Recensione: Samsung WW90K6414SW

Classe A+++, 9 kg, 1400 rpm, 14 programmi

Programmi
8.5
Funzioni
9
Consumi e comfort
8
Longevità e sicurezza
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Aggiunta di panni con programma in corso Buone funzionalità di risparmio energetico Controllo a distanza con app per smartphone Sistema di autodiagnostica Poche vibrazioni

Scheda tecnica

Capacità di carico: 9 kg Velocità massima centrifuga: 1400 giri/min Efficienza di centrifuga: n.d. Classe energetica: n.d. Consumo ciclo lavaggio: n.d. Consumo idrico per lavaggio: n.d. Durata ciclo lavaggio: n.d. Programmi tessuto: Cotone, Cotone Eco, Lana, Delicati, Sintetici, Jeans, Scuri e colorati Programmi capi tecnici: Capi outdoor Programmi igienizzanti: Antiallergico Programmi biancheria: Assenti
Programmi imbottiti: Trapunte Programma rapido: 30, 60 min Altri programmi: Autopulizia Opzioni lavaggio: Macchie difficili, Prelavaggio, Intensivo Rumorosità: 74 dB Classe di efficienza acustica: n.d. App: Incernieratura porta: A sinistra Dimensioni (A x L x P): 85 x 60 x 55 cm Peso: 61 kg
QualeScegliere logo blu

Samsung WW90K6414SW in breve

La nostra valutazione complessiva della lavatrice Samsung WW90K6414SW è di 8,5 punti su 10, un voto davvero buono per questa macchina arrivata sul mercato a marzo 2016.
Questa lavatrice possiede ottime caratteristiche per quanto riguarda le prestazioni, con 14 programmi a disposizione integrati da tante funzioni e una centrifuga veloce ed efficace da 1400 rpm che lascia nei capi appena il 44% di umidità residua. Le grandi innovazioni presenti su questo modello sono senza dubbio l’integrazione con lo smartphone grazie alla connessione WiFi automatica e all’applicazione SmartCheck, e la possibilità di caricare ulteriori panni anche una volta che il lavaggio è già stato avviato grazie all’oblò AddWash.
Possiamo consigliarla alle famiglie di medie e grandi dimensioni vista la capacità di 9 kg del cestello, e per la presenza di programmi dedicati ai capi dei bambini. Sconsigliata per ovvie ragioni ai nuclei più piccoli.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

Apriamo la nostra recensione della lavatrice Samsung WW90K6414SW con una valutazione delle dimensioni di questa macchina.Samsung WW90K6414SWL’ingombro è quello standard: 85 cm di altezza, 60 di altezza e 55 di profondità, una misura quest’ultima leggermente al di sotto della media, ma non abbastanza da valere a questa lavatrice la qualifica di “slim”. Questa macchina potrebbe quindi essere troppo ingombrante per i bagni o locali lavanderia molto piccoli. Si tratta comunque di una lavatrice dalla elevata capacità di carico, ben 9 kg, ed è quindi difficile attendersi dimensioni inferiori.
Il peso infine è piuttosto basso per una lavatrice con questa capacità di carico, e si attesta sui 61 kg.

Programmi: voto 8,5

È molto soddisfacente l’elenco dei programmi di lavaggio presenti su questa lavatrice. Ecco il dettaglio dei 14 programmi disponibili:

  • Cotone: programma standard per capi resistenti e che non scolorano, inclusa la biancheria per la casa
  • Cotone Eco: stesso programma, ma ottimizzato per risparmiare acqua ed energia senza perdere in efficacia
  • Sintetici: per capi di uso quotidiano interamente in fibra sintetica
  • Lana: lavaggio per capi in lana idonei al lavaggio in lavatrice
  • Jeans: un ciclo con risciacquo extra specifico per i capi in jeans
  • Risciacquo+Centrifuga: un ciclo di risciacquo extra per eliminare ogni traccia di detersivo
  • Eco Pulizia Cestello: programma a vuoto per la pulizia automatica del cestello
  • Ecolavaggio Rapido: ciclo di un’ora per i capi di uso quotidiano, come magliette e intimo
  • Eco Wash: ciclo ultrabreve a bassi consumi per capi poco sporchi
  • Trapunte: programma specifico per la biancheria da letto anche imbottita
  • Delicati: lavaggio di tutti i capi delicati lavabili a mano
  • Pelli Sensibili: un programma ad alte temperature e con risciacquo extra pensato per i capi dei bambini
  • Outdoor: ciclo per i capi sportivi in fibra sintetica high-tech
  • Capi Scuri: programma per i capi scuri che ne preserva i colori

A questi si aggiungono le opzioni extra classiche, quali il prelavaggio e l’opzione “intensivo” per i bucati abbondanti, e l’opzione SmacchiaTutto+ ideata per i bucati particolarmente sporchi.

Funzioni: voto 9

Tra le caratteristiche migliori di questa lavatrice spiccano le molte funzionalità che essa presenta. Troviamo infatti funzioni piuttosto comuni, quali il blocco tasti di sicurezza, utile a prevenire gli avvii accidentali da parte dei bambini, e il timer, che permette di impostare l’avvio ritardato del lavaggio.Samsung WW90K6414SW sportello AddWashLa centrifuga è regolabile o, se lo si desidera, del tutto annullabile, caratteristica utile per lavare i capi molto fragili. La sua velocità di punta è elevata e raggiunge i 1400 giri al minuto, e riesce a lasciare nei panni centrifugati appena il 44% di umidità residua, un valore tra i migliori che si possano trovare sul mercato e che permetterà ai capi stesi di asciugare molto rapidamente.
Tra le funzioni peculiari di questa macchina dobbiamo menzionare innanzi tutto il particolare sportello AddWash, che può essere aperto anche durante il ciclo di lavaggio (una spia apposita segnala quando l’apertura è possibile) per aggiungere in ogni momento ulteriori capi al bucato.
Non da ultimo, poi, questa lavatrice è in grado di connettersi automaticamente alla vostra rete WiFi domestica, una funzionalità che, accoppiata all’installazione sul vostro smartphone dell’apposita applicazione SmartControl, vi permetterà di monitorare e controllare la macchina anche quando siete fuori casa.

Consumi e comfort: voto 8

Samsung WW90K6414SW etichetta energeticaPossiamo valutare molto positivamente anche i dati riguardanti i consumi e la rumorosità della Samsung WW90K6414SW.
Questa lavatrice è infatti in classe energetica A+++ e il suo consumo elettrico annuale è stimato in 130 kWh, un buon valore per una macchina con questa capacità. Anche il consumo idrico è esiguo, solo 9400 l d’acqua utilizzati in un anno.
Per quanto riguarda invece le emissioni rumorose, i valori pubblicati da Samsung sono nella media: 53 dB durante il lavaggio e 74 in fase di centrifuga. L’emissione effettiva, come ricordiamo sempre, è comunque correlata al tipo di ambiente in cui si installa la lavatrice.
Segnaliamo poi la presenza di una tecnologia apposita, chiamata VRT Plus, per la riduzione delle vibrazioni e la stabilizzazione del cestello anche ad alta velocità.

Longevità e sicurezza: voto 8,5

Da ultimo, troviamo molto positivo anche tutto quello che riguarda la manutenzione di questa lavatrice.
Abbiamo già ricordato più sopra come questa sia dotata di un programma apposito per la pulizia del cestello, da effettuare una volta ogni 40 lavaggi. Aggiungiamo ora che la macchina è dotata di un sistema di autodiagnostica che interagisce con il vostro smartphone (posto che abbiate installato l’applicazione SmartCheck) e vi segnala eventuali prolemi e soluzioni.
Per quanto riguarda invece la garanzia generale, questa lavatrice è coperta dalla canonica garanzia di legge valida due anni, ma le prestazioni del motore, al contrario, sono garantite dal produttore per ben 10 anni.

Voto finale: 8.5

Programmi
8.5
Funzioni
9
Consumi e comfort
8
Longevità e sicurezza
8.5

Recensioni utenti Samsung WW90K6414SW

Super

Questa lavatrice samsung è davvero ottima, classe energetica a+++ silenziosa, funzionale e completa di ogni comfort per il lavaggio dei nostri capi. È dotata di diversi programmi di lavaggio che io uso quasi tutti, dai delicati al lavaggio di piumoni ( ottimo da non dover andare più in lavanderia) . La cosa poi che mi piace un sacco è la possibilità di aggiungere capi attraverso la botola posta sull oblò frontale il che permette di lavare quei capi che ci si dimentica o cadono durante il carico della lavatrice. Non ho impressioni negative sulla lavatrice, anzi direi che non riesco a trovare difetti o problemi. Il display è facile e intuitivo insieme alla manopola programmi posta alla sinistra di esso. La consiglio perché rimane un ottimo acquisto con perfetti risultati di lavaggio.

Fantastica

Una lavatrice eccezionale.

Pratica comoda e soprattutto spaziosa in quanto una capacità da 9 kg è sorprendentemente perfetta per chi a molti membri in famiglia.

Inoltre, è pratica è funzionale in quanto è facile da usare con i suoi programmi rapidi e semplici e a risparmio energetico in oltre alla sua praticità si aggiunge il controllo remoto via app che anch'essa e facile e pratica da usare.

A tutto questo si aggiunge l'avviso acustico di fine lavaggio lo sportello aggiungi bucato sull'oblo.
I consumi sono relativamente bassi sia di corrente che di acqua per una lavatrice da 9 kg.
Infine c'è il prezzo, beh su questo non c'è che dire il prezzo è perfetto rispetto alla sua qualità che è eccellente dato anche il suo design futuristico e l'alta qualità dei materiali con cui è fatta.

In conclusione la consiglio a tutti vivamente.

Massimo85 Massimo85

Top

Dopo che ci siamo trasferiti nella nuova casa io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una nuova lavatrice.

Tra le varie offerte che abbiamo visto, abbiamo deciso di acquistare questo prodotto della Samsung, primo per una garanzia più che certa conoscendo la marca molto bene. La lavatrice è veramente eccezionale, molto bella esteticamente e molto funzionale. Ha un oblò che ti da la possibilità di inserire panni a ciclo già iniziato (alzi la mano a chi non è mai capitato di iniziare un lavaggio ed accorgersi di non aver inserito tutto).

È veramente molto silenziosa e questo da la possibilità dell'utilizzo notturno che fa risparmiare sulla bolletta elettrica. Molto consigliata.

Consigliata

Uso la lavatrice durante le ore notturne, ed è silenziosa.

Tra i vantaggi sicuramente c'è la possibilità di aggiungere i panni con il programma in corso grazie al particolare oblò. Per questa funzione ha guadagnato già 100 punti! Dimentico sempre qualcosa.

Ci sono buone funzionalità per il risparmio energetico e si può controllare a distanza tramite l'app per smartphone cosa che comunque non ho fatto.

Il prezzo vale sicuramente quello che conta. Bisogna fare un giro su internet per trovarla qualcosa in meno, tipo Monclick. Non so che lato negativo possa avere. Bel design e all'avanguardia, consigliata su tutta la linea.

Tecnologica e intelligente

Lavatrice intelligente e molto tecnologica.

Grazie all'ampia scelta di programmi e alla possibilità di modificare i giri della centrifuga, consente di adattare il lavaggio in base alle proprie necessità. Molto comodo lo sportello AddWash che consente di aggiungere anche a lavaggio avviato, ulteriori indumenti.

A fine lavaggio i capi risultano morbidi e umidi consentendo una asciugatura rapida e quasi priva di pieghe.
La lavatrice ha un'autonomia nel programma di manutenzione ordinaria, poiché effettua automaticamente una pulizia del cestello ogni 40 lavaggi, evitando così sgradevole odori e problemi di accumulo del calcare.

Inoltre, tramite collegamento con app, è possibile monitorate lo stato della lavatrice e avere informazioni su eventuali problemi di funzionamento.

Ottima per famiglie esigenti

Una lavatrice grande (fino a 9kg) ti permette non solo di lavare coperte, tappeti e piumoni ma anche e soprattutto di diminuire il numero di cicli per lavare la quantità di panni sporchi che in famiglia si accumula velocemente. Inoltre, la centrifuga a 1400 giri riduce anche i tempi di asciugatura quando si stendono i panni. Il cassettino aggiuntivo è perfetto per il solito calzino che si incastra nella cesta o cade a terra e si ritrova appena iniziato il lavaggio.

I programmi sono ottimi, personalizzabili e l'opzione di partenza ritardata è utilissima per evitare di lasciare i panni bagnati chiusi per ore a rovinarsi. Lo schermo e la gestione è semplice e intuitivo. Grazie alla stabilizzazione di cui è dotata le vibrazioni sono ridotte di molto e di conseguenza anche il rumore, in questo modo è possibile utilizzarla di notte senza svegliare anche i vicini. È ingombrante ma per 9 kg non si può pretendere che sia piccola.

In conclusione, la consiglio molto a chi, come me, si trova tantissime cose da lavare.

Samsung WW90K6414SW

Samsung WW90K6414SW

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Samsung WW90K6414SW

  1. Domanda di CRISTINA FATTORI | 17.04.2018 18:50

    La Samsung ha introdotto il modello con vapore? E con il cestello che ruota nel verso contrario del fondo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.04.2018 09:54

      Date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto di questo modello Samsung QuickDrive WW10M86INOA

  2. Domanda di ILARIA | 16.12.2017 09:50

    SALVE, HO LETTO CHE HA MOTORE INVERTER, QUINDI è ANCHE ASCIUGATRICE? GRAZIE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 10:59

      No questo prodotto è una lavatrice classica e non una lava-asciuga.

  3. Domanda di Giuseppina | 25.11.2017 18:38

    lavatrice con vasca in acciaio , o che consenta rapida sostituzione cuscinetti; 7-8 Kg centifuga e altre caratteristiche simili a questa,
    € 600 700

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.11.2017 08:27

      Date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto della Samsung WW90K6414SW.

  4. Domanda di Anna | 19.11.2017 11:59

    ha il tubicino per scarico acqua?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.11.2017 09:57

      Come tutte le lavatrici questo modello dispone sia dell’attacco per il tubo di carico che di quello per il tubo di scarico.

  5. Domanda di Monia | 17.10.2017 16:52

    Salve,Mi sapete dire se la lavatrice Samsung lava delicatamente i capi in lana? Ho una Hotpoint e i capi escono come appena comprati.
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.10.2017 10:16

      Si questa lavatrice dispone di un programma dedicato ai capi in lana.

  6. Domanda di davide | 29.07.2017 14:37

    Buona sera tutti i modelli add wash hanno il wifi?La samsung add wash WW80K5410WW per esempio ce l’ha? grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.07.2017 09:24

      Si questo modello può essere connesso alla rete wifi di casa.

  7. Domanda di ROSARIO | 21.07.2017 10:32

    CHE DIFFERENZA C’E’ TRA LA SAMSUNG WF70F5E5U2W E LA WW90K6414SW E PERCHE’ QUEST’ULTIMA NON E’ INDICATA PER PERSONE SINGLE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2017 09:42

      Cambia la capacità e la velocità della centrifuga: la Samsung WW90K6414SW ha una capacità di 9 kg, un valore molto alto che potrebbe risultare eccessivo per chi è single e non ha bisogno di un prodotto molto capiente.

  8. Domanda di Valeria | 12.06.2017 17:21

    Vorrei sapere se il collegamento WiFi permette anche di attivare e controllare lo stato del lavaggio a distanza della lavatrice Samsung WW90K5410WW

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.06.2017 08:55

      Si, devi scaricare sul tuo smartphone l’apposita applicazione “smart control” e potrai monitorare lo stato del lavaggio anche anche distanza.

  9. Domanda di Concetta | 03.05.2017 14:08

    Durante il lavaggio si vede l’acqua nel cestello? La mia ne carica poca e il bucato esce maleodorante.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.05.2017 14:11

      Quello che descrivi non è un problema legato a un modello specifico, ma un malfunzionamento che va sistemato con l’assistenza di un tecnico.

  10. Domanda di silvia berti | 17.01.2017 14:04

    La mia famiglia è composta da tre persone, posso valutare l’acquisto di questa lavatrice da 9 kg o è troppo grande?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.01.2017 14:49

      Per tre persone soltanto 9 kg di carico sono un po’ troppi, la capacità ideale sarebbe di 7 kg.