Recensione: Rowenta DW6020 ECO Intelligence

2400 Watt, funzione eco, serbatoio 300 ml, supervapore 180 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Funzione Eco permette un risparmio del 30% dei consumi Ampia scorrevolezza della piastra Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante Facile utilizzo (controllo automatico del vapore in base al tessuto) Efficace anche sulle pieghe più difficili Facile manutenzione (sistema anti-calcare)

Scheda tecnica

Potenza: 2400 W Vapore continuo: 40 g/min Colpo vapore: 180 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,3 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 2 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Rowenta DW6020 ECO Intelligence in breve

Il modello Rowenta DW6020 è un prodotto dalle caratteristiche davvero ottime, i valori non sono i più alti in commercio, ma ogni funzione è adatta allo scopo e offre quindi una versatilità unica. La capienza del serbatoio è nella media, i soliti 300 ml dei ferri da stiro a serbatoio, mentre la potenza di 2400 Watt lo rendono pronto all’uso per un’erogazione vapore media, ma con la possibilità di usufruire di un potente colpo vapore di 180 g/min. Il Rowenta DW6020 si può utilizzare anche in funzione verticale, la piastra è solida e disseminata da fori per avere un vapore ben distribuito, anche la precisione è un punto di forza grazie alla punta dalla forma penetrante. Non sorprende quindi che questo ferro da stiro sia uno dei più venduti online! Inoltre, è dotato di una funzione Eco che riduce i consumi energetici, capace di regolare automaticamente la temperatura; eccellente anche la semplice manutenzione con doppio sistema anti-calcare. Concludiamo dicendo che è un modello perfetto per chi cerca precisione e risparmio allo stesso tempo, meno per coloro che sono costretti ogni giorno ad effettuare diverse ore di stiratura.

Voto finale: 8.5

Rowenta DW6020 ECO Intelligence: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda il vapore continuo erogabile siamo nella media, parliamo ovviamente dei ferri da stiro a vapore senza caldaia, visto che i suoi 40 g/min sono un gradino sotto ad altri modelli di fascia superiore. Il Rowenta DW6020 però può vantare un ottimo supervapore di 180 g/min, che non è il top sul mercato, ma che offre certezze anche contro le pieghe più ostile e nell’uso verticale. Tale funzione infatti, per evitare il contatto con i tessuti più delicati o meno pratici da stirare, è assolutamente idonea a rinfrescare camicie e giacche direttamente sulla stampella, come per togliere le pieghe sui tendaggi direttamente nella loro posizione di arredo.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il serbatoio del modello Rowenta DW6020 è di 300 ml, perfettamente nella media della sua tipologia, che però non è di certo sufficiente per coloro che hanno ogni giorno molti panni da stirare, e quindi necessitano di sessioni lunghe e pochissime interruzioni. Quello che però eleva ad alto rapporto qualità prezzo questo modello sono le varie funzioni, ovviamente legate al fattore acqua, come l’anti-goccia e il sistema anti-calcare. La prima è ovviamente adatta a chi stira spesso prodotti delicati a basse temperature, evitando quindi il contatto con l’acqua, mentre la seconda favorisce la lotta al fastidioso problema del calcare; garantisce una maggiore longevità e prestazioni del ferro da stiro.

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il modello Rowenta DW6020 vanta 2400 Watt di potenza, valore più alto della media che gli permette di raggiungere temperature elevate e di esser pronto all’uso in meno di 2 minuti. La vera caratteristica degna di nota è però la funzione Eco, che è tra le più convenienti in senso di risparmio: la percentuale è infatti del 30% in ribasso ai normali consumi, mentre solitamente troviamo valori che non vanno oltre al 20%. Ovviamente la modalità Eco non prevede l’utilizzo delle prestazioni al massimo delle potenzialità, regolazione automatica, ma questo vale per ogni tipo di ferro da stiro.

4. Piastra: Voto 9 su 10

La piastra del modello Rowenta DW6020 è un vero e proprio gioiellino, la solida Microsteam Inox 400 3D, capace di adattarsi a tutte le situazioni: ci sono 400 fori per una perfetta omogeneità del calore, ma adatta anche ai lavori di precisione per la punta ad alta precisione. La foratura ben distribuita garantisce calore diffuso anche per il lavoro in verticale, ma è proprio la punta penetrante a fare del Rowenta DW6020 un modello perfetto anche per i lavori più complessi e di precisione, come appunto appiattire le pieghe intorno ai polsini, i colletti e i fastidiosi bottoni.

Struttura

Abbiamo assegnato quasi il punteggio massimo al fattore relativo alla struttura di questo ferro da stiro, dal momento che ci soddisfa sotto ogni punto di vista. In particolare, per quanto riguarda gli aspetti strutturali, segnaliamo la buona impugnatura antiscivolo e il comodo posizionamento dei tasti. Questo apparecchio è un perfetto prototipo di ferro da stiro a vapore con serbatoio interno, avendo caratteristiche tecniche sopra la media all’interno di questa tipologia, sotto ogni punto di vista e sopratutto un’eccellente funzione Eco, ideale per coloro che stirano spesso ma non a lungo. Il limite del Rowenta DW6020, come tutti i modelli senza caldaia, è appunto quello di avere un serbatoio dalle dimensioni contenute. Per tutto il resto non delude in nessuna delle sue funzioni, a partire dalla potenza e il vapore erogato, come alle funzioni di manutenzione. Consideriamo quindi il Rowenta DW6020 uno dei migliori modelli in relazione al prezzo, senza considerare poi che ci sono ottime offerte online, che lo rendo ancora più vantaggioso.

Voto finale: 8.5

Vapore
7.5
Acqua
8.5
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Pienamente soddisfatta

Aspetti positivi sono molti, avevo acquistato questo ferro perché come sempre rowenta non mi delude mai sia i prodotti di fascia bassa che alta. Difatti questo ferro ha tanti aspetti positivi e anche qualche negativo. In primo la cosa che mi ha stupito è la parte delle piastre in acciaio inossidabile opacizzata che permette di avere una usura quasi impossibile nel tempo rispetto ad una piastra lucida. Altro positivo ovviamente è la funzione Eco per il quale spegne da solo dopo 15 minuti circa di inutilizzo il ferro da stiro, altra funzione è quella Anti-calcare per la pulizia del serbatoio che si può attivare semplicemente con una levetta sul laterale.
Buoni materiali e robustezza e temperatura ottimale per qualsiasi tessuto. Beh gli aspetti negativi sono di poco conto, innanzitutto la lunghezza del cavo ridotta, e la plastica del serbatoio poco resistente.

Buon ferro

Avuto per un pò di anni (4-5), ha poi iniziato a dare noia con la produzione di vapore, mandato in assistenza prima hanno detto che era la caldaia, poi è uscito che era partita anche la scheda elettrica e non conveniva ripararlo.
C'è da dire che era caduto a terra. Buono ma mi aspettavo di più nella durata anche per quel che riguarda il trattamento anticalcare che sicuramente (il calcare) avrà giocato il suo ruolo. Lo ricomprerei? Mah forse sì ma non ne sono poi così certo, forse valuterei prima anche altri modelli della sessa marca o altre marche direttamente.

Ottimo ferro da stiro

Ho acquistato questo ferro da stiro un anno fa e l'ho riacquistato circa sei mesi fa per regalarlo a mia madre. È un ottimo ferro da stiro. Stira benissimo, sia azionando il vapore che senza. Lo uso con la semplice acqua del rubinetto e ancora oggi funziona benissimo. Raggiunge la temperatura dopo qualche secondo. Le caratteristiche che mi hanno colpito in positivo sono: come stira, l'estetica, l'ottima marca conosciuta e affidabile, il filo lungo (190 cm); invece gli aspetti negativi che ho trovato sono: il peso e il serbatoio dell'acqua piccolo. Lo consiglierei a tutte le persone che amano un ferro da stiro facile da usare, di ottima qualità, che abbia un bel design e che ha un rapporto qualità-prezzo ottimo

Discreto

Comprato da poco e per il momento ho stirato prevalentemente camicie. Ottima la riuscita finale quasi come il ferro a caldaia che avevo in precedenza ma con il vantaggio di un notevole minore ingombro. Utilissima la punta per polsini, colletti e per stirare nel lato dei bottoni.
Maneggevole pur non essendo leggerissimo ma nemmeno troppo pesante come letto in alcune recensioni.
Rapido nell'accensione, ottima la funzione di spegnimento automatico nel caso di distrazioni (cosa da non sottovalutare quando lo utilizzano anche dei "meno giovani").
La piastra scivola con facilità su tutti i tipi di tessuti ed il vapore consente una stiratura veloce.

Mi aspettavo qualcosa di più!

Ho acquistato questo ferro da stiro leggendo le recensioni positive. Vi dirò mi aspettavo qualcosa di più! L'utilizzo 3 volte a settimana, facile da maneggiare, si riscalda in pochi minuti ed è pronto all'uso. Dopo 15 minuti di inutilizzo si spegne da solo. Su capi molto stropicciati non appiattisce del tutto le pieghe.
A mio parere l'unica nota negativa è la piastra perché ogni volta che stiro sono costretta a pulirla nonostante io faccia attenzione, cosa che non mi accadeva con altri ferri da stiro.
Rapporto qualità prezzo buono. Lo consiglio soprattutto a chi lo usa per poco tempo al giorno.

Ferro potente

Questo ferro da stiro Rowenta permette di stirare con maggior facilità in quanto scorre molto facilmente sui capi, anche quelli più particolari. A differenza di altri ferri da stiro permette di avere anche la funzione ECO, che dà una grossa mano nel risparmio dei consumi. Si riscalda in pochi secondi e il vapore è ottimo e permette di togliere le pieghe più difficili. Anche la piastra risulta essere ottima. Il serbatoio dell'acqua è comodo, che permette una facilità nell'inserire l'acqua, e ne contiene una buona quantità. Ideale anche se si vuole utilizzarlo in modo verticale per tende o capi stesi verticalmente.

Buon prodotto

Mi piace molto questo ferro perché riesco a stirare con facilità anche camicie e capi particolari. Ha la funzione Eco che permette di risparmiare sui consumi energetici.

È comodo e di facile utilizzo con le varie impostazioni per il controllo del vapore in base al tipo di tessuto da stirare. Io lo utilizzo anche in verticale sulle tende che lavo senza centrifuga e appendo bagnate. Utilizzando così senza contatto è l'ideale per avere poi una tenda che risulta stirata a dovere.

Molto buono anche il fatto si spegne da solo se rimane inutilizzato per più di un quarto d'ora. Rapporto qualità-prezzo buono.

Perfetto per stirature veloci

Questo ferro da stiro lo ha comprato di recente mia cognata online, per la precisione su Amazon, lo ha scelto fidandosi delle svariate recensioni positive al riguardo e per il prezzo molto contenuto ed in effetti, è stata sorpresa dalla qualità di questo piccolo ma efficace ferro.

Si riscalda in pochi minuti ed è pronto all'uso. Anche già dopo poco riesce a emanare il getto di vapore tanto utile in caso di pieghe ostinate da togliere dai tessuti. È molto maneggevole e la piastra sembra di ottima qualità. Con un pieno del serbatoio riesce a stirare fino a nove chili di bucato senza rabboccare.

Lo consiglia tanto e lo promuove a pieni voti.

Antoesilvia Antoesilvia

Convenienza assicurata

Abbiamo comprato questo ferro da stiro quest'anno da Trony.

Incuriositi dal prezzo, ci siamo buttati! Si tratta di un ferro firmato Rowenta (senza caldaia) pratico, e funzionale. Le dimensioni del serbatoio per inserire l'acqua sono contenute, quindi diciamo nella norma. Molto bello esteticamente, mi piace questo accostamento di colori bianco e verde. La cosa bella e che mi piace è la durezza della piastra e la precisione della punta, che rende più semplice arrivare ai polsini e ai colletti delle camicie, arriva nei punti più difficili!

Io lo uso spesso, ci stiro di tutto e mi trovo bene. Stira su qualsiasi tipo di tessuto anche quelli più delicati.

Buon prodotto

Tempo fa avevo acquistato questo ferro da stiro, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto.

Per prima cosa mi piace molto il fatto che sia molto leggero ed ergonomico, perché così non mi da fastidio quando stiro (un altro che avevo era troppo pesante e dopo un po' mi facevano male le spalle e dovevo fermarmi). Mi piaceva poi il fatto che stiri molto bene qualunque tipo di tessuto, e anche le pieghe più difficili: da quando lo uso riesco a stirare in molto meno tempo, perché scorre molto bene sui tessuti. Mi piace poi anche il fatto che dopo 15 minuti di inutilizzo, si spegne da solo, così se lo dimentico acceso non è un problema. Mi piace poi il fatto che dopo tanti utilizzi, funzioni ancora molto bene. Mi piace poi il fatto che sia pronto all'uso in pochissimo tempo. Trovo molto buono il rapporto qualità-prezzo.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità.

Ottimo ferro da stiro!

Ho acquistato da poco tempo questo ferro da stiro, e c'è da dire che mi trovo molto bene in quanto il prodotto è abbastanza leggero e facile da maneggiare rispetto a quelli acquistati in passato.

La capienza del serbatoio interno mi permette di utilizzare il ferro da stiro per 15 minuti di fila e inoltre possiede un impugnatura antiscivolo che lo rende molto comodo da utilizzare.

Grazie alla sua piastra a forma di punta si possono stirare anche le parti più difficili da raggiungere, ed è super efficace sulle pieghe difficili da stirare.

Lo consiglio vivamente a tutti coloro che utilizzano il ferro da stiro per massimo una mezz'ora giornaliera.

Silvia1997 Silvia1997

Ferro superbp

Sono molto attenta alle tematiche ambientali, quindi cercavi un prodotto in linea con la filosofia 'green' ed eco.

Sinceramente cercavo una marca conosciuta e magari già testata in passato, per non imbattermi in spiacevoli sorprese e così ho scelto questo ferro della Rowenta. È assolutamente in linea con le mie esigenze, prevede un risparmio del 30% di consumo elettrico, il che è un beneficio per l'ambiente.

È un ottimo ferro, molto simile a tutti gli altri della Rowenta, la piastra è molto scorrevole. Tutti i capi escono stirati alla perfezione, anche i colletti e i polsini sono perfetti.
Assolutamente consigliato anche perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Eccellente

Il ferro stira bene e sono contento dell'acquisto. Per il momento niente da ridire. Buona la qualità del prodotto. La piastra è forata completamente per una buona conduzione del vapore. Veramente contento. Anche usandolo spessissimo non ha mai perso un colpo.

Mai una perdita d'acqua, vapore in quantità. Sono veramente soddisfatto del prodotto acquistato
raggiunge la temperatura in tempi ridotti, ha un ottima emanazione di vapore, risulta maneggevole e preciso nella stiratura.

Interessante la possibilità di utilizzare anche l'acqua del rubinetto e non solo quella demineralizzata.
Adatto a chi vuole un buon ferro da stiro con ingombro limitato.
Lo consiglio a tutti!

Maneggevole

Trovato ad un buon prezzo in un supermercato vicino a casa, l'abbiamo regalato a mio fratello, al quale non piace molto stirare!

Con questo ferro da stiro si trova molto bene essendo maneggevole e abbastanza leggero, il vapore ha una buona erogazione (anche se non potentissimo). Ha un'ottima piastra la quale permette di stirare agevolmente soprattutto le ostiche camicie. Ottima la funzione di auto-spegnimento la quale si attiva dopo qualche minuti di inutilizzo. Apprezzata anche la funzione eco la quale fa risparmiare sui consumi.

Mio fratello lo utilizza abbastanza spesso, e per il momento dopo qualche mese di utilizzo, ne è rimasto abbastanza soddisfatto.

Buono

Ho acquistato questo ferro per una stiratura pratica e veloce.

Questo ferro a vapore ha un'impugnatura antiscivolo comodissima e una piastra con una forma a punta che permette di stirare anche dove solitamente è difficile arrivare. Inoltre, è molto efficace sulle pieghe più difficili.
La sua leggerezza e il controllo automatico del vapore permettono anche la stiratura verticale, per giacche, camicie, abiti eleganti, tendaggi. Tra tanti ferri buoni, ho scelto questo per la sua funzione Eco, proprio perché utilizzo il ferro spesso, ma per poco tempo.

Lo consiglio a chi non ha molta dimestichezza con questo oggetto e a chi, come me, non stira per lunghi periodi.

Buono

Non amo stirare ma in certe occasioni accade che ve ne sia la necessità.

Ottimo ferro da stiro, costo contenuto e qualità dei materiali, facilità d’uso e design ne fanno un prodotto da avere in casa. Buon “serbatoio interno” che viene reso quasi perfetto grazie alla funzione eco (la capienza è nella media) e grazie alla funzione anti goccia e quella anticalcare (più che ottima come opzione). Interessante la foratura sulla piastra che permette alla stessa di trasmettere in calore in modo uniforme.

I consumi sono davvero ridotti rispetto ai prodotti simili. Un prodotto che vale la pena comprare con un ottimo rapporto prezzo qualità

Consigliato

Buon rapporto qualità prezzo oltre al fatto che Rowenta è un marchio affidabile.

Acquistato perché consigliato da un'amica con tanto di ringraziamenti. La cosa più "simpatica" di questo prodotto è che dopo alcuni minuti di inutilizzo, si spegne da solo e questa è un'ottima cosa soprattutto per chi lascia il ferro acceso per fare altro. Ottima la piastra di acciaio e ottima la fuoriuscita di vapore che ovviamente è regolabile. La funzione anticalcare funziona davvero, di fatti raggiunta la temperatura e pigiando l'apposito tasto, il ferro si pulisce dal calcare. È leggero, maneggevole ed efficace nella stiratura. Devo però dire che il filo di alimentazione è un po' corto ma tutto sommato ci si accontenta.

Ovviamente non può essere paragonato ad un ferro con caldaia, che costa il triplo, ma io vi dico che stiro di tutto e questo fa il suo lavoro egregiamente, anche se mi tocca riempire il serbatoio più volte per completare la lunga pila di panni.

Consiglio l'acquisto per il buon rapporto qualità-prezzo.

Consigliato

Ottimo prodotto, maneggevole e pratico. Molto comodo e si riscalda rapidamente, mi sento di consigliarlo vivamente a chi vuole ottenere risultati impeccabili in poco tempo.

Il cavo è sufficientemente lungo, in modo da poter avere maggiore libertà di movimento. Comodo, pratico, ottimo rapporto qualità prezzo. Il marchio è conosciuto e assicura la qualità del prodotto. Ottimo anche come idea regalo, un buon ferro da stiro è un prodotto sempre apprezzato da tutti. Se il ferro da stiro è ottimo si risparmia tempo, fatica e denaro.

Poca spesa massima resa, non vi resta che provare, resterete piacevolmente sorpresi e soprattutto soddisfatti. 5 stelle meritate!

Ancora un ferro giocattolo

È un ferro bello da vedere, attira un po' l'attenzione.

Poi essendo un Rowenta non ti aspetti tanta delusione. È adatto sia ai destrimani che ai mancini perché ha doppi comandi per "chiedere" vapore. Il problema è che quest'ultimo è troppo poco e molto fiacco. Poi, per avere vapore si deve tenere sempre premuta una piccola leva (ce ne sono 2 come dicevo per i destrimani e non) ma è scomoda, non ergonomica. Per avere poi un vapore che va e viene un po' a vanvera.

Stirare bene e un po' velocemente, diciamolo, è come se dovessimo percorrere una distanza: si può fare a piedi, in bicicletta, in scooter in auto, ecco, questo ferro è l'andare a piedi. Il bello è che arrivi a stirare tutto quello che hai ma ci impieghi il triplo e non saranno neanche ben stirati. Capisco perché molte persone non amano stirare: per prima cosa non hanno l'apparecchio giusto.

Comunque questo ferro lo stanno svendendo. È a metà prezzo, vorrà pur dir qualcosa.

Alessandra87 Alessandra87

Consigliato a tutti

Questo ferro da stiro a vapore è un ottimo prodotto da acquistare e consigliare ad amici e parenti. Molto facile da gestire e mi trovo molto bene.

Ha un'ampia scorrevolezza della piastra ed è molto preciso su colletti e polsini grazie alla sua punta penetrante. Ha una facile manutenzione ed un sistema anti-calcare ottimo.

Questo apparecchio è un perfetto prototipo di ferro da stiro a vapore con serbatoio interno sotto ogni punto di vista e un eccellente funzione eco. In due minuti arriva subito a temperatura ed a un ottimo rapporto qualità prezzo.
Consiglio a tutti di acquistarlo.

Fantastico

Io ho questo ferro da stiro. L'ho scelto perché ha il serbatoio interno (più maneggevole, pratico da usare e lo puoi riporre anche in un cassetto, a differenza di quelli con caldaia). È molto veloce a scaldare l'acqua e puoi fin da subito, iniziare a stirare. Ha la funzione anticalcare ma io consiglio di utilizzare lo stesso acqua distillata. La piastra è in acciaio (molto resistente e facile da pulire).

Questo ferro da stiro è molto scorrevole ed è efficace anche sulle pieghe più difficili. Punti a suo sfavore mi sento di dire nessuno! È fantastico! Inoltre è anche molto bello esteticamente.

Massimo85 Massimo85

Ottimo e maneggevole

Ho acquistato questo ferro da stiro su precisa indicazione di mia moglie, lo possiede sua madre e si è sempre trovata benissimo.

Devo dire che è veramente eccezionale nonostante il prezzo sia molto basso. Ha tutte le funzioni disponibili, emette una gran quantità di vapore nonostante non sia un ferro a caldaia. Ha un'ottima stiratura e scivola benissimo sulle camice togliendo in pochissimo tempo e senza fatica tutte le pieghe. Anche i colletti delle mie camicie sono sempre perfetti. Non è pesante ed è molto maneggevole.

La manutenzione è molto semplice in quanto possiede il sistema anticalcare. Consigliato a tutti.

Anche per le pieghe più ostili

Ero alla ricerca di un ferro da stiro di ottima qualità e che mi permettesse finalmente di stirare anche le pieghe più ostili senza dover insistere con vapore e passaggi ripetuti.

Mi sono recato in un centro della grande distribuzione e mi sono affidato agli addetti alla vendita che mi hanno consigliato questo prodotto dalla Rowenta. Devo dire che già dalla prima volta che l'ho avuto modo di usarlo ho notato l'accuratezza con cui è stato costruito e la qualità dei materiali che sono stati usati. I risultati sono stati subito eccellenti.

Sia il peso che la scorrevolezza sono una dote non comune di questo ferro da stiro che riesce a farmi ottenere degli ottimi risultati anche con i tessuti più spessi. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un ottimo prodotto di qualità e che duri nel tempo senza trascurare i risultati che sono ottimi per la categoria.

Prodotto davvero pratico

Questo prodotto è molto pratico, maneggevole e leggero. Inserire l'acqua è un attimo, e non hai bisogno di fermarti ma puoi stirare in continuo. Diverse opzioni di temperatura, per poter stirare i tessuti, da quelli più innovativi sintetici, ai più delicati come la lana, così come i cotoni più difficili.

Io non stiro tantissimo, perché non mi piace, quindi accumulo molto e poi stiro tutto in una volta, ma così facendo le pieghe rimangono belle segnate, ma con la facile scorrevolezza del ferro, non è poi così difficile ottenere il risultato.

Se proprio devo trovare una pecca, il vapore alla massima temperatura lo avrei voluto più intenso, ma ecco non è mica un ferro da stiro verticale!
Il ferro è molto leggero, pratico e facile da ricaricare, dunque super consigliato!

Un regalo azzeccato

Ho comprato e poi regalato a mia sorella che abita a Milano questo ferro da stiro perché ne aveva molto bisogno, e perché non ingombra tanto e anche la marca mi ha convinto molto.

È davvero uno dei migliori, ha varie funzioni, tra cui la funzione eco; è comodissimo da usare e si usa anche verticalmente per capi un po’ più delicati.

L'unica cosa negativa è il serbatoio che è molto piccolo e ha bisogno di essere riempito più volte se si stira per molto più tempo, ma per il prezzo per cui è stato comprato li vale tutti.
Mia sorella è molto soddisfatta di questo prodotto e lo consiglia moltissimo.

Funzionale

Comprato perché necessitavo di un ferro da stiro poco ingombrante e mi sono fidata della marca, è perfetto!

Credo sia davvero uno dei migliori, partendo dalla funzione eco, che è il top per chi come me stira continuamente. Molto comodo è l’uso verticale per capi un po’ più delicati che necessitano di un'accortezza maggiore.

Unica pecca è il serbatoio che non è molto grande e che quindi necessita di essere riempito più volte se si hanno tanti vestiti da stirare, ma per il prezzo che ha ci sta.

C’è da dire che è perfetto per stirare con precisione. Lo consiglio!

Ottimo

Uso questo ferro da stiro da quasi un anno.

Stiro molto, ero in cerca di un ferro da stiro che stirasse bene, poi mi hanno consigliato questo e allora l'ho imparato e subito messo in funzione.

Che dire, non ritornerei più indietro, mi trovo strabene e non lo cambierei per niente al mondo.
Lo consiglio a tutti è ottimo anche il prezzo.

E poi la marca Rowenta è una delle migliori in assoluto sul mercato. Lo consiglio alla grande
Ed è leggero come ferro da stiro e non consuma, ottimo materiale e struttura.

Compratelo è il migliore in assoluto.

Rowenta top

Ho comprato questo ferro da stiro dopo che il mio vecchio e amato Rowenta mi ha lasciato.

Ho scelto un altro Rowenta perché da esperienza passata mi sono sempre trovata bene!
Diciamo che da descrizione questo ferro sembra uno dei migliori in commercio eco, bio e chi più ne ha più ne metta!

Io lo trovo il vecchio e semplice ferro, funziona molto bene anche se devo dire che mi dispiace non ci sia un bottone on/off , si accende quando metti la spina e si spegne quando la togli, mi da un pc di ansia con questa tecnica senza bottone per la sua durata.

Mi piace perché ha la funzione stile ferro a caldaia con il vapore cosi posso stirare tranquillamente le camicie.
Concludendo, ottimo prodotto.

Molto buono ma manca qualcosa

Ferro da stiro molto buono, si stira molto piacevolmente.

La marca Rowenta mi ispira fiducia, mi aspettavo un prodotto molto buono e così è. Esteticamente carino, sebbene non abbia senso un giudizio estetico su un ferro da stiro, però tutto sommato sembra ben fatto.

Il peso è considerevole già a serbatoio vuoto, stirare a lungo porta il braccio a stancarsi. La punta è molto precisa e questa è una cosa che non mi ha lasciato indifferente, anzi. Molto potente ma delicato al bisogno, buone funzioni disponibili.

Direi che ci siamo anche sul prezzo, forse in giro c'è di meglio allo stesso prezzo ma già così è allettante.

Ferro da stiro pratico e maneggevole

Possiedo il ferro da stiro Rowenta DW6020 da circa un anno e ne sono abbastanza soddisfatta.

Prima di acquistarlo ho compiuto delle ricerche e l'ho comparato con il modello simile DW6010, preferendolo tuttavia a quest'ultimo; i due ferri, infatti, pur avendo le stesse caratteristiche si differenziano solo per il colore e perché il modello DW6020 se viene messo in posizione verticale si raffredda con risparmio di erogazione del vapore. Trovo questo ferro abbastanza maneggevole e mi permette di stirare anche nei punti più difficili come tra i bottoni delle camicie. Un'altra nota a suo favore è il poterlo utilizzare con semplice acqua di rubinetto.

Naturalmente è un ferro adatto a chi ha sempre fretta e ha pochi capi da stirare, mentre se si deve stirare in abbondanza è preferibile un ferro con caldaia, altrimenti bisogna riempire ogni poco il serbatoio.

Buon ferro da stiro

Uso questo ferro da stiro a casa di mia nonna quando vado a darle una mano nelle faccende domestiche.

Mi trovo piuttosto bene, scorre facilmente ed è un po’ meno pesante rispetto a quello che uso abitualmente a casa. Ha una buona punta che permette di arrivare nei punti più ostici dei capi: ad esempio colletti, polsini o vicino ai bottoni delle camice.

Inoltre, a quanto pare ha i consumi ridotti del 30% e questo gli dà sicuramente punti in più se confrontato con altri.

Il prezzo è un po’ alto rispetto alla media, ma è giustificato da alcune funzioni che altri non hanno (il sistema anti-calcare e quello anti-goccia ad esempio).
Consiglio l’acquisto se dovete cambiare il vostro vecchio ferro da stiro.

Ottimo ferro da stiro

Uso questo ferro da stiro ormai da qualche mese e devo dire che mi trovo benissimo!

È molto facile da usare e mi permette di stirare e appianare anche le pieghe più difficili. Ha un serbatoio capiente e un filo abbastanza lungo da non intralciare il lavoro.

Grazie al design della piastra si riescono a stirare anche i punti più difficili come le camicie tra un bottone e l'altro e i tanti fori della piastra permettono un getto uniforme di vapore.

L'unico punto che personalmente migliorerei è la grandezza della piastra. Per il resto è veramente un ottimo prodotto. Lo consiglio.

stirare bello

Questo ferro da stiro lo uso due volte a settimana per le magliette, camice e jeans. Mi trovo benissimo, stira benissimo!

Mi piace la potenza del prodotto, la qualità dei materiali e la struttura. Sinceramente non riesco a trovare nulla che non mi piaccia in questo ferro da stiro. Lo consiglio a chi piace stirare e vuole che i capi stirati siano ottimi. Lo sconsiglio a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei ferri da stiro. Francamente credo che il prezzo sia più che ragionevole per la qualità del prodotto.

Per concludere cedo che sia il migliore ferro da stiro che abbia mai comprato.

Ottimo compromesso

Ero alla ricerca di un ferro da stiro potente ma poco ingombrante visto lo spazio a disposizione a casa.

Quando andai a comprare ero in lotta fra un ferro da stiro tradizionale e quello con la caldaia separata. Alla fine, consigliatomi dall'addetto alla vendita, presi questo. È un ferro davvero potente, si scalda subito e devo aspettare davvero poco tempo affinché giunga a temperatura.

Stira davvero bene, con la sua punta sottilissima si arriva anche a fare dettagli piccolissimi di colletti, polsini, ed ha un getto di vapore potentissimo. Io utilizzo il getto di vapore continuo che non lascia scampo a nessuna piega, ma purtroppo devo lo caricare spesso di acqua, perché il serbatoio è davvero limitato, ma è l'inconveniente di tutti ferri da stiro caldaia separata.

Rowenta non delude mai!

Non esagero nel dire che questo modello è uno dei migliori, se non il migliore che abbia mai acquistato.

Rowenta, come al solito, non ha deluso le mie aspettative, con i sui 2400 watt arriva alla temperatura desiderata in meno di due minuti.

Mi colpisce che nonostante la velocità con cui si riscalda, abbia consumi molto più bassi di altri modelli, grazie alla modalità eco. Calore omogeneo e serbatoio nella norma, non delude su nessun aspetto.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, design innovativo e piacevole. Ne consiglio quindi l'acquisto se si cercano ottime prestazioni a bassi consumi.

Maneggevole e funzionale

Questo ferro da stiro l’ho acquistato online con un offerta ad un ottimo prezzo!

È un prodotto molto maneggevole e preciso, soprattutto per stirare le camicie di mio marito, grazie alla sua piastra Rowenta DW 6020 mi permette una facile stiratura dei colletti e polsini delle camicie e grazie alla sua punta è facile passare anche tra gli spazi vicini ai bottoni!

Lo consiglio a quelle persone che non hanno immense pile di panni da stirare in quanto avendo il serbatoio dell’acqua non molto grande potrebbe risultare scomodo!

Mentre per chi come me stira più volte alle settimana e non ha molti panni da stirare devo dire che è molto comodo!

Ferro da stiro internazionale

È leggerissimo, me lo sono portato a casa mia all'estero senza fatica e con poco stira benissimo senza consumare molta acqua e o energia.

È pratico e maneggevole. l'unico puntino negativo è il prezzo di lancio che è stato un po' altino , come quello attuale. Comunque ottimo anche per i capi più delicati e ottimo per vapore. Ottimo anche per regolazione del calore. Il filo è lungo e adattabile ad ogni tipo di adattatore e o spina.

Lo consiglio a chiunque, perché da me tutte non vedono l'ora di usarlo. Mi piace anche la parte che spruzza acqua che io uso per camicie e o per piccole macchioline.

Robotano Robotano

Buono

Ho comperato questo ferro da stiro, perché non ha la caldaia, perciò posso stirare anche per poco tempo senza avere problemi, si scalda subito l'acqua e lo posso trasportare ovunque. Con la punta di precisione posso stirare bene anche le camice, quando finisce l'acqua, non devo aspettare per rimetterla.
Non consuma molto infatti non mi salta la corrente anche se ho altri elettrodomestici accesi. Molto resistente: anche dopo una caduta non si è rotto. Con il colpo di calore riesco a togliere le pieghe anche più ostinate.
Quindi consiglio questo ferro da stiro a tutte quelle persone che come me hanno poco tempo e vogliono fare una stiratura veloce e senza pieghe, senza aspettare ogni volta che si scaldi l'acqua.

Niente da dire, ottima

Il prodotto funziona alla grande, gran bel prodotto anche dal fatto che il consumo, la qualità e la spesa sono ottimi. Poca spesa e molta resa! Molto utile per le persone che tutti i giorni hanno tantissime cose da stirare. Io con il lavoro che faccio sporco molte maglie e tute, che sono complesse da pulire e da stirare, e il consumo sarebbe eccessivo. Mia moglie lo usa tre volte a settimana per un totale di 6 ore circa. potrete capire che con un altro ferro da stiro sarebbe un grande spreco. con questo vado benissimo anche dal fatto che la piastra è della forma e dimensione giusta. ha anche un ottimo vapore, da provare!

OlaOla

Ottimo

Stiro spesso perché ho un marito che indossa, per lavoro, camicie ogni giorno. Da quando uso questo ferro, stirare è molto più semplice e veloce. Mi piace tantissimo! È pesante al punto giusto, ha forma appuntita, che è ideale per arrivare anche nei punti più difficile da stirare. Consuma molto meno rispetto al mio vecchio ferro da stiro. Se proprio devo trovare un difetto, il serbatoio è sì capiente, ma lo riempio spesso (anche perché mi piace usare molto il vapore). Per me è ottimo e lo consiglio sicuramente. Tra l'altro ha un design accattivante e ti fa venire voglia di usarlo!

Stira bene!

Ho la passione per i ferri da stiro sia normali sia con caldaia, e questo fa parte della mia collezione! Lo avevo preso appena uscito, pagandolo sui 70-80 euro, consigliatomi dalla commessa. Il peso è ragionevole, la conformazione molto comoda così come l’impugnatura antiscivolo. La piastra, che presenta molti fori, scorre benissimo e il serbatoio è piuttosto capiente. Per essere un ferro non a caldaia elimina efficacemente quasi tutte le pieghe, esce un discreto vapore e la punta consente di arrivare dappertutto. Se si imposta la funzione eco trovo che le prestazioni diminuiscano, ma può andar bene su tessuti leggeri e recettivi al calore, sui quali le pieghe sono facilmente eliminabili!

Un ferro da stiro che non consuma troppo

Ho comprato questo ferro da stiro un paio di anni fa quando mi sono trasferito in un monolocale. Non avevo molto spazio, quindi ho preferito evitare quelli con serbatoio esterno. Il Rowenta DW6020 Eco Intelligence mi ha soddisfatto perché a differenza di altri modelli non incide troppo sulla bolletta della corrente elettrica.
Non sottovalutatelo come potenza, però (e non usatelo con altri due elettrodomestici in azione se non volete far scattare il contatore!). Ha una piastra notevole, scorre bene anche su colletti e polsini, il vapore viene sparato in maniera omogenea. Il risultato sugli abiti è più che soddisfacente.
Per me che stiro non più di 5 camicie e un paio di pantaloni a settimana è perfetto, forse per chi ha famiglie numerose e mucchi di panni può essere limitato perché il serbatoio è standard e dovrete rabboccarlo dopo un'oretta.

Buono

Un prodotto di buona qualità. Non sono però rimasto totalmente soddisfatto. Soprattutto per il prezzo, il quale per il prodotto mi sembra leggermente elevato. Rimane comunque un prodotto facile nell'utilizzo e poco ingombrante. Il peso non è assolutamente eccessivo, e ciò comporta un utilizzo senza affaticamenti. I programmi utilizzabili sono adatti per ogni tipo di capo. Il design mi ha lasciato un po' a desiderare, sopratutto per la serie di decorazioni sopra applicate. Preferisco assolutamente un design più minimal. I materiali sono di buona qualità e sono piuttosto soddisfatto dalla piastra che riesce a erogare il vapore in modo uniforme. Per quanto riguarda le prestazione sono nettamente buone. Compie il suo lavoro senza danneggiare i capi.

Per ogni momento della giornata!

Utilizzo spesso il Rowenta DW6020 ECO perché in possesso della mia coinquilina. L’ho subito sostituito col mio ferro da stiro con caldaia per la praticità e velocità di utilizzo. Per il lavoro che faccio uso la camicia e quello che mi serviva era proprio un ferro da stiro che mi permettesse di ottenere in breve tempo un risultato ottimale quasi perfetto (dico quasi perché non sono molto pratico nello stirare). Tempo di riscaldamento brevissimo, precisione e giusta diffusione di calore e vapore grazie alla piastra a punta in acciaio. Ottima possibilità di pulizia della piastra anche dopo aver stirato un tessuto in nylon: dopo il raffreddamento, con una pezzetta umida, torna come prima.
Il design è elegante e pratico nei comandi e per l’impugnatura. Unica pecca il filo di alimentazione un po' limitato...ma è un prezzo che si può pagare per questo gioiellino. Consigliato.

Miglior ferro da stiro provato

Questo ferro da stiro è tra i miglior che ho provato. La piastra è ottima, si adatta perfettamente a tutti gli angoli e ha un effetto anti lucido sui vestiti. Il fatto di poterlo usare in verticale è molto comodo perché permette di rifinire velocemente i vestiti.
Mi piace il fatto di non dover aspettare molto tempo prima su usarlo, infatti è pronto in soli 2 minuti e grazie alla funzione ECO mi permette di risparmiare in bolletta. L' unica cosa negativa è il serbatoio un po piccolo ma è una piccolezza in relazione a tutti i pregi che ha.
Lo consiglio a tutte!

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Rowenta DW6020 ECO Intelligence

  1. Domanda di minelli gabriella | 19.09.2018 12:53

    Buongiorno
    ho questo ferro da un paio di anni ma
    1) perde molta acqua il primo minuto che lo uso
    2) sputa anche calcare intanto che stiro
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.09.2018 15:28

      Ti consigliamo di procedere con la funzione anti-calcare seguendo la procedura sul manuale d’uso.

  2. Domanda di Eva | 08.06.2017 11:43

    Salve vorrei sapere se è indicato per stirare lenzuola anche in modo continuativo (2 ore circa) grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.06.2017 12:53

      Per lavori così lunghi solitamente si utilizzano ferri da stiro con un serbatoio più grande, vedi la seguente guida d’acquisto.

  3. Domanda di gabry | 20.06.2016 16:22

    vorrei sapere il peso del ferro x favore

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.06.2016 17:35

      Secondo alcuni alcuni siti di vendita il prodotto ha un peso di circa 1,5 kg (1,64 kg).

  4. Domanda di Arianna | 29.05.2016 21:57

    Riguardo al modello di ferro da stiro Rowenta DW6020, vorrei sapere se si puo’ utilizzare l’acqua di rubinetto per il rabbacco del serbatoio. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.05.2016 17:29

      Il modello è dotato di funzione anti-calcare, ciò permette l’utilizzo di acqua del rubinetto, ma in zone dove l’acqua è molto dura viene consigliato anche di diluirla con acqua demineralizzata.