Recensione: Philips GC1022/40 EasySpeed

Potenza di 2000 Watt, serbatoio 200 ml, funzione anticalcare

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare La funzione eco permette un risparmio sui consumi Punta penetrante (precisa su colletti e polsini)

Punti deboli

Bassa autonomia (serbatoio di soli 200 ml)

Scheda tecnica

Potenza: 2000 W Vapore continuo: 25 g/min Colpo vapore: 90 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,2 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: n.d. Punta piastra: Standard Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,1 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC1022/40 EasySpeed in breve

Il voto finale del Philips GC1022/40 EasySpeed è di 6,5 su 10, un punteggio che già da solo ci rende l’idea di un ferro da stiro di fascia bassa con valori un po’ sotto la media ma anche alcune caratteristiche soddisfacenti. La struttura fisica è buona, grazie a materiali ben assemblati tra loro. L’aspetto più interessante riguarda la mobilità: il cavo è sufficientemente lungo e con base pivotante, e asseconda abbastanza i movimenti del ferro. I valori relativi al fattore vapore sono sufficienti, con la possibilità di utilizzare il nostro esaminato anche in verticale. L’autonomia è sicuramente il tallone d’Achille di questo modello, visto che il Philips GC1022/40 EasySpeed ha un serbatoio da soli 200 ml. La manutenzione è semplice: un pratico sistema anticalcare mantiene nel tempo le prestazioni del ferro. Oltre ad avere una potenza non elevatissima, questo ferro da stiro è dotato anche di una funzione Eco, che alleggerisce ulteriormente i consumi in bolletta. Infine una nota positiva per la piastra, che ha una punta penetrante, molto utile per i lavori di precisione. Il ferro da stiro Philips GC1022/40 EasySpeed è il prodotto ideale per chi stira veramente pochi indumenti, oppure per coloro che cercano un secondo apparecchio: può affiancare un buon ferro da stiro con caldaia ad esempio, ma anche essere il ferro per la seconda casa. Il Philips GC1022/40 EasySpeed non è invece a nostro parere adatto a famiglie numerose o sportivi, che hanno quotidianamente molti panni da stirare.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 6 su 10

Il fattore relativo all’erogazione di vapore si aggiudica un voto di sufficienza, che non ci sorprende troppo vista la fascia di prezzo in cui è venduto questo ferro da stiro.
Philips GC1022/40 EasySpeed vapore
Il lavoro ordinario non sarà molto veloce, a causa di soli 25 g/min di vapore continuo, un valore sotto la media anche per prodotti molto economici. Anche il colpo vapore si colloca sotto la media della categoria di questo ferro da stiro: non andiamo infatti oltre i 90 g/min. Anche se l’erogazione è piuttosto scarsa, ricordiamo che il colpo vapore è utile anche a stirare in verticale.

2. Acqua: Voto 5 su 10

Il fattore acqua non è del tutto sufficiente, in quanto il serbatoio di questo ferro da stiro è davvero troppo piccolo per garantire un’autonomia di lavoro che possiamo considerare soddisfacente. In compenso, perlomeno per la manutenzione, il Philips GC1022/40 EasySpeed ha un pratico sistema anticalcare.
Philips GC1022/40 EasySpeed acqua
La capienza del serbatoio di questo ferro da stiro è di soli 200 ml, un valore che non ci soddisfa del tutto (una capienza sopra la sufficienza sarebbe intorno ai 300 ml, e molti modelli economici della Philips hanno serbatoi da 270 ml). Soprattutto se utilizzate frequentemente il supervapore, l’autonomia sarà veramente scarsa.
Per quanto riguarda la manutenzione, troviamo un semplice sistema anticalcare. La funzione Calc Clean, spiegata nel libretto di istruzioni, permette di mantenere il ferro ben funzionante nel tempo.
Non ci sorprende troppo, infine, l’assenza di un sistema antigoccia.

3. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10

Il fattore potenza e consumi non delude, visto che il Philips GC1022/40 EasySpeed ha una discreta potenza e sistemi per avere un minor consumo energetico.
Philips GC1022/40 EasySpeed potenza
La potenza è di 2000 Watt, sotto la media decisamente, questo significa che il Philips GC1022/40 EasySpeed non sarà particolarmente rapido a scaldarsi, e ci saranno sicuramente oltre i 2-3 minuti di attesa.
Il ferro da stiro Philips GC1022/40 EasySpeed vanta anche una funzione Eco. Questa si attiva tramite una levetta, ed è consigliabile utilizzarla con gli indumenti più semplici da stirare.

4. Piastra: Voto 7,5 su 10

Il ferro da stiro Philips GC1022/40 EasySpeed ottiene una buona valutazione per il fattore piastra, avendo un buon numero di fori e una punta di precisione.
Philips GC1022/40 EasySpeed piastra
Il tipo di materiale non è specificato, anche se viene sottolineato il rivestimento antiaderente. Questa caratteristica permette di avere più scorrevolezza sui tessuti. I fori sono un buon numero, e ben distribuiti sulla piastra. Il lavoro non è particolarmente rapido, ma c’è un buon compromesso tra velocità e precisione. Infatti, come accennato ad inizio paragrafo, la punta è molto penetrante. Questa particolarità, che potete vedere nella foto in basso, risulta molto utile per stirare colletti e polsini.
Philips GC1022/40 EasySpeed punta

Struttura

Nel fattore struttura abbiamo valutato il Philips GC1022/40 EasySpeed con un punteggio discreto. Infatti, nonostante il prezzo, che è veramente molto contenuto, il nostro esaminato sembra avere caratteristiche interessanti.
Philips GC1022/40 EasySpeed struttura
Dimensioni e peso sono nella media, la forma è quella classica dei ferri da stiro, e i materiali sono plastici, non particolarmente solidi ma ben assemblati.
Lo sportellino per il ribocco è, come spesso accade, l’unica parte in dubbio, dà infatti un’impressione di fragilità. Il manico non è dei più comodi, non avendo un’impugnatura ergonomica né antiscivolo o antisudore, mentre la presa è spaziosa.
Per avere una maggiore libertà di movimento, il cavo, oltre ad essere sufficientemente lungo, si innesta sul ferro tramite un perno pivotante che ne asseconda i movimenti.
Philips GC1022/40 EasySpeed cavo

Voto finale: 6.5

Vapore
6
Acqua
5
Potenza e consumi
7.5
Piastra
7.5

Recensioni utenti Philips GC1022/40 EasySpeed

Il migliore

Philips ferro da stiro e il migliore che io abbia usato.

È un ferro giornaliero, pratico e maneggevole. Si riscalda in pochissimo tempo e permette di stirare persino le camicie più stropicciate grazie al suo vapore. Ha un serbatoio abbastanza nella media, sufficiente per stirare una decina di capi. Lo uso anche solo per un paio di capi perché è di basso consumo e permette di usarlo anche con pochi capi. Ha un prezzo ottimo alla portata di tutti. Lo consiglio a tutti ottimo acquisto.

Dimenticavo, dopo essere stato usato io tolgo l'acqua rimanente da dentro per non formare il calcare.

Soddisfatta

Ho ricevuto questo ferro da stiro da provare e ne sono rimasta davvero soddisfatta.

Un ferro da stiro che si scalda e si raffredda velocemente, molto leggere e facile da impugnare. La sua leggerezza mi permette di stirare tanti panni senza stancarmi. Stira i capi con facilità ed essendo dotato di filo lungo arriva in ogni angolo stirando così alla perfezione, infatti sui tessuti scorre alla perfezione. Ottima la piastra ed è dotato di serbatoio dove inserirci l'acqua.

Mi sto trovando davvero molto bene, un ferro da stiro economico ma che fa bene il suo lavoro.
Mi piace anche per il vapore che rilascia.

Robotano Robotano

Buono

Ho scelto questo ferro da stiro, perché è leggero e maneggevole, e sopratutto mi permette di fare una stiratura veloce ma allo stesso tempo precisa. Comodo, io lo porto quando vado in viaggio perché prende poco spazio, per le sue caratteristiche lo consiglio a persone come me che non ha molto tempo per lo stiro, ma a cui, comunque, piace uscire con le camicette senza pieghe, per questo risolvo con questo ferro da stiro, che tra l'altro ha un prezzo molto abbordabile. Ha una piastra che scivola molto bene su i tessuti e la punta di precisione mi consente di stirare bene i polsini della camicia.

Philips GC1022/40 EasySpeed

Philips GC1022/40 EasySpeed

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato