Recensione: Babyliss G822E

A rete, 72 pinzette, riduttore zone sensibili, luce, 2 velocità, custodia

Testina epilatrice
9.5
Accessori
6.5
Funzioni
7.5
Alimentazione
8
Struttura
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ergonomico e facile da maneggiare Estirpa peli fino a 0,5 mm Testina smontabile e sciacquabile Epilazione rapida grazie alle numerose pinzette Sempre pronto all'uso perché a rete Spazzolino per pulizia in dotazione Coperchio proteggi-testina incluso

Punti deboli

Kit accessori scarno Non utilizzabile sotto la doccia o in vasca da bagno

Scheda tecnica

Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Numero di pinzette: 72 Velocità selezionabili: 2 Alimentazione: Cavo Autonomia: n.d. Indicatore stato batteria: Tempo di ricarica: n.d.
Utilizzabile sotto la doccia: Testina lavabile: Luce integrata: Testine: Testina zone delicate Riduttori: Zone sensibili Accessori: Custodia, Coperchio proteggi testina, Spazzolina per pulizia
QualeScegliere logo blu

Babyliss G822E in breve

Il Babyliss G822E ha ottenuto un voto finale di 8 punti. Riteniamo che questo modello di fascia di prezzo media sia perfetto per chi cerchi un epilatore sempre pronto all’uso visto che funziona con cavo d’alimentazione e, quindi, non si rischia mai di avere il prodotto scarico quando ci sia bisogno di usarlo. Lo consigliamo in particolare a chi voglia un modello per rimuovere i peli in maniera particolarmente rapida da zone quali gambe, braccia, ascelle, bikini e viso, mentre non è sicuramente la scelta ideale per chi sia alla ricerca di un epilatore adatto anche a prendersi cura della pelle grazie a testine massaggianti, testina rasoio o altri accessori che questo modello non prevede in dotazione.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore

Testina epilatrice: voto 9,5

La testina epilatrice del Babyliss G822E ha raggiunto un voto che sfiora di poco il massimo perché ha delle caratteristiche che rendono questo epilatore in grado di rimuovere i peli in maniera non solo particolarmente efficace, ma anche molto veloce.
Babyliss G822E ConfezioneIniziamo descrivendo l’aspetto che sicuramente contraddistingue il Babyliss G822E da molti altri modelli in commercio, ovvero il numero di pinzette che è tra i più elevati in assoluto: abbiamo 72 pinzette distribuite su due rulli che compongono una superficie epilatoria molto ampia e quindi in grado di estirpare molti peli durante ogni passata.Babyliss G822EQueste pinzette hanno una forma a Y, ovvero la migliore secondo noi per incanalare e sollevare meglio il pelo ed inoltre, alle due estremità dei rulli che contengono tali pinzette, troviamo anche degli inserti massaggianti che aiutano a lenire il fastidio dell’epilazione.Babyliss G822E testinaInfine, un altro aspetto che è stato giudicato positivamente è rappresentato dalla flessibilità della testina che segue i movimenti e le curve del corpo.

Accessori: voto 6,5

Il fattore accessori, invece, vede assegnarsi una votazione che si spinge poco al di là della sufficienza visto che questi non sono particolarmente numerosi.
Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto dell’epilatore, quando valutiamo gli accessori di un epilatore ci riferiamo sia a quei componenti che aumentano le possibilità d’epilazione e/o di altri trattamenti da effettuare sull’epidermide che a quegli altri accessori che, invece, rendono più comodo l’uso di un epilatore.Il voto assegnato al Babyliss G822E tiene quindi conto del fatto che questo modello appare scarno per la prima tipologia di accessori visto che, oltre alla testina descritta nel fattore precedente, include solo una testina per zone sensibili, come viso o bikini, dotata di una superficie epilatoria ridotta con 16 pinzette.
Babyliss G822E testina zone sensibili
Più ricco, invece, il kit di accessori per l’uso pratico dell’epilatore che include la spazzolina che vedete nella foto qui in basso, ideata per rimuovere i peli incastrati tra le pinzette.Babyliss G822E Spazzolina puliziaÈ poi presente anche questo sacchetto che vi permette di portare con voi l’apparecchio in vacanza o in palestra, oppure di custodirlo in maniera più sicura e comoda senza lasciarlo in giro per casa.Babyliss G822E CustodiaInfine, sempre per conservare in maniera adeguata l’epilatore, troverete in confezione anche il cappuccio che vedete nell’immagine che segue, ideato per evitare che la testina si rovini con urti accidentali o che accumuli polvere e sporcizia. Babyliss G822E Cappuccio

Funzioni: voto 7,5

Per quanto riguarda il fattore funzioni, abbiamo deciso di assegnare un voto discreto ma non altissimo visto che il Babyliss G822E non è un epilatore Wet&Dry, quindi questa funzione è esclusa dalla lista di quelle di cui è dotato.
Troviamo invece una luce molto comoda per l’individuazione di quei peli più corti oppure più chiari che si corre spesso il rischio di non rimuovere perché difficili da vedere se non appunto con una luce potente e direzionata sull’epidermide.Babyliss G822E Selezione velocitàAltra funzione molto utile di cui il Babyliss G822E è dotato è la selezione delle velocità: troverete sulla parte frontale dell’apparecchio una levetta che consente di scegliere tra una prima velocità più delicata ed una seconda che invece è decisamente più energica e ideale per chi non abbia una pelle sensibile e sia già abituato al fastidio provocato dalle pinzette in azione.

Alimentazione: voto 8

L’epilatore Babyliss G822E ha ottenuto un voto molto buono ma non massimo per quanto riguarda il suo sistema di alimentazione.
Questo prodotto funziona esclusivamente con cavo, il che rappresenta un aspetto ambivalente perché se, da un lato, questo rende l’apparecchio sempre pronto all’uso perché indipendente dai tempi di ricarica e di autonomia di una batteria interna, dall’altro non ne permette l’utilizzo sotto l’acqua, come abbiamo già detto. Babyliss G822E LED alimentazionePer questo motivo, è ovviamente sconsigliato a chi abbia ad esempio l’abitudine di epilarsi direttamente in doccia o nella vasca da bagno visto che l’unica parte di questi modello che può venire a contatto con l’acqua è la testina, e solo quando viene staccata dal corpo macchina per poter essere sciacquata. Babyliss G822E Rimozione testina

Struttura: voto 8,5

Abbiamo infine valutato il fattore struttura, che raggiunge un punteggio molto buono per diverse ragioni che ora illustreremo.
La struttura dell’epilatore ci sembra particolarmente compatta e maneggevole perché leggera e facile da impugnare, in modo da rendere il movimento agevole nelle diverse zone del corpo.Babyliss G822E ErgonomiaCome anticipato nei paragrafi precedenti, poi, abbiamo tenuto in conto in maniera positiva il fatto che questo epilatore sia curato nei dettagli, offrendo vari comfort quali la luce integrata e un cappuccio protettivo per la testina.
Anche se non riguarda propriamente la struttura, vogliamo infine segnalare che questo modello si caratterizza per una buona garanzia dalla durata di 3 anni, invece che i soliti due anni previsti per la garanzia standard. Babyliss G822E Garanzia


La nostra prova

Per la nostra prova pratica abbiamo deciso di utilizzare il Babyliss G822E per epilare le braccia, utilizzando la testina ampia e impostando la velocità 2.
Possiamo dirci molto soddisfatti dai risultati: il primo punto a favore di questo modello è che si lascia maneggiare in maniera comoda ed agevole e l’operazione di rimozione dei peli è molto facilitata da questo aspetto e dalla presenza della luce che aiuta ad individuare i peli più corti o più chiari. Babyliss G822E Prova praticaIl risultato è a nostro avviso molto buono visto che i peli vengono estirpati già dalla prima passata e in pochi minuti si può completare l’intero avambraccio.
Per quanto riguarda il dolore, ci teniamo a specificare che questo è un parametro soggettivo e quindi non valutabile in maniera assoluta ma, visto che questo modello ha una superficie epilatoria larga e ricca di pinzette, sicuramente ridurrà quanto più possibile i tempi di epilazione e, di conseguenza, di esposizione al dolore.

Voto finale: 8

Testina epilatrice
9.5
Accessori
6.5
Funzioni
7.5
Alimentazione
8
Struttura
8.5

Recensioni utenti Babyliss G822E

Consigliato!

Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto grazie a QualeScegliere.it e devo dire che mi sono trovata molto bene!

Premetto che avendo avuto già esperienza con un epilatore di un’altra marca, sapevo come funzionasse, ma devo dire che è estremamente facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi. È molto intuitivo e facile da maneggiare, non è tanto rumoroso e non ha bisogno di più passate sulla parte da depilare perché toglie tutto al primo passaggio.

Nella box, oltre all'epilatore, troviamo: un piccola spazzola per pulire la testina, un’altra testina che ha meno pinze per le parti più piccole e delicate (utilissima), il cavo per permetterne l’utilizzo (non è quindi ricaricabile) e un carinissimo sacchetto che ci permette una volta utilizzato il prodotto, di poterlo riporre o anche trasportare con tranquillità.

Lo consiglio!

Molto buono

Mi piace molto questo epilatore. Lo uso molto spesso soprattutto in estate e finora non mi ha mai assolutamente dato alcun problema.

Inizialmente era un po' doloroso ma man mano che lo utilizzavo, questo dolore diminuiva. È davvero comodo perché riesce a togliere anche i peli più corti, quindi ciò mi permette di avere sempre gambe lisce. Il prezzo è abbastanza buono direi. L'impugnatura è molto comoda. Facilissimo da usare. Molto piccolo quindi si può portare anche in viaggio anche perché pesa pochissimo.

Mi piace e lo consiglio, anche perché va benissimo anche per chi è alle prime armi per quanto riguarda l'epilazione.

Babyliss G822E

Babyliss G822E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato