Recensione: Hurom HU-500

80 giri/minuto, due contenitori, due filtri, beccuccio antigoccia

Struttura
8.5
Prestazioni
7
Praticità d'uso
8
Accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Pulizia molto pratica e veloce Buona consistenza e quantità di succo Molto silenzioso Consistenza del succo personalizzabile

Punti deboli

Leggermente pesante

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 80 giri/min Potenza: 150 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Maglia larga
Tubo inserimento ingredienti: Standard Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia, Contenitore succo, Contenitore polpa Dimensioni (A x L x P): 40,5 x 15 x 20 cm
QualeScegliere logo blu

Hurom HU-500 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Hurom HU-500 è di 7,9 su 10: un giudizio molto positivo per un estrattore di succo dalle prestazioni efficienti e dal design accattivante. Il motore integrato sfrutta la particolare tecnologia di estrazione a freddo brevettata da questo brand sud coreano, dunque la velocità di rotazione della coclea di 80 giri al minuto consentirà una spremitura lenta di frutta e verdura, mantenendo intatte le proprietà organolettiche delle materie prime. Segnaliamo inoltre che, grazie all’alta qualità dei materiali impiegati, sarà possibile utilizzare questo estrattore in modo continuato per un massimo di 30 minuti. Anche la manutenzione ordinaria sarà molto agevole, grazie alla possibilità di effettuare la pulizia automatica dell’apparecchio. Per rimuovere i residui di polpa più ostinati, in dotazione verrà comunque fornito uno spazzolino apposito. Le dimensioni risultano nella media, quindi l’ingombro complessivo è abbastanza limitato, nonostante il peso abbondante di circa 6 kg. Segnaliamo infine la presenza di due filtri con grana fine e più grossa, grazie ai quali sarà possibile regolare la densità del succo e realizzare anche latte vegetale.
Consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un estrattore da sottoporre ad un uso intensivo, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un modello più economico da usare una volta ogni tanto.

Voto finale: 7.9

Struttura: voto 8,5

Il primo fattore da valutare quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione dell’ Hurom HU-500 è molto positiva, trattandosi di un modello che appartiene alla sotto categoria degli estrattori di succo verticali. Il suo ingombro sarà quindi limitato poiché la sua struttura si svilupperà in altezza.Hurom HU-500 Le sue dimensioni sono: 40,5 cm di altezza, 15 cm di spessore e 20 cm di larghezza, con un peso di 5,9 kg. Quest’ultimo valore potrebbe sembrare leggermente eccessivo, tuttavia un peso maggiore è garanzia di stabilità e di buona qualità dei materiali impiegati.
I contenitori per gli scarti di polpa e per il succo hanno una capienza di circa 1 litro, ma sarà comunque possibile tenere il succo all’interno della brocca che contiene la coclea chiudendo il beccuccio ermetico così da mescolare l’estratto di diversi ingredienti (ad esempio mela e fragola).
Il tubo di inserimento ingredienti ha invece un’ampiezza di 5 cm, un valore nella media che implica la necessità di tagliare preventivamente la frutta più grande.

Prestazioni: voto 7

Anche riguardo le prestazioni del motore il nostro giudizio è particolarmente positivo, poiché si tratta di un modello che consente l’estrazione a freddo del succo. Il motore integrato ha una velocità di circa 80 giri al minuto e la rotazione della coclea permetterà la spremitura lenta degli ingredienti, i quali non saranno quindi né frullati né tritati.Hurom HU-500 prestazioni
Segnaliamo che la coclea è realizzata in un materiale particolare, l’Ultum. Si tratta di una plastica dura BPA free molto resistente in grado di assicurare ottimi risultati, deteriorandosi molto difficilmente.
Date queste caratteristiche tecniche questo estrattore di succo sarà in grado di produrre sia succhi (a base di tutti i tipi di frutta e verdura) sia latte vegetale.
L’ultimo aspetto da sottolineare inerente a questo fattore è la possibilità di lavorare gli ingredienti per un tempo continuato di circa 30 minuti.

Praticità d'uso: voto 8

La praticità d’uso di questo prodotto è un altro elemento da valutare positivamente, questo estrattore di succo è infatti decisamente semplice da montare e smontare. Dispone inoltre di diversi optional che lo rendono molto facile da utilizzare.
La brocca che contiene la coclea dispone di un beccuccio antigoccia che funge anche da tappo. Sarà quindi possibile mantenere il succo all’interno per creare particolari miscele o richiudere il tappo dopo l’utilizzo per evitare lo sgocciolamento sul piano da lavoro.Hurom HU-500 beccuccio antigoccia
La rumorosità davvero minima, inoltre, è uno dei punti di forza della tecnologia di estrazione a freddo brevettata da questo brand sud coreano.
Alla base del prodotto si trovano dei piedini antiscivolo, mentre non sembra esserci un vano avvolgi cavo.
Questo prodotto dispone poi della tecnologia di pulizia automatica: basterà inserire dell’acqua all’interno ed attivare il motore per ottenere una pulizia preliminare decisamente efficace. I singoli componenti possono comunque essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. In dotazione viene inoltre fornito uno spazzolino per eliminare i residui di polpa più ostinati dal filtro.

Accessori: voto 8

Il quinto ed ultimo fattore è infine dedicato agli accessori forniti in dotazione. Oltre ai due contenitori per polpa e succo e allo spazzolino per la pulizia del filtro, nella confezione si trovano: due filtri, uno a grana fine e uno a grana più larga che consentono di scegliere la consistenza del succo, un ricettario per sperimentare nuovi gusti e un pressino per spingere gli ingredienti all’interno del tubo d’inserimento.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo estrattore di succo e la loro opinione conferma il nostro giudizio positivo. Gli aspetti che vengono più apprezzati riguardano sia l’efficienza delle prestazioni che la facilità di manutenzione del prodotto. Secondo gli utenti l’estrazione a freddo avviene in modo assolutamente impeccabile e ciò si evince sia dalla qualità del succo ottenuto che dalla presenza di scarti molto secchi. Molto apprezzata è anche la possibilità di utilizzare continuativamente questo prodotto per un lasso di tempo molto lungo, circa 30 minuti. Questa caratteristica risulta ideale sia per chi vuole preparare grandi quantità di succo che per chi cerca un modello resistente al surriscaldamento del motore. Non vengono segnalati difetti particolari, segno di una buona qualità e di un elevato grado di soddisfazione da parte degli utenti.

Voto finale: 7.9

Struttura
8.5
Prestazioni
7
Praticità d'uso
8
Accessori
8

Recensioni utenti Hurom HU-500

Straordinario

Era da molto tempo che volevo acquistare un estrattore di succo e non riuscivo mai a trovarne uno che mi convincesse. Ho trovato una buona offerta per questo prodotto. Abbastanza costoso, ma vale il suo prezzo. Silenzioso, facilissimo da pulire montare e smontare.
Lo uso principalmente per me, ma anche per il mio bimbo che finalmente si gusta dei buoni e sani succhi di frutta.
Si può tranquillamente estrarre succhi da qualsiasi tipo di verdura e frutta, sia fresca che secca.
All'interno le istruzioni dettagliate che spiegano chiaramente come usarlo con ogni ingrediente. Nel mio era compreso anche un ricettario. Molto utile.
Assolutamente soddisfatta del mio acquisto!

Un ottimo estrattore di succo

L'estrattore di succo Hurom HU-500 è un prodotto davvero irrinunciabile se volete avere sempre a disposizioni estratti di frutta e verdura fresca che conservino inalterate le proprietà nutritive.
Questo estrattore è molto pratico da usare, oltre che esteticamente bello.
Viene fornito con due tipi di filtro: a maglia fine e a maglia larga, molto utili se avete bambini che preferiscono succhi più liquidi.
Non ultimo, è velocissimo da pulire: tutti i pezzi si smontano con estrema facilità e si possono lavare in lavastoviglie.
Ma se lo passate subito sotto l'acqua, sarà pulito e pronto all'uso in meno di 5 minuti!

Hurom HU-500

Hurom HU-500

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato