Recensione: Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless

Piastra in ceramica, cordless, capacità serbatoio 270 ml

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Libertà di movimento dovuta all'assenza di cavi Ampia scorrevolezza della piastra Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Preciso su colletti e polsini Veloce a scaldarsi

Punti deboli

Bassa autonomia (serbatoio 270 ml)

Scheda tecnica

Potenza: 2400 W Vapore continuo: 35 g/min Colpo vapore: 150 g/min Alimentazione: Wireless con base di ricarica Capacità serbatoio: 0,27 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,5 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless in breve

Il voto finale di 7,6 del Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless, considerando il costo elevato del prodotto, non risulta particolarmente interessante. Il prezzo di questo ferro da stiro è dovuto ad una caratteristica ben precisa: l’assenza di fili. Questa peculiarità, che permette la massima libertà di movimento, può essere utile a molti ma non a tutti. Ad ogni modo, il nostro esaminato, è un prodotto solido e con una piastra di alto livello, rivestita in ceramica, con un buon numero di fori e una punta penetrante: il lavoro di precisione e la scorrevolezza sono assicurati. L’autonomia è sotto la media, causa un serbatoio di soli 270 ml. Colpo vapore ed erogazione continua hanno buoni valori, ma in relazione al costo ci si aspettava qualcosa in più. Non c’è alcuna funzione di risparmio energetico, però troviamo un buon sistema anticalcare. Il modello Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è da consigliare per i lavori veloci, anche di precisione, ed è inoltre il ferro da stiro perfetto per chi necessita di ampia libertà di movimento. Non lo consigliamo, invece, a chi ha bisogno di un ferro dotato di un’autonomia lunga.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 7,5 su 10

Abbiamo trovato nel ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless numeri interessanti dal punto di vista dell’erogazione del vapore: per questo abbiamo assegnato un voto discreto. Senza dubbio non è particolarmente esaltante il valore del vapore variabile, visto che non va oltre i 35 g/min. Ricordiamo che i migliori ferri arrivano sino a 50 g/min, garantendo una fluidità maggiore, ma, considerando il valore economico del nostro esaminato, non possiamo essere del tutto insoddisfatti di questa erogazione.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless vapore
Più interessante è, invece, il colpo vapore di 150 g/min. Anche detta “supervapore”, questa erogazione extra, che presenta un buon valore, permette di velocizzare il lavoro di stiratura, ed è utile soprattutto per appianare le pieghe più ostili. Non solo, il colpo vapore permette all’utente di utilizzare il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless in modalità verticale. Ciò permetterà di stirare con più facilità alcuni tipi di capo: tendaggi senza asse ad esempio, oppure, camicie e vestiti direttamente su stampella.

2. Acqua: Voto 6,5 su 10

Il fattore acqua non ci impressiona, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless merita comunque un voto superiore alla sufficienza per via della comoda funzione anticalcare.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless acqua
La capienza del serbatoio è inferiore alla media: il nostro esaminato può contenere 270 ml, mentre la maggior parte dei ferri arriva a 300 ml. L’autonomia sarà quindi meno di un’ora di lavoro, ma questo dipende anche dall’utilizzo che farete del vapore.
Il sistema anticalcare è molto ben spiegato nel libretto di istruzioni, e permette di mantenere prestazioni di livello nel tempo. Nello stesso manuale troviamo interessanti consigli: ad esempio, nelle zone dove l’acqua è più dura si può anche utilizzare acqua distillata. In generale, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è stato progettato per operare con semplice acqua di rubinetto.

3. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10

Il fattore potenza e consumi ci soddisfa solo in parte, ad ogni modo la votazione che abbiamo assegnato è alta per la velocità di preparazione. Infatti, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless vanta ben 2400 Watt di potenza, che gli permettono di essere pronto all’uso in pochi istanti.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless potenza
Quando il ferro è pronto si accende una spia sulla base, che ricorda anche quando il ferro deve essere ricaricato. Considerate che, come indica il libretto di istruzioni, ogni 20-25 secondi il ferro deve sostare sulla base. Quindi, proprio come con un ferro tradizionale, si stira il capo, si poggia il ferro e si cambia l’indumento: nel frattempo il ferro ricarica la sua batteria.
Il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless non è dotato di particolari funzioni per contenere i costi in bolletta.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il fattore piastra è assolutamente soddisfacente, avendo esso tutte le caratteristiche necessarie per offrire fluidità e precisione.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless piastra
Il ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless ha una superficie rivestita in ceramica, materiale delicato con i capi e alquanto scorrevole. Inoltre, tra le proprietà della piastra SteamGlide Ceramic, annoveriamo anche quella della facile pulizia. I fori sono distribuiti lungo tutta la superficie della piastra, garantendo omogeneità di vapore e un lavoro fluido. La punta del Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è allungata per raggiungere anche le zone più anguste.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless punta

Struttura

Il ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless ottiene un 9 nel fattore struttura, avendo esso particolarità molto interessanti e una buona resistenza.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless struttura
Dimensioni e peso sono nella media, con elementi plastici solidi e ben assemblati tra loro. Anche lo sportellino per il ribocco d’acqua, spesso la parte più delicata in un ferro da stiro, ci appare alquanto resistente. Lo spazio per l’impugnatura è adatto a mani di ogni taglia, anche una più grande troverà comfort nella presa.
La peculiarità del Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è l’assenza di cavi per l’alimentazione. Infatti, come potete vedere nelle foto, il nostro esaminato è un ferro da stiro cordless. Durante la ricarica, che avviene tra la stiratura di un capo e l’altro, poggia sull’apposita base in posizione verticale, in questo modo occupa anche meno spazio.
Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless base
Inoltre, sempre quando è a riposo, il ferro ha un blocco che lo fissa alla base: dopo avere avvolto il cavo che alimenta la base attorno ad essa, è possibile afferrare il manico del ferro e trasportare un unico blocco.

Voto finale: 7.6

Vapore
7.5
Acqua
6.5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless

Una grande scoperta

Ho trovato per caso notizie online su questo ferro avente la particolarità di essere cordless, cioè senza fili, e subito mi sono fiondata ad acquistarlo. Che scoperta fenomenale! Per me stirare è sempre stato un gran fastidio ed impiccio ma ora è diventato quasi piacevole. Il fatto di non avere fili tra le mani agevola così tanto la stiratura che davvero sembra di stare giocando.

I suoi difetti ce li ha, bisogna ripoggiarlo sulla sua base di ricarica dopo qualche secondo per farlo tornare a temperatura corretta e comunque non riscalda tantissimo ma io ci passo sopra volentieri perché i vantaggi che mi dà sono superiori a questo. Stiro di più, ci impiego magari anche di più ma non mi annoio. Ha la piastra in ceramica, non rovina gli abiti, si riscalda subito e ha il getto di vapore. Completo e innovativo. Consigliato a chi non pretende risultati impeccabili ma che preferisce la facilità e praticità d'uso.

Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless

Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless

  1. Domanda di Salvatore | 27.09.2016 18:21

    Mi direbbe il costo e se il pagamento si puo quando ricevo il pacco? Cordiali saluti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.09.2016 11:21

      Il prezzo di listino, quello che troverai probabilmente nei negozi fisici, è di circa 90 euro, acquistandolo online lo troverai a meno di 80 euro, ma non è possibile pagare dopo averlo ordinato, ma puoi avere un rimborso in caso di problemi.