Recensione: Philips GC2046/20 Easyspeed

Piastra in ceramica, potenza di 2200 Watt, erogazione continua 0-35 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ampia scorrevolezza della piastra Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Preciso su colletti e polsini

Punti deboli

Bassa autonomia (serbatoio di soli 270 ml)

Scheda tecnica

Potenza: 2200 W Vapore continuo: 35 g/min Colpo vapore: 110 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,27 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,2 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC2046/20 Easyspeed in breve

Il voto finale di 7,6 è perfettamente proporzionato al valore commerciale del prodotto, che tra alti e bassi si è comunque dimostrato degno di nota. La struttura fisica non lascia molti dubbi, avendo plastiche solide e ben assemblate. Nella media anche la quantità di vapore che questo ferro da stiro può erogare, e ricordiamo a questo proposito che il nostro esaminato dispone anche di un dignitoso colpo vapore da 110 g/min, grazie al quale può essere utilizzato anche in verticale. Il serbatoio è un po’ piccino, solo 270 ml, ma abbiamo un buon sistema anticalcare e uno studiato per evitare gli sgocciolamenti della piastra. La potenza di 2200 Watt non è tra le più alte in circolazione, ma  permette comunque al Philips GC2046/20 Easyspeed di essere pronto in due minuti circa dopo l’accensione. Per evitare consumi inutili c’è anche la funzione Eco, che si può utilizzare per stirare i capi più semplici. Infine menzioniamo la piastra in ceramica, che scorre bene ed è precisa, ed è a nostro avviso il punto di forza di questo modello. Il Philips GC2046/20 Easyspeed non è il prodotto adatto per sessioni di stiratura più lunghe, o per chi cerca particolare velocità. Si tratta, invece, di un buon prodotto per coloro che nella cesta hanno molte camicie: come detto, la punta penetrante aiuta molto con colletti e polsini. Pensiamo anche che il nostro esaminato possa essere considerato anche un ottimo secondo ferro di casa.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 7 su 10

Nel fattore vapore troviamo parametri non esaltanti ma comunque più che sufficienti, facilmente prevedibili visto il valore commerciale del Philips GC2046/20 Easyspeed.
Questo ferro da stiro vanta un’erogazione continua sino a 35 g/min, valore perfettamente nella media di categoria.
Philips GC2046/20 Easyspeed vapore
Il lavoro che può svolgere è quindi fluido, anche se più lento rispetto ai 50 g/min dei migliori modelli. Discorso simile anche per il colpo vapore, visto che il valore di 110 g/min è a sua volta nella media, e vi permette di lavorare in modo efficace. Se però arginare velocemente le pieghe è il vostro obiettivo, fareste meglio a guardare i ferri con 150 g/min e più.
Il colpo vapore permette anche di stirare in posizione verticale capi come tendaggi o camicie direttamente in gruccia.

2. Acqua: Voto 6,5 su 10

Troviamo caratteristiche più che sufficienti nel fattore acqua, nel quale il nostro esaminato ottiene un 6,5.
Philips GC2046/20 Easyspeed acqua
Partiamo dalla capienza del serbatoio, che con i suoi 270 ml è sotto la media: il nostro esaminato non è l’ideale per chi spera di avere più di un’ora di lavoro a disposizione. Per la manutenzione, troviamo un buon sistema anticalcare. Per evitare gocciolamenti a temperature basse, il Philips GC2046/20 Easyspeed utilizza il sistema Drip Stop.

3. Potenza e consumi: Voto 8 su 10

Molto soddisfacente è il fattore potenza e consumi, visto che il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed vanta un buon numero di Watt e dispone di sistemi di risparmio energetico.
Philips GC2046/20 Easyspeed potenza
Considerando che solo i modelli di punta vanno oltre i 2500 Watt, possiamo dire che il nostro esaminato si difende molto bene con i suoi 2200 Watt di potenza. Grazie a tale valore, la piastra sarà pronta dopo circa 2 minuti di attesa.
Una volta a lavoro, poi, è possibile utilizzare la funzione Eco, utile e conveniente quando si stirano capi in cotone non molto impegnativi, anche se non è indicata dalla Philips l’entità del risparmio.
Il ferro da stiro si spegne automaticamente dopo 8 minuti di inutilizzo, per evitare inutili consumi ma anche pericolosi incidenti.

4. Piastra: Voto 9 su 10

Il fattore piastra è sicuramente quello nel quale troviamo gli aspetti più interessanti di questo ferro da stiro, tanto da meritare un 9 da parte del Team.
Philips GC2046/20 Easyspeed piastra
Infatti, oltre ad avere una superficie ricca di fori, troviamo anche una punta di precisione. Inoltre, grazie al rivestimento in ceramica, la piastra si pulisce velocemente e scorre bene. Tutti questi elementi garantiscono fluidità e precisione, oltre a una buona resistenza nel tempo. La SteamGlide Ceramic, nome proprio scelto dalla Philips, ci permette di lavorare con facilità anche nelle zone più difficili da stirare: per eccellenza, queste sono quelle dei polsini e colletti, ma anche di bottoni e simili. La foto in basso mostra bene la punta del ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed.
Philips GC2046/20 Easyspeed punta

Struttura

Il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed riceve un 8 nel fattore struttura, avendo dimostrato di avere ottime qualità fisiche, come vedremo. Peso e dimensioni sono nella media, anche se il serbatoio è un po’ piccolo (abbiamo 270 ml).
Philips GC2046/20 Easyspeed struttura
Rimanendo in tema, segnaliamo la facilità di ribocco. Lo sportellino si apre a finestrella e, a differenza di tanti diretti rivali, dimostra di avere buona resistenza. Il manico del nostro esaminato non è particolarmente ergonomico, ma comunque spazioso.
Tutti i materiali, prodotti in plastica di qualità, sono ben assemblati tra loro. Il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed sosta bene anche in posizione verticale. Il cavo, di media lunghezza, è protetto alla base da un tubicino in gomma.
Philips GC2046/20 Easyspeed cavo
Questo è flessibile e, per avere maggiore libertà di movimento, si innesta sul ferro tramite un perno girevole.

Voto finale: 7.6

Vapore
7
Acqua
6.5
Potenza e consumi
8
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC2046/20 Easyspeed

Molto pratico ed efficiente.

Ho comprato questo elettrodomestico, questo ferro da stiro, perché il modello molto vecchio che avevo a casa non funzionava più.
Lo trovo molto pratico, un ottimo prodotto.
Arriva in temperatura davvero velocemente, l'impugnatura è comoda e morbida, ergonomica ed antiscivolo.
Scivola molto bene e il vapore è molto abbondante (la quantità di vapore si può selezionare), ricaricare l'acqua è semplice e sicuro, non mi capita di gocciolare in giro.
Questo ferro da stiro è estremamente leggero.
Mi è stato regalato quindi non ho idea di quanto sia stato pagato, ma dalla rete mi sembra sia un ferro da stiro abbastanza economico nonostante si tratti di una marca di qualità.

Massimo85 Massimo85

Comodissimo

Io e mia moglie siamo appassionati di viaggi, anche se per pochi giorni, spesso facciamo fine settimana in giro per l'Italia.

Girando spesso, prendiamo alberghi a basso costo che non forniscono mai il ferro da stiro. Abbiamo deciso di acquistare questo prodotto per i nostri viaggi dato che è molto piccolo e leggero. Ha un serbatoio che si riempie con un bicchiere d'acqua! Molto comodo e affidabile, ottima stiratura dei colletti e dei polsini. È stato un grandissimo acquisto, soprattutto in relazione al prezzo pagato.

Molto comodo per chi come noi viaggia molto. Lo consiglio a tutti.

(Buon) Prodotto testato

Ho testato questo ferro da stiro che mi è stato inviato dal sito. Davvero molto buono.

La piastra in ceramica è grande, non rovina nulla e scivola, è bella scorrevole, e con la punta a tripla pressione arriva in ogni angolino. Sono rimasta strabiliata del calore, che è impressionante: appena ho messo la spina e acceso il ferro era diventato già bollente, tempo 2 secondi davvero. È molto comodo anche che il filo non sia fisso ma all'interno del ferro c’e una pallina che permette al filo di girare senza trovarsi intorcigliati a ogni movimento.

L’unica pecca: non fa molto vapore e non contiene nessun accessorio per inserire l’acqua nel serbatoio. Al di là di questo, stira bene. Lo consiglio.

Ottimo acquisto

Ho comprato questo ferro già da un po' e devo dire che soddisfa pienamente le mie esigenze! Si scalda molto velocemente e ha molti buchi per il vapore per questo motivo lo uso spesso anche per le tende, le appendo e gli do una bella botta di vapore: vengono perfette in un attimo!
La punta è fantastica molto precisa, cosa che con le camicie e i colletti aiuta veramente tanto! La piastra è in ceramica e di facile pulizia. Lo uso quando ho poca roba da stirare, una pecca per chi invece deve stirare tante cose è il serbatoio, secondo me piccolo, però a suo favore si riempie facilmente!
Come avrete già capito, consiglio questo ferro a chi come me ha bisogno di qualcosa di pratico e veloce.

Philips GC2046/20 Easyspeed

Philips GC2046/20 Easyspeed

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC2046/20 Easyspeed

  1. Domanda di giulietta | 25.03.2018 14:49

    Si può usare acqua del rubinetto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.03.2018 10:12

      Sì, è possibile utilizzare acqua del rubinetto.