Recensione: Rowenta DW9220

Piastra in acciaio inox, punta penetrante, colpo vapore 220 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi grazie all’elevata potenza (2750 Watt) Rapido ad appianare anche le pieghe (colpo vapore 220 g/min) Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Facile utilizzo grazie al controllo automatico del vapore Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante

Punti deboli

Leggermente più pesante della media

Scheda tecnica

Potenza: 2750 W Vapore continuo: 50 g/min Colpo vapore: 220 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,32 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,8 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Rowenta DW9220 in breve

Il modello Rowenta DW9220 è un ferro da stiro di fascia alta, con dati tecnici di ottimo livello, che gli hanno permesso di ottenere ben 9 decimi di voto finale. Il prodotto è maneggevole, con un cavo pivotante alla base e un manico che offre una presa confortevole. Questo ferro da stiro, però, è leggermente più pesante della media, a causa principalmente dell’elevata capienza del serbatoio, che d’altra parte garantisce un po’ più di autonomia rispetto alla media (parliamo di stiratura ordinaria). Oltretutto, vista l’elevata capacità di erogazione del vapore di questo modello, tale capienza del serbatoio è strettamente necessaria. Infatti, il colpo vapore del Rowenta DW9220 è uno dei più potenti in commercio. Il ferro da stiro ha un sistema antigoccia, che permette di evitare di danneggiare i tessuti anche a temperature basse, e la regolazione del vapore è automatica (funzione Autosteam). Dal punto di vista della manutenzione, troviamo un sistema anticalcare. Il ferro da stiro Rowenta DW9220 è molto potente, e non dispone di particolari funzioni per contenere i costi in bolletta. Quindi, lo possiamo consigliare a coloro che non stirano molto, ma cercano velocità e qualità. Questo ferro da stiro è ideale in particolare per chi ha molte camicie, o per chi ha indumenti fatti di tessuti pesanti, come il velluto, da poter trattare a distanza con l’elevato colpo vapore. Non suggeriamo invece l’acquisto di questo modello a chi stira prevalentemente biancheria e capi in tessuti leggeri.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 9,5 su 10

Rowenta DW9220 vaporeDal punto di vista del vapore erogato, questo modello è assolutamente uno dei migliori in commercio, per questo abbiamo assegnato un voto elevato che sfiora il massimo.
Il Rowenta DW9220 offre un colpo vapore tra i più elevati, grazie al quale sarà possibile velocizzare i tempi di lavoro, tanto più se avete spesso pieghe ostili da appianare.
L’elevato supervapore è anche ideale per un lavoro con i tessuti più pesanti, come ad esempio il velluto, che prediligono un lavoro a distanza senza contatto diretto con la piastra.
L’erogazione continua è invece di 50 g/min, un valore ottimo che permette un lavoro fluido anche durante la stiratura ordinaria.
Da segnalare è anche la funzione Autosteam, che permette l’autoregolazione del vapore in base al tessuto.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il fattore acqua per il ferro da stiro Rowenta DW9220 è molto positivo, perché abbiamo un serbatoio dalla buona capienza. Questo, vista l’elevata quantità di vapore che viene erogato, è strettamente necessario. In realtà, i suoi 320 ml di capacità non lo collocano tra i serbatoi più grandi in circolazione, ma siamo comunque sopra la media.
Il voto elevato assegnato al fattore acqua è però anche legato alla manutenzione del prodotto, che in questo caso non si fa mancare nulla. Per evitare il fastidioso problema del calcare, troviamo infatti un sistema anticalcare.
Questo modello dispone anche di un sistema antigoccia, che ci aiuta a non rovinare i tessuti in particolare durante la stiratura a basse temperature.
Infine segnaliamo, sempre dal punto di vista della manutenzione, anche la funzione Self-clean (autopulizia).

3. Potenza e consumi: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, ci riteniamo soddisfatti solamente in parte, vista l’elevata potenza senza particolari funzioni per contenere i costi in bolletta.
Infatti, con ben 2750 Watt all’attivo, il nostro esaminato è uno dei prodotti più potenti in commercio. Tale caratteristica permette non solo di avere alte prestazioni, come l’elevata erogazione del vapore, ma anche di essere velocemente operativo.
Grazie all’autoregolazione del vapore si riescono a contenere, almeno in parte, quelli che possono essere inutili consumi. Infatti, a differenza di altri modelli, il Rowenta DW9220 non ha alcuna funzione Eco.

4. Piastra: Voto 9,5 su 10

Rowenta DW9220 piastraLa piastra del nostro esaminato ci soddisfa in pieno, visto che dispone di qualità eccelse da ogni punto di vista.
La superficie della piastra è definita “Microsteam Inox Laser Profile”, e considerata particolarmente resistente ai graffi: d’altra parte sappiamo che uno dei pregi dell’acciaio, materiale di cui è costituita, è la sua elevata resistenza.
La piastra del Rowenta DW9220 è poi ricca di fori, disseminati lungo tutta superficie. Tale peculiarità permette una facile distribuzione di calore, che tradotta in termini pratici significa fluidità e scorrevolezza.
Non è finita qui, perché anche la morfologia è alquanto interessante. Diciamo ciò in merito alla punta del Rowenta DW9220, che è molto prominente, e permette di operare efficacemente anche sulle zone più difficili, come ad esempio i colletti e i polsini delle camicie.

Struttura

Rowenta DW9220 strutturaIl fattore struttura è molto positivo per il modello Rowenta DW9220, soprattutto per via della sua solidità. Infatti, i vari elementi sono resistenti e ben assemblati tra loro.
Il manico è spazioso e rivestito con materiale antiscivolo, cosicché anche in caso di sudorazione dovuta al vapore la presa rimarrà salda.
Il cavo è protetto alla base da un tubicino flessibile, in questo modo non ci saranno problemi di mobilità. Sempre per lo stesso motivo troviamo alla base del cavo un perno pivotante, grazie a cui aumenta la libertà di movimento.
Il ferro da stiro Rowenta DW9220, però, a causa di una capienza leggermente maggiore della media e alla solidità dei materiali che lo compongono, è leggermente più pesante rispetto a tanti altri diretti rivali.

Opinioni dei consumatori

I commenti lasciati dai consumatori sono in stragrande maggioranza positiva, e ricalcano in gran parte quelle che sono state già le nostre osservazioni. Qualcuno sottolinea il peso superiore alla media, mentre in casi singoli è descritta una perdita di acqua. Altro tema molto discusso è quello dell’autonomia, ma ciò dipende dall’utilizzo del colpo vapore, che, essendo molto potente, incide sulla durata dell’acqua nel serbatoio. La maggior parte degli interventi sono comunque positivi, sottolineando la buona maneggevolezza al di là del peso, e la velocità nell’appianare le pieghe più difficili.

Voto finale: 9

Vapore
9.5
Acqua
8.5
Potenza e consumi
8.5
Piastra
9.5

Recensioni utenti Rowenta DW9220

Sufficiente

Cercavo un ferro da stiro abbastanza performante, senza dover spendere una fortuna. Dopo svariate ricerche online, ho deciso di acquistare questo Rowenta DW9220 trovando un'offerta su un sito di e-commerce.
Il primo impatto è stato molto positivo, il ferro seppur abbastanza pesante, è molto potente ed efficace.
La sua capacità di emettere vapore è davvero efficiente, e a causa del suo peso, si riescono a stirare anche le pieghe più difficili.
Il suo funzionamento è molto semplice, si attacca la spina alla presa di corrente ed è già pronto per stirare.
Col passare del tempo invece, ho notato che faceva un po' di calcare, quindi sono passato all'uso dell'acqua demineralizzata ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Peccato altrimenti avrei dato pieni voti.

Ottima stiratura

Uso questo ferro da stiro oramai da anni e non ho avuto mai nessun tipo di problema o mal funzionamento, sempre impeccabile! Appena attacco la spina alla presa il ferro da stiro è subito caldo pronto a stirare.

Trovo che sia un prodotto di grande efficienza e prontezza, possiede diversi programmi di stiratura tali da poter passare anche sul capo più delicato impostando correttamente il tipo di tessuto e annullando il vapore chiaramente in base a cosa si va a stirare. Inoltre, anche il vapore può essere regolato in base alla difficoltà di stiratura che troviamo con la possibilità di aiutarsi con gli schizzi d acqua che possiamo avere a comando.

Grazie al filo snodabile è maneggevole anche se avrei preferito che avesse un filo più lungo rispetto a quello che ha attualmente. In ultima, vorrei consigliare di usare acqua distillata per stirare così da garantire la longevità dei vostri ferri da stiro se avete condizionatori quando li accendete nel tubicino dello scolo mettete un bidoncino, così che quando si riempie potrete utilizzare il liquido per stirare.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Diverso tempo fa avevo acquistato questo ferro da stiro, e mi era piaciuto molto. Io lo usavo per stirare sopratutto le camicie, ma stirava molto bene anche altri indumenti.

Per prima cosa mi piaceva molto il fatto che in pochi istanti era già pronto per essere usato. Mi piaceva anche il fatto che fosse leggero e maneggevole. Mi piaceva anche il fatto che scorresse molto bene su qualunque tessuto, e che riuscivo sempre a stirare senza difficoltà anche le parti più difficili (come le pieghette).

Mi piace anche il fatto che abbia un buon getto di vapore. Bel design. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio sopratutto a chi stira tutti i giorni.

Ferro top

Il ferro da stiro Rowenta DW9220 è veramente molto utile.

Me lo ha regalato mia sorella, e siccome è molto bello, ne ho comprato un altro e l'ho regalato a mia suocera. Il colore è bello e non è ingombrante, stira benissimo e ha una bella piastra lucente. Ferri da stiro come questo non ne avevo mai visti. Lo uso quasi ogni giorno per stirare le divise da lavoro di mio marito e per le sue camice e per i pantaloni dei miei figli. Il ferro da stiro che avevo prima non stirava bene ed era anche molto pesante.

Devo dire che lo consiglierò a tutti i miei amici e con Rowenta non sbagliano mai perché è una marca di qualità.

Alessandra87 Alessandra87

Ferro top

Ottimo prodotto quest'anno lo regalato a mia sorella ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non sapendo cosa regalare mi hanno consigliato questo prodotto è devo dire ne e rimasta più che soddisfatta. Il prodotto si presenta di ottima manifattura.

La piastra si presenta di una lucentezza e si deve stare attenti a non graffiare con i bottoni delle camicie o delle cerniere. Ha un buon getto di vapore. Lo consiglio per chi ne fa uso giornalmente.

Modesto e il suo consumo di acqua. È un buon prodotto ben fatto ed è maneggevole ed efficace.
La sua marca è ottima da sempre.

Ottimo ma pesante

Sostanzialmente un ottimo prodotto, comprato per l’università e usato due volte a settimana. Il prodotto si presenta di ottima manifattura, il marchio non si smentisce anche se mi aspettavo qualcosa in più. Visto il prezzo, sarebbe stato meglio un pizzico di leggerezza in più e maggiore velocità nel raggiungere la temperatura d’utilizzo. La punta è ottima per stirare i colletti e anche la base del ferro da stiro è di ottima manifattura, difficilmente si sporca. Modesto anche il consumo di acqua, prezzo forse leggermente alto, ma tutto sommato un prodotto visibilmente duraturo e ben fatto.
Consiglio a tutti coloro che cercano un qualcosa senza troppe pretese.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Cercavo da mesi questo prodotto, perché ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Lo uso quotidianamente per stirare soprattutto camicie. Ma è ottimo anche per pantaloni, maglioncini e tessuti più ostici da stirare. Prodotto ben fatto, maneggevole ed efficace. Ha un buon getto di vapore. Il serbatoio ha una capienza standard. La sua piastra che finisce a punta permette una maggiore precisione di stiraggio. Ha un manico solido e una presa confortevole. Anche il peso è giusto. Di conseguenza si maneggia con estrema facilita e comodità. Lo consiglierei per chi ne fa uso quotidiano perché si riscalda in pochi secondi. La piastra è lucida quindi ci vuole solo un po' di attenzione a non graffiare con bottoni o cerniere.

Rowenta DW9220

Rowenta DW9220

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Rowenta DW9220

  1. Domanda di Pinuccia | 02.06.2017 20:18

    Cerco un ferro vap potente piastra antilucido adatta su tutti i tessuti anche pesanti con serbatoio 350/ 400ml quale mi consigliate? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.06.2017 10:21

      Consideriamo il modello Philips GC4910/10 PerfectCare Azur come uno dei migliori in assoluto, un prodotto che può senza dubbio soddisfare le tue aspettative.