Recensione: Philips Lumea Comfort SC1985/00

Area max. 2,7 cm², anche flash multiplo, 5 livelli energia, alimentaz. a rete

Prestazioni della lampada
6
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Numero molto buono di impulsi luminosi Utilizzo continuo grazie ad alimentazione a rete Flash singolo e multiplo Buono anche per il viso Maneggevole Utilizzabile anche in viaggio grazie alla pochette

Punti deboli

Lento sulle zone ampie Finestra non intercambiabile

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 200000 Fluenza luminosa: 3,6 J/cm² Superficie delle lampade: 2,7 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: Custodia rigida
QualeScegliere logo blu

Philips Lumea Comfort SC1985/00 in breve

Il Philips Lumea Comfort SC1985/00 ha ottenuto un voto finale di 7,1 punti su 10. Questo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo medio-bassa ha una struttura poco ingombrante dalla forma “a topolino” e un numero di impulsi luminosi a disposizione di 200.000. Può essere utilizzato per il trattamento dei peli del corpo e del viso, con una piccola finestra di trattamento di 2,7 cm² che rende questo modello non velocissimo nell’epilazione delle zone più ampie (il produttore indica circa 13 minuti per il trattamento di due mezze gambe, per un periodo stimato di circa mezz’ora per effettuare un’epilazione completa di gambe e cosce). La fluenza luminosa di 3,6 J/cm² non è tra le migliori, motivo per cui questo modello è adatto a chi ha pelle molto chiara e peli scuri, altrimenti l’epilatore potrebbe non essere efficacissimo. Data la sua struttura, lo consigliamo a chi voglia un modello maneggevole che possa essere anche portato in viaggio, grazie anche alla presenza di una custodia in dotazione e del trasformatore a voltaggio universale. Il Philips Lumea Comfort SC1985/00 è perfetto per tutte coloro che vogliano un epilatore a luce pulsata adatto sia al corpo che al viso che sia di buona qualità e, per spendere una cifra media, siano disposte a rinunciare a qualche comfort e ad impiegare un po’ di tempo in più ad epilarsi.

Voto finale: 7.1

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 6

Il voto assegnato al fattore che descrive le prestazioni della lampada del Philips Lumea Comfort SC1985/00 è sufficiente.
Philips Lumea Comfort SC1985/00 confezione
Nonostante la fluenza luminosa non sia tra le più alte in commercio (ci sono altri modelli simili per forma e numero di impulsi che hanno una fluenza maggiore), non abbiamo assegnato un voto sotto la sufficienza per il soddisfacente range di lunghezze d’onda e soprattutto per il buon numero di impulsi luminosi a disposizione dell’utente (di cui ci occuperemo nel prossimo paragrafo).
Philips Lumea Comfort SC1985/00 lampada
Guardiamo nel dettaglio i valori dei vari parametri che, sommati tra loro, ci forniscono un quadro delle prestazioni della lampada del Philips Lumea Comfort SC1985/00:

  • Fluenza luminosa: 1,2-3,6 J/cm²
  • Spettro luminoso: minimo 475 nm

La fluenza luminosa di  3,6 J/cm² non è il massimo per chi abbia una carnagione chiara e i peli molto scuri, mentre è adeguata a rimuovere i peli ad esempio dalle gambe di fototipi dal I al IV con dei colori di pelo che non siano chiari, rossi o troppo duri.
Appare inoltre comprensibile questo dato anche alla luce del conveniente prezzo a cui questo dispositivo è venduto.
Come vedremo nello specifico nel paragrafo relativo alle funzioni, questo modello permette di regolare l’intensità del flusso luminoso, il che significa che può adattarsi a diversi tipi di carnagioni e di pelo. 
La cartuccia di questo modello offre invece ben 200.000 impulsi luminosi a disposizione dell’utente, anche se la lampada non è sostituibile (gli impulsi a disposizione vi dureranno comunque per molti anni).

Superficie della lampada: voto 5,5

Non viene raggiunta la sufficienza, invece, dal fattore relativo all’area di trattamento dell’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Comfort SC1985/00. La grandezza della finestrella da cui vengono emessi gli impulsi luminosi ha un’area di 2,7 cm², un dato sotto la media.
Philips Lumea Comfort SC1985/00 area trattamento
Questa, se da un lato è una misura ideale per il trattamento delle zone che richiedono maggior attenzione (viso e zone curve in particolar modo), dall’altro non è proprio la scelta più comoda per trattare delle zone molto ampie. Per tale motivo, consigliamo questo modello a chi sia particolarmente interessato ad effettuare il trattamento ad esempio sulla zona delle mezze gambe, sulle ascelle e magari sul viso. 

Sicurezza e funzioni: voto 9

Un ottimo voto è invece assegnato alla sicurezza e alle funzioni del Philips Lumea Comfort SC1985/00, visto che questo epilatore a luce pulsata può garantire prestazioni molto soddisfacenti su entrambi i fronti.
La lampada che emette gli impulsi luminosi di questo apparecchio prevede, come tutti gli altri epilatori del brand, dei filtri per bloccare la radiazione ultravioletta, insieme ai sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle e a quelli ideati per evitare l’emissione di flash casuali.
Per adattare l’emissione degli impulsi in base al proprio fototipo, è possibile scegliere tra 5 livelli di energia e due diverse modalità di funzionamento, ovvero il flash singolo, che è più adatto ad epilare le zone che richiedono più precisione, e il flash multiplo, perfetto per trattare più velocemente le zone ampie.

Struttura: voto 8

Anche il fattore relativo alla struttura di questo epilatore a luce pulsata raggiunge una votazione alta, nonostante non sia la massima possibile visto che alcuni punti non ci sembrano troppo convincenti.
Il Philips Lumea Comfort SC1985/00 è infatti un epilatore “a topolino“, una tipologia che offre il vantaggio di essere piccola e compatta e, dunque, facile da riporre, eventualmente da trasportare, nonché particolarmente maneggevole e facile da utilizzare senza stancarsi o stare scomodi.
Philips Lumea Comfort SC1985/00 struttura
D’altro canto, però, dalle piccole dimensioni della struttura deriva inevitabilmente lo svantaggio di avere una superficie della lampada ridotta, che rende questo epilatore non adatto a chi voglia dedicarsi alla rimozione dei peli superflui in maniera particolarmente rapida, soprattutto su zone ampie da trattare, come le gambe.
Il Philips Lumea Comfort SC1985/00 funziona esclusivamente con alimentazione da rete elettrica: tale caratteristica potrebbe convincere alcuni utenti ma rivelarsi, al contrario, decisamente scomoda ed inadatta per altri.
Philips Lumea Comfort SC1985/00 alimentazione
Il fatto di dover utilizzare l’epilatore a luce pulsata necessariamente con cavo rende infatti dipendenti dalla presenza di una presa di corrente e dalla distanza che questa occupa dal luogo dove ci si vuole stabilire comodamente per dedicarsi all’epilazione.
Dall’altro lato, però, la stessa alimentazione a rete garantisce che l’epilatore continui a funzionare nel tempo mantenendo sempre le stesse prestazioni, a differenza dei modelli a batteria ricaricabile, oltre ad evitare il rischio eventuale di potersi ritrovare con l’apparecchio scarico a metà di una seduta di epilazione.

Voto finale: 7.1

Prestazioni della lampada
6
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Recensioni utenti Philips Lumea Comfort SC1985/00

Ottima soluzione per l’epilazione

Ho ricevuto Philips Lumea Comfort in qualità di tester della Community di Qualescegliere.it.
È la seconda volta che lo utilizzo, e devo dire che si stanno notando i risultati: i peli risultano più morbidi al tatto e sembrano indeboliti dal trattamento a luce pulsata.
La prima volta che lo avevo utilizzato non avevo notato nessun miglioramento, ma sono certa che con il tempo Philips Lumea Comfort darà i risultati sperati.
È una macchinetta semplice da utilizzare, con un solo bottone si accende e si imposta la frequenza della luce in base al colore della propria pelle. Le istruzioni per l’utilizzo sono chiare ed esaustive.
Come ogni prodotto del marchio Philips, la qualità la si percepisce anche solo al tatto: i materiali di costruzione sono sempre solidi e le rifiniture curate.
L'epilatore è venduto assieme al suo comodo cofanetto imbottito in cui lo si può riporre e portare in valigia, tenendolo al sicuro dagli urti.
Il prezzo a cui è venduto è alto ma esiguo se si considera che costa quasi come solo una seduta di un trattamento a luce pulsata in un centro estetico.
Consiglio assolutamente l'acquisto di questo epilatore, è un oggetto utilissimo soprattutto in vista delle vacanze estive.

Nel cassetto da qualche tempo

Preso on-line qualche anno fa, provato un paio di volte e poi dimenticato nel cassetto, lo abbiamo riscoperto recentemente perché consigliato da un'amica estetista.
In effetti devo dire che, sia io che mi moglie, avevamo sottovalutato il prodotto. È pratico, maneggevole ed utilizzato con regolarità sta dando dei buoni risultati su entrambi.
L'unica pecca è il tempo di attesa fra un flash e l'altro e la zona su cui opera il laser, che è piuttosto piccola quindi bisogna armarsi di pazienza, sia nel suo utilizzo che nei tempi di attesa prima di vedere un risultato.
Devo dire però che dopo qualche mese di utilizzo si vedono i risultati, i peli sono più sottili e più radi agevolando e rendendo meno dolorosa e più efficace la ceretta mensile.

Funziona

Trovo fastidioso dover fare la ceretta, e per risolvere il problema mesi fa ho deciso di acquistare questo prodotto, con cui mi sono trovata bene. È molto semplice da usare, basta accenderlo e passarlo sulla zona interessata schiacciando il pulsante. Io lo sto usando sopratutto sull'inguine da diversi mesi e già dopo il primo mese si è visto il risultato: ora non ho quasi più peli in quella zona.

Io nell'inguine l'ho trovato un po' doloroso perché è una zona sensibile, mentre nelle gambe non mi ha fatto male. Comunque per ogni seduta impiego pochi minuti, quindi si può sopportare. Mi piace molto anche perché non devo cambiare la cartuccia, perché ha talmente tanti impulsi che dura per molto tempo. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio.

Buon prodotto

Qualche mese fa ho acquistato questo prodotto, e devo dire che questo acquisto mi ha soddisfatto.

Infatti, anche se lo sto usando solo da qualche mese (cinque circa), Gian vedo i risultati (io l'ho preso per le gambe, e i peli sono quasi del tutto scomparsi). Ovviamente, per ottenere dei risultati ottimali, è necessario usarlo spesso, non saltuariamente, e lasciare che agisca (non ci si può aspettare che nel giro di una seduta di abbia già risolto il problema).

Mi piace molto il fatto che sia molto semplice da usare: basta impugnarlo e passarlo sulla pelle premendo un pulsantino che emette la luce. Mi piace molto poi il fatto che non è molto doloroso (si sente solo un pizzico; la ceretta fa molto più male).

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto ben proporzionato. Ne consiglio l'acquisto.

Letystellina Letystellina

Peli spariti

Mia zia ha questo lampada Philips Lumea Comfort, ho avuto modo di provarla perché spesso trascorro l'estate a casa sua e l'ho usata più volte. Lei mi ha spiegato come fare, è semplicissimo.

Per chi è alle prime armi consiglio di leggere le istruzioni. L'ho usato sulle gambe, braccia e anche all'inguine. Mia zia lo usa anche sul viso e funziona per adesso! Penso che lo comprerò perché spendo troppi soldi dall'estetista. Questa lampada è pratica anche per il viaggio, grazie alla pochette si può trasportare liberamente. Bello il design, mi piace il rosa e il bianco. La cosa meravigliosa è che i peli spariscono! La consiglio.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona

Mia madre ha acquistato questo prodotto circa un anno fa, e i risultati si sono visti a distanza di qualche mese.

In particolare lei lo ha acquistato per le gambe, e già vedo che ormai non ha più bisogno di farsi la ceretta, perché non gli ricrescono più peli, e lei ovviamente è molto felice di questo risultato. Lo ha provato anche in altre parti del corpo, e con pazienza ha notato gli stessi risultati: i peli erano spariti. Quando lo usa sente un leggero pizzico, ma è normale, e sopratutto sopportabile.

Il prezzo è nella media, e proporzionato alla qualità del prodotto. Lo consiglio.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Mia moglie ha testato per un mesetto questo epilatore a luce pulsata preso in prestito da una sua carissima amica che ha eliminati in gran parte e soprattutto ne ha allungato di tantissimo il periodo di ricrescita.

Ottimo prodotto anche se non il più potente sul mercato. Ha una capacità molto elevata di impulsi al minuto, il tutto in dimensioni ridottissime, adatto anche al trasporto grazie al funzionamento a batteria, ma possibilità di utilizzo a corrente per uso prolungato, e il comodo astuccio che va anche in borsa.

Ottimo e molto delicato e possibile anche utilizzarlo sul viso senza problemi.
Trattamento molto veloce e utilizzo molto facile. Consigliato.

Philips Lumea Comfort SC1985/00

Philips Lumea Comfort SC1985/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips Lumea Comfort SC1985/00

  1. Domanda di Viviana | 31.03.2018 22:50

    Salve,
    Il mio non fa più la luce pulsata sul davanti fa tante luci, come mai l’ho usato pochissimo..?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.04.2018 10:43

      Ti consigliamo di contattare il servizio clienti di Philips e segnalare il tuo problema.

  2. Domanda di katerina | 02.04.2017 19:02

    buonasera…….la lampada può essere sostituita? e se si quanto costa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.04.2017 10:31

      No, la lampada non può essere sostituita ma è dotata di 200.000 impulsi che dovrebbero garantire un utilizzo per numerosi anni.