Recensione: Steamone H10S

Potenza 500-2000 W, erogazione vapore 42 g/min, serbatoio da 2,5 l

Struttura
9
Prestazioni
8.5
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
9
Accessori
9.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile collocazione grazie al cavo lungo 2,5 m Versatile, funziona anche in orizzontale Lunga autonomia grazie al serbatoio da 2,5 l e ribocco continuo Facili spostamenti grazie alle ruote

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Potenza: 2000 W Vapore continuo: 42 g/min Regolazione vapore: Progressiva Tempo di riscaldamento: 1 min Autonomia di stiratura: n.d. Funzioni: Funzionamento orizzontale, Sistema anticalcare Capacità serbatoio: 2,5 l
Serbatoio estraibile: Accessori: Guanto termico, Spazzole, Gruccia Con asse verticale: Peso: 6,8 kg Dimensioni: 43 x 26 x 42 cm Altezza massima: n.d. Ruote per il trasporto:
QualeScegliere logo blu

Steamone H10S in breve

Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte, e grazie ad una valutazione finale di 9/10 possiamo considerare il modello Steamone H10S uno dei migliori ferri da stiro verticali in commercio. L’unico aspetto che non ci ha colpiti particolarmente è l’emissione continua di vapore, dove troviamo un valore medio-alto, ma non dei più potenti. Molto interessanti sono invece tutti gli altri elementi che abbiamo visto nella recensione, in particolar modo l’ampia capienza del serbatoio e la possibilità di regolare la potenza. A seguire, anche se non in ordine di importanza, possiamo annoverare tali virtù: un pratico sistema anticalcare, un kit accessori completo, la possibilità di funzionamento orizzontale e un cavo lungo che permette di lavorare anche lontano dalla presa di corrente. Noi consigliamo questo modello alle famiglie più numerose, proprio vista l’ampia capienza del serbatoio, ma anche a chi vuole un ferro da stiro verticale che possa avere ottimi risultati con le camicie (troviamo infatti un accessorio apposito per colletti e polsini).

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro verticale

Struttura: voto 9

Il ferro da stiro verticale Steamone H10S è un prodotto di fascia alta, e punta ad essere uno dei migliori in commercio. La struttura, che ora vedremo nel dettaglio, mostra caratteristiche davvero ottime: la votazione è comunque molto positiva, visto che, come vedremo, la struttura permette sicurezza nel lavoro e facilità d’uso.

Steamone H10S

Il peso della confezione è di 6,8 kg, non viene specificato quello del prodotto vero e proprio, ma sarà un valore da considerarsi comunque più o meno nella media (alcuni ferri da stiro verticali vanno anche oltre 8 kg). Stesso identico discorso per l’ingombro: 43 x 26 x 42 cm (lxpxa), valori relativi alla confezione del ferro da stiro verticale Steamone H10S. Ovviamente, a queste misure bisogna aggiungere quella dell’asta telescopica, regolabile in altezza per un utilizzo più comodo a seconda dell’utente.
Del peso abbiamo già parlato, ma bisogna specificare anche che, per agevolare gli spostamenti, il modello Steamone H10S è dotato di ruote robuste alla base. Il tubo è coperto da tessuto termoisolante, importante per evitare scottature da vapore.
La spazzola viene direzionata tramite un manico ben progettato, un po’ voluminoso, ma dalla forma ergonomica che rende comoda la presa. Sottolineiamo che, aspetto da non sottovalutare, il cavo di corrente del ferro da stiro verticale Steamone H10S è di 2,5 m. Tale valore, oltre ad essere ampiamente sopra la media (1,5 m), permetterà di collocare il ferro anche distante dalla presa elettrica senza necessitare della prolunga.

Prestazioni: voto 8,5

Soddisfacente è anche il fattore prestazioni, al quale abbiamo assegnato un voto molto buono. In questa sezione ci interessa soprattutto sapere quale sia la potenza massima dello Steamone H10S, e capire anche quali siano i tempi di attesa per avere il ferro pronto all’uso.
Questo ferro da stiro verticale può utilizzare sino a 2000 Watt, che permettono alla caldaia di scaldarsi dopo un solo minuto dall’accensione, un tempo molto rapido rispetto alla media (alcuni modelli necessitano anche di 5 minuti).
Molto buono è anche il valore relativo all’erogazione continua, che con 42 g/min garantisce un lavoro fluido, saranno quindi necessarie poche passate per appianare le pieghe più ostili. Segnaliamo però che questo non è il valore più alto che troviamo in commercio, ci sono modelli con erogazioni maggiori, seppur non di molto.

Funzioni: voto 9

Anche nel fattore funzioni la votazione è positiva, soprattutto per la versatilità del prodotto, che permette di operare anche in maniera diversa dalla semplice stiratura verticale. Infatti, il modello Steamone H10S può erogare vapore anche in orizzontale, e quindi può essere utile per stirare il tessuto di un divano ad esempio.

Steamone H10S regolatore di potenza

Il ferro da stiro verticale Steamone H10S poi, per gestire meglio i consumi a seconda del tipo di lavoro, permette di selezionare la potenza e quindi il numero di Watt assorbiti, a seconda della necessità dettata dal tipo di tessuto che si vuole stirare (range di 500-2000 W). Questo permette anche di non rovinare i capi delicati con un eccessivo vapore.
Anche dal punto di vista della manutenzione, molto legata alla gestione dell’acqua che presto vedremo, il ferro da stiro verticale Steamone H10S soddisfa perfettamente. Infatti, non manca un pratico sistema anticalcare, importantissimo visto che si può utilizzare con questa stiratrice verticale l’acqua del rubinetto, che viene eliminata tramite una valvola di deflusso.

Gestione dell'acqua: voto 9

In questa sezione troviamo uno dei punti forti del prodotto, visto che la capacità del serbatoio è una delle maggiori in commercio. Quello della gestione acqua, quindi, è sicuramente uno dei migliori fattori del ferro da stiro verticale Steamone H10S, e la votazione è alquanto positiva.
Il serbatoio è estraibile, a ricarica continua, ma già con un solo ribocco è possibile ottenere una lunga autonomia di lavoro. Parliamo di 2,5 litri di capacità, non ci risulta che ci siano serbatoi più capienti, e grazie a questo il ferro potrà operare per circa un paio d’ore, ma questo dipende anche dalla quantità di vapore che andrete ad utilizzare.
Un altro punto a favore, che velocizza e semplifica un’eventuale ricarica, è la pratica maniglia per estrarre il serbatoio.

Accessori: voto 9,5

Il ferro da stiro verticale Steamone H10S offre un kit completo, grazie a cui si rende davvero versatile, per cui abbiamo assegnato un voto eccellente a questo fattore.
Partiamo quindi dalla classica spazzola, che una volta applicata sull’erogatore permette di operare con precisione su abiti pesanti. Ad esempio, la spazzola può dare il giusto “verso” al pelo del vostro cappotto, rimuovendo anche eventuali pelucchi. La spazzola poi, anche in posizione orizzontale, può essere applicata sui tessuti di divani e cuscini.

Steamone H10S gruccia

A seguire, troviamo l’immancabile gruccia, con tanto di pinza per pantaloni e tendipantaloni, in modo da poter appianare pieghe in modo efficace con pochi colpi di vapore. Non manca neanche il guanto protettivo, fatto di materiale termoisolante, che serve appunto per evitare eventuali scottature.
Il ferro da stiro verticale Steamone H10S è anche dotato di un accessorio ideale per stirare le camicie, grazie a cui è più facile operare in zone come colletto, maniche e polsini.

Opinioni dei consumatori

Ancora non ci sono molti feedbacksul ferro da stiro verticale Steamone H10S, prodotto che per il momento ha pienamente soddisfatto i suoi acquirenti, anche se non troviamo opinioni da cui attingere interessanti informazioni. Questo per quanto riguarda il nostro paese, mentre in forum d’oltralpe abbiamo letto diversi post a riguardo, e i cugini francesi sono molto soddisfatti di questo prodotto made in France. Piace soprattutto perché viene considerato un’ottima alternativa al classico ferro da stiro, meno preciso forse ma decisamente più veloce, e perché è in grado di stirare anche tessuti delicati.

Voto finale: 9

Struttura
9
Prestazioni
8.5
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
9
Accessori
9.5

Recensioni utenti Steamone H10S

Alessandra87 Alessandra87

Non credevo fosse tanto utile

Mi hanno mostrato questo prodotto e ne sono rimasta molto colpita perché non credevo fosse tanto utile.

Il ferro da stiro verticale ha un pratico sistema anti calcare e si può usare anche con l'acqua del rubinetto.
Ha la potenza di scaldarsi a temperatura elevata anche già subito dopo un minuto dall'accensione. Il serbatoio e estraibile a ricarica continua e ha una lunga autonomia di lavoro.

Il ferro da stiro verticale e dotato di un ottimo kit come la spazzola, una pinza per i pantaloni, una gruccia e un guanto protettivo.
Per facilitare gli spostamenti e dotato di ruote robuste.

Steamone H10S

Steamone H10S

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Steamone H10S

  1. Domanda di Federica | 12.01.2018 08:48

    Buongiorno, potrei cortesemente sapere quale prodotto eroga una più alta emissione continua di vapore rispetto a Steamone? Grazie. Federica

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.01.2018 17:34

      Steamone H10S è il ferro da stiro verticale che presenta il miglior dato in termini di erogazione di vapore tra quelli che abbiamo finora recensito.

  2. Domanda di Monica Luppi | 15.05.2017 14:27

    Vorrei sapere se é migliore Steamone H10S oppure Unilis?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.05.2017 13:20

      Non abbiamo ancora molte informazioni sull’Unilis, ma il Steamone H10S tra i migliori nel suo genere, chi lo ha provato da questo tipo di feedback: “PRONTO IN UN ATTIMO, PERMETTE DI STIRARE BENE E VELOCEMENTE CAMICIE, MAGLIE E QUANT’ALTRO” (da amazon.it)

  3. Domanda di daniela | 20.09.2016 07:45

    mi occorre una stiratrice vert. per un negozio abbigliamento. Dite che questa non ha livelli di vapore straordinari. Qual è top senza spendere tanto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.09.2016 12:20

      In realtà i livelli di vapore sono buoni in relazione ad una stiratrice verticale, ma senza dubbio inferiori a quelli di un ferro da stiro a caldaia separata.