Recensione: Hoover Floormate FL700 011

Potenza 700 W, lunghezza cavo 8 m, filtro EPA lavabile

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Manico pieghevole per renderlo compatto Lunghezza filo piuttosto cospicua Buon sistema di filtraggio Buona autonomia grazie ai serbatoi molto capienti

Punti deboli

Peso leggermente superiore alla media

Scheda tecnica

Alimentazione: Cavo Autonomia: n.d. Capacità acqua pulita: 0,95 l Capacità acqua sporca: 2,5 l Avvisi serbatoio: n.d. Funzione aspirazione: Tipo rullo: Spazzola tonda
Lavaggio rulli: n.d. App: n.d. Detergente incluso: Base di stazionamento: Assente Altri accessori: n.d. Lunghezza cavo: 8 m Peso: 7,3 kg
QualeScegliere logo blu

Hoover Floormate FL700 011 in breve

Dopo aver valutato nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche della Hoover Floormate FL700 011, abbiamo deciso di assegnarle un punteggio complessivo di 7,5/10. Questa lavasciuga di fascia media è stata progettata per offrire prestazioni di buon livello in termini di aspirazione e lavaggio. Dotata di una potenza elettrica di 700 W e di 6 spazzole rotanti Soft Touch, è infatti l’ideale per la pulizia di appartamenti medio-grandi. Grazie all’ampia capienza dei due serbatoi (acqua pulita e acqua sporca) è possibile effettuare sessioni di lavoro piuttosto lunghe senza dover procedere a svuotare e riempire i contenitori. Consigliamo perciò la Hoover Floormate FL700 011 a coloro che sono alla ricerca di un apparecchio efficiente ma anche abbastanza economico rispetto ad altri modelli della stessa categoria. Consigliamo invece di optare per un modello di fascia superiore a chi ha l’esigenza di acquistare una lavasciuga più funzionale oppure con consumi energetici leggermente inferiori.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

L’Hoover Floormate FL700 011 è una lavasciuga appartenente a una fascia di prezzo media. Abbiamo analizzato le sue numerose caratteristiche tecniche per offrirvi una panoramica utile e finalizzata a un acquisto consapevole.Hoover Floormate FL700 011 struttura

Alimentazione: voto 9,5

Venendo al primo fattore decisivo per la scelta della lavasciuga, quello inerente alla potenza e all’alimentazione, a nostro avviso l’Hoover Floormate FL700 011 merita un buon voto. Si tratta di un modello con filo, la cui potenza elettrica è pari a 700 W, un dato piuttosto elevato rispetto ai prodotti che si possono trovare sul mercato, che solitamente si aggirano tra i 500 e i 600 W. Questo aspetto da un lato lo rende potente soprattutto in funzione aspirapolvere, ma dall’altro aumenta anche i consumi energetici. Bisogna però dire che normalmente gli aspirapolvere tradizionali hanno una potenza più elevata, perciò non si può considerare questo valore come un vero punto debole dell’apparecchio.

Struttura: voto 7,6

Il secondo fattore che abbiamo considerato è quello relativo alla struttura di questo modello. L’Hoover Floormate FL700 011 ha delle dimensioni in linea con altri prodotti della sua categoria (30 x 35 x 110 cm) e un peso di 7,2 kg, un valore leggermente al di sopra della media. Il cavo lungo 8 m consente un buon raggio d’azione per muoversi agevolmente anche all’interno di stanze di grandi dimensioni, senza la necessità di cambiare frequentemente presa elettrica. Si tratta di un dato piuttosto importante soprattutto per coloro che cercano una lavasciuga capace di operare bene in appartamenti grandi. Sul retro del prodotto si può trovare un classico sistema avvolgicavo per sistemare il filo sia durante le pulizie, regolandone la lunghezza a secondo delle esigenze, sia in fase di inattività. Per quanto riguarda l’impugnatura, l’Hoover Floormate FL700 011 ne presenta una ergonomica a una mano, che permette una presa comoda e ben salda, facilitando la mobilità dell’apparecchio.Hoover Floormate FL700 011 pulizia pavimentoUna caratteristica di questo modello è il manico pieghevole, che lo rende davvero compatto e quindi perfetto per chi non ha molto spazio in casa per riporlo. Per trasportarlo è invece presente una pratica maniglia. La base è abbastanza sottile per consentire di raggiungere punti nascosti sotto i mobili ed è dotata di 6 spazzole rotanti Soft Touch, perfette per una pulizia profonda su diversi tipi di superfici anche delicate quali marmo, ceramica, mattone e vinile. Questa tipologia di spazzola non è molto diffusa tra i modelli di lavasciuga in commercio, la maggior parte dei quali utilizza un rullo in microfibra. Nella parte posteriore della base si trovano inoltre due rotelle gommate, anch’esse realizzate in modo da non danneggiare pavimenti delicati.Hoover Floormate FL700 011 spazzolaSono due i serbatoi installati: uno per l’acqua pulita, dalla capienza di 1 l, e uno per l’acqua sporca che può contenere liquidi fino a 2,5 litri. Rispetto a modelli della stessa categoria si tratta di una capacità notevole, che determina ottime prestazioni in fatto di continuità delle pulizie (con serbatoi molto capienti non è necessario interrompere di frequente il lavoro per svuotarli o riempirli). L’azienda produttrice non indica l’autonomia in termini di metri quadrati come talvolta succede nel caso di apparecchi di questo genere, ma possiamo supporre che con questi valori sia possibile effettuare pulizie continuative in appartamenti di dimensioni medio-grandi. Un elemento positivo è il sistema di filtraggio dell’aspirapolvere: un filtro Hepa lavabile. Spesso questo tipo di apparecchi dispone di filtri non ben definiti, la cui capacità di trattenere la polvere è difficilmente valutabile. 

Funzioni: voto 7

Dal punto di vista delle funzioni, l’Hoover Floormate FL700 011 non offre molto di particolare: ricordiamo solamente il selettore posto su un fianco che permette di scegliere tra sola aspirazione (in sostituzione quindi del normale aspirapolvere), lavaggio ed asciugatura.Hoover Floormate FL700 011 funzioni

Accessori: voto 6

Infine abbiamo considerato il set di accessori forniti in dotazione all’Hoover Floormate FL700 011. Eccetto le 6 spazzole rotanti necessarie per il corretto funzionamento su qualsiasi tipo di superficie, nella confezione del prodotto non sono inclusi accessori supplementari né detergenti. Naturalmente questo aspetto può essere importante nel caso in cui si desideri una lavasciuga duttile, in grado di trattare non soltanto pavimenti duri ma anche imbottiti e altre superfici specifiche.Hoover Floormate FL700 011 panoramica prodotto

 

Opinioni dei consumatori

Tra i numerosi commenti lasciati online dagli utilizzatori dell’Hoover Floormate FL700 011 si possono trovare opinioni positive riguardanti alcuni aspetti specifici. Uno è sicuramente la qualità del lavaggio che è possibile ottenere con questo apparecchio. Altre caratteristiche sottolineate dagli utenti sono la potenza dell’aspirapolvere e la buona praticità d’uso. I giudizi negativi si concentrano invece sul peso non molto contenuto e sull’efficienza ridotta delle sei spazzole rotanti multisuperficie.

Voto finale: 7.5

Alimentazione
9.5
Struttura
7.6
Funzioni
7
Accessori
6

Recensioni utenti Hoover Floormate FL700 011

Eccezionale su ogni pavimento

Avete necessità di una lavasciuga comoda ed ergonomica? La Hoover Fllormate è quello che fa al nostro caso. Con un filo lungo 8 metri è in grado di raggiungere ogni stanza della casa. Lava il pavimento di facile utilizzo e versatile sotto ogni aspetto. Grazie alle sue numerose testine ha una buona forza di aspirazione. Maneggevole per via dall'impugnatura ergonomica, ha un'unica pecca ovvero è un po' pesante, ma bisogna prenderci la mano e il gioco è fatto. Direi che è la soluzione ideale per tenere i pavimenti puliti senza dover usare troppa acqua.
Consigliatissima e nemmeno eccessivamente costosa. Alla portata

Prestare attenzione

Prima di procedere all'acquisto di questo Hoover Floormate bisogna prestare particolarmente attenzione a ciò che si acquista perché questo e' un prodotto particolare. Bisogna capire se davvero si ha la necessita' di un aspirapolvere multifunzione.

Il prezzo è ottimo per questo articolo, ma dopo vari utilizzi, si avrà la sensazione che non è così comodo come sembra. È un po' pesante e voluminoso, e per riporlo dopo averlo utilizzato bisogna avere un po' di spazio (secondo me anche più del dovuto).

Il suo utilizzo non è semplicissimo e, dopo qualche lavaggio, ci si accorge che perde un po' di acqua. Onestamente non so se consigliare questo prodotto.

Provare per credere!

Molto contenta del prodotto che ho acquistato, tra l'altro in sconto.

Facile da usare, versatile forse un po pesante, ma devo dire che mi trovo bene con questo elettrodomestico, che uso quasi giornalmente soprattutto in cucina e soggiorno. Buona la forza di aspirazione;
bisogna capire bene all'inizio come usarla al meglio per non far cadere troppa acqua, ma con un po' di manualità ed esperienza si arriva.
Il pavimento rimane pulito e profumato: io inserisco un po' di Aiax nel serbatoio.

Secondo me neanche lavando con il mocio si ottiene un pulito così profondo. L'acqua esce davvero sporca.
Provare per credere!

Deludente

Apparentemente ottima, ma al primo utilizzo abbastanza deludente, per cominciare un filo che è sì lungo ma di grosso ingombro in quanto rimane in mezzo mentre uno cammina e tenta di aspirare.

Dico tenta perché la potenza di aspirazione è veramente ridotta, per quanto riguarda la polvere sottile, questa viene aspirata bene ma qualcosa di più consistente non viene tirata su, per quanto riguarda il lavaggio a vapore abbastanza soddisfacente.

Altro aspetto negativo è che non aspira e poi lava contemporaneamente ma prima va tutto aspirato e poi va ripassato per lavare, perciò la comodità di avere un unico prodotto svanisce nella poca maneggevolezza e leggerezza dell’articolo, con un risultato di aspirazione negativo e deludente.

Un valido aiuto per gli esterni

Uso questo prodotto per lavare le piastrelle dei miei balconi, ormai usurate per l'esposizione all'aperto da molti anni. Il lavapavimenti mi solleva dalla fatica di lavare le piastrelle non più lisce e che farebbero molto attrito se lavate con straccio e scopone. Il risultato è più che accettabile, tenendo conto che si tratta di piastrelle da esterno. I punti deboli riguardano la rumorosità dell'apparecchio, che si fa sentire nonostante lavi all'esterno, e la necessità di cambiare frequentemente il serbatoio dell'acqua sporca. Per il resto, il lavapavimenti è semplice da pulire e comodo da riporre (forse un po' pesante da spostare sollevato, ma ci sono delle rotelline che aiutano).

Ottimo ma rumoroso

Ottimo prodotto! Grazie ad esso riesco a pulire la casa in modo perfetto e velocemente. Ha tre funzioni che lo rendono completo: aspira, pulisce e asciuga. Lo consiglierei a chi, come me, ha un bimbo piccolo e degli animali, e deve igienizzare casa in modo veloce. La lavasciuga è composta da due vaschette separate: nella prima si mette l'acqua pulita e il detersivo, nella seconda sì deposita l'acqua sporca e tutti i residui di sporco. Queste e i filtri sono molto facili da pulire. L'unico difetto è il rumore del motore, diciamo che io lo utilizzo durante il giorno per non aver problemi con i coinquilini.

Hoover Floormate FL700 011

Hoover Floormate FL700 011

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Hoover Floormate FL700 011

  1. Domanda di Cristina | 15.02.2020 10:50

    Mi sapete dire se le spazzole sono adatte per il parquet?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.02.2020 09:13

      Sì, è idonea all’uso su pavimenti in legno.

  2. Domanda di antonio | 18.12.2019 10:38

    vorrei sapere se la macchina svolge le tre funzioni solo separatamente (aspirazione/lavaggio/asciugatura) o se vi é una modalità che le esegue insieme

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.12.2019 08:45

      No, le tre operazioni vanno eseguite in sequenza: aspirazione, lavaggio, asciugatura.

  3. Domanda di ANTONELLA SPADA | 16.12.2019 08:53

    Il floormate modello precedente al FL700, non spruzza più ‘acqua. Mi dicono che non si trovano più i pezzi di ricambio. Devo buttarlo?

    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.12.2019 09:21

      Raccomandiamo di provare a fare una pulizia approfondita del serbatoio con eventuale decalcificazione.

  4. Domanda di FABIO | 19.10.2019 10:09

    Si puo’ usare acqua calda ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.10.2019 08:49

      Sì, anzi l’uso di acqua calda è raccomandato dal produttore.

  5. Domanda di ANGELA NATOLI | 05.08.2019 11:57

    Buongiorno,
    Ho acquisto questa macchina quest’inverno non aspira più l’acqua come prima, cosa può essere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.08.2019 08:28

      È possibile che il filtro lavabile sia sporco: consigliamo di rimuoverlo e lavarlo prima del prossimo uso.

  6. Domanda di Simona | 04.07.2019 13:26

    Si può usare con la floormate un detergente acido per gres porcellanato?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.07.2019 08:50

      Sì, si può usare.

  7. Domanda di Antonella | 19.01.2019 19:10

    Ma si può usare um detergente qualsiasi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.01.2019 09:13

      Lo spiegano le istruzioni: bisogna usare 60 ml di un detergente per pavimenti non schiumoso.

  8. Risposta di Desiree Piazza | 05.10.2018 23:15

    Può essere utilizzato per la pulizia di pavimenti gommati presenti nei box e nelle palestre?

  9. Domanda di Barbieri Laura | 16.09.2018 12:37

    Buongiorno. Vorrei sapere se la Hoover Floormate può pulire bene anche i miei pavimenti con mattonelle di gres a superficie irregolare e le fughe.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.09.2018 09:34

      Non ci risultano problemi particolari su questa superficie.

  10. Domanda di rosa | 29.04.2018 14:32

    gradirei sapere se è efficace per terrazzi esterni e se tratta in profondità le fughe tra mattonelle. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 11:58

      Dipende dalla tipologia di pavimento del tuo terrazzo.