Recensione: Homedics Duo Plus

A rete, 100.000 impulsi, flash singolo+multiplo, superficie lampada 3 cm²

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7
Sicurezza e funzioni
7
Struttura
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Poco ingombrante Sicuro grazie al sensore di contatto con la pelle Leggero e maneggevole Prezzo abbastanza contenuto Lampada sostituibile Adatto anche a pelli più scure (fototipi I-V)

Punti deboli

No sensore riconoscimento del fototipo Meno comodo per trattare zone ampie Sconsigliato per uso condiviso

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 100000 Fluenza luminosa: 5 J/cm² Superficie delle lampade: 3 cm² Livelli di potenza: 5
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Homedics Duo Plus in breve

L’Homedics Duo Plus ha ottenuto un voto finale di 7,3 punti su 10. Riteniamo che questo epilatore a luce pulsata di fascia di prezzo bassa sia un modello abbastanza versatile perché in grado di trattare pelli di fototipi da I a V, grazie ad una lampada che sfrutta le tecnologie di luce pulsata e fluorescenza, e alla fluenza luminosa di 5 J/cm². Troviamo sull’epilatore due utili sistemi di sicurezza, come il filtro per raggi UV e il sensore di contatto con la pelle, ma non un sistema di riconoscimento del fototipo. Non consigliamo questo modello a chi voglia condividerlo con un partner o un familiare, visto che in dotazione c’è una sola lampada da 100.000 impulsi, che è però comunque sostituibile. Riteniamo invece che l’Homedics Duo Plus sia una buona scelta per chi voglia un modello che non costi troppo, che sia poco ingombrante e che, vista la sua lampada con superficie da 3 cm², permetta di trattare zone come, ad esempio, le gambe, le ascelle e la zona bikini.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

Prestazioni della lampada: voto 8

Relativamente alle prestazioni della lampada dell’Homedics Duo Plus si è scelto di assegnare una votazione abbastanza alta per due motivi. Andiamo prima a leggere nel dettaglio i valori che questo epilatore a luce pulsata possiede a riguardo:

  • Fluenza luminosa: 5 J/cm²
  • Spettro luminoso: 480-1200 nm

Homedics Duo Plus
La fluenza luminosa non è sicuramente tra le più alte in commercio, anche se si mantiene in un range non solo nella media, ma anche molto comune nei modelli dal costo contenuto come questo. Inoltre, il valore posseduto permette di rimuovere i peli superflui da soggetti con pelle di fototipi che vanno dal I al V, con peluria mediamente chiara e scura, ad esclusione di peli bianchi, rossi e biondo molto chiaro.
Homedics Duo Plus fototipi compatibili
Questi dati rientrano, come abbiamo già detto, nella media di molti modelli. Perché dunque si è assegnato un voto molto buono? La risposta è duplice, come le tecnologie che questo dispositivo sfrutta, ovvero la luce pulsata intensa (IPL) e la tecnologia di fluorescenza (AFT). In particolare, come si legge anche sul libretto d’istruzioni dell’apparecchio, la luce pulsata è adatta per i fototipi I e II, visto che le onde dello spettro luminoso sono più lunghe e quindi adatte a pelli chiare e peluria più scura. La fluorescenza, invece, è ideale per trattare il fototipo V (molto scuro), ma anche il IV ed il III, soprattutto per quelle zone più sensibili.
Tabella fototipi trattabili
La lampada ha, infine, una “vita” di 100.000 impulsi di luce, il che non rende questo modello particolarmente indicato per un utilizzo condiviso con un partner, un familiare o un amico visto che, ad un maggior numero di utenti che utilizzerà l’epilatore corrisponderà una minor durata della sua lampada.
Lampada da 100000 impulsi
Bisogna però leggere questo valore positivamente alla luce di due fatti: il primo elemento da considerare è che i modelli dal prezzo ridotto come questo sono spesso dotati di lampade con un numero di impulsi pari o inferiori all’Homedics Duo Plus. Il secondo è che la lampada di questo epilatore è sostituibile e, dunque, permette un utilizzo potenzialmente infinito dell’apparecchio.

Superficie della lampada: voto 7

Il fattore relativo alla superficie della lampada ottiene un punteggio di 7 e non si spinge troppo oltre per diversi motivi che ora vi illustreremo.
La grandezza della lampada dell’Homedics Duo Plus influenza in qualche modo la velocità di applicazione (su cui però incide anche la frequenza di emissione degli impulsi) e le zone del corpo per cui quell’epilatore è indicato o meno.
Homedics Duo Plus lampada di dimensioni ridotte
Nel caso di questo modello abbiamo una superficie di 3 cm² che non è sicuramente tra le più ampie e potrebbe quindi rivelarsi meno comoda per trattare zone molto grandi come ad esempio quelle della schiena, delle cosce oppure del petto per gli uomini.
Homedics Duo Plus indicazione aree trattabili
Nonostante questo modello possa essere utilizzato anche sul viso, non è in realtà presente alcun riduttore che permetta di rendere la lampada idonea a trattare zone dove serve una maggiore precisione.

Sicurezza e funzioni: voto 7

Le funzioni dell’Homedics Duo Plus, a dispetto del suo prezzo contenuto, sono valide e abbastanza numerose, motivo per cui abbiamo assegnato un voto discreto anche a questo fattore.
Per prima cosa, la sicurezza: questo apparecchio prevede dei filtri per proteggere la pelle dai raggi UV e il sensore di contatto, ovvero un dispositivo che permette all’epilatore a luce pulsata di attivarsi solo quando la lampada sia perfettamente a contatto con la pelle, in modo da non emettere flash di luce casuali che possono essere pericolosi (evitando, tra l’altro, anche di sprecare impulsi inutilmente).
Homedics Duo Plus sensore contatto pelle
Abbiamo poi una selezione di 5 livelli di intensità degli impulsi emessi, di cui i primi tre sono quelli relativi all’AFT (tecncologia a fluorescenza), mentre i restanti due sono dedicati all’emissione di luce pulsata tradizionale (IPL).
Homedics Duo Plus selezione intensità
Abbiamo poi anche due diverse modalità di erogazione del flash, ovvero la singola e la continua.
Homedics Duo Plus flash multiplo
Tra i punti negativi, invece, segnaliamo l’assenza del sensore di riconoscimento del colore della pelle, che è invece per molti utile, soprattutto qualora si utilizzi un epilatore a luce pulsata per la prima volta.
Segnaliamo, infine, che questo epilatore rientra attualmente in una speciale promozione per cui, se lo acquistate tra il 1 aprile e il 31 dicembre 2016, potrete avvalervi di un rimborso qualora non foste soddisfatti dell’apparecchio dopo 120 giorni di utilizzo: per maggiori informazioni consultate il sito del produttore.

Struttura: voto 7,5

Veniamo, infine, al giudizio sulla struttura dell’Homedics Duo Plus che, a nostro avviso, presenta diversi punti a suo favore.
Ci troviamo di fronte ad un epilatore a luce pulsata con la struttura “a topolino” che in realtà, come altri modelli della stessa azienda, è un po’ più allungata della norma, e per molti più comoda da impugnare, anche se ovviamente queste valutazioni sono parecchio dipendenti dalle preferenze personali (c’è anche chi, ad esempio, preferisce il modello “a pistola” perché più facile e stabile da mantenere): noi comunque possiamo dire che ci è parso decisamente maneggevole.
Homedics Duo Plus epilatore a luce pulsata a topolino
Senza dubbio, però, appare comodo il fatto che questo modello abbia un ingombro veramente ridotto, il che lo rende la scelta più adatta a chi voglia un epilatore a luce pulsata da riporre con facilità oppure da trasportare.
Anche l’alimentazione ci sembra convincente: abbiamo un sistema a rete che, se da un lato potrebbe limitare la libertà di movimento, offre però dall’altro lato il grosso vantaggio di essere sempre pronto all’uso in quanto, non dipendendo dalla durata di una batteria ricaricabile, non si rischia mai di avere il prodotto fuori uso.
Homedics Duo Plus alimentazione a rete

Voto finale: 7.4

Prestazioni della lampada
8
Superficie della lampada
7
Sicurezza e funzioni
7
Struttura
7.5

Recensioni utenti Homedics Duo Plus

Funziona

Ho acquistato questo epilatore a luce pulsata circa otto mesi fa e usandolo spesso ho potuto vedere i risultati. Infatti ora sulle gambe non mi crescono quasi più i peli, solo pochissimi (quelli più chiari; infatti funziona meglio sui peli scuri), sono davvero soddisfatta.

Molto semplice da usare; non fa male (solo in alcuni punti, come nell'inguine, zona delicata, ho sentito un piccolo dolore). Per passarlo su tutta la gamba, più di una volta, ci mettevo un po' di tempo (la parte in cui escono i flash non è molto grande), ma questo epilatore non va usato tutti i giorni, quindi non mi pesava; e poi ciò che conta sono i risultati. Anche se l'ho usato per otto mesi, non ho finito i flash (e infatti ora lo userò sulle braccia, visto il risultato sulle gambe). Ottima qualità, prezzo contenuto rispetto alla media. Lo consiglio.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Circa un anno e mezzo fa mia cognata mi aveva regalato questo prodotto, che aveva anche lei, ed ero rimasta molto soddisfatta.

Per prima cosa mi piaceva il fatto che dopo diversi trattamenti i peli si erano visibilmente ridotti, in alcune zone non mi sono più ricresciuti (anche su mia cognata ho potuto vedere gli stessi effetti). E mi piaceva anche il fatto che non facesse male (però penso che dipenda da persona a persona, perché secondo alcuni si sente un piccolo fastidio, ma io non sentivo nulla). L'ho trovato molto leggero e facile da usare: non mi ha dato alcun problema.

Bel design. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

Homedics Duo Plus

Homedics Duo Plus

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Homedics Duo Plus

  1. Domanda di Piero | 22.09.2017 20:22

    Come posso acquistare la cartuccia del duo plus?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.09.2017 15:38

      La puoi trovare su Amazon: controlla qui.

  2. Domanda di Francesco | 01.08.2017 10:35

    Sono un uomo e ho dei piccoli ma visibili peletti sulla fronte, posso effettuare il trattamento in questa zona del viso con questo modello?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.08.2017 12:26

      Sì, l’Homedics Duo Plus può essere utilizzato anche per trattare il viso.

  3. Domanda di Lorena | 23.06.2017 10:52

    Buongiorno! Nelle istruzioni sono indicate le motivazioni per decidere tra l’utilizzo con luce pulsata o la tecnologia di fluorescenza? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.06.2017 15:02

      Nel libretto d’istruzioni si legge che la luce pulsata è adatta per i fototipi I e II mentre la fluorescenza è ideale per trattare il fototipo V (molto scuro), ma anche il IV ed il III, soprattutto per quelle zone più sensibili.

  4. Domanda di Rosaria | 17.06.2017 10:10

    Buongiorno
    Vorrei sapere se homedics duo plus è indicato x la zona bikini e le ascelle .

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.06.2017 11:28

      Sì, puoi utilizzarlo su entrambe.

  5. Domanda di sara | 28.02.2017 17:12

    Salve,vorrei sapere se comunque posso utilizzarlo sul viso

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.03.2017 12:35

      Questo modello può essere utilizzato anche sul viso, ma non è presente alcun riduttore che permetta di rendere ancor più piccola e precisa la superficie della lampada.

  6. Domanda di Manuela | 29.12.2016 00:45

    Salve…vorrei sapere se funziona sui peli bianchi. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.12.2016 10:04

      No, come specificato nella nostra recensione.

  7. Domanda di Marianna | 26.09.2016 20:16

    Salve, vorrei sapere se la testina di ricambio di 50.000 impulsi per homedics duo, è compatibile con homedics duo plus.
    GraZie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.09.2016 12:32

      Non siamo certi della compatibilità di questo accessorio da 50.000 impulsi perché sul sito del produttore viene esplicitamente indicata come adatta ai modelli HoMedics Duo, Duo Plus e Duo Pro solo la cartuccia di ricambio da 10.000 impulsi. Ti consigliamo dunque di scrivere alla stessa Homedics per avere un chiarimento.