Recensione: Rowenta DW8110

Piastra acciaio inox laser, 400 fori, colpo vapore 200 g/min

Vapore
8.5
Acqua
9.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
9.5

Punti forti

Veloce a scaldarsi grazie all’elevata potenza (2600 Watt) Rapido grazie al colpo vapore che eroga 200 g/min Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante

Punti deboli

Leggermente più pesante della media Nessuna funzione per contenere i consumi

Scheda tecnica

Potenza: 2600 W Vapore continuo: 45 g/min Colpo vapore: 200 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,375 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 2,04 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Rowenta DW8110 in breve

Il modello Rowenta DW8110 è un ferro da stiro di fascia alta che ottiene un voto finale di 8,8. Il nostro esaminato risulta essere uno dei migliori modelli in commercio, avendo caratteristiche ideali soprattutto per coloro che cercano velocità di esecuzione e una buona autonomia. La struttura del ferro è solida e con una buona maneggevolezza, anche se il peso è leggermente superiore alla media. La potenza è elevata e permette di avere un colpo vapore (200 g/min) tra i più alti in commercio, solo che, d’altro canto, non troviamo funzioni utili per contenere i costi in bolletta. Dal punto di vista della manutenzione, segnaliamo il doppio sistema anticalcare. La piastra ha ben 400 fori sulla sua superficie, con i quali è possibile ottenere un’ottima omogeneità nella distribuzione del calore, per effettuare passate più veloci. Non solo, la punta penetrante appiana le pieghe con efficacia anche nelle zone più anguste, come quelle dei bottoni o dei colletti delle camicie. Non possiamo indicare questo modello a coloro che hanno molti capi semplici (cotoni leggeri), per cui l’elevata potenza di questo modello sarebbe forse sprecata. Senza dubbio, però, se avete poco tempo per stirare e state cercando un ferro da stiro molto rapido e preciso, il modello da noi esaminato è quello su cui puntare!

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 8,5 su 10

Rowenta DW8110 erogazione vaporeAnche nel fattore vapore questo apparecchio si distingue con merito, dimostrando di avere dati tecnici di ottimo livello.
Infatti, il ferro da stiro Rowenta DW8110 vanta un colpo vapore tra i più alti in commercio, capace di appianare anche le pieghe più ostili. Parliamo di ben 200 g/min di supervapore, che saranno particolarmente utili, ad esempio, se stirate spesso in verticale (tendaggi, abiti in stampella) per ottenere un lavoro più rapido e preciso.
Molto buona, ma non delle migliori, è anche l’erogazione continua di 45 g/min.

2. Acqua: Voto 9,5 su 10

Il ferro da stiro Rowenta DW8110 è uno dei migliori apparecchi in commercio in relazione al fattore acqua.
Avevamo accennato all’ampio serbatoio, che è uno dei più capienti tra quelli dei ferri da stiro a vapore. Infatti, se la media è di 300 ml, il nostro esaminato arriva sino a 375 ml. Tale caratteristica permette di avere maggiore autonomia di stiratura.
Anche sotto l’aspetto della manutenzione, questo modello è assolutamente completo, avendo sulla lista dei dati tecnici un doppio sistema anticalcare, un sistema antigoccia e  uno di autopulizia.

3. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10

Il fattore potenza e consumi soddisfa solo in parte, perché dal punto di vista dei consumi non troviamo interessanti funzioni. Infatti, a differenza di tanti altri diretti rivali, il ferro da stiro Rowenta DW8110 non è dotato di alcuna funzione Eco, che permetta di avere un minor consumo energetico quando si stirano tessuti che non richiedono molto vapore.
Per quanto riguarda invece la potenza, questa è di 2600 Watt, e ha i suoi vantaggi: prima di tutto il ferro è velocissimo a scaldarsi, e offre, in secondo luogo, le capacità tecniche di altissimo livello di cui abbiamo già parlato. A tal proposito ricordiamo il colpo vapore di 200 g/min, che permette un lavoro particolarmente rapido.

4. Piastra: Voto 9,5 su 10

Rowenta DW8110 punta penetranteIl fattore piastra è molto soddisfacente, avendo questo modello caratteristiche che permettono di effettuare un lavoro preciso e veloce. Il ferro da stiro Rowenta DW8110 utilizza una piastra in acciaio Inox Laser, ciò conferisce alla superficie una particolare resistenza ai graffi.
Lungo la piastra troviamo disseminati ben 400 fori, che servono ad avere un’erogazione del vapore distribuita in modo uniforme. Grazie a ciò il Rowenta DW8110 scorre bene e velocemente su tutti i tessuti.
L’asso nella manica è la punta penetrante, una morfologia che permette di raggiungere con facilità anche le zone più anguste: anche in quelle situazioni difficili come la stiratura di colletti e polsini, dove spesso si rallenta il lavoro, il Rowenta DW8110 sarà rapido nell’esecuzione.

Struttura

Rowenta DW8110L’esame del fattore struttura è superato con successo, soprattutto perché il modello da noi esaminato è particolarmente solido e resistente.
La morfologia del Rowenta DW8110 è classica, anche se proprio dal punto di vista fisico dobbiamo fare alcuni osservazioni.
Il prezzo da pagare per una buona resistenza è di avere tra le mani un ferro da stiro leggermente più pesante della media, questo è dovuto anche al serbatoio molto capiente.
La maneggevolezza non è intaccata da tale peculiarità: troviamo un manico ergonomico ed antiscivolo, molto facile da impugnare.
Il cavo è ben protetto alla base, dove troviamo un perno girevole che permette di avere una maggiore mobilità durante l’uso.

Opinioni dei consumatori

Il modello Rowenta DW8110 sta riscuotendo un buon successo di vendite, abbiamo quindi trovato molti commenti da parte dei consumatori. La maggior parte delle loro indicazioni sono estremamente positive, e in linea con le nostre considerazioni. Tanto per cominciare, come facilmente prevedibile, qualcuno afferma che il peso del prodotto è superiore alla media. Altri, invece, hanno avuto problemi con gocce d’acqua a temperature molto basse. Questi sono comunque pochi interventi, a differenza dei commenti positivi che sottolineano le qualità del Rowenta DW8110. In particolar modo, si esalta la scorrevolezza della piastra e l’efficacia del colpo vapore, che però consuma molta acqua se non dosato nella giusta maniera.

Voto finale: 8.8

Vapore
8.5
Acqua
9.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
9.5

Recensioni utenti Rowenta DW8110

Pratico e veloce

Di ferri da stiro si sa, se ne usano parecchi, perché prima o poi si devono sostituire ed è per questo che ho acquistato il Rowenta. Il marchio è una garanzia, e di fatti i materiali sono eccellenti. Ha un'ottima uscita di vapore e la piastra "scorre" sui capi con facilità. Dà ottimi risultati, si adatta a tutti i capi ed è pronto per l'uso in pochi secondi. Puntualizzo ancora l'eccellenza della piastra che lo rende uno dei migliori nel suo genere. Basta una sola passata per stirare i capi, non bisogna passare e ripassare, perché a mio parere, essendo questo un ferro un po' più pesante di altri, "stira da solo" col suo peso. Sono soddisfatta dell'acquisto sono soldi ben spesi.

Ottimo ferro da stiro

Ho comprato questo ferro da stiro circa un anno fa, devo dire di essermi trovata molto bene. Permette una stiratura veloce per due punti di vista: si riscalda subito e il suo getto di vapore permette di eliminare le pieghe più ostinate in poche mosse. Inoltre, la sua punta permette di arrivare in punti più difficili dei vestiti. Personalmente lo consiglio vivamente, vale la pena investire i propri soldi in un prodotto che garantisce velocità, per chi come me ha poco tempo, e soprattutto qualità perché non rovina i capi indipendentemente dal tipo di tessuto grazie al regolatore di calore della piastra.

stira bene e in fretta

Mia sorella mi ha regalato questo ferro da stiro qualche anno fa, e mi ero trovata molto bene. Lo trovavo un po' pesante, non è quindi l'ideale quando si devono stirare tanti indumenti. Si riscaldava molto in fretta, quindi è l'ideale per chi, come me, non ha molto tempo. È molto potente, e riesce a stirare anche le pieghe più ostinate in poche passate. In particolare trovavo molto utile la punta affusolata, che mi permetteva di stirare anche i punti più difficili, come vicino ai polsini. Il getto di vapore era soddisfacente perché era molto potente. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

elisina elisina

Consigliato

Direi un ottimo prodotto, Rowenta è una gran marca per prodotti di questo genere.

A parer mio il prezzo è adeguato, poiché ha diversi aspetti positivi a differenza d altri tantissimi ferro da stiro. Innanzitutto un serbatoio molto capiente, il che significa che, chi come me stira tantissime lenzuola, tende, coperte, non deve stare là sempre a riempirlo. Questo ovviamente lo rende molto pesante, forse unica pecca di questo prodotto, stanca tanto la mano.

Stira molto bene anche i panni delicati, sottili, senza bruciarli e alla prima passata, non devi stare lì a passare e spassare. ha un ottimo sistema anticalcare, l'incubo dei ferri da stiro.
Lo consiglio per uso quotidiano e per chi gestisce bed and breakfast come me.

Massimo85 Massimo85

Camicie perfette

Ho acquistato questo prodotto su richiesta esplicita di mia moglie.

Rispetto a quello a caldaia e molto ma molto più veloce nello scaldarsi e mantiene allo stesso tempo le funzionalità e la precisione nello stiro quasi come quello a caldaia. È molto pratico si scalda veramente in pochissimo tempo e sorprendentemente ha uno gettito di vapore di primissimo livello veramente una potenza inaspettata.

Come unici punti deboli sicuramente ci sono i consumi un po' troppo elevati 2600W (questo significa che non puoi accendere nessun altro elettrodomestico contemporaneamente) e il peso un po' eccessivo, ma posso dire che le mie camicie sono sempre perfette. Lo consiglio.

Valido

Ho questo ferro a casa da un po' di tempo, lo usa mia madre e mi dice che è veramente un buon ferro per quanto costa. Ecco appunto, costa poco quindi se le aspettative sono basse si riesce a rimanere contenti; se volete la top class ovviamente rimarrete un po' delusi, soprattutto dal fatto che non è un peso piuma…Pesa un bel po' e dopo un'oretta di fatiche comincia a far sentire tutta la sua massa, a mio parere un po' esagerata, ma ovviamente è sempre un prodotto dal costo contenuto.
Consigliato a tutti coloro che non hanno troppo da investire in un ferro da stiro, ma che vogliono comunque acquistare qualcosa di affidabile.

Rowenta DW8110

Rowenta DW8110

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato