Recensione: Philips HR1882/31 Avance Collection

50-60 giri al minuto, struttura verticale, 2 filtri inclusi, rumorosità nd

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Quantità e consistenza dei succhi molto buona Anche per radici e frutti duri Consistenza personalizzabile Struttura non troppo ingombrante Pulizia veloce e pratica

Punti deboli

Livello di rumorosità non dichiarato

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 60 giri/min Potenza: 200 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Maglia larga
Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 40 x 16 x 22 cm
QualeScegliere logo blu

Philips HR1882/31 Avance Collection in breve

Il Philips HR1882/31 Avance Collection ha ottenuto un voto finale di 7,9 punti. Se dovessimo suggerirvi un estrattore di succo con un rapporto qualità/prezzo conveniente per l’utente, vi indirizzeremmo senz’altro verso questo modello che, ad un costo medio, e comunque molto contenuto rispetto ai prodotti top di gamma, può offrire delle buone prestazioni che si avvicinano moltissimo a quelle di prodotti più avanzati. I giri al minuto dovrebbero essere tra i 50 e i 60 (non è indicato chiaramente dal produttore) e in dotazione sono previsti due filtri che permettono di produrre ottimi succhi sia da alimenti morbidi che duri, con la possibilità di selezionare il tipo di consistenza che si preferisce. Tutte le parti dell’estrattore sono lavabili in lavastoviglie, ed in confezione sono presenti anche un ricettario e due contenitori per la raccolta del succo e della polpa che hanno una capacità di 1,5 l: per tale motivo, questo estrattore è perfetto anche per famiglie. Lo consigliamo a chiunque non possa o voglia investire una cifra troppo elevata, ma non se la senta di rinunciare all’affidabilità e alla qualità.

Voto finale: 7.9

Philips HR1882/31 Avance Collection : I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

1. Struttura: Voto 8 su 10

Da questo punto di vista, l’estrattore Philips HR1882/31 Avance Collection merita un voto alto per vari motivi, tra cui spicca l’ingombro abbastanza contenuto, dovuto alla struttura di tipo verticale che, tra l’altro, risulta anche la più semplice da pulire.
Philips HR1882/31 Avance CollectionIl peso e le dimensioni, seppur non presentando parametri tra i più contenuti, fanno comunque in modo che questo estrattore di succo sia abbastanza agevole da prendere e riporre dopo ogni utilizzo. Molto soddisfacente è la capienza dei contenitori esterni (da circa 1,5 l), che permettono di avere una certa autonomia nei tempi di lavorazione di frutta e di verdura senza dover necessariamente vuotare i contenitori. Non sappiamo invece a quanto corrisponda la capienza precisa del contenitore dove si lavora il succo.
Philips HR1882/31 Avance Collection Struttura verticale

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Le prestazioni dell’estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection meritano un buon voto perché, all’atto pratico della preparazione dei succhi, è in grado di offrire delle perfomance molto buone, anche con frutti e verdure duri. Vediamo nel dettaglio gli elementi che, sommati, contribuiscono alle prestazioni generale di un estrattore di succo:

  • Giri al minuto: il produttore non indica precisamente il numero di giri al minuto, che è in realtà un dato che interesserebbe: facendo delle ricerche, pare che questi siano compresi tra i 50 e i 60 giri al minuto, il che appare plausibile visto che i succhi preparati con questo modello risultano parecchio vellutati, buoni e dalla consistenza abbastanza fibrosa
  • Autonomia di lavoro: possiamo inoltre dirci soddisfatti dal fatto che questo estrattore possa lavorare per 30 minuti consecutivi senza doversi necessariamente fermare
  • Verso di rotazione: valutiamo positivamente la possibilità di selezionare il senso di rotazione della coclea, molto utile per lavorare cibi duri e nel caso in cui qualche residuo si incastrasse all’interno del prodotto e dovesse essere liberato con un movimento in senso contrario a quello con cui si stava lavorando originariamente

Philips HR1882/31 Avance Collection Selezione rotazione

3. Praticità d’uso: Voto 8 su 10

Il fattore praticità d’uso vede assegnarsi un punteggio decisamente buono visto che il Philips HR1882/31 Avance Collection si lascia usare con facilità, comodità e senza dover investire troppo tempo e sforzo. Eccovi un elenco degli elementi che hanno contribuito all’ottenimento di questo voto elevato:

  • Facilità di assemblaggio: montare questo modello è un’operazione semplice e molto veloce
  • Beccuccio/tappo anti-goccia: un accessorio che evita che il beccuccio sgoccioli mentre il succo viene versato, che vi permette quindi di mantenere i vostri abiti e la superficie di lavoro puliti
  • Motore silenzioso: il valore in decibel non è espresso dal produttore, ma questo estrattore di succo a lavoro appare parecchio silenzioso e potrebbe secondo noi essere utilizzato anche mentre qualcuno dorme o in orari notturni senza disturbare

Philips HR1882/31 Avance Collection Beccuccio antigoccia

La semplicità di manutenzione dell’estrattore Philips HR1882/31 Avance Collection è buona. In particolare, l’operazione di pulizia di questo modello è facilitata dal fatto che tutte le parti sono rimovibili e possono essere lavate in lavastoviglie, velocizzando di molto il processo di pulizia, soprattutto per coloro che vogliano utilizzare il prodotto quotidianamente oppure con una frequenza parecchio elevata.
Philips HR1882/31 Avance Collection Componenti estraibili
Visto che negli estrattori di succo è inevitabile la presenza di residui nel filtro e nella coclea, in dotazione al Philips HR1882/31 Avance Collection è fornito anche un piccolo spazzolino in grado di raggiungere gli spazi più angusti del prodotto e di rimuovere polpa e residui vari quando si sciacquano i componenti manualmente sotto acqua corrente.
Philips HR1882/31 Avance Collection Spazzolina

4. Accessori: Voto 7,5 su 10

Siamo molto soddisfatti della dotazione di accessori che accompagna questo modello: oltre a due filtri (uno a grana fine per succhi più filtrati e l’altro a grana più ampia) e a due contenitori dall’ottima capienza di 1,5 l che permettono di preparare succhi anche per tre o quattro persone, sono inclusi anche un ricettario e uno spazzolino che serve per pulire accuratamente filtro e coclea da residui di polpa. Considerando anche che il Philips HR1882/31 Avance Collection viene venduto ad un prezzo decisamente più basso di altri modelli, questo ricco kit di accessori appare ancor più apprezzabile ed utile.
Philips HR1882/31 Avance Collection Ricettario

Voto finale: 7.9

Struttura
8
Prestazioni
8
Praticità d'uso
8
Accessori
7.5

Recensioni utenti Philips HR1882/31 Avance Collection

Buono ma non troppo

Ho comprato questo estrattore 2 anni fa ero entusiasta inizialmente lo usato per 6 mesi continuativamente con vari estratti di frutta e verdura, mia moglie però addetta alla pulizia si è resa conto che è noioso pulirlo ….. poi spesso si bloccavano i pezzi di frutta e dovevi spezzettarli insomma è un po’ laborioso, quindi fermavi la macchina aprivi e sistemavi il tutto, una rogna .
inoltre il prezzo non è stato propio accessibile perché 2 anni fa mi è costato un po’, va detto che per i tempi di utilizzo il gioco vale poco la candela
Ecco perché le mie 3 stelle non 5.

Regalo fantastico

Adoro questo prodotto, ho provato a fare vari estratti con frutta e verdura diverse ed il risultato è sempre perfetto. I due filtri disponibili permettono di scegliere la consistenza del succo (con più o meno polpa). Ho testato l'estrattore anche per fare il latte di mandorla ed il risultato è stato ottimo. Non posso dare un'opinione sul prezzo in quanto mi è stato regalato. L'unica mancanza che posso riscontrare è quella del filtro chiuso per fare il sorbetto/gelato che in questo estrattore non è presente. Lo trovo abbastanza facile da pulire, anche a mano e i materiali sembrano molto resistenti.

Ottimo estrattore facile da pulire

Mi ritengo molto soddisfatto di questo prodotto, molto intuitivo l'utilizzo, ovviamente è necessario attenersi alle raccomandazioni della casa produttrice su quali tipi di frutta e verdura è possibile estrarre e di come tagliarla e inserirla nell'apposito vano.

Finora non ho mai avuto nessun tipo di problemi nell'utilizzarlo, forse con verdure molto fibrose il filtro tende a saturarsi abbastanza presto ma credo sia una cosa del tutto normale.

Molto facile a pulire, gran parte dei materiali è lavabile in lavastoviglie, i materiali di costruzione sono molto solidi e robusti, l'ho comprato due anni fa e ancora funziona molto bene, lo consiglio vivamente.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho avuto la possibilità di provare questo bellissimo estratto di succo a casa di mia cognata. E un prodotto davvero molto interessante.

Bello il design molto moderno che va bene soprattutto per chi ha un mobilio moderno per tenerlo esposto. Fatto con materiali davvero molto solidi. Molto pratico e veloce, basta tagliare i pezzi di frutta o verdura in quantità non troppo grandi, il foro non è esageratamente grande, mettere le due ciotole fornite nella confezione ai due lati e il gioco è fatto.

In pochissimo avete l'estratto che preferite. Facile anche lo smontaggio dei pezzi per la pulizia che si può effettuare senza problemi in lavastoviglie. Consigliato.

Fantastico

Ho ricevuto come regalo da parte di un'amica questo estrattore della Philips. Non è ingombrante, occupa davvero poco spazio nella mia cucina, ha un ottimo design, lo trovo molto robusto!

Ha una buona velocità di rotazione e permette di roteare anche nel senso opposto. È adatto anche per frutta e verdura molto dura, la sua capacità rotante permette di estrarre una buona quantità di succo in modo semplice e veloce senza sprechi. Si pulisce in modo semplice dopo il suo utilizzo.

È davvero un ottimo prodotto, ed il prezzo è azzeccato. La Philips è un marchio garantito, lo consiglio vivamente.

Regalo apprezzato

Ho deciso di regalare questo estrattore di succo a mia sorella che, come me, è un amante della frutta e dei succhi di frutta.

Cercando in rete ho trovato questo modello e le recensioni per questo prodotto mi hanno convinto nello scegliere questo estrattore. L'ho ordinato in rete quindi non ho avuto la possibilità di vederlo ma una volta arrivato a casa. Ho avuto modo di constatare che sia stato costruito veramente facendo attenzione ad ogni piccolo particolare, con cura dei materiali e con un design che è veramente accattivante. Appena l'ho regalato a mia sorella lei lo ha messo subito in funzione, dopo averlo accuratamente lavato, per testare la genuinità degli estratti.

Siamo rimasti sorpresi dal integrità dei sapori e dalla minimo scarto che ne uscito. Lo consiglio a tutti quelli che amano la frutta anche se il costo non è proprio abbordabile ma se si vuole avere prodotti di qualità bisogna spendere qualche euro in più.

Valido

Trovo che questo estrattore di succo sia molto valido e abbia un buon rapporto qualità-prezzo.

Innanzitutto, ha una buona velocità di rotazione e questo consente di estrarre liquidi anche da frutta e verdura più dura. Le dimensione sono compatte e pesa molto poco anche se forse questo va un po’ a discapito della stabilità durante l’utilizzo. Purtroppo non ha la funzione auto-pulizia e questa è una grande pecca a mio avviso.

Ha però la funzione per girare al contrario nel caso si incastrino alimenti all’interno della. Buona capienza dei contenitori che sono lavabili in lavastoviglie. Tutto sommato non è male.

Ottimo

Spremute ottime, finalmente un buon succo di mela, ottimo rapporto qualità/prezzo, per migliorare il modo di fare una buona sana colazione, non tanto rumoroso, non riscontro nessun difetto. Bello esteticamente si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento, con un mix tra nero e silver, ottimo anche per la necessità di poca manutenzione e con semplicità di utilizzo e lavaggio. Anche gli accessori sono ottimi, adatti ad ogni tipo di utilizzo, ed è adatto ad ogni tipo di frutta, sono inoltre molto resistenti e semplici da lavare a mano. È anche positivo il piccolo ingombro che prende in cucina: molto buono consiglio l'acquisto.

lucavisco lucavisco

Utile e di qualità

Ho acquistato questo estrattore consapevole dei vantaggi che un estrattore offre, specialmente con gli ortaggi. Purtroppo nella cottura si perdono la maggior parte di vitamine e sali minerali contenuti in un ortaggio, ma nessuno penserebbe mai di mangiare delle zucchine crude. Ecco, un estrattore serve proprio a questo: creare dei succhi concentrati miscelando frutti e verdure, rendendo ottimo e nutriente un succo multivitaminico. Mi sono trovato benissimo con questo estrattore, dopo averne provati altri a casa di amici.
Non è così rumoroso come si pensa, e non ha problemi neanche con frutti più resistenti come lo zenzero. Philips è un grande marchio, per cui materiali e qualità ottimi.
Lo consiglio a chiunque segua regimi alimentari "fit", ai vegani/vegetariani, o semplicemente a chi ama i mix di frutta.

Ottimo succo in pochi secondi

Comprato settimana scorsa, è un prodotto che mi ha stupito fin da subito. Analizziamo i pro e i contro.

Pro: prezzo accessibile rispetto alla concorrenza, per ottenere il succo ci vogliono davvero pochi secondi quindi la velocità rientra sicuramente tra le caratteristiche positive di questo prodotto.

Contro: rispetto ad altri estrattori di succo, Philips HR1882/31 ha bisogno che il frutto venga inserito e spinto verso la "lama" che contribuisce a rimuovere gli scarti e a estrarre solo il succo. Insomma, non è tutto automatico!
Altro contro che ho notato SOLO con le mele rosse... il succo non è quello che compriamo nei supermercati (liquido) ma assomiglia più alla mela grattugiata, ossia rimane un pochino più denso rispetto al succo.

Concludendo, è un ottimo prodotto che permette di fare ottimi succhi e che consiglio soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Ottimo prodotto che consiglio

I miei figli non amano molto mangiare la frutta, per cui mi sono decisa ad acquistare un estrattore questo è il modello da me scelto mi permette di avere estratti di frutta e verdura dalla consistenza vellutata.
Ha la possibilità di fare dei giri al contrario in caso che la frutta si incastra in questo modo riesce subito a liberare la frutta che si attacca alla coclea.
La frutta va tagliata lavata bene e vanno tolti i noccioli nelle pesche albicocche prugne e altri frutti simili. Riesce a tirare fuori il succo anche da frutti molto duri o dagli ortaggi legnosi come come le carote
È facile da pulire e gli accessori sono lavabili in lavastoviglie anche se io preferisco lavarli a mano per togliere meglio i residui con lo spazzolino in dotazione.
Viene fornito con uno spazzolino per la pulizia e anche di un ricettario che ho trovato molto utile. Penso sia un ottimo prodotto che consiglio a tutti!

Consigliato

Mi sento di consigliarlo a tutti. Ne ho provati diversi e credo sia uno dei migliori, sia per le prestazioni sia per la qualità del succo che produce. È di semplice utilizzo e, cosa ancora più importante, si pulisce facilmente e velocemente: questa è proprio la caratteristica che mi ha portato a sceglierlo. Altri estrattori, infatti, mi portavano via un sacco di tempo per la pulizia poiché bisognava smontare molti pezzi, lavarli e poi asciugarli, con questo invece non ho mai dovuto perdere troppo tempo.
Sicuramente non è tra i più economici sul mercato, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Lo consiglio

Buon prodotto, comodo e con un buon rapporto qualità prezzo......gli estratti vengono benissimo e gli scarti sono asciutti....riesco a pulirlo molto facilmente con la spazzolina che c'è in dotazione......il motore è secondo me silenzioso e non da fastidio usarlo in qualsiasi momento. Comprato su Amazon con la spedizione velocissima con una offerta imperdibile quasi a metà prezzo......lo consiglio a tutti quelli che vogliono un buon prodotto per godersi a pieno gli estratti di frutta o verdura spendendo una cifra che io trovo conveniente. Dimenticavo, che mi piace il fatto che abbia in dotazione due filtri,uno più fine e un altro con buchi più grossi, per decidere quanta polpa volete nel vostro succo estratto!

Discreto estrattore di succo

Ho comprato questo prodotto visto che abbiamo diversi alberi da frutto in giardino ed ero tentato dall'idea di produrre da me almeno un po dei succhi che ogni estate consumiamo.
Devo dire che il prodotto fa il suo lavoro e non crea eccessivi problemi, anche se, forse per un mio uso non proprio corretto, mi sono trovato alcune volte con la macchina bloccata ed incapace di proseguire nella spremitura del prodotto inserito. In questi casi fermare subito la macchina ed evitare di stressare inutilmente il motore. Se non ce la fa allora dovete tagliare pezzi più piccoli.
Per il resto, la pulizia è semplice e richiede pochi istanti. Naturalmente, la qualità del succo estratto dipende molto dalla qualità del prodotto di base ma posso dire che effettivamente i succhi estratti in questo modo hanno un loro sapore molto intenso e gustoso.

Philips HR1882/31 Avance Collection

Philips HR1882/31 Avance Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips HR1882/31 Avance Collection

  1. Domanda di aramis | 20.07.2018 11:51

    E’ possibile utilizzare banane con questo apparecchio^

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.07.2018 14:40

      Sconsigliamo di lavorare la banana nell’estrattore di succo; la consistenza dell’ingrediente non è adatta a questa tipologia di prodotti.

  2. Domanda di ardiccio dagani | 11.01.2018 12:06

    Dove e come è possibile comprare la coclea dell’estrattore: Philips HR1882/31 Avance Collection. Molte grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.01.2018 09:44

      Ti consigliamo di contattare il servizio clienti del brand per chiedere del rivenditore autorizzato più vicino alla tua abitazione

  3. Domanda di Annamaria | 30.12.2017 20:48

    La frutta può essere messa con tutta la buccia….

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 10:37

      Dipende dai frutti: gli alimenti come mele o pere possono essere inseriti con tutta la buccia mentre agrumi o altri alimenti con buccia più dura devono essere sbucciati.

  4. Domanda di Nicola Fanzutti | 22.11.2017 16:13

    Il motore è AC oppure DC?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.11.2017 09:11

      Questa centrifuga, come la maggiorparte dei modelli adatti ad un uso domestico, ha un motore a corrente continua.

  5. Domanda di LINA | 12.11.2017 22:25

    NON HO TROVATO ISTRUZIONI IN ITALIANO E NEMMENO LO SPAZZOLINO …VOGLIO RESTITUIRLO COSA MI CONSIGLIATE?
    potete rispondermi al più presto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.11.2017 09:47

      Purtroppo non ci occupiamo di questi problemi: ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.

  6. Domanda di Martina | 17.07.2017 00:58

    Buonasera vorrei sapere se è possibile introdurre anche agrumi con buccia

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.07.2017 09:44

      No gli agrumi devono essere sbucciati prima di essere lavorati.

  7. Domanda di Marco | 09.07.2017 16:09

    Il motore è ad induzione? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.07.2017 09:20

      No il motore di questa centrifuga è il classico motore a corrente continua.

  8. Domanda di Giancarlo | 25.05.2017 14:54

    Salve,
    è possibile inserire anche frutta intera?
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.05.2017 09:56

      Si ma solo frutti piccoli che entrano nell’apposita bocchetta come per esempio fragole o frutti rossi. La frutta più grande (come ad esempio mele o arance) dev’essere tagliata precedentemente.

  9. Domanda di Silvana Agorni | 25.05.2017 13:50

    Buongiorno, vorrei sapere se il manuale in dotazione è in italiano

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.05.2017 09:57

      Si dovrebbe essere anche in lingua italiana.

  10. Domanda di vincenzo | 06.05.2017 14:58

    volevo sapere, se si può ordinare a parte il filtro per il sorbetto, grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.05.2017 08:56

      Si dovrebbe essere possibile acquistare il filtro per sorbetto separatamente.