Recensione: Russell Hobbs Jewels 21790-56

Potenza 1050 watt, capienza brocca 15 tazze, capienza serbatoio 1,8 litri

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Capienza molto elevata permette di realizzare grandi quantità di caffè Design accattivante che si adatta a tutti i tipi di ambienti Potenza elevata permette rapidità nell'erogazione del caffè Diverse funzioni disponibili la rendono versatile

Punti deboli

Filtri non in dotazione

Scheda tecnica

Potenza: 1050 W Capienza: 1,8 l Tazze: 15 Mantenimento in caldo:
Timer: Autopulizia: Funzione Aroma:
QualeScegliere logo blu

Russell Hobbs Jewels 21790-56 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di qualescegliere.it alla macchina da caffè americano Russell Hobbs Jewels 21790-56 è di 8,6 su 10: un giudizio molto positivo quindi, che rende questo prodotto uno tra i migliori della sua categoria. Gli aspetti che abbiamo maggiormente apprezzato sono sicuramente la potenza elevata, la versatilità e la capienza decisamente soddisfacente: questi tre elementi rendono questo modello efficiente ed utilizzabile in diverse situazioni. La possibilità di scegliere il tipo di filtro che si preferisce rappresenta inoltre un vantaggio per l’utente che in questo modo può valutare in base alle proprie esigenze. Il display illuminato da luce led e i pulsanti dedicati all’attivazione delle funzioni consentono di semplificare l’utilizzo, mentre il serbatoio ed il cestello estraibili favoriscono il mantenimento di un livello igenico ottimale. L’unico difetto da noi riscontrato riguarda il fatto che sia il filtro per il caffè che quello per l’acqua devono essere acquistati separatamente. In generale questo prodotto risulta particolarmente indicato per chi vuole preparare grandi quantità di caffè in una sola volta e non ha particolari esigenze di spazio, mentre potrebbe risultare inadeguato per chi cerca un modello più compatto con il quale realizzare solo poche tazze di caffè.

Voto finale: 8.6

La nostra recensione

1. Potenza

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si sceglie la macchina da caffè americano è relativo alla potenza del motore: rispetto a questo elemento il nostro giudizio della Russell Hobbs Jewels 21790-56 è pienamente soddisfacente. Questo è dovuto al wattaggio davvero elevato che questo prodotto può raggiungere: con 1050 W è considerabile a tutti gli effetti come uno dei modelli più potenti tra quelli adatti prettamente ad un uso domestico. Una potenza così alta è sinonimo di grande efficienza e di ottimizzazione delle prestazioni. Inoltre questo valore appare proporzionale alla capienza massima del prodotto, anch’essa molto elevata.
Russell Hobbs Jewels 21790-56

2. Capienza

Russell Hobbs Jewels 21790-56 serbatoio acquaIn secondo luogo abbiamo tenuto conto della capienza del prodotto, altro aspetto che ci ha convinti pienamente: come per la potenza infatti, anche in questo caso questo modello risulta uno dei più capienti della sua categoria.
Nel serbatoio è possibile inserire un massimo di 1,8 litri di acqua: un valore decisamente alto, che permette di realizzare fino a 12 tazze grandi di caffè in una sola volta. Questi dati rendono la Russell Hobbs Jewels 21790-56 una macchina da caffè americano adatta soprattutto a chi ha l’esigenza di preparare grandi quantità di bevanda.
Allo stesso tempo, data la possibilità di scegliere la quantità di tazze desiderate, questo prodotto può essere consigliato anche a chi non ha necessità di realizzare molto caffè: la presenza dell’utile finestrella trasparente con accanto i livelli di riempimento, mostrata nella foto a sinistra, è infatti un utile elemento che aiuta a regolarsi nella proporzione acqua/tazze.
Segnaliamo infine che il serbatoio dell’acqua è estraibile e può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie.

3. Funzioni

Anche dal punto di vista delle funzioni integrate, la Russell Hobbs Jewels 21790-56 si comporta in modo convincente. Questa macchina da caffè americano presenta infatti diverse funzioni, tutte molto utili per ottenere un caffè di buona qualità: vediamo nel dettaglio quali sono e le loro caratteristiche principali.

  • Timer: grazie a questa funzione è possibile programmare in precedenza l’erogazione del caffè, impostando direttamente l’orario a cui si desidera che sia preparata la bevanda. Grazie al display e ai pulsanti dedicati, questa operazione sarà estremamente semplice e vi permetterà di risparmiare tempo ed ottenere un buon caffè nel momento da voi desiderato
  • Funzione aroma: Con questa funzione è possibile scegliere l’intensità dell’aroma del vostro caffè: grazie ad un apposito pulsante potrete selezionare un caffè più forte o più leggero ed assicurarvi un aroma intenso ed uniforme. Questa funzione può essere utilizzata anche su piccole quantità di caffè, un altro elemento che vi permetterà di ottimizzare i tempi mantenendo alta la qualità della bevanda;
  • Sistema salva-goccia: non si tratta di un vero e proprio programma, ma di un sistema che evita il gocciolamento del caffè sulla piastra quando si rimuove la caraffa
  • Funzione spegnimento automatico: come suggerisce il nome, questa funzione consente alla Russell Hobbs Jewels 21790-56 di spegnersi automaticamente dopo circa 2 ore di inutilizzo. Questa funzione risulta utile per evitare gli sprechi di corrente ed il sovraccarico elettrico dell’apparecchio

4. Sistema di filtraggio

Russell Hobbs Jewels 21790-56 cestello filtroIl quarto fattore che dev’essere preso in considerazione nella scelta della macchina da caffè americano che fa al caso vostro riguarda il sistema di filtraggio, ovvero il tipo di filtro da caffè supportato e la possibilità di utilizzare un filtro aggiuntivo per la depurazione dell’acqua. Anche in questo caso, il modello in questione non delude.
Con la Russell Hobbs Jewels 21790-56 è possibile utilizzare sia filtri in carta usa e getta sia un filtro fisso lavabile: nessuno dei due tipi è però fornito in dotazione, ciò implica quindi una spesa aggiuntiva da tenere presente. Il cestello che ospita il filtro da caffè, visibile nella foto a destra, è estraibile e lavabile sia a mano che in lavastoviglie, mentre nel serbatoio dell’acqua è possibile inserire un apposito filtro per eliminare le impurità dell’acqua e le eventuali tracce di calcare.

5. Praticità d’uso

Il quinto ed ultimo aspetto che consigliamo di analizzare è relativo alla praticità d’uso del prodotto, di cui siamo pienamente soddisfatti. La Russell Hobbs Jewels 21790-56 ottiene un giudizio molto positivo poiché risulta una macchina da caffè americano maneggevole e semplice da utilizzare.  Il suo design accattivante la rende inoltre un oggetto bello ed indicato anche per gli ambienti più eleganti.
La piastra elettrica situata sotto la caraffa consente il mantenimento in caldo della bevanda per circa 2 ore dopo l’erogazione (fino all’attivazione dell’autospegnimento), ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto per chi vuole sorseggiare il caffè nel corso della giornata e trovarlo sempre alla temperatura ideale. Le diverse funzioni sono facilmente impostabili tramite l’utilizzo dei pulsanti dedicati e del display illuminato da luce led. In generale quindi questa macchina da caffè americano risulta pratica, versatile potente e decisamente capiente, tutti aspetti che la rendono adatta ad un utilizzo intensivo. Consigliamo quindi questo prodotto a chi non si accontenta di un modello basico ma vuole un apparecchio multifunzionale e di qualità.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo osservato le opinioni dei consumatori che hanno già acquistato questo prodotto ed il giudizio da loro espresso è in linea con il nostro. Anche gli utenti sembrano essere particolarmente soddisfatti da questa macchina da caffè americano che viene consigliata sia per le sue caratteristiche tecniche che per il suo prezzo non troppo elevato. Gli aspetti che più sono piaciuti agli utenti sono da un lato l’elevata potenza e l‘alto wattaggio che rendono questo modello particolarmente efficiente, dall’altro l’eleganza del design e la buona qualità dei materiali che permettono un utilizzo intensivo in diversi contesti. Anche la facilità d’uso del prodotto e la possibilità di smontare il serbatoio dell’acqua ed il cestello del filtro vengono considerati importanti pregi per la Russell Hobbs Jewels 21790-56, così come la qualità del caffè erogato, pienamente soddisfacente. Non abbiamo riscontrato per il momento la presenza di commenti negativi: ciò implica un elevato grado di soddisfazione di coloro che hanno acquistato questo prodotto.

Russell Hobbs Jewels 21790-56

Russell Hobbs Jewels 21790-56

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato