Recensione: Philips Lumea Prestige SC2007/00

Area di trattamento 4 cm², anche flash multiplo, 5 livelli energia, cordless

Prestazioni della lampada
8.5
Superficie della lampada
8.5
Sicurezza e funzioni
8
Struttura
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Lunga durata della lampada Buona potenza e lunghezza d’onda Flash singolo e multiplo Un unico strumento per corpo e viso Presenza di una custodia Utilizzo senza fili

Punti deboli

No riconoscimento tonalità della pelle Dipendenza dalla carica della batteria

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 250000 Fluenza luminosa: 5,9 J/cm² Superficie delle lampade: 4 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A pistola Con base: Accessori: Riduttore per viso, Pochette
QualeScegliere logo blu

Philips Lumea Prestige SC2007/00 in breve

Il Philips Lumea Prestige SC2007/00 ha raggiunto un voto finale di 8,1 su 10. Questo epilatore a luce pulsata dal costo in fascia di prezzo alta è un modello cordless a pistola che si distingue per un’ottima qualità, essendo in grado di epilare in maniera efficace sia il viso che il corpo. In dotazione sono infatti fornite due specifiche finestre, una per il corpo con una superficie di 4 cm² e una per il viso da 2 cm² ed infine, in base al fototipo personale, è possibile selezionare tra 5 diversi livelli di energia per un’epilazione efficace al massimo. Il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è perfetto per chi vuole un modello maneggevole che non sia vincolato alla presa di corrente, ed è disposto ad investire una cifra alta per un prodotto in grado di durare anche molti anni (grazie alla lampada da 250.000 impulsi) che permetta anche un utilizzo condiviso con altri membri familiari.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8,5

Il Philips Lumea Prestige SC2007/00 ottiene un voto molto buono per il fattore riguardante le prestazioni della sua lampada, perché questa ci soddisfa sia in termini di spettro che di fluenza luminosa a disposizione dell’utente.
Philips Lumea Prestige SC2007/00
Vediamo nello specifico i dati che caratterizzano questi due parametri:

  • Fluenza luminosa: 5,6 – 5,9 J/cm²
  • Spettro luminoso:  minimo 570 nm

Ciò che ci sembra soddisfacente in particolare è la buona fluenza luminosa e, tra l’altro, visto che questo modello offre diverse finestre di trattamento dotate di filtri che permettono di trattare le zone del corpo e viso, sia la fluenza luminosa che le lunghezze d’onda sono differenti per questi vari accessori e calibrate per ottenere risultati migliori.
Il valore di 5,6 J/cm² per l’accessorio corpo e di 5,9 J/cm² per quello dedicato al viso o ad altre zone di precisione sono sopra la media (che è intorno a 5 J/cm²)  e, unitamente anche alla possibilità di impostare 5 diversi livelli di intensità luminosa, rende l’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Prestige SC2007/00 un modello versatile che può adattarsi a tutti i fototipi fino al V e a diversi tipi di pelo (esclusi quelli bianchi, grigi o rossi), contribuendo a rendere più semplice e rapida anche la rimozione di peli scuri e duri su pelle chiara.
Ci troviamo inoltre di fronte ad un modello che dura per tantissimi anni.
Gli impulsi luminosi della lampada fissa di questo modello sono in totale 250.000, una cifra che rende l’apparecchio longevo e in grado di effettuare numerosi trattamenti prima di dover essere sostituito, magari condividendo l’epilatore anche con un altro membro della famiglia oppure un amico.

Superficie della lampada: voto 8,5

Possiamo senza dubbio dirci molto soddisfatti da questo fattore, motivo per cui all’area di trattamento del Philips Lumea Prestige SC2007/00 è stato assegnato un punteggio parecchio elevato.
Philips Lumea Prestige SC2007/00 lampada
Questo epilatore ha infatti una finestra grande che copre un’area di 4 cm², ideale ed efficace per trattare le zone del corpo più ampie quali, ad esempio, le gambe e velocizzare così il processo di epilazione (ricordate però che la velocità complessiva di esecuzione del trattamento è data anche dalla velocità con cui gli impulsi sono emessi e non solo dalla grandezza della finestra di emissione di essi).
Philips Lumea Prestige SC2007/00 lampada viso
Troviamo poi una seconda finestra con un’area di 2 cm² da utilizzare invece per l’area bikini, per il viso e, in generale, per qualsiasi zona dove si renda necessario un lavoro più mirato e di precisione.
Grazie a queste misure, questo epilatore a luce pulsata dovrebbe consentire delle sedute di trattamento non troppo impegnative in termini di tempo da investire per le zone ampie del corpo, ma allo stesso tempo permette di dedicare la dovuta cura alle aree che richiedono una maggiore precisione.

Sicurezza e funzioni: voto 8

Il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è un apparecchio il cui utilizzo è sicuro e semplice grazie ad una serie di sistemi di protezione e di funzioni grazie a cui in questo fattore raggiunge una votazione molto positiva.
Per quanto riguarda la sicurezza, bisogna precisare che il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è dotato di un sensore che serve ad evitare l’emissione di flash casuali (cioè l’epilatore emana un impulso se e solo se è a contatto con l’epidermide) e di filtri che schermano i raggi UV.
Non si è attribuito un punteggio più alto poiché alla lista dei sistemi protettivi di cui gli epilatori a luce pulsata possono essere dotati manca il sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle.
Philips Lumea Prestige SC2007/00 livelli
Per quanto riguarda le funzioni, invece, possiamo dire che sono efficaci e complete: abbiamo la possibilità di selezionare tra 5 diversi livelli di energia in base al proprio fototipo e due modalità di emissione degli impulsi, cioè quella a flash singolo e a flash continuo, utili la prima per epilare le zone che richiedono più accortezza e minuzia, la seconda per velocizzare la rimozione dei peli dalle zone più ampie.

Struttura: voto 7,5

Anche la struttura si aggiudica un punteggio molto buono, nonostante non raggiunga il massimo visto che ci sono alcuni aspetti che non ci convincono pienamente.
Il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è infatti un epilatore dalla forma a pistola che alcuni ritengono più scomoda da utilizzare rispetto ai modelli con base o a topolino visto che è più ingombrante e prevede la tastiera di selezione delle impostazioni sul manico, mentre altri utilizzatori la trovano comoda perché fornisce maggiore stabilità e maneggevolezza.
Philips Lumea Prestige SC2007/00 accessori
Se la comodità o meno di questa struttura è soggettiva, resta invece innegabile la praticità dei fori situati sul corpo macchina che consentono il raffreddamento dei meccanismi interni dell’epilatore, evitando il rischio di surriscaldamento.
Inoltre, il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è un epilatore cordless, ovvero ha una batteria interna ricaricabile al litio e non può essere utilizzato collegato alla presa di corrente, ma solo una volta ricaricata la batteria. Per alcuni questo aspetto amplia la versatilità del prodotto visto che si ottiene senz’altro molta libertà di movimento (senza fili intorno che si attorcigliano) ma, d’altro canto, per altri, invece, non appare soddisfacente doversi sincerare ogni volta che la batteria sia carica a sufficienza prima di iniziare una seduta di epilazione, in modo da non dover interrompere il trattamento in corso d’opera.

Voto finale: 8.1

Prestazioni della lampada
8.5
Superficie della lampada
8.5
Sicurezza e funzioni
8
Struttura
7.5
Philips Lumea Prestige SC2007/00

Philips Lumea Prestige SC2007/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato