Recensione: Philips GC6605/20 SpeedCare

Potenza 2400 Watt, ribocco continuo, capienza 1,2 litri

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi Facile manutenzione (sistema anticalcare) Lunga autonomia grazie al serbatoio capiente

Punti deboli

Non particolarmente rapido (no colpo vapore)

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 95 g/min Colpo vapore: n.d. Capacità serbatoio: 1,2 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: 2 min
Funzione Eco: Materiale piastra: n.d. Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 3,7 kg Accessori: Contenitore per calcare
QualeScegliere logo blu

Philips GC6605/20 SpeedCare in breve

Il ferro da stiro con caldaia Philips GC6605/20 SpeedCare ottiene una votazione finale di 7, un valore discreto, più che accettabile considerando la sua fascia di prezzo. I punti forti di questo prodotto sono la lunga autonomia e il comodo sistema anticalcare. La struttura fisica è comunque buona, dal momento che questo ferro da stiro permette una facile mobilità e offre la possibilità di ribocco continuo. Il vapore continuo di 95 g/min garantisce un lavoro fluido, mentre manca il colpo vapore per le pieghe più ostili. Il nostro esaminato non è certo indicato per coloro che cercano velocità, non ci sono infatti particolari funzioni per questo, tantomeno valori sopra la media dal punto di vista dell’erogazione di vapore. Comunque sia, considerando la leggerezza della piastra e la possibilità di riboccare continuamente il serbatoio, lo consigliamo a chi stira molto, e magari non è disposto ad investire nel ferro da stiro la cifra che sarebbe necessaria per assicurarsi un prodotto di livello più elevato.

Voto finale: 7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 7 su 10

Il fattore vapore del Philips GC6605/20 SpeedCare soddisfa solamente in parte, perché questo ferro da stiro con caldaia non è dotato del colpo vapore. La pressione può arrivare sino a 4 bar, un ottimo valore considerando il costo medio-basso del prodotto.
Philips GC6605/20 SpeedCare vapore
Questo valore permette di avere buoni parametri che garantiscono la fluidità del lavoro continuo, anche se non siamo all’altezza dei top sul mercato: il vapore continuo del nostro esaminato non va oltre i 95 g/min. Come anticipato ad inizio paragrafo, non abbiamo la possibilità di utilizzare il colpo vapore. La mancanza di tale elemento, anche denominato supervapore, rende più difficile il lavoro contro le pieghe più difficili.

2. Acqua: Voto 7,5 su 10

Il fattore acqua è positivo per il nostro esaminato, visto che, oltre ad una buona capienza, troviamo anche un pratico sistema anticalcare: per questo abbiamo assegnato un voto di 7,5. Il ferro da stiro con caldaia Philips GC6605/20 SpeedCare nasce per lunghe sessioni di stiratura: a testimonianza di ciò sottolineiamo la generosa capacità di 1,2 litri.
Philips GC6605/20 SpeedCare acqua
Ovviamente ci sono modelli con serbatoi di maggiori dimensioni (anche fino a 2,5 litri), ma l’autonomia del Philips GC6605/20 SpeedCare è comunque illimitata. Infatti, in caso di necessità non si deve spegnere il ferro e attendere, basterà riboccarlo dall’apposita fessura.
Molto interessante è anche la funzione anticalcare, che lo stesso libretto di istruzioni spiega molto bene. Quando bisogna effettuare la pulizia è indicato chiaramente da un segnale acustico e visivo.
Philips GC6605/20 SpeedCare anticalcare

3. Potenza e consumi: Voto 6 su 10

Nel fattore potenza e consumi non troviamo caratteristiche interessanti, la votazione è per noi appena sufficiente. Molto bene i 2400 Watt di potenza, come i migliori modelli in commercio, che permettono al Philips GC6605/20 SpeedCare di scaldarsi in soli 2 minuti. Purtroppo, però, non troviamo nessuna delle tante funzioni di cui altri ferri da stiro dispongono: per esempio, molti dei modelli di casa Philips dispongono della funzione OptimalTemp, ovvero, l’autoregolazione di vapore e temperatura, e della funzione Eco. Queste sono in grado di facilitare il lavoro e consumare meno, ma nessuna delle due è presente nel Philips GC6605/20 SpeedCare.
Philips GC6605/20 SpeedCare potenza e consumi

4. Piastra: Voto 7,5 su 10

Il ferro da stiro con caldaia Philips GC6605/20 SpeedCare mostra buone qualità nel fattore piastra, soprattutto per via di una punta penetrante.
Philips GC6605/20 SpeedCare piastra
Ricordiamo che la piastra è leggera, ideale quindi per le lunghe sessioni, o per chi ha problemi fisici. La superficie, come dichiarato dalla stessa casa di produzione, è rivestita con materiale antiaderente. La piastra, in effetti, scorre bene sui vari tessuti, benché non sia particolarmente ricca di fori. La punta è la parte più interessante, lì troviamo un maggior numero di uscite per il vapore. Il sodalizio tra fori e punta penetrante è vincente: ciò permette di divincolarsi bene negli spazi più angusti, e di ottenere un buon lavoro anche sui capi difficili, ricchi di bottoni.
Philips GC6605/20 SpeedCare punta

Struttura

Il fattore struttura del Philips GC6605/20 SpeedCare è alquanto positivo, visto che questo ferro da stiro con caldaia mostra caratteristiche interessanti. La prima da segnalare è la compattezza di questo modello, nonostante la buona capienza del serbatoio.
Philips GC6605/20 SpeedCare struttura
Come potete vedere dalla foto, la base del prodotto è inclinata a circa 45°, in modo che, oltre ad occupare meno spazio, è possibile effettuare una presa più rapida del manico. A proposito dell’impugnatura, questa non è delle più accurate, ma offre comunque lo spazio necessario anche per le mani più grandi.
Il ferro è leggero, pesa poco più di 1 kg, e si appoggia saldo sulla base grazie a dei gommini appositi. La lunghezza del tubo è sufficiente ad avere una buona mobilità, considerate anche che questo ha un perno alla base che consente una certa libertà di movimento. Alla base del tubo troviamo anche un rinforzo flessibile che serve a proteggerlo.
Philips GC6605/20 SpeedCare tubicino

Voto finale: 7

Vapore
7
Acqua
7.5
Potenza e consumi
6
Piastra
7.5
Philips GC6605/20 SpeedCare

Philips GC6605/20 SpeedCare

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato