Recensione: Philips GC4513/30

2400 W, funzione eco, serbatoio 300 ml, supervapore 170 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi grazie all'elevata potenza (2400 Watt) Facile manutenzione grazie al sistema anti-calcare Facile utilizzo grazie al controllo automatico del vapore Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante La funzione eco permette un risparmio del 20% dei consumi

Scheda tecnica

Potenza: 45 W Vapore continuo: 45 g/min Colpo vapore: 180 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 180 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,41 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC4513/30 in breve

Il modello Philips GC4513/30 ha raggiunto un’ottima valutazione finale di 8,6 su 10 disponibili. Questo apparecchio si trova sul mercato italiano dal febbraio 2015, e lo abbiamo scelto come novità per le sue ottime caratteristiche in relazione alla fascia di prezzo medio-alta. Il punto forte di questo apparecchio è proprio la versatilità, grazie ad una piastra che bilancia bene scorrevolezza e precisione, utilizzando una buona erogazione continua di vapore e un supervapore non tra i più alti, rispettivamente di 45 g/min e 170 g/min, valori in realtà non all’altezza dei modelli di fascia superiore, che sono infatti più veloci quindi a svolgere il lavoro di stiratura, perlomeno nelle situazioni più ostili. Questo prodotto presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, e, rispetto al ferro da stiro a vapore che consideriamo attualmente il migliore da questo punto di vista, è molto simile sia per le dimensioni del serbatoio (abbiamo 300 ml) che per i consumi (2400 W), mentre è leggermente inferiore per quanto riguarda il supervapore erogabile. Il ferro da stiro è leggero e lo consigliamo anche a coloro che si stancano facilmente, dal momento che non è decisamente pensato per lunghe sessioni di stiratura, e potrebbe essere ottimo anche come secondo ferro in famiglie numerose.

Voto finale: 8.6

Philips GC4513/30: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 8 su 10

Il voto che ha ottenuto il Philips GC4513/30 nel fattore vapore è di 8 su 10 disponibili, troviamo infatti dati tecnici buoni ma non esaltanti, comunque adatti ad un lavoro fluido anche con capi ostinati. Vediamo questi valori nel dettaglio:

  • Erogazione continua: il Philips GC4513/30 dispone di 45 g/min per l’erogazione continua, siamo sotto la media dei top di gamma, ad ogni modo un valore medio-alto che garantisce un lavoro fluido di stiratura
  • Colpo vapore: più interessante il colpo vapore di 170 g/min, ottimo per appianare velocemente le pieghe più ostili od operare in maniera verticale, ad esempio con camicie in stampella o tendaggi, anche in questo caso va detto che i modelli di fascia superiore possono vantare un’erogazione maggiore

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Nel fattore acqua il modello Philips GC4513/30 ha ottenuto un punteggio di 8,5 punti su 10 disponibili, avendo un serbatoio dalle dimensioni medie e un buon sistema anti-calcare. Il Philips GC4513/30 è strutturato in modo che il serbatoio di 300 ml possa essere facilmente riboccato. In generale, possiamo indicare che con una sola ricarica il tempo operativo è di circa un’ora. Per questo apparecchio si può utilizzare tranquillamente acqua del rubinetto, ma nel caso quella della vostra zona fosse troppo ricca di calcare consigliamo di integrarla ad acqua demineralizzata. Per ovviare al problema del calcare troviamo anche un semplice sistema anti-calcare (Quick Calc Release).

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il fattore relativo alla potenza erogata e ai relativi consumi, il modello Philips GC4513/30 ottiene 9 punti su 10 disponibili, perché la potenza è sopra la media e permette un’attesa breve, ma allo stesso tempo dedica una particolare attenzione ai consumi energetici. Il modello Philips GC4513/30 è dotato di un buon numero di Watt che permettono di scaldare velocemente la piastra, sono esattamente 2400 Watt, per cui l’attesa prima della temperatura utile più bassa è inferiore ai 2 minuti. Per contenere i costi in bolletta, il modello Philips GC4513/30 è dotato di una funzione Eco, indicata per le operazioni sugli indumenti più semplici: utilizzandola, è possibile ridurre i consumi fino al 20%..

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il punteggio ottenuto dalla piastra del Philips GC4513/30 è di 9 su 10 , avendo essa caratteristiche molto interessanti e adatte a diverse occasioni. La piastra SteamGlide, particolarmente resistente ai graffi, del ferro da stiro Philips GC4513/30 è stata elaborata per essere il più versatile possibile, riesce infatti a soddisfare sia coloro che puntano alla velocità del lavoro che coloro che invece privilegiano la precisione. La piastra è di dimensioni e peso nella media, ricca di fori disseminati lungo la superficie, che conferiscono al prodotto fluidità nei passaggi sui diversi tessuti, e, grazie alla punta penetrante, questo ferro da stiro è particolarmente indicato per stirare anche le zone difficili come quelle ricche di bottoni: un fattore di notevole considerazione, per esempio, per coloro che devono fronteggiare le difficili camicie, alle quali serve particolare precisione sui colletti e polsini.

Struttura

Il fattore struttura vede assegnarsi un voto ottimo, dal momento che da questo punto di vista il ferro da stiro Philips GC4513/30 è un modello eccellente. Questo modello di fascia medio-alta dispone di un’impugnatura ergonomica rivestita, nella parte inferiore, di un materiale antiscivolo, che garantisce una presa salda anche con mani sudate o bagnate. Il posizionamento dei tasti è comodo e i materiali plastici di cui è composto il rivestimento esterno sono solidi e ben assemblati. Segnaliamo anche che il cavo tiltante è ben protetto nella sua uscita da una guaina di gomma, ed è lungo 2 metri, una misura che è solitamente il minimo in commercio, ma a nostro avviso più che sufficiente, anche se in alcuni casi particolari potrebbe essere preferita una lunghezza maggiore che offre maggiore libertà di movimento.. Questo ferro da stiro con serbatoio integrato ci sembra ideale per chi ha pochi indumenti da stirare, o per essere utilizzato come secondo ferro. Infatti, i 300 ml di capienza del serbatoio sono adatti ad operazioni che non si dilungano oltre i 60 minuti di lavoro.

Voto finale: 8.6

Vapore
8.5
Acqua
8
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC4513/30

Leggero

Vivendo un periodo in casa da sola ho deciso di acquistare un ferro da stiro senza dover spendere un rene. Non me ne sono pentita anzi! Ho trovato il prodotto giusto al prezzo giusto in un negozietto di elettrodomestici. Premetto che conoscevo la marca Philips (avevo comprato un tritatutto di questa marca) e quindi mi sono fidata. Sono rimasta veramente entusiasta per le sue funzioni. Innanzitutto è comodissimo anche per lunghe sessioni di stiratura, mi è capitato di stirare due volte di seguito nello stesso giorno una pila di roba e questo ferro mi ha facilitato il tutto senza troppe fatiche. Si riscalda in 2 minuti , basta selezionare manualmente la funzione dunque è semplicissimo da usare. La piastra sembra perfetta anche per i capi più delicati . Per me è valido

Ferro potente e leggero

Ho acquistato questo ferro da un po' di tempo ormai e posso scrivere una recensione basata sulla mia esperienza. Sono complessivamente molto soddisfatta di questo ferro da stiro, innanzitutto perché è davvero molto potente ma, nonostante tutto, decisamente leggero. Prima di questo avevo un ferro con caldaia pensando che fosse meglio di un ferro normale, ma mi sono ricreduta. Trovo questo Philips molto comodo e pratico, scivola sui tessuti e la piastra ha tanti fori, soprattutto in punta, il che è molto pratico. Il serbatoio dell'acqua è perfetto per me che non stiro tantissimo, al massimo 1 oretta. Se devo trovare una pecca è la lunghezza del filo, avrebbe potuto essere un po' più lungo, ma va bene anche così. Sono molto soddisfatta. Infine, il tasto per la pulizia anticalcare è un tocco in più. Finora nessun foro si è mai otturato e il ferro funziona benissimo. Lo straconsiglio!

Ferro da stiro pratico e leggero

Ho acquistato questo ferro da stiro della Philips su Amazon, e sono molto soddisfatta di questo acquisto.
Il ferro da stiro è molto leggero e maneggevole e ha una buona impugnatura.
Ha una bella punta sulla piastra che consente di stirare alla perfezione anche i lembi di tessuto più ostici, come i colletti delle camicie.
I materiali di costruzione sono di qualità ed é un oggetto curato nei dettagli.
È semplice da utilizzare dato che non ha molte opzioni; anche il buco del rabbocco è abbastanza spazioso e ciò fa comodo, dato che diventa più semplice ricaricarlo.
Consiglio assolutamente l’acquisto!

Ferro da stiro comodo e versatile

Ciao a tutti, ho deciso di comprare questo ferro da stiro, dopo che il mio si è rotto dopo anni di onorato servizio. L'ho trovato in offerta su Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

Bellissimo design, leggero e maneggevole. Si può riempire il serbatoio a rabbocco continuo senza dover aspettare che si raffreddi. Piastra scorrevole e non si attacca sui tessuti anche più delicati!

Diversi gradi di temperatura, ideale per i capi più delicati ma anche per quelli che necessitano più potenza, per non parlare poi del grande gettito di vapore!

Ottimo acquisto, lo consiglio vivamente per chi ha bisogno di un ferro da stiro potente ma veloce e poco ingombrante.

Philips GC4513/30

Philips GC4513/30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato