Recensione: Philips GC4511/20 Azur Performer Plus

Serbatoio 300 ml, vapore continuo 45 g/min, funzione Eco

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Piastra scorrevole con tanti fori Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Funzione Eco: risparmio del 20% sui consumi Veloce a scaldarsi Preciso su colletti e polsini

Scheda tecnica

Potenza: 2400 W Vapore continuo: 45 g/min Colpo vapore: 180 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,3 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,42 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC4511/20 Azur Performer Plus in breve

Il voto finale di 8,8 è alquanto indicativo, visto che permette al Philips GC4511/20 Azur Performer Plus di essere considerato uno dei migliori rapporti qualità/prezzo in commercio. Questo ferro da stiro, infatti, ha soddisfatto il nostro Team da ogni punto di vista. La struttura è solida e si maneggia bene. Sia l’erogazione continua che il supervapore sono alti, e quest’ultimo si rivela efficace anche per il lavoro verticale. La capacità del serbatoio è di 300 ml, quindi nella media, e troviamo un pratico sistema anticalcare. Il ferro da stiro vanta ben 2400 Watt di potenza, e sarà quindi molto rapido a raggiungere la temperatura desiderata. Per contenere i costi in bolletta, invece, troviamo la funzione Eco e l’autoregolazione del vapore. Infine, ma non per importanza, la piastra ci soddisfa in pieno: calore ben distribuito e precisione della punta. Il ferro da stiro Philips GC4511/20 Azur Performer Plus è un modello ideale per tutti, sia per chi cerca velocità che per chi predilige la precisione. Secondo noi, questo modello è perfetto per chi ha molte camicie da stirare con frequenza. Il costo è superiore alla media, quindi non è consigliabile come ferro occasionale. Ricordate, però, che l’autonomia non è molta. Se avete la cesta sempre piena è meglio scegliere un altro apparecchio, magari con caldaia.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 8,5 su 10

Molto positivo è il fattore vapore, a riguardo del quale troviamo dati medio-alti, proprio come il valore commerciale del ferro da stiro Philips GC4511/20 Azur Performer Plus.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus vapore
L’erogazione continua di vapore è di 45 g/min, un valore alto quasi ai livelli dei modelli top di gamma, che rende il ferro molto scorrevole e in grado di effettuare un lavoro veloce. Ancora più soddisfacente il valore del colpo vapore del nostro esaminato, che è di 180 g/min, molto al di sopra della media, grazie al quale anche le pieghe più difficili vengono appianate velocemente. Un buon colpo vapore si rende utile anche per quanto riguarda la stiratura in verticale.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il fattore acqua ci soddisfa solo in parte, perché il Philips GC4511/20 Azur Performer Plus non ha un serbatoio molto capiente, dispone invece di un ottimo sistema anticalcare.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus acqua
I 300 ml del serbatoio sono perfettamente nella media, e l’autonomia di lavoro garantita sarà circa di un’ora (ma questo dipende anche dalla vostra gestione del supervapore). In questa fascia di prezzo, si possono trovare anche ferri con serbatoi più capienti, solitamente di 350 ml.
Il ferro da stiro Philips GC4511/20 Azur Performer Plus usa acqua del rubinetto, che può essere diluita con acqua distillata o demineralizzata. Nonostante ciò, un buon sistema anticalcare fa sempre la differenza, mantenendo alte prestazioni nel tempo. Sotto questo aspetto siamo molto soddisfatti, visto che il nostro esaminato vanta la Quick Calc Release, funzione che permette una facile e veloce eliminazione del calcare ad ogni sessione.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus anti-calcare

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il fattore potenza e consumi ottiene una votazione molto alta, una decisione presa per via della buona potenza e della funzione Eco.
Nel ferro da stiro Philips GC4511/20 Azur Performer Plus, come in tutti i modelli di fascia superiore, il numero dei Watt è molto alto: grazie a 2400 Watt di potenza, il raggiungimento delle alte temperature richiederà pochi minuti.
Per quanto riguarda invece l’attenzione ai consumi, troviamo su questo modello la funzione Eco, attivando la quale il ferro da stiro eroga minor vapore, in quantità comunque sufficiente per stirare i capi meno impegnativi. Ad esempio, la Philips ci informa che utilizzandola con la seta si avrà in media un risparmio del 20%.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus funzione Eco
Sempre relativamente al risparmio, la funzione Temperature Control è in grado di regolare automaticamente il vapore: basta impostare la temperatura, e il vapore viene regolato automaticamente di conseguenza, per evitare sprechi.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Assolutamente soddisfacente è la piastra di questo ferro da stiro, che mostra fluidità e precisione come poche altre. La SteamGlide Plus, che la stessa Philips definisce come la migliore della sua scuderia, è particolarmente ricca di fori. Come potete vedere nelle foto, troviamo una perfetta distribuzione di fuoriuscite per il vapore, soprattutto in punta.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus piastra
Una buona concentrazione di fori sulla punta della piastra e la forma allungata della stessa garantiscono una buona precisione anche sui capi più difficili da stirare.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus punta

Struttura

Per quanto riguarda la struttura del ferro da stiro Philips GC4511/20 Azur Performer Plus, la votazione che abbiamo assegnato è molto buona: abbiamo infatti trovato una struttura solida senza punti deboli.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus struttura
Peso e dimensioni sono nella media, con un cavo dalla buona lunghezza di 2 metri. Dal punto di vista della libertà di movimento, segniamo un punto a favore del nostro esaminato: il cavo si innesta sulla base tramite un perno pivotante che ne asseconda i movimenti. Inoltre la base del cavo è protetta da un tubicino in gomma flessibile.
Altro punto di forza è il manico, dove troviamo un rivestimento antiscivolo e una presa decisamente comoda, grazie ad una forma ergonomica e ricca di curve morbide.
Tutte queste caratteristiche descritte, in fase pratica, permettono di avere ampia libertà di movimento e comodità nella stiratura.
Philips GC4511/20 Azur Performer Plus manico

Voto finale: 8.8

Vapore
8.5
Acqua
8.5
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC4511/20 Azur Performer Plus

Consigliato

Ho acquistato questo ferro da stiro Philips dopo che il mio vecchio a caldaia mi ha abbandonata.
Devo dire che non mi sarei mai aspettata tutto ciò da un ferro da stiro a serbatoio come questo.
È molto leggero e maneggevole, diversamente da altri che sono molto pesanti e stancano il polso. Anche la qualità dei materiali è ottima. La piastra si scalda molto velocemente e scorre bene su ogni tipo di tessuto. Anche il colpo di vapore è molto potente.
Comodo anche il fatto che può essere utilizzata l’acqua di rubinetto per riempirlo. Il calcare accumulato va rimosso tramite un apposito serbatoio che basta svuotare circa ogni dieci utilizzi.
Una nota positiva anche per i consumi, che sono notevolmente ridotti tanto che riesco a utilizzarlo persino mentre ho il forno acceso!
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che stirano abitualmente e come valida alternativa ad un ferro da stiro a caldaia, visto anche il prezzo basso per la qualità che offre il prodotto.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato questo ferro da stiro per mia moglie, lavora molte ore al giorno ed era stanca di accendere ogni volta il ferro da stiro a caldaia molto lento sia nello scaldarsi che nello stirare.

Ho scelto questo modello di ferro da stiro per risparmiare sul tempo in quanto è veramente molto veloce e questo è ottimo quando vai di fretta e hai pochi vestiti da stirare. Ottimo prodotto molto ben fatto e molto leggero e maneggevole nel suo utilizzo. Semplice la pulizia grazie al sistema anticalcare, scivola molto bene sulle camicie e riesce a stirare molto bene colletti e polsini.

Unica pecca serbatoio un po' piccolo ma è ottimo, lo consiglio.

Ottimo

Ho utilizzato questo ferro da stiro qualche volta a casa di mia sorella che c'è la da un bel po' e devo dire che mi è piaciuto molto.

L'ho trovo molto leggero e maneggevole ha un buona impugnatura che permette di tenerlo ben saldo durante la stiratura. In più rispetto agli altri lo trovo silenzioso. Ha la caldaia un po' piccola infatti si deve aggiungere acqua in continuazione per non rimanere senza vapore però premetto che ne fa tantissimo ha un bel getto di vapore e aiuta a facilitare la stiratura.

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto.

Perfetto

Ferro da stiro ottimo, per il suo prezzo davvero un qualcosa di eccezionale, comprato da regalare a mio figlio avendo lo stesso ed essendomi trovato molto bene.

L’ho usato 2\3 volte a settimana e da due mesi a questa parte, non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ho aspettato un po’ prima di recensirlo, questo si è presentato apparentemente molto su solido e robusto, dopo alcuni mesi ancora nessuna traccia di difetti. Consumo d’acqua normale, anzi direi un un po’ elevato, ma il vapore prodotto è davvero sovrabbondante, ottimo, a differenza di tutti ferri moderni che lavorano praticamente a secco senza lavoro senza vapore.

Consigliato, soprattutto per il suo prezzo, di gran lunga molto più basso di quanto effettivamente valga il ferro.

Ottimo ferro da stiro Philips

Ottimo ferro da stiro con un getto di vapore potente, da apprezzare la leggerezza e la silenziosità, utilizzandolo spesso sono rimasta molto soddisfatta.

Lo consiglierei per il prezzo essendo una via di mezzo peccato solo per il serbatoio dell’acqua un po’ piccolo che necessita spesso di essere riempito. Non lascia residui di calcare o scie di acqua io l’utilizzo con l’acqua del rubinetto. La piastra risulta scorrevole e scivola molto bene sui tessuti. Si scalda in un attimo e se non si utilizza dopo un po’ si spegne da solo evitando spiacevoli bruciature. Il cavo della corrente poteva essere più lungo.

Ricomprerei un ferro della Philips in futuro.

Superveloce

Come tutte le casalinghe e non solo, anche io stiro parecchio: con 3 uomini in casa, camicie e jeans tutte le settimane. Ecco, questo gioiellino aiuta molto, in quanto scivola benissimo anche sui tessuti sgualciti. Il getto di vapore è davvero buono. Ho deciso di comprare un ferro senza caldaia esterna per un motivo di praticità, ci mette meno tempo a scaldarsi ed è più maneggevole. Anche l'impugnatura ergonomica aiuta, il prodotto è leggero ma robusto e con una linea armoniosa. Non ha lo spegnimento automatico, ma basta stare attenti, non è poi così complicato. Un buon rapporto qualità-prezzo. Quando lo si ripone occupa poco spazio. Anche l'autopulizia è molto comoda e la manutenzione è veloce. Lo consiglio vivamente.

Philips GC4511/20 Azur Performer Plus

Philips GC4511/20 Azur Performer Plus

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato