Recensione: Rowenta DG8960

Pressione 6 bar, supervapore 260 g/min, vapore 0-120 g/min, vapore verticale

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi grazie all'elevata potenza (2400 Watt) Rapido con le pieghe ostili (supervapore a 260 g/min) Facile manutenzione (sistema anti-calcare) Risparmio del 25% dei consumi (funzione Eco) Piastra scorrevole grazie ai tanti fori distribuiti su tutta la superficie Lunga autonomia con un serbatoio di grandi dimensioni (1,5 l)

Punti deboli

Prodotto pesante (oltre 5 kg)

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 260 g/min Capacità serbatoio: 1,5 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: n.d.
Funzione Eco: Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Omogenea Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 5 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Rowenta DG8960 in breve

Il voto conclusivo che ha ottenuto il ferro da stiro Rowenta DG8960 è di 9,6 punti su un massimo di 10 a disposizione; soddisfando pienamente tutti i fattori decisivi. È un ferro da stiro che fra quelli a caldaia separata ha davvero ottime virtù: genera un’alta e incisiva quantità di vapore, anche se ci sono modelli più perfomanti sotto questo punto di vista. L’aspetto che riguarda l’acqua è ancora più soddisfacente: grande capienza del serbatoio, ricarica continua e facile manutenzione contro il calcare. La potenza è alta, garantisce velocità e risultati eccellenti, ma è anche possibile ridurre le prestazioni in modalità Eco; questo fattore ci è piaciuto molto per la possibiltà di contenere le spese in bolletta. Infine la piastra, l’aspetto che più ci ha colpito, perchè la DG8960 della Rowenta può offrire sia precisione nella forma della piastra, che una certa fluidità con i 400 fori e uniformità di vapore.

Voto finale: 9.6

Rowenta DG8960: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 9,5 su 10

Il DG8960 della Rowenta ha un’elevatissima pressione del vapore di ben 6 Bar che pochi altri modelli possono vantare. A seguire vediamo una logica corrispondenza del vapore variabile di 0-120 grammi al minuto, che corrisponde in senso pratico a un lavoro fluido ed efficace. Anche contro le pieghe più ostili il Rowenta DG8960 trova il suo cavallo di battaglia nei 260 g/min del supervapore, che possono appianare anche le pieghe più ostili.
Con questo ferro da stiro è possibile utilizzare anche la funzione vapore verticale, molto utile per stirare i capi delicati (il ferro caldo non tocca il tessuto) o per rendere perfette camicie e abiti prima di indossarli.

2. Acqua: Voto 9,5 su 10

L’elevata produzione di vapore è ben fronteggiata dal ferro da stiro Rowenta DG8960, che per dilungare il tempo di lavoro senza interruzioni vanta ben 1,5 litri di capienza del serbatoio. Non solo, nel caso in cui la mole di lavoro fosse davvero tanta, questo apparecchio è dotato di un serbatoio estraibile, quindi è possibile ricaricarlo d’acqua in poco tempo e proseguire la stiratura interrotta. Il modello Rowenta DG8960 funziona con semplice acqua del rubinetto, dipende anche dalla durezza, ma in casi specifici viene consigliato di mescolarla con quella demineralizzata. Per garantire longevità al prodotto, parliamo del fastidioso problema del calcare, è possibile utilizzare il sistema “Calc-Away System“; un semplice metodo, ben spiegato nel libretto istruzioni, per una più facile manutenzione post utilizzo.

3. Potenza e consumi: Voto 9,5 su 10

Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8960 ha una potenza di 2400 Watt, che consente di avere un rapido riscaldamento della piastra e quindi un’attesa di soli due minuti prima dell’utilizzo. I consumi energetici, sopra la media, possono essere contenuti dalla funzione Eco; si può quindi scegliere di utilizzare il DG8960 della Rowenta senza sfruttare il massimo potenziale, avendo così una riduzione dei consumi di circa il 25%. Questa scelta è molto utile, si risparmia in bolletta, visto che le prestazioni sono comunque elevate.

4. Piastra: Voto 10 su 10

La piastra del Rowenta DG8960 è costruita in solido acciaio Inox e colpisce per la sua versatilità: ha una punta di precisione e garantisce una distribuzione omogenea del calore. La sua denominazione “Microsteam 400” indica quanti sono i fori, che permettono di avere una perfetta distribuzione del vapore, ottima scorrevolezza, anche se è possibile scegliere di concentrare il calore solo in punta. Proprio quest’ultima caratteristica, abbinata alla forma penetrante, crea un perfetto sodalizio tra velocità e precisione (si tratta della funzione “Precision Shot“, che serve appunto per raggiungere e lavorare con precisione quelle zone più difficili).

Struttura

Abbiamo assegnato un voto molto alto al ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960 per quanto riguarda gli aspetti relativi alla sua struttura. La caldaia è compatta e il ferro da stiro a riposo si posiziona diagonalmente su di essa, in una posizione che agevola la presa durante il lavoro. La base è dotata di piedini antiscivolo e di un pratico sistema avvolgicavo per agevolare la custodia del ferro senza che i cavi si ingarbuglino. La base è anche dotata di un sistema di bloccaggio del ferro, per evitare spiacevoli incidenti. L’impugnatura non è ergonomica ma è in parte rivestita di materiale antiscivolo. Il modello Rowenta DG8960 è un ferro da stiro a caldaia separata, ricordiamo quindi che si tratta di una tipologia che nasce per coloro che hanno diversi capi da stirare regolarmente. Questo apparecchio, diversamente dalla maggior parte dei ferri da stiro a caldaia, ha solamente 15 decibel di emissione acustica durante la ricarica; questo aspetto è ben sottolineato dalla Rowenta (il modello fa parte della linea Silence Steam), proprio perchè l’eccessiva rumorosità degli altri ferri da stiro con caldaia è molto fastidiosa. Si tratta di un ferro da stiro solido e ben progettato, che possiamo collocare in un fascia di prezzo alta, benché le molte offerte online riescono ad attenuare il costo rispetto al valore di listino. I dati tecnici, che vantano parametri altamente indicati per ottenere una qualità alta, sono alquanto vantaggiosi e giustificano il prezzo del prodotto.

Voto finale: 9.6

Vapore
9.5
Acqua
9.5
Potenza e consumi
9.5
Piastra
10

Recensioni utenti Rowenta DG8960

Eccezionale ferro da stiro con caldaia

Ferro da stiro con caldaia che consiglio ,io addirittura ne avevo comperato 1 lo scorso anno e riordinato lo stesso per la mia seconda casa ,facile da usare ,per niente pesante come dicono alcuni ma peso giusto per un ferro direi quasi professionale.
La cosa che mi piace maggiormente oltre a stirare in modo eccellente senza lasciare aloni sui capi scuri, eccellente sui capi più delicati e camicie ,non occorre spegnere il ferro per ricaricare l'acqua, consiglio naturalmente di mettere quella distillata per una maggior cura del ferro .
,Io nel particolare uso l'acqua che si accumula nella mia asciugatrice perché oltre ad essere distillata e anche profumata del bucato asciugato.
Ottimo prodotto che consiglio

stira bene e in fretta

Tempo fa avevo acquistato questo ferro da stiro con caldaia, e mi era piaciuto. Io stiro molti capi ogni giorno, e avevo proprio bisogno di un ferro da stiro come questo, che mi permettesse di stirare in fretta, e infatti in pochi minuti è già pronto all'uso; e che mi permettesse di stirare bene senza farmi sentire la fatica. Infatti il ferro non è pesante, è molto maneggevole e stira molto bene anche alla prima passata. Anche nei punti più critici, come i colletti e le maniche, non avevo problemi e riuscivo a stirare con facilità. Il getto di vapore era molto potente. Il serbatoio dell'acqua era molto capiente, quindi non andava riempito troppo spesso, neanche se usavo molte volte il vapore. Mi piaceva anche il fatto che avesse un avvolgicavo, perchè così non avevo il cavo del ferro penzolante, e risultava tutto più ordinato. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Ferro da stiro eccezionale

È perfetto anche per chi non ama stirare o non lo sa fare affatto. È abbastanza silenzioso ed ha varie funzioni di precisione, ad esempio io utilizzo spessissimo la funzione di precisione della punta del ferro da stiro. Ottimo il rapporto qualità-prezzo! Lo consiglio vivamente. Le funzioni sono intuitive: ha anche una fessura dove inserire il cavo arrotolato. Si può utilizzare il ferro da stiro anche escludendo la caldaia e quindi senza vapore. La piastra è di ottimo materiale e sinceramente anche il design è bello ed il ferro anche se strutturalmente è grande si maneggia senza difficoltà. Insomma io sono soddisfatta dell'acquisto!

Un buon ferro da stiro!

Ho comprato questo ferro da stiro con caldaia per il black Friday pagandolo circa 50 euro in meno. Mi sto trovando bene soprattutto per quanto riguarda l'autonomia e ho apprezzato il vapore che emette perché permette di stirare ad hoc. Un aspetto positivo è il fatto che in mancanza di acqua distillata si può utilizzare anche l'acqua del rubinetto. Essendo di plastica è più maneggevole e non ho riscontrato una grossa pesantezza nello spostarlo. Lo utilizzo anche per le lenzuola che do ai miei ospiti in quanto affitto delle camere e per ora mi sto trovando piuttosto bene. Forse il prezzo è un po' esagerato ma con i giusti sconti può andare.

stirare facile?

Stirare è sempre poco piacevole e faticoso. Ma con questo ferro da stiro, almeno c'è soddisfazione! Le pieghe scompaiono in un lampo e impiego anche molto meno tempo! Una bellezza! E finalmente mio marito, che è un precisino, ha anche le camice belle stirate, proprio come piacciono a lui! I pantaloni con una bella piega dritta e precisa ... E non parliamo delle lenzuola, che stiro già piegate. Tanto il ferro ce la fa anche se sono quadruple. Le tende, invece, le stiro (ahahah!!!) in verticale, come fosse uno di quei ferri appositi. Come faccio? Attacco il ferro alla presa vicino alla tenda da stirare poi faccio partire il vapore e quando sbuffa lo avvicino alla tenda (ma controllate bene che il tessuto lo sopporti, se no vi trovate con una tenda stropicciata invece che ben stirata).

Ottimo ferro con caldaia

Utilizzo spessissimo il ferro da stiro e negli anni ne ho cambiati parecchi passando da quelli a caldaia a quelli senza. In particolar modo sono rimasta entusiasta del mio ultimo acquisto! Il ferro da stiro Rowenta impiega pochissimo tempo ad andare in pressione ed è a ciclo continuo.

Maneggevole, con piastra comoda e grande. La punta arriva nelle pieghe più profonde, lisciando alla perfezione ogni tessuto. Il vano contenitore per il filo e la presa è comodissimo, non ti da intralcio ed anche il vano che collega il ferro alla caldaia è molto comodo. Pratico nel trasporto e nel riporlo. Ho trovato finalmente il mio ferro ideale!

Ottimo ferro da stiro

Uso il ferro da stiro tutti i giorni avendo una figlia di 21 anni che si cambia almeno tre volte al giorno, lo trovo ottimo come ferro da stiro ed io ne ho cambiati moltissimi.

Si riscalda velocemente ed è di facile manutenzione, ha un grande serbatoio e la piastra scorre che è un piacere.
Unica nota dolente è che secondo me, anche se li vale tutti, costa un po' troppo ed è un po pesante. Ne venderebbero di più se abbassassero un po' il prezzo e lo potrebbero realizzare un po' più leggero.

Comunque ne consiglio l'acquisto: è un ottimo prodotto

È pesante!

Questo ferro da stiro, dotato di caldaia, ha un rapporto qualità-prezzo abbastanza buono.

Uno dei suoi punti di forza è la struttura complessiva, con una caldaia compatta, con la base per il ferro da stiro a riposo antiscivolo.

La base è dotata addirittura di bloccaggio del ferro, e la caldaia è separata dal ferro da stiro. È capace di fornire un’altissima pressione del vapore ed è possibile anche utilizzare la funzione vapore verticale.

Un altro punto di forza è la capienza del serbatoio che va oltre il litro, ed inoltre è un serbatoio estraibile che permette la ricarica dell’acqua in modo molto comodo e rapido, senza doverlo ricaricare con l'imbuto.

Peccato solo che è pesante.

Buon prodotto

Stirare è la mia passione!

Stiro quasi tutto quello che lavo, quindi si può dire che stiro ogni giorno! Questo ferro da stiro è veramente la mia salvezza! Lo riempio, lo accendo e dopo pochissimo è già pronto, l’acqua all'interno è davvero tanta quindi dura abbastanza, e in pochissimo tempo riesco a stirare perfettamente tutto! Molto facile anche da mantenere pulita.

L’unico difetto che potrei, (se proprio devo farlo), trovare che è un po’ pesante ma tutto sommato è veramente buona! L’ho consigliata a mia cognata che l’acquistata anche lei, e la consiglierei a tutti anche perché il prezzo è davvero ottimo.

Prodotto buono, marchio professionale

Ho acquistato il prodotto è usato. Mi sono sempre trovata bene, perché mi ha facilitato molto il lavoro, posso usare tranquillamente l'acqua del rubinetto e quando serve posso sempre aggiungere acqua senza nessun problema.

Mi segnala sempre se manca l'acqua oppure se devo pulire il calcare anche questo molto semplice da fare. È un prodotto molto valido e vale il prezzo! Ho dato 4 stelle solamente perché il mio prodotto dopo un po' di tempo dal acquisto ha cominciato avere dei problemi. In assistenza mi avevano detto che era andata la scheda elettronica, mi era stato aggiustato gratis. Facendo delle ricerche però, ho visto che il mio non era l'unico ad avere questo problema, per cui ho detto 4 stelle.

Comunque ancora ora uso questa caldaia e si dovesse comprare un'altra, sicuramente prenderei stessa marca per la serietà e professionalità della marca e del prodotto stesso.

Ottimo

Ottimo ferro con caldaia Rowenta, mi ci trovo davvero bene soprattutto quando devo stirare capi che richiedono più attenzione, precisione e quindi vapore come lenzuola e camicie.

Mi piace perché si scalda in fretta, il serbatoio dell'acqua è molto capiente e se dovesse venir meno l'acqua, la si può riempire durante il suo utilizzo. La stiriella è pronta ad erogare vapore dopo circa due minuti. Mi piace anche il poter vaporizzare i capi verticalmente come camicie appese o per quegli indumenti che non necessitano di essere pressati durante lo stiro (come la viscosa), ha un gancio che a fine stiratura blocca il ferro sulla caldaia, in modo da fermare cadute accidentali.

Il prezzo è alto ma ne vale la pena per un prodotto di ottima qualità con ottime prestazioni, la consiglio

Migliori risultati in minor tempo

Ho regalato qualche anno fa questo ferro da stiro regalato a mia mamma, visto che ogni tanto si occupa di stirare anche le mie cose.

Per lei ha rappresentato una vera rivoluzione, è sempre stata una brava stiratrice ma con questo ferro dice di avere avuto la vita molto facilitata. Il ferro si scalda velocemente, è molto silenzioso e maneggevole. Il tempo che impiega a stirare si è ridotto in maniera significativa e per lei questa è una delle cose che apprezza di più insieme al fatto che il risultato è molto migliore rispetto al ferro precedente.

Minor tempo passato a stirare con risultati molto migliori sono un ottimo motivo per assegnare il punteggio massimo.

Un ferro perfetto!

Il ferro da me acquistato poco tempo fa è assolutamente straordinario.

Ne ho visti di svariati tipi online ma nessuno mi convinceva. Appena ho trovato questo su Amazon mi sono subito convinto del fatto che il ferro si presentasse benissimo. Fortunatamente il mio istinto non si sbagliava. Innanzitutto il serbatoio da 1,5 litri è perfetto poiché consente di poter stirare tantissimi indumenti con una solo pieno. La potenza è sicuramente una degli elementi che mi ha colpito di più poiché 2400 w sono assolutamente più che sufficienti per poter fare qualunque genere di cosa. Ultima cosa, il prezzo: sicuramente meno accessibile rispetto ad altri, ma fidatevi, Rowenta non delude mai!

Ottimo ferro da stiro

Ottimo ferro da stiro con caldaia, non ne avevo mai avuto uno o per lo meno ho sempre utilizzato un ferro da stiro normalissimo, ma ho sempre combattuto con le pieghe brutte e spiacevoli che si vengono a creare sui panni duranti i lavaggi.

Sotto consiglio di una mia familiare, sono venuta a conoscenza di questo ferro, dico solo questo non ne posso più farne a meno. Stiratura facile, elimina le pieghe anche quelle più ostinate sui capi, facile l'impugnatura, io ho scelto quello con il manico in sughero.

Posso dire a gran voce: "mai più senza", anche per quanto riguarda il serbatoio della caldaia molto capiente, e soprattutto non bisogna aspettare che si raffreddi la caldaia per poter riempire di nuovo.
Ottimo, do 5 stelle e lo consiglio.

Silvia1997 Silvia1997

Camicie perfette

Mia madre aveva seguito il consiglio di una blogger su instangram che parlava molto bene del ferro da stiro a caldaia, perciò alla fine ha convinto mio padre a regalarglielo.

Dice mio padre che sono soldi spesi bene dato che si tratta di un prodotto a dir poco eccezionale. Ha scelto Rowenta, la miglior marca. Mia madre stira tutti i giorni e da quando usa questo ferro non smette più di stirare. Innanzitutto, ha una buona potenza, il serbatoio è grande quindi si può mettere tanta acqua, ha inoltre ha una struttura solida e compatta. Non è uno di quei ferri da stiro scadenti fatti con la plastica, questo è a livelli superiori. Grazie al vapore e alla potenza le camicie di mio padre escono perfette, sembrano capi della lavanderia.

Davvero ottimo.

Ottimo

Allora, mi piace molto questo ferro con caldaia.

Il prezzo è un po' alto ma secondo me è proporzionato alla qualità. Si scalda molto velocemente e stira benissimo su tutte le superfici, da quelle più resistenti come il denim a quelle più delicate. Ovviamente ci sono tante temperature da poter selezionare in base al capo da stirare. Nel complesso è davvero un ottimo prodotto. È molto maneggevole e anche il manico è molto comodo da usare.

Lo consiglio anche a chi trova difficoltoso stirare; con questo ferro da stiro sarà molto più semplice assolutamente! Lo consiglio davvero, mi piace tanto.

Prodotto eccezionale

Abbiamo acquistato io e mia moglie questo ferro da stiro a caldaia per il nostro anniversario, perché mia moglie ne aveva assolutamente bisogno. È davvero un prodotto eccezionale, si scalda in pochissimo tempo e con un serbatoio veramente molto ampio che ti permette di incominciare e terminare una serie di stiro casalingo senza alcun problema.

Stira sui vestiti e camicie in modo favoloso e con un getto di vapore fortissimo, che riesce ad eliminare qualsiasi tipo di piega. L'unica cosa negativa è che è un po' pesante in termini di forma e struttura. È un prodotto davvero formidabile e il rapporto qualità-prezzo è perfetto.

Ottimo

Questo prodotto mi è stato consigliato da un amica. È veramente ottimo riscalda in pochissimo tempo ed in più ha la funzione eco.

Non ho nessun problema a stirare qualsiasi tipo di tessuto ed in più ha due tipi di uscita del vapore (si può decidere di farlo uscire solo dalla punta oppure da tutto il ferro), inoltre, la punta riesce a stirare perfettamente anche l'angolo impossibile da raggiungere. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Unica pecca il peso dato dalla caldaia (ben capiente) ma pazienza vale comunque tutto.

Infine la caldaia ha anche un gancio dove si può riporre il ferro. Molto comodo, lo consiglio a tutti.

silvia74 silvia74

Ottimo veramente

Ho visto a casa di mia sorella il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960 è un nuovo acquisto ed ho chiesto informazioni sul prodotto. Mi ha detto che l ha usato già qualche volta ed è fenomenale.

La piastra è così potente che si riscalda in due minuti, i costi sul consumo sono abbastanza contenuti perché ha la funzione eco, ed ha il vapore che si distribuisce molto bene e volendo si può decidere di farlo concentrare solo nella punta.

Non è per niente rumoroso. Mia sorella lo usa con acqua distillata ma può benissimo usarla anche con acqua del rubinetto perché ha un sistema anticalcare di raccolta.

Ottimo veramente! Ha fatto un buon acquisto.

Ferro da stiro silenzioso

Sono molto soddisfatta del prodotto che ho acquistato ben tre anni fa e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Il ferro da stiro non è molto ingombrante ma la sua caldaia è ampia e permette di stirare un bel carico di panni! Ha una potenza incredibile ma ciò che più mi soddisfa è la punta che arriva in ogni angolo. Lo consiglio a chi non ha molto tempo e non ama stirare e chi sta cercando un prodotto leggermente superiore alla norma! Il prezzo oggi rispetto a qualche anno fa è sicuramente più prestante.

Vale tutto il prezzo che costa!

Alessandra87 Alessandra87

Consigliato da un'amica

Una mia amica ha questo ferro a caldaia e trovandomi a casa sua mentre stirava ho potuto constatare che è un ottimo prodotto perché stira alla perfezione tutti i tipi di capi. È molto maneggevole e consigliato per un uso quotidiano. La caldaia non consuma molta acqua, la piastra ha tanti buchi da cui esce il vapore e con una sola passata la stiratura rimane perfetta.

Consigliato a chi non piace stirare. È dotato di un sistema anticalcare di raccolta, in questo modo il ferro non si rovina garantendo un'usura minore e risultati sempre ottimi.

Un ottimo ferro per tutti gli usi

Ottenuto con unieuro prendendo altro, ci ha fatto molto comodo.

Non l'ho mai usato personalmente non occupandomi di stirare, ma posso dare le impressioni di chi lo usa.

Subito pronto in pochi minuti, vapore sempre costante, in caso finisse l'acqua e si volesse rabboccare la cosa è possibile, lo sportellino di rabbocco è in una posizione molto comoda e frontale.

personalmente abbiamo sempre usato acqua distillata, ma c'è la possibilità di usare anche l'acqua normale del rubinetto, un filtro dovrebbe ridurne durezza e calcare.

Una cosa, la piastra si è sporcata facilmente purtroppo, anche tentando di pulirla non è venuta completamente pulita... quindi attenzione e controllate bene ogni tanto la piastra.

Ottimo prodotto

Il prodotto è perfetto sotto ogni dettaglio.

La potenza raggiunta è notevole e la piastra si riscalda in brevissimo tempo. I materiali costruttivi sono eccezionali ad è una cosa che traspare già da un primo impatto quando si sballa il prodotto dalla sua confezione.

La capacità del serbatoio della caldaia è buona e la piastra scorre agile e senza problemi su tutti i tipi di tessuto. Il design grazie alla colorazione è accattivante.

La caldaia funge anche da culla dove riporre il ferro da stiro quando non è in uso ed è presente, sulla punta, un fermo che consente di bloccare saldamente il ferro da stiro alla caldaia, impedendone così la caduta accidentale.

Consiglio vivamente il prodotto.

Massimo85 Massimo85

Eccezionale

Ci hanno regalato questo ferro da stiro a caldaia come regalo di matrimonio. Non finiremo mai di ringraziarli (in particolar modo mia moglie). Siamo davanti a un prodotto veramente eccezionale, una vera e propria forza della natura.

Molto veloce nello scaldarsi, ha un serbatoi veramente molto capiente che ti permette di iniziare e finire una sessione di stiro casalingo senza nessun problema. Scivola sui vestiti e camicie in modo favoloso e con il grandissimo gettito di vapore che rilascia, riesce ad eliminare qualsiasi tipo di piega. L'unico difetto è solo un po' pesante come struttura ma va che è un amore.

Consigliato.

Ottimo

Ottimo prodotto stira alla perfezione lo uso per stirare tutti i tipi di capi. Non ho mai avuto problemi, è molto bello esteticamente e facile da usare anche per chi ha poco tempo a disposizione .

Prodotto molto maneggevole, consigliato anche per uso quotidiano.
L'acqua si riscalda in poco tempo. Consigliatissimo anche per capi più difficili come i delicati, lino, sintetici.

Consigliato a chi non piace stirare come me, non c'è bisogno di passarlo 10 volte come un normale ferro da stiro aiuta moltissimo.
L'unico difetto è un po' pesante, ma per il testo è ok...

Ottimo prezzo e lo consiglio

Stiratura impeccabile

Conosco questo prodotto grazie ad una regalo fatto dai miei cognati per il mio compleanno.

Devo dire che io ho sempre stirato col classico ferro da stiro,ma provando Rowenta ho capito che nella mia vita ho perso un sacco di ore stirando! Facile da usare maneggevole ve soprattutto stiro in pochissimo tempo! La caldaia non consuma molta acqua, il ferro ha tantissimi buchini che esce del vapore per avere una stiratura perfetta con una sola passata rimane tutto perfetto per come lo stiri.

Non occorre nemmeno riporlo nella scatola, perché puoi benissimo raccogliere il filo mettendolo lateralmente e poi inoltre ha un ottimo design!
Da comprare assolutamente!

Ottimo sistema di asciugatura

Veramente completo, ha un getto di vapore molto potente pronto in pochi secondi dall'accensione rimanendo comunque molto silenzioso anche alla massima potenza.

Caldaia molto capiente che permette di stirare circa due ore senza rabboccare, molto comodo il sistema di ancoraggio che blocca il ferro sulla caldaia e permette di riporlo in piena sicurezza evitando spostamenti involontari, io lo uso con acqua demineralizzata ma è dotato di filtro anticalcare facilmente smontabile e ripulibile molto facilmente.

Unica pecca forse è il peso leggermente più alto dei concorrenti ma che ti da l'idea di un prodotto ben studiato e con materiali di prima scelta.

Ottimo affare

Confezione: essenziale, all'interno troviamo il prodotto, riposto, ben protetto, manuali e garanzie minimali.

Materiali e aspetto: materiali di qualità, non parlo soltanto delle parti in metallo, ma anche delle plastiche, senza scricchiolii e al tatto robuste, l'aspetto estetico è gradevole, seppur di notevoli dimensioni.

Funzioni: Il lato funzionale è abbastanza completo ,si passa, una volta inserita acqua di rubinetto (visto che è presente un filtro removibile anticalcare), all'interno del serbatoio, impostare tramite i tasti sulla parte posteriore della base le modalità di come stirare (5 possibilità), si passa a una modalità (sintetici) - (seta) - (lana) - (cotone) - (lino). Inoltre, possiamo attivare la modalità anticalcare (quando dobbiamo fare la pulizia) e quella boost. Usabilità Eccezionale, premetto che non è il primo testato su questo target (oltre ad averne avuti altri di mio), emissione del vapore non solo velocissima, ma subito abbondante se richiesto (tramite il colpo di vapore con il tasto superiore presente sul manico). All'atto pratico, si traduce in meno passate per un risultato ottimale.

La piastra scorre molto fluida, e ho particolarmente apprezzato il disegno della parte iniziale, che essendo leggermente ridotta, confrontata al resto della piastra, torna utilissima per "entrare" in quelle parti meno comode. Ha un'esclusivo disegno Rowenta di tanti microfori (400) che permettono di distribuire uniformemente il vapore su tutta la piastra, un notevole risparmio di tempo ed energia elettrica.

Conclusioni: Sicuramente la spesa è importante, ma se volete qualcosa di veramente funzionale, tangibile e sopratutto che accorci i tempi di lavoro vicino alla (tanto odiata) tavola da stiro, allora questo è un prodotto da prendere seriamente in considerazione.

Mi piace: Fase veloce di preriscaldamento, quantità di vapore emessa, piastra in acciaio molto fluida, serbatoio capiente e rimovibile in fase di lavoro a caldo.

Ottimo ferro

Uso il ferro tutti i giorni per almeno tre ore di fila, a volte anche di più, siamo in cinque in famiglia.

Mi piace stirare con questo tipo di ferro, facile da ricaricare quando finisce l'acqua, facile da gestire, semplice da maneggiare, facile da pulire, ottimo con il sistema anti calcare, mi piace il fermo che lo blocca, facile da riporre, ottimo getto di vapore, piastra scorrevole, non ho trovato nessun tipo di difetto.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo, lo consiglio ad ogni casalinga, ho usato negli anni diversi tipi di ferro anche con caldaia separata ma questo è quello che più mi soddisfa.

Ottimo alleato

Ottimo prodotto, di una grande marca che è una conferma.

Prodotto maneggevole, silenzioso, consigliato per uso anche quotidiano. Occupa poco spazio e la durata dell'acqua è notevole, inoltre l'acqua si riscalda in poco tempo. Consigliato a chi piace stirare anche i capi più difficili come il lino o delicati come i sintetici o le tende.

Consigliato a chi non piace stirare perché aiuta molto.
Un difetto però l'ho trovato: è un po' pesante, quindi bisogna fare attenzione se si sposta già quando è vuoto, sconsigliato ovviamente quando è pieno.

Il prezzo di vendita indicato è appropriato per la qualità del prodotto.

Buon prodotto

L'ho regalato ad una mia familiare qualche tempo fa e funziona che è una meraviglia.

Permette di mettere l'acqua anche quando è acceso. Ha l'avvolgicavo, la stirata facilitata, una caldaia super potente, un ottimo design, un'impugnatura antiscivolo, che sì non è molto comoda non essendo ergonomica, ma permette in ogni caso una buona presa.

La mia familiare utilizza acqua di rubinetto e va benissimo. Unica pecca il prezzo, a mio avviso è stato un po' caro ma è pur sempre un Rownta che fino ad ora ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.

Contento del mio regalo, lo consiglio vivamente a chi vuole un prodotto di qualità e durevole nel tempo.

Ottimo ferro da stiro

Utilizzo questo ferro da oltre un anno, è fantastico.

Molto potente si scalda in pochissimo tempo. Ottimo anche il rabbocco continuo che consente di aggiungere acqua senza dover far raffreddare il ferro. Ha anche la funzione di stiro verticale che consente di togliere le piccole pieghe ad es dalle camicie. Ottimo su tutti i tessuti. Ha anche una funzione eco per stirare risparmiando energia. Stiratura molto veloce grazie alla fantastica piastra. Dotato anche di un sistema di raccolta del calcare, in questo modo il ferro non si rovina garantendo un usura minore e risultati sempre ottimi. Unica pecca: avrei fatto il cavo di alimentazione un po’ più lungo. Consigliato!

Il miglior ferro da stiro

L'ho comprato tre anni fa ed ero un po' scettica ma poi subito mi sono ricreduta. Stiro senza fatica e poi quando finisce l'acqua non c'è bisogno di spegnere ed aspettare che la caldaia si raffreddi, difatti puoi caricarlo subito e aspettare un minuto. Bisogna avere piccoli accorgimenti nella manutenzione, ovvero pulire il filtro anticalcare e la piastra del ferro, ma per il resto è il top di gamma. Con la modalità eco puoi stirare tanti vestiti e senza preoccuparti troppo del consumo; si tratta di un ottimo prodotto, con un prezzo medio-alto ma che presenta caratteristiche di un ferro da stiro semi-professionale.

Il mio ferro

Ho acquistato questo ferro su consiglio di un'amica che si trovava molto bene. Effettivamente devo dire che aveva ragione. Si riscalda rapidamente e col suo vapore mi permette di ottenere capi perfetti, come le camicie di mio marito che, per il suo lavoro, deve essere impeccabile. Anche gli abiti, soprattutto quelli importanti, dopo stirati sembrano come appena usciti da una boutique. Perfetta è anche la biancheria, soprattutto i merletti e le applicazioni della biancheria da letto e da bagno. Se, poi, teniamo conto del rapporto qualità/prezzo (veramente interessante rispetto ad altri ferri), lo consiglio veramente. Non ve ne pentirete sicuramente.

Da provare

Ho provato questo prodotto questa estate presso una famiglia per cui ho lavorato, sinceramente ne sono rimasta colpita in maniera molto favorevole.
È molto veloce a scaldare, ha una buona capacità di serbatoio, stira molto bene qualsiasi tessuto, persino il lino.
Anche la potenza vapore è veramente notevole, ha una buona scorrevolezza e una volta finita l’acqua nel serbatoio si può ricaricare velocemente. Unico neo è un po' pesante, ma d'altronde in questo modo riesce a schiacciare bene le pieghe più piccole, anche con l’aiuto del vapore.
Non conosco il prezzo ma è un prodotto che acquisterò volentieri nel vicino futuro.

La potenza a basso costo!

Personalmente utilizzo quotidianamente questo ferro da stiro ed è perfetto per tutte le pieghe ostinate. Il suo utilizzo è molto semplice, offre tante comodità, come l'impostazione manuale della temperatura e il serbatoio da un litro e mezzo. Comodissimo in tutto, anche per quanto riguarda la rimozione del calcare che di solito è difficile da togliere, e per chi vuole risparmiare qualcosina c'è anche la funzione Eco. Che dire, sono felicissimo di averlo acquistato! L'unica pecca è il peso, ma è qualcosa di irrilevante visto che il prodotto offre così tante opzioni. E per finire il costo così contenuto lascia proprio senza parole. Consigliatissimo!

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo ferro da stiro circa 6 mesi fa tramite Amazon e lo utilizzo 1 volta a settimana, lo trovo davvero un ottimo prodotto e vale i soldi che costa. Il tempo di stiro si è notevolmente ridotto e la stiratura è decisamente migliorata soprattutto per le camicie e i pantaloni di mio marito.
La funzione Boost è una manna dal cielo per le pieghe più ostinate. Fori del vapore su tutta la superficie del ferro e un getto di vapore da poter azionare solo sulla punta molto molto utile per le camicie e i punti più difficili. È presente un piccolo vano per riporre il filo della corrente e un gancio dove poter mettere il filo del vapore quando non si utilizza il ferro, e un gancio che blocca il ferro sulla caldaia quando non lo si utilizza. Dimensioni compatte. Molto facile da utilizzare e la pulizia del filtro calcare molto veloce e semplice. Sono molto soddisfatta del prodotto. Lo consiglierei assolutamente.

Stiro facile

Sono tre anni che uso questo ferro da stiro con la caldaia ed è una bomba. È potentissimo, robusto e pratico, si riscalda presto e grazie al grande serbatoio si può usare a lungo senza ricorrere spesso al rabbocco dell'acqua (senza problemi uso sia acqua di rubinetto che distillata). La caldaia è grande ma io l'ho sistemata sotto l'asse da stiro e non da problemi. Il ferro è maneggevole e ha due bottoni per l'emissione del vapore, in punta per gli angolini complicati e il generale per la restante parte della piastra. Ha il termostato ben suddiviso per la scelta della temperatura.

Perfetto!

Ho acquistato questo ferro a caldaia 2 anni fa su Amazon in occasione del black friday. Posso dire di essere contenta sia della struttura che della potenza del vapore e della velocità nello stirare. L'unica pecca, ma davvero minima, è che secondo me non è molto leggero.
Lo consiglierei davvero a tutte le maniache dello stiro.
La carica è continua e in 1/2 minuti circa è già pronto all'uso. La potenza del vapore è regolabile secondo le proprie necessità, ma anche non al massimo viene garantita secondo me una perfetta stiratura. Per chi fosse incerto nell'acquisto io voterei 10 e non 5 stelle.

Rowenta DG8960

Rowenta DG8960

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Rowenta DG8960

  1. Domanda di Laura | 05.08.2019 19:22

    Buongiorno
    Quanto è lungo il cavo del ferro Rowenta DG 8960 ?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.08.2019 08:46

      La lunghezza non è specificata: di solito si aggira sui 120 cm.

  2. Domanda di Maria | 13.09.2018 21:26

    Buongiorno, sono indecisa tra questo modello della Rowenta o uno della Lelit, forse il PS25. Stiro molto e soprattutto molte camicie. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.09.2018 17:59

      Il Rowenta è un ferro da stiro con caldaia molto buono!

  3. Domanda di Marano Roberto | 31.08.2018 20:41

    Con il rowenta dg 8960 posso stirare qualsiasi tipo di capo senza stare a regolare sempre di quale tessuto si tratti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.09.2018 17:54

      No.

  4. Risposta di Maurizio ascani | 02.07.2018 15:56

    Vorrei un ferro caldaia rowenta con spegnimento automatico

  5. Domanda di ignazia | 07.05.2018 22:17

    Devo comprare un ferro a caldaia per lenzuola, sono indecisa tra Rowenta 8520 o il 8960 o Braun o Lelit 25 mi interessa qualita’ e tempo 250/200

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 11:31

      Questo modello della Rowenta è sicuramente un ottimo prodotto per stirare rapidamente e con buona qualità lenzuola e capi d’abbigliamento.

  6. Domanda di Ida gambardella | 11.07.2017 12:07

    sono costretta a dover acquistare un altro ferro stiro moltissime camicie e vorrei spendere intorno alle200€ Chiedo aiuto ok per i roventa

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.07.2017 17:57

      Il modello che hai scelto può assolutamente soddisfare la tua richiesta: ampio serbatoio per lunghe sessioni, ampia erogazione del vapore e punta affusolata per stirare con velocità e precisione anche colletti e polsini.

  7. Domanda di elisa | 12.06.2017 23:53

    buonasera
    rowenta 8960, 8961 o 8580? il più veloce, pratico e silenzioso Non divido i capi per tessuto ma stiro ciò che serve di più urgente.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.06.2017 12:28

      Sono tutti validi, poche differenze, ma se cerchi un modello senza suddividere i capi ti consigliamo quelli con autoregolazione della temperatura-vapore, come il modello Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence.

  8. Domanda di Martina | 16.05.2017 22:53

    Buonasera ho visto un modello che costa meno rispetto questo testato da g.. Rowenta DG7505 Compact Steam. È buono o no ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.05.2017 13:24

      L’offerta del Rowenta DG7505 Compact Steam è molto buona, il prodotto è valido, ma sicuramente le sue caratteristiche sono inferiori al DG8960.

  9. Domanda di giuliana | 16.05.2017 19:07

    buonasera sono molto indecisa che modello acquistare che differenza cè tra il DG8960 e il DG8991F0 vale la pena spendere in piu per quest ultimo ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.05.2017 13:25

      Il DG8960 è un modello eccellente, secondo noi capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, ma non conoscendo le tue è però difficile darti una risposta precisa.

  10. Domanda di Carmela | 09.05.2017 16:10

    Ha l autoregolazione di temperatura e vapore

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.05.2017 16:43

      Forse fai riferimento alla funzione OptimalTemp di tanti modelli della Philips, che non è presente in quest’altro apparecchio.