Recensione: Philips GC536/35

2000 W, 3 livelli di erogazione, funzione Eco, sistema anticalcare

Struttura
7.5
Prestazioni
8
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
8
Accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facilità di ricarica grazie al serbatoio estraibile Sistema anticalcare per utilizzo con acqua di rubinetto Veloce a scaldarsi grazie a elevata potenza Risparmio energetico con funzione Eco

Punti deboli

Spostamenti non agilissimi per assenza di rotelle Cavo di alimentazione non molto lungo

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Potenza: 2000 W Vapore continuo: 40 g/min Regolazione vapore: A scatti Tempo di riscaldamento: 1 min Autonomia di stiratura: 60 min Funzioni: Funzionamento orizzontale, Funzione Eco, Sistema anticalcare Capacità serbatoio: 1,2 l
Serbatoio estraibile: Accessori: Guanto termico, Spazzole, Gruccia Con asse verticale: Peso: 3,7 kg Dimensioni: 33 x 182 x 33 cm Altezza massima: 180 cm Ruote per il trasporto:
QualeScegliere logo blu

Philips GC536/35 in breve

Il Philips GC536/35 è un ferro da stiro verticale di fascia medio-alta, che dopo attenti test è risultato, con una votazione finale di ben 8,1/10 e alla luce del prezzo non troppo alto, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. I valori tecnici, potenza elevata a parte, non sembrano dei migliori, come ad esempio il serbatoio da 1,2 litri. Non bisogna, però, trarre conclusioni affrettate, visto che il pratico e semplice sistema di ribocco continuo garantisce una lunga autonomia senza perdite di tempo. Il Philips GC536/35 ha 40 g/min di vapore continuo, e solo alcuni top di gamma possono far di meglio. Si può anche regolare l’erogazione su 3 livelli, tra cui uno Eco per risparmiare in bolletta, da utilizzare però con i capi più semplici. Il Philips GC536/35 ha anche un pratico sistema anticalcare, più diversi accessori per facilitare e migliorare il lavoro di stiratura. Lo consigliamo a tutti, anche se, per chi ha poco tempo da dedicare alla stiratura, ci sono modelli che possono offrire un lavoro più rapido.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro verticale

Struttura: voto 7,5

Il fattore struttura soddisfa, soprattutto per la leggerezza del prodotto, ma abbiamo anche ravvisato anche alcune mancanze, per cui il voto assegnato è buono ma non altissimo.
Stiratrice verticale Philips GC536/35
Ad esempio, anche se spostarlo non è difficile, non troviamo delle ruote per muovere senza sforzi questo ferro da stiro verticale. Il peso di soli 3,7 kg è sicuramente un vantaggio, e anche le dimensioni, una volta montato, non sono sicuramente preoccupanti.

Philips GC536/35 confezione

Anzi, il ferro da stiro verticale Philips GC536/35 ha misure compatte (33 x 182 x 33 cm), occupando poco spazio sia a lavoro che a riposo. L’altezza dell’asta può essere regolata, per una maggiore comodità a seconda della taglia dell’operatore.

Philips GC536/35 confezione-montaggio

Invece, non del tutto soddisfacente è il range d’azione possibile, il cavo è infatti di soli 1,6 metri, per cui non sarà possibile operare lontano da una presa di corrente: in questo caso sarà necessaria una prolunga.
Molto interessante è l’erogatore, in particolare le caratteristiche di manico e piastra: nel primo caso per via della forma ergonomica, nel secondo per le ampie dimensioni (piastra XL in acciaio inox).

Prestazioni: voto 8

Nel fattore prestazioni troviamo ottimi parametri, anche se non parliamo di valori esaltanti: non abbiamo assegnato quindi il massimo, ma comunque il voto è buono.

Philips GC536/35 prestazioni

Il ferro da stiro verticale Philips GC536/35 ha ben 2000 Watt di potenza, e non ci sembra ci siano in commercio modelli più prestanti. Con questi numeri il nostro esaminato può vantare una buona resistenza per lavori più lunghi, ma soprattutto una breve attesa per avere il ferro pronto all’uso dopo l’accensione (all’incirca 1 minuto).
Per quanto riguarda l’erogazione di vapore, il Philips GC536/35 non va oltre i 40 g/min, un buon valore.

Funzioni: voto 9

Secondo noi il fattore funzioni è il punto forte di questo modello, visto che è ricco di caratteristiche interessanti che distinguono con merito il Philips GC536/35 da tanti altri ferri verticali. Partiamo dalla duplice possibilità di lavoro, sia orizzontale che verticale, che permette una maggiore libertà di movimento e, soprattutto, versatilità.

Philips GC536/35 funzioni

Con questo ferro da stiro verticale è anche possibile scegliere tra 3 livelli di erogazione, una possibilità che permette di effettuare un lavoro mirato in base al tessuto da stirare (proprio come un classico ferro da stiro a vapore).
Tra questi livelli di vapore possiamo anche scegliere la modalità Eco. Tale opzione permetterà di avere meno consumi in bolletta, però, considerate anche che è solitamente consigliata per i capi più semplici da stirare perché l’erogazione di vapore sarà ridotta. Sicuramente, quindi, non sarà la modalità più adatta per stirare cappotti o jeans.

Philips GC536/35 funzioni sistema anticalcare

Interessante, soprattutto per chi utilizzerà acqua del rubinetto, il sistema anticalcare, che semplifica la manutenzione e assicura l’integrità del prodotto nel tempo.

Gestione dell'acqua: voto 8

Il fattore relativo alla gestione dell’acqua, perlomeno in apparenza, non sembra essere tra gli elementi più vantaggiosi di questo modello, poiché la capienza del serbatoio si ferma a 1,2 litri. Questo è infatti un valore non molto buono, ma vedremo che il nostro esaminato supplisce a questo lieve difetto.

Philips GC536/35 gestione acqua

Facciamo riferimento al serbatoio estraibile, che può essere ricaricato in ogni momento, rendendo così l’autonomia illimitata. Infine, anche il sistema di sgancio ci è parso molto comodo, e questa è per noi una caratteristica molto importante, perché semplifica un’operazione che potrebbe essere ripetuta più volte nel corso di una sessione di lavoro.

Accessori: voto 8

Siamo quindi giunti all’ultimo fattore, che a prima vista può sembrare il meno interessante nella scelta di un ferro da stiro verticale, ma merita in realtà una certa attenzione. Grazie al buon kit accessori, il Philips GC536/35 si aggiudica qui un 8 su 10.
L’appendiabiti, con gruccia, ha la speciale funzione Hamg&Lock, un pratico sistema per fissare e tendere correttamente i vestiti da lavorare.

Philips GC536/35 accessorio gruccia

In particolar modo, grazie agli appositi gancetti, vestiti e pantaloni rimarranno ben stabili durante il passaggio della piastra erogatrice di vapore.
A seguire, troviamo l’accessorio per creare le pieghe su maglie e pantaloni, un utile elemento per chi vuole effettuare un lavoro assolutamente certosino.

Philips GC536/35 accessorio per pieghe

Non manca neanche un guanto termoisolante, che serve per maneggiare la spazzola ed evitare scottature.

Philips GC536/35 accessorio guanto

A tal proposito, ricordiamo che l’elevata temperatura del vapore erogato dal Philips GC536/35 elimina batteri e cattivi odori, per cui, grazie anche alla possibilità di funzionamento orizzontale, sarà possibile utilizzarlo per igienizzare, ad esempio, un divano.

Voto finale: 8.1

Struttura
7.5
Prestazioni
8
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
8
Accessori
8

Recensioni utenti Philips GC536/35

Ottimo

Inizio ringraziando QualeScegliere.it per avermi dato l’opportunità di testare questo prodotto.

La recensione del prodotto inizia dalla confezione, simpatica e colorata che oltre a racchiudere il sistema di stiratura (smontato), riporta nella parte superiore le istruzioni di montaggio e di utilizzo. Personalmente dato che il prodotto è molto semplice ed intuitivo, ho apprezzato la scelta, dato che altrimenti avrebbero fornito un (poco utile) manualetto che sarebbe stato cestinato in breve tempo.

Il montaggio del prodotto è veramente banale e si effettua in meno di un minuto. I sistemi d’incastro sono molto precisi e robusti, le parti metalliche e le plastiche sono molto solide e ben rifinite. La prima impressione è senza dubbio di un prodotto di qualità.

Essendo un elettrodomestico che si sviluppa sull'asse verticale, la mia preoccupazione ricadeva sulla stabilità dello stesso ma sono stato piacevolmente smentito: il prodotto è molto stabile e tale stabilità aumenta una volta caricato il serbatoio d’acqua che è posto sulla base del sistema di stiratura.
Sempre sulla base vi è posto anche lo scarico per i residui di calcare.

Veniamo all'utilizzo, che, devo dire, è incredibilmente semplice. Una volta riempito il serbatoio, è necessario selezionare uno tra i tre livelli di vapore erogabili. Per un primo test ho selezionato il getto più potente: sono stati necessari meno di 50 sec alla caldaia per raggiungere la temperatura di lavoro.
Il getto di vapore (anche alla massima potenza) non può di certo competere con i prodotti professionali che possiamo trovare nelle stirerie, ma si difende molto bene. In pochi minuti sono riuscito a stirarmi in modo accurato le polo e le T-Shirt per affrontare la settimana.

L’unica nota negativa, che posso sottolineare, è la mancanza di un interruttore per abilitare o meno il getto di vapore, dato che trovo un po' scomodo (e anche anti-economico) lasciare andare ininterrottamente il getto di vapore. Molti utenti, leggendo diversi pareri e opinioni in rete in merito a questo prodotto, si lamentavano anche della ridotta lunghezza del cavo di alimentazione della caldaia. Io non lo reputo un problema (anzi al contrario) dato che è facilmente risolvibile con una prolunga da pochi euro.

In conclusione, reputo questo sistema di stiratura verticale veramente ottimo, facile e veloce da utilizzare. Perfetto per stirare in una manciata di secondi polo, camicie, ecc..
Insomma, consigliatissimo!

Per stirare in verticale

Mi è stato regalato da mio marito tre anni fa.

È dotato di una stampella su cui appendere bene le camicie o i pantaloni e gli altri abiti ed un guanto protettivo per le mani, altrimenti con il vapore caldissimo si rischiano brutte scottature.

Si scalda velocemente e si può regolare la fuoriuscita di vapore avendo la funzione Eco. Peccato che il cavo di alimentazione non sia molto lungo ma possiamo usare una prolunga, per cui si può ovviare a questa mancanza.

Lo utilizzo soprattutto per stirare i maglioni perché così la lana non viene a contatto con il ferro troppo caldo.
Posso dire che è utile per i pantaloni, le gonne, le maglie, mentre per le camicie la cosa diventa un pochino più complicata perché il collo rimane difficile da stirare, ma utilissimo e se vogliamo dare una rapida rinfrescata ai nostri abiti.

Se non ci aspettiamo stirature impeccabili, va benissimo.

Buon prodotto

Mia madre mi aveva regalato questo prodotto, e devo dire che lo stavo sottovalutando.

Per prima cosa mi piace il fatto che in poche mosse riesco a stirare molto bene tutti i tipi di tessuto. Ho però trovato dei difetti: per prima cosa è un po' fastidioso il fatto che devo appendere i vestiti, per poterli stirare; trovo poi un po' difficile riuscire a spostarlo da una parte all'altra, perché non ha le ruote, e comunque non potrei spostarlo di tanto, visto che il cavo dell'alimentazione è corto, quindi non posso allontanarmi dalla presa.

A parte questo, devo dire che stira molto bene e in fretta, quindi mi sento di consigliarlo. Trovo molto buono il rapporto qualità-prezzo.

Philips GC536/35 utile

Sono soddisfatta del prodotto Philips GC536/35, mi agevola tantissimo.

Io non amo molto stirare per cui ho deciso di acquistare un ferro da stiro verticale e devo dire che sono contenta dei soldi spesi. Lo uso tanto, per stirare le camicie e gli indumenti i in viscosa. Basta metterli nella gruccia e passare il vapore, ovviamente non sono perfetti come la stiratura tradizionale ma vanno comunque bene, soprattutto è utile quando si vuole dare una rinfrescata alle camicie o vestiti sgualciti dall'armadio.

Io l'ho quasi sostituito al ferro classico perché lo trovo più sbrigativo e veloce. Lo consiglio a chi non è meticolosa e vuole stirare più facilmente.

Il prezzo è ok.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Anche se molto titubante ho deciso di acquistare questo modello di ferro da stiro verticale a mia moglie su sua richiesta.

Ottimo prodotto molto comodo e con grande potenza di vapore in grado di eliminare tutte le pieghe. Ottimo il suo utilizzo per le tende davvero molto funzionale. Ha una buona capacità di serbatoio e la possibilità di rabbocco. Utilissimo il sistema anticalcare che ti permette di utilizzare anche acqua del rubinetto. Molto rapido e veloce il riscaldamento per un pronto e rapido utilizzo. Inoltre, è dotato di sistema eco per il risparmio energetico.

Prezzo in linea con il suo valore. Lo consiglio.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Mia suocera mi ha regalato questo prodotto, e devo dire che è molto carino, anche se presenta dei difetti.

Per prima cosa devo dire che stira molto bene: l'ho provato su diversi tessuti e in poche mosse ho ottenuto un ottimo risultato. Quello che non mi piace di questo prodotto è che devo tenere appeso mentre lo stiro, e devo anche rimanere vicino ad una presa di corrente, perché il cavo dell'alimentazione è corto. In più, l'ho trovato un po' difficile da spostare da una parte all'altra.

A parte questo, posso però dire che stira bene. Buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

Philips GC536/35

Philips GC536/35

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato