Recensione: Klarstein Fruizooka

220 W, motore CC, 2 velocità + pulse, tritatutto incluso

Potenza e tipo motore
5.5
Lame e caraffa
7
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Versatile: un solo frullatore per tante preparazioni diverse Molto piccolo, ingombra pochissimo Coperchi a vite per riporre i contenitori in frigo

Punti deboli

Motore possibilmente molto delicato

Scheda tecnica

Tipo di motore: CC Potenza: 220 W Numero lame: 4 Tipo di lame: Lisce Capienza caraffa: 1 l
Materiale caraffa: Plastica Velocità: 2 Funzioni: Pulse Accessori: Caraffe trasportabili Coperchio: A ventosa, A incastro
QualeScegliere logo blu

Klarstein Fruizooka in breve

La nostra valutazione conclusiva sul Klarstein Fruizooka è di 7 punti su 10, un buon punteggio per questo interessante modello arrivato nei negozi online a settembre 2015. I motivi di interesse per questo formato di frullatore sono diversi: si tratta evidentemente di un prodotto di nicchia, destinato ai single o comunque a soddisfare le esigenze di una persona soltanto per volta, e ad unire le peculiarità di altri piccoli frullatori “sportivi”, che permettono di preparare frullati direttamente in bottiglie pronte da sganciare e portare con sé in palestra, a caratteristiche più casalinghe come la caraffa per frullare e gli accessori tritatutto e filtro centrifuga. Ci lascia qualche dubbio la robustezza del prodotto, ancor più che il materiale plastico in cui sono realizzati tutti i bicchieri e contenitori, il fatto che il motore sfrutti una potenza di appena 220 W, un assorbimento davvero basso che temiamo esponga il motore a facili danni da surriscaldamento. Consigliato a chi vive da solo e ha una cucina piuttosto piccola.

Voto finale: 7

Klarstein Fruizooka: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

1. Potenza e tipo motore: Voto 5,5 su 10

Klarstein FruizookaNel valutare le caratteristiche del motore del Klarstein Fruizooka non possiamo proprio arrivare ad assegnare un voto sufficiente, ci fermiamo anzi al 5,5 su 10.
Non è infatti problematico che questo modello sia equipaggiato con un motore a corrente continua, così come la stragrande maggioranza dei frullatori domestici, con la conseguenza che è necessaria qualche cautela nel tenere azionato il frullatore per diversi minuti, ma quello che ci lascia piuttosto perplessi è l’assorbimento di soli 220 W.
Una potenza così bassa ci fa infatti temere che le prestazioni possano essere davvero molto limitate, e soprattutto che il motore non sia in grado di reggere agli sforzi derivanti dalla lavorazione di ingredienti appena più duri del previsto, come alcune verdure fresche, per non parlare di ghiaccio e noci.

2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 7 su 10

Klarstein Fruizooka tritatuttoA questo fattore assegniamo una valutazione discreta, 7 su 10, premiando la varietà più che la qualità. Nella dotazione di questo modello non è infatti compresa solo la brocca per frullare, in realtà piuttosto piccola con la sua capacità di 1 l, ma anche un piccolo accessorio tritatutto e due bicchieri per preparazioni di formato minore, uno da 200 ml e uno da 400 ml.
Tutti i contenitori sono in plastica e dotati di coperchio per poterli riporre in frigo con il loro contenuto. Anche per quanto riguarda le lame troviamo tanta varietà: l’accessorio tritatutto ha infatti un suo set di lame taglienti in acciaio inox, mentre per frullare è disponibile il blocco lame a stella, a quattro ali, e per mixare il blocco lame piatte, a due ali. Completa l’insieme il filtro da montare nella caraffa grande per centrifugare frutta e verdura ed estrarne il succo.

3. Modalità di erogazione: Voto 6,5 su 10

Klarstein fruizooka selettoreAssegniamo invece un 6,5 su 10 alle velocità disponibili su questo frullatore. I livelli di potenza selezionabili sono infatti soltanto due, uno più blando per le preparazioni più liquide, l’altro più energico per i preparati un po’ più densi. Si tratta di una selezione nella norma per questa fascia di prezzo e anzi addirittura sorprendente per un motore così poco potente.
A questi due livelli si affianca l’immancabile funzione pulse, che consente l’azionamento a intermittenza delle lame mantenendo il pieno controllo sulla durata dell’azione e delle pause intermedie.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Klarstein Fruizooka set completoAlla luce dei tanti accessori di cui è fornito questo modello, possiamo assegnare al fattore funzioni un voto molto alto, 9 su 10. Oltre alla semplice funzione pulse, infatti, è possibile usare l’accessorio tritatutto per preparare pesti e soffritti, o inserire il filtro all’interno della caraffa per centrifugare frutta o verdura morbida e ricavarne il solo succo.
I due bicchieri consentono inoltre di preparare frullati e bevande monodose che è possibile poi consumare direttamente dai contenitori, oppure riporre in frigo nei bicchieri stessi tappati con il loro coperchio a vite.

Praticità d’uso

In questo caso abbiamo un modello piccolo e poco ingombrante, con dei piedini antiscivolo non a ventosa, che non fissano quindi la macchina al piano di lavoro. Anche la caraffa e gli altri contenitori non sono agganciati alla base motore, ma solamente appoggiati. Tutti i contenitori sono poi piuttosto piccoli, ma tutti sono dotati di coperchi che permettono di usarli anche come contenitori da frigo. Il coperchio della caraffa, inoltre, è dotato di un buon ugello per aggiungere ingredienti in corso d’opera, a sua volta con un tappo che fa anche da misurino graduato. Il cavo ha una discreta lunghezza di 120 cm, ma manca, viste le dimensioni ridotte, un vano avvolgitore in cui arrotolarlo durante l’inutilizzo. La levetta di attivazione, infine, è in plastica liscia, senza alcun grip o zigrinatura antiscivolo, ma risulta comunque abbastanza comoda da girare.

Voto finale: 7

Potenza e tipo motore
5.5
Lame e caraffa
7
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
9

Recensioni utenti Klarstein Fruizooka

Cool

Abbiamo deciso di regalare questo frullatore ad una coppia di amici che si erano appena trasferiti nella loro nuova casa. Il primo impatto è stato estremamente positivo, infatti hanno apprezzato immediatamente questo frullatore Klarstein Fruizooka, sia per l'aspetto visivo (è molto gradevole alla vista, e da solo rappresenta un elemento di arredo in una cucina con stile moderno) che per l'aspetto funzionale, dove è molto caratteristico il metodo per frullare, una specie di "contenitore al contrario".

A distanza di qualche mese dal suo utilizzo, i miei amici ne sono ancora più che soddisfatti, infatti questo frullatore è ideale per sminuzzare le verdure, o per fare dei piccoli centrifugati. Consigliato.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Avendo preso una seconda cucina dopo la ristrutturazione della tavernetta, abbiamo provveduto a sistemarla con tutti i vari elettrodomestici utili alla vita quotidiana. Abbiamo trovato questo frullatore in offerta e non volendo spendere molto per una seconda cucina ci siamo diretti verso questo prodotto abbastanza economico.

È un ottimo prodotto veramente ben fatto, semplice nel suo insieme e molto facile nell'utilizzo. Ha la possibilità di togliere il boccale con un semplice movimento e conservare il contenuto in frigo. Ovviamente, non essendo un prodotto di fascia alta bisogna stare un po' attenti con il lavoro continuo, perché si surriscalda il motore. Consigliato.

Klarstein Fruizooka

Klarstein Fruizooka

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato