Recensione: Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Potenza 2400 Watt, erogazione continua 100 g/min, capienza 1,7 l

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Preciso su colletti e polsini Piastra scorrevole Lunga autonomia (serbatoio capiente) Veloce a scaldarsi Facile manutenzione (sistema anti-calcare) Facile utilizzo con l'autoregolazione del vapore

Punti deboli

Molto voluminoso

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 100 g/min Colpo vapore: 160 g/min Capacità serbatoio: 1,7 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Tempo di riscaldamento: 2 min
Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Numerosi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 4,2 kg Accessori: Contenitore per calcare
QualeScegliere logo blu

Philips GC7011/20 PerfectCare Viva in breve

Il voto finale di 8,8 del ferro da stiro a caldaia Philips GC7011/20 PerfectCare Viva fa capire bene il valore di questo apparecchio, che, pur avendo un costo sopra la media, è sicuramente da reputare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo infatti che, oltre ad avere una capienza particolarmente ampia con i suoi 1,7 litri, questo apparecchio dispone anche di una buona erogazione del vapore continuo (100 g/min) per un lavoro fluido, senza dimenticare il facile utilizzo grazie alla funzione OptimalTemp. Quest’ultima, insieme alla funzione Eco, presenta anche importanti vantaggi per coloro che sono in cerca anche di risparmi sui costi in bolletta. La piastra non è delle più precise, ma offre comunque un buon lavoro anche con colletti e polsini, e la manutenzione è molto semplice, visto che oltre ad avere un efficace sistema anti-calcare, anche semplice da azionare, il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva stesso ci dice quando è necessario effettuare la pulizia. Se avete tantissimi panni da stirare, ma non abbondano le camicie o simili, vi consigliamo senza tanti dubbi l’acquisto di questo prodotto!

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 7,5 su 10

Nel fattore che si occupa degli aspetti che riguardano il vapore troviamo valori interessanti, soprattutto considerando il costo del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva, che è leggermente sopra la media: i numeri che vediamo tracciano il quadro di un ferro da stiro adatto a coloro che hanno molti indumenti da stirare, ma che non cercano un prodotto particolarmente efficace contro le pieghe più ostili. Per questo abbiamo assegnato un voto discreto ma non altissimo.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva vapore
Il primo valore che prendiamo in considerazione è quello della pressione, che è di 4,2 bar, sufficiente per garantire un’erogazione di vapore veloce, ma non velocissima: a tal proposito ricordiamo che i migliori ferri da stiro con caldaia vanno sempre oltre i 5 bar.
L’erogazione continua del nostro esaminato si ferma ad un massimo di 100 g/min, un valore sopra la media, ma inferiore a quelli dei prodotti migliori in assoluto. Analogo discorso va fatto relativamente al colpo vapore, che permette di affrontare in modo rapido ed efficace le pieghe più ostili, ma anche il lavoro in verticale con abiti direttamente in gruccia: l’erogazione di 160 g/min del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è un valore più che sufficiente, anche se i top in commercio vanno anche oltre i 250 g/min.

2. Acqua: Voto 9,5 su 10

Il fattore acqua si aggiudica un voto molto alto, che sfiora il massimo, dal momento che il nostro esaminato presenta ottime caratteristiche. Il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva, infatti, è un vero e proprio maratoneta, e dispone di un ottimo sistema di manutenzione per la lotta al calcare.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva serbatoio
Parliamo per prima cosa della capacità del serbatoio che, oltre ad essere a ribocco continuo, e quindi non richiede alcuna interruzione del lavoro nel caso servissero ulteriori ricariche, vede sulla scheda tecnica un valore di ben 1,7 litri, che attesta questo modello come uno tra i più capienti in commercio.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva anti-calcare
Per quanto riguarda il sistema anti-calcare (CalcClean Reminder), ben spiegato nel libretto istruzioni, possiamo dirvi che l’operazione è semplice e importante: semplice perché è lo stesso Philips GC7011/20 PerfectCare Viva a dirvi quando è necessario attivarla, e importante perché una buona pulizia permette di mantenere ad un buon livello le capacità del ferro da stiro.

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il fattore potenza è consumi è assolutamente da considerarsi positivo, abbiamo assegnato infatti un’alta votazione sia per l’elevata potenza del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva, che permette un rapido riscaldamento della piastra, che per le particolari funzioni che alleggeriscono i costi in bolletta e non solo.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva eco
In soli 2 minuti, grazie ai 2400 Watt di potenza del nostro esaminato, la piastra è pronta all’uso. Grazie alla funzione OptimalTemp, il nostro esaminato regola automaticamente la quantità di vapore erogato, in modo da evitare sprechi di calore e vapore. Inoltre, per alleggerire i costi in bolletta, il modello Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è dotato anche di funzione Eco, da utilizzare soprattutto con tessuti e indumenti di semplice lavorazione, come ad esempio cotoni leggeri per la biancheria intima, anche se non viene specificata l’entità del risparmio che questa funzione rende possibile.

4. Piastra: Voto 9 su 10

La piastra è un aspetto che, nel caso di questo ferro da stiro, deve essere premiato con una buona valutazione, visto che mostra caratteristiche ideali sia per un utilizzo fluido che di precisione.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva particolare piastra
In generale, però, possiamo descrivere la SteamGlide, così la Philips chiama le sue piastre, come una superficie solida, ricca di fori e dotata di una punta penetrante. A questo proposito, diciamo che la punta del nostro esaminato non presenta una morfologia particolarmente efficace nella stiratura di colletti e polsini, ma offre comunque un valido aiuto perché, oltre ai diversi fori di uscita vapore lungo la piastra, troviamo una buona erogazione di vapore anche in punta.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva piastra

Struttura

La struttura è uno dei punti salienti di questo ferro da stiro, che coniuga, come vedremo, una lunga autonomia di lavoro ad un utilizzo comodo e pratico, pertanto abbiamo assegnato al fattore che valuta gli aspetti ad essi relativi un buon voto di 8,5 su 10.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva struttura
Il prodotto è voluminoso, per via di un serbatoio molto capiente. Il ferro da stiro con caldaia Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è dotato di una piastra leggera che supera di poco 1,2 kg, con un tubo e un cavo di media lunghezza che le permettono di muoversi agilmente. Anche la presa non delude, dal momento che il manico non è particolarmente ergonomico, ma lo spazio per impugnare il ferro è adatto ad ogni tipo di mano.
Molto interessante è vano di alloggio per il cavo, che permette di occupare meno spazio e soprattutto di riporre ordinatamente il prodotto quando non viene usato. Altro fattore positivo sono i piedini in gomma, che servono per mantenere più stabile la piastra quando sosta sulla base. Rispetto ad altri ferri da stiro, anche della stessa linea PerfectCare Viva, il nostro esaminato non ha un blocco per il trasporto.
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva portacavo

Voto finale: 8.8

Vapore
7.5
Acqua
9.5
Potenza e consumi
9
Piastra
9
Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

  1. Domanda di Daniela | 16.03.2017 14:55

    Sto valutando la possibilità di acquisto di questo ferro a caldaia GC7011/20, è utilizzabile acqua demineralizzata?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.03.2017 11:19

      Per ogni ferro da stiro si consiglia un uso dell’acqua del rubinetto ma, nel caso avesse un’alta percentuale di gradi francesi, si può diluire al 50% con acqua demineralizzata. Questo è quanto consiglia ogni libretto istruzioni.