Recensione: Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

Area di trattamento 2,7 cm², flash singolo/multiplo, 5 livelli di energia

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Punti forti

Ideale per utilizzo condiviso grazie ai 300.000 impulsi Struttura compatta e maneggevole Trasportabile con sé anche in viaggio Modalità flash continuo per lavoro veloce Sempre pronto all'uso grazie al funzionamento a rete

Punti deboli

Non ideale per zone estese

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 300000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 2,7 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima Zero Ultra Fast in breve

L’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha ottenuto un voto finale di 7,6 punti su 10. Questo epilatore a luce pulsata dal prezzo medio-basso si caratterizza per una lampada da 300.000 impulsi luminosi, ed è adatto a trattare diverse zone del corpo e del viso, sia maschile che femminile. La potenza massima della lampada è di 5 J/cm² e la sua superficie di 2,7 cm², due misure discrete ma non ottime, che però si accompagnano alla selezione di 5 livelli di intensità e ad un buon numero di filtri e sensori di sicurezza. Consigliamo questo modello a chi voglia un epilatore a luce pulsata per un utilizzo condiviso, ma lo sconsigliamo a chi cerchi un modello versatile adatto a tutto il corpo, nonostante l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast sia il più veloce della linea Imetec Bellissima grazie alla modalità a flash continuo.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8

Si è scelto di assegnare un buon punteggio al fattore che descrive le prestazioni della lampada dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast perché queste ci sembrano soddisfacenti e rendono il prodotto abbastanza versatile.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast
Lo spettro luminoso rientra nei parametri standard e la fluenza luminosa, invece, arriva ad un massimo di 5 J/cm² che, nonostante non sia tra i valori più alti in commercio ma sia appena sopra la media, appare comunque un dato soddisfacente alla luce della fascia di prezzo di questo modello e della media dei modelli paragonabili al Bellissima Zero Ultra Fast.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast custodia
La fluenza di questo modello lo rende adatto a diversi tipi di pelle e di peluria (anche grazie alla selezione dell’intensità di cui ci occuperemo nel paragrafo relativo al fattore funzioni), ma non è forse la scelta ideale per chi abbia peli molto scuri su carnagione molto chiara, caso in cui ci vorrebbe una potenza un po’ più elevata oppure un numero maggiore di sedute con questo dispositivo.
Come ci indica lo schema che abbiamo trovato nel libretto di istruzioni, infatti, questo epilatore a luce pulsata può operare su pelli di fototipi compresi tra 1 e 6.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast fototipi
Sicuramente, l’elemento innovativo che distingue questo modello dai precedenti di casa Imetec è l’elevato numero di impulsi luminosi a disposizione dell’utente: in particolare, abbiamo una quantità di 300.000 impulsi che rendono questo epilatore a luce pulsata uno tra i più longevi in termini di vita della lampada che, ricordiamo, non è sostituibile.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast confezione
Alla luce di ciò, questo modello è sicuramente la scelta ideale per chi voglia condividerlo con parenti, amici o partner.
Il buon numero di impulsi rende questo modello adatto ad un utilizzo condiviso e si distingue anche da molti altri epilatori di fascia di prezzo simile, che arrivano ad un massimo di 200.000/250.000 impulsi di luce.
Ricordate però che il numero di impulsi che utilizzerete per il trattamento è correlato anche alle dimensioni della lampada che, come vedremo nel prossimo paragrafo, non sono nell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast molto abbondanti, motivo per cui su zone ampie del corpo si utilizzerà un maggior numero di impulsi rispetto a quelli che sarebbero necessari con un epilatore dotato di una lampada più ampia.

Superficie della lampada: voto 5,5

All’area di trattamento, che si riferisce alla grandezza della finestrella da cui vengono emessi gli impulsi luminosi, abbiamo assegnato un voto che non raggiunge la sufficienza, visto che la finestra non ha dimensioni molto elevate.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast lampada
Questa sezione ha infatti un’area di 2,7 cm², una misura che si rivela comoda per i lavori nelle zone di precisione ma non è probabilmente la scelta più comoda per completare un trattamento di rimozione dei peli superflui in zone molto estese, come ad esempio le gambe e le cosce per intero oppure la schiena e il torace senza dover investire più tempo e impulsi di un modello con finestra più ampia.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast piccola area di trattamento
Come vedremo nel paragrafo successivo, la velocità di trattamento è data anche dall’intervallo tra l’emissione di un impulso e l’altro che, nel caso di questo modello, è da considerarsi molto buono grazie alla modalità a flash multiplo.

Sicurezza e funzioni: voto 9

Molto buona invece la votazione che si è aggiudicato il fattore relativo alla sicurezza e alle funzioni dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, visto che sotto questi aspetti questo epilatore a luce pulsata può vantare delle buone prestazioni.
Iniziamo dalla sicurezza: la lampada di questo modello è dotata di filtri per evitare la radiazione ultravioletta, di un sensore di contatto che serve ad evitare che l’apparecchio emetta dei flash casuali, rendendolo funzionante solo se perfettamente a contatto con l’epidermide e, infine, questo modello prevede un sensore di riconoscimento della tonalità della pelle, che serve per essere certi di utilizzare l’epilatore in tutta sicurezza ed adeguatezza al proprio fototipo.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast selezione potenza
Proprio per adattare l’energia emessa alla propria pelle, il Bellissima Zero Ultra Fast prevede una selezione tra 5 livelli di energia, ed inoltre può offrire anche una doppia modalità di funzionamento: a flash singolo (per epilare le zone che richiedono più precisione) e a flash multiplo (per velocizzare il trattamento delle zone più ampie).
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast flash multiplo
Bisogna precisare che questo modello, come suggerisce il nome stesso, è più veloce rispetto a molti altri epilatori a luce pulsata, perché impiega meno tempo tra la produzione di un impulso luminoso e il successivo, il che si traduce in un lavoro più veloce (anche se la velocità di trattamento su zone ampie del corpo è sempre soggetta anche alla larghezza della lampada).

Struttura: voto 8

Molto buono è anche il punteggio assegnato alla struttura dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, nonostante alcuni aspetti di questo epilatore a luce pulsata possano essere controversi.
Non è infatti facile giudicare la struttura di questo modello che è “a topolino”, ovvero piccola e compatta e quindi indicata per chi sia alla ricerca di un epilatore a luce pulsata maneggevole, che si possa tenere in mano a lungo senza stancarsi, facile da trasportare e riporre: potete vedere nella foto qui sotto quanto è compatto.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast epilatore a topolino
D’altro canto, le misure ridotte di questo piccolo epilatore comportano un’inevitabile riduzione della superficie della lampada, e risulta quindi più lungo il trattamento di zone ampie.
Tra le note positive, invece, segnialiamo il fatto che Imetec Bellissima Zero Ultra Fast preveda un funzionamento a rete, ovvero con cavo connesso alla corrente elettrica.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast funzionamento a rete
Questo dato rende l’epilatore adatto a chi voglia un modello sempre pronto all’uso, in quanto non soggetto ai tempi di ricarica e di autonomia della batteria interna ricaricabile.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast pronto all'uso
Il voto alto viene assegnato anche perché all’interno della confezione dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast sono presenti anche le spine per le diverse prese di corrente, che permettono l’uso dell’epilatore a luce pulsata in diversi paesi.
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast adattatori

Voto finale: 7.6

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
5.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8

Andamento prezzo Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

Imetec ULTRA FAST 300.000 epilatore ipl a filo
199,00 €
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

  1. Domanda di SILVIA GIAGNOLI | 21.11.2017 17:55

    la mia carnagione è olivastra e ogni volta che lo uso la luce gialla lampeggia, non capisco xke non funzioni

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.11.2017 12:55

      La tua carnagione non dovrebbe essere un problema: se gli impulsi non vengono emessi neanche quando la lampada è perfettamente aderente alla pelle, allora potrebbe esserci un errore di sistema nel tuo apparecchio. Ti consigliamo di contattare il servizio clienti del marchio: sul sito web di Imetec Bellissima troverai tutte le informazioni necessarie.

  2. Domanda di Francesca | 24.07.2017 17:14

    Imetec Bellissima Zero Ultra Fast.
    Come mai sul mento non scatta l’impulso luminoso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.07.2017 17:58

      Ciò è dovuto probabilmente al sensore di contatto, per una questione di sicurezza: assicurati che la lampada sia perfettamente aderente alla pelle, dal momento che solo in questo caso viene emesso l’impulso luminoso.

  3. Domanda di Silvia | 07.05.2017 19:12

    Salve ho appena comprato Imetec zero ultra fast e mi hanno detto che la cartuccia da una durata di due anni e che dopo la devo cambiare.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.05.2017 10:50

      La durata della cartuccia dipende da vari fattori: numero di utilizzatori, frequenza d’uso, aree di trattamento. Non si può quindi indicare una durata precisa ma, considerando che questo modello ha 300.000 impulsi (che è una quantità tra le più elevate in commercio) e ipotizzando, ad esempio, che ad utilizzarlo sia solo tu per gambe e ascelle, dovrebbe durarti per diversi anni e non solo due.

  4. Domanda di alessio gandini | 13.01.2017 10:14

    E’ normale che la luce degli impulsi emessi sia rossa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.01.2017 11:20

      Sì, la luce emessa è bianca/rossastra.

  5. Domanda di Manuela | 20.11.2016 23:13

    Volevo sapere se funziona cn le cartucce

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2016 10:07

      No, questo modello non prevede cartucce ricaricabili o sostituibili.

  6. Domanda di Eva Lister | 13.09.2016 22:09

    Qual’è la lunghezza d’onda? In quanto, grazie a voi scopro che dev’essere fino a 1200 nm per essere efficace in zone come l’inguine per esempio..

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.09.2016 12:36

      Premettiamo che la lunghezza d’onda non influenza direttamente l’efficacia di un epilatore su una particolare zona del corpo da trattare. Non abbiamo trovato nel libretto di questo modello la lunghezza d’onda posseduta ma sappi che per l’epilazione a luce pulsata domestica, secondo il Decreto Legislativo 110/2011, gli apparecchi devono avere un range compreso tra 500 e 1200 nm e, bene o male, tutti gli epilatori in commercio coprono i range descritti. Sappi inoltre che questo modello può operare su pelli di fototipi compresi tra 1 e 6.