmente sul pane, anche se alla fine crea un solo tipo di forma se si lascia fare tutto il lavoro a lei: il pane a casetta, per intenderci, tipo pan carré. Sapore non molto buono e a volte l'impasto sembra essersi poco amalgamato, non so se dipenda dal fatto che abbia una sola pala.

Molto lenta, richiede fino a quattro ore per finire di impastare, cuocere e lievitare. Sconsigliata.

silvia74 silvia74

Macchina del pane

Ho regalato a mia cugina questa macchina del pane perché sono stata davvero invogliata dal prezzo molto economico. Faceva il compleanno e le ho voluto fare questo regalo perché so che è appassionata di questo genere di cose.

Ho visto che ha ben 15 programmi, può fare lo yogurt e anche la marmellata. L'indomani mi ha chiamata e mi ha dato il primo pane appena sfornato. Certo per il prezzo che è stata qualche cosa in meno delle altre ce l'ha, ad esempio: la potenza, che non è il massimo e ha una sola pala, ma tutto sommato per lei e suo marito basta.

È stato un regalo utile e indovinato.

Massimo85 Massimo85

Così così

Mia moglie è intollerante al glutine, e solo chi ne soffre sa di cosa parlo.

Allora guardandomi in giro e facendo alcune ricerche, ho letto di questa macchina che fa il pane e che ha la funzione di fare il pane senza glutine. Il problema che è molto piccolina non puoi fare granché e la cosa brutta che ci mette molto tempo, circa 3 o 4 ore, per fare una pagnotta piccolissima.

Poi per di più c'è la questione del sapore, la. Macchina del pane tipo il pan carré che purtroppo a poco a che vedere con il pane vero e proprio. Deluso un bel po' dal prodotto, l'ho accantonato.

C'è di meglio

Mi è stata regalata da mia sorella, all'inizio ero felicissima, mai avuta una macchina del pane, è ottimo che abbia un ricettario a sé, ma l'unica pecca che fa pane da 500 grammi e ci mette circa 3-4 ore per farlo.

Da un lato è un bene che mescoli, impasti e cuocia il pane tutto da sola, ma la cosa più brutta che si ha difficoltà nello staccare il pane dal cestello, infatti non la consiglio molto e poi il pane che fa non è un granché, ma fa solo quello tipo pan carré, un po' delusa si da questo accessorio da cucina.

Ottima anche se...

Non utilizzo direttamente io questo prodotto ma mia nonna, che non ha più il forno a legna, ma le è rimasta la passione di fare il pane.

Prima dell'acquisto ero un po' scettico sul funzionamento però sono rimasto stupito anche assaggiando il risultato. So che non utilizza la funzione di impasto ma solo quella di cottura e mi ha riferito che è ottima. I tasti sono di facile comprensione, è potente il giusto e sopratutto permette di essere lavata con grande facilità. Mi ha detto che alcuni accessori li ha comprati, perché non presenti direttamente nella confezione come alcune forme di pane che sono una piccola carenza della confezione.

Il prezzo è abbastanza buono e in linea con le aspettative, consiglierei di aggiungere, anche aumentando il prezzo, qualche formina e qualche accessorio all'interno della confezione.
Tutto sommato 100% consigliata.

Fantastica

L'uso che faccio e davvero contenuto, però da quel poco che la uso dà grandi soddisfazioni.

Con questo prodotto mi trovo molto bene, perché non è un semplice tosta pane ma posso preparare anche yogurt, marmellate impasti.
Mi piace molto perché e anche capiente quindi se voglio preparare una quantità più elevata posso farlo. La cosa che non mi piace e che non ha una potenza elevata ma per il resto e un ottimo prodotto.

Lo consiglierei a persone che lo usano molto spesso e che preparano cose di quantità elevate dato che e capiente.
il prezzo è davvero ottimo per un prodotto cosi eccellente.

Lo consiglio a tutti.

Che affare!

Sono stata contentissima di questo acquisto e lo voglio proprio recensire! Ho già usato questo prodotto due volte per il pane ed una per lo yogurt, è stato semplicissimo da usare ed ho ottenuto un ottimo pane ed un ottimo yogurt.
Lo consiglio a tutte le persone che, come me, si dilettano senza pretese a preparare prodotti genuini e personalizzati (ad esempio con semi, aromi, frutta, ecc.) in casa. È vero che ha una sola pala, ma l'impasto viene su benissimo e la mancanza dei vassoi sagomati è assolutamente perdonabile.
In conclusione oltre al risultato, un altro punto forte è sicuramente il prezzo veramente accessibile.

Princess 152006

Princess 152006

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Princess 152006

  1. Domanda di Alessandra | 30.05.2016 16:07

    Con la funzione knead è possibile fare solo l’impasto senza la cottura?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.05.2016 16:51

      Il programma Knead è esattamente quello: un programma di solo impasto, senza fase di lievitazione e senza cottura.