Recensione: TecTake 401075

Peso 23 kg, dimensioni 88 x 50 cm (L x P), carico massimo 100 kg

Intensità dell'allenamento
7
Programmi di allenamento e informazioni fornite
7
Stabilità
6
Struttura
6.5

Offerte

Punti forti

Prezzo basso Sensori palmari per rilevare la frequenza cardiaca Altezza regolabile Display LCD

Punti deboli

Carico massimo di soli 100 kg Non ci sono programmi preimpostati Volano leggero Non ci sono rotelle per un facile spostamento

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Livelli di resistenza: 8 Peso massimo utilizzatore: 100 kg Tipologia volano: Meccanico Peso volano: 4,5 kg Collocazione volano: Anteriore Display: Piccolo Informazioni fornite: Durata, Pulsazioni, Calorie, Distanza, Altre Misurazione frequenza cardiaca: Sensori Palmari
Programmi preimpostati: 0 Funzione memoria: App: Optional: n.d. Dimensioni: 88 x 50 cm Pieghevole: Ruote trasporto: Peso: 23 kg
QualeScegliere logo blu

TecTake 401075 in breve

La votazione finale della TecTake 401075 è di 6,6/10, un buon risultato se consideriamo il costo esiguo del prodotto, perciò non ci sorprende il successo di vendite che sta ottenendo al momento. La TecTake 401075 è un’ellittica molto semplice, di tipo meccanica, che si rivolge ad un target di acquirenti che vuole effettuare soprattutto un tipo di allenamento per dimagrire. Il volano pesa infatti solamente 4,5 kg, ed è pertanto poco adatto a chi voglia un’alta resistenza. Non ci sono programmi preimpostati, ma è possibile visualizzare diverse informazioni sul display fra cui anche la frequenza cardiaca, calcolata tramite gli appositi sensori posti sul manubrio. Consigliamo la TecTake 401075 a tutti coloro che vogliano perdere peso, a patto che il peso di costoro rientri sotto la soglia dei 100 kg. Invece, per i giovani atletici che vogliano seguire un programma di allenamento anaerobico ed aumentare quindi la massa muscolare, consigliamo un prodotto con un volano dal peso maggiore.

Voto finale: 6.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’ellittica

Intensità dell'allenamento: voto 7

Il modello TecTake 401075 è un’ellittica di fascia di prezzo bassa tra le più vendute in commercio.
TecTake 401075 ellittica
Il voto assegnato al primo fattore è buono ma non eccezionale. In questa sezione parliamo infatti d’intensità di allenamento, la quale può essere maggiore o minore in base alla tipologia dell’ellittica e al peso del volano, caratteristica quest’ultima di cui però parleremo nel prossimo fattore. Qui, invece, specifichiamo che la TecTake 401075 appartiene alla famiglia dell’ellittiche meccaniche, la cui resistenza si regola su diversi livelli di intensità tramite una manopola manuale. Ilivelli  della TecTake 401075 sono solo 8, mentre le più evolute ellittiche magnetiche o elettromagnetiche possono arrivare ad avere anche 18 livelli.
Avere una maggiore possibilità di scelta significa personalizzare meglio l’allenamento per il raggiungimento del proprio obiettivo, scegliendo il livello più adatto in base alla propria forza e autonomia.

Programmi di allenamento e informazioni fornite: voto 7

In questo caso, nonostante il prezzo esiguo del prodotto, la votazione è buona, visto che l’ellittica TecTake 401075 permette di visualizzare un ampio numero di informazioni. Tutti i dati, anche se non contemporaneamente, sono visibili sul piccolo display LCD che potete vedere nella foto a lato.
TecTake 401075 display
Vediamo dunque quali sono le informazioni fornite, utili per seguire uno schema di allenamento più preciso:

  • Durata dell’allenamento: informazione basilare, che vi permette di visualizzare da quanto tempo state utilizzando l’attrezzo ginnico
  • Attività cardiaca: grazie a dei sensori palmari potrete capire la frequenza cardiaca del vostro battito, un dato che vi permetterà di perseguire con maggior precisione il vostro obiettivo e di effettuare un allenamento di tipo aerobico o anaerobico a seconda delle vostre esigenze
  • Conteggio calorie: anche in modo approssimativo (la cifra non è infatti calcolata sulle caratteristiche fisiche dell’utente, ma è un valore di media) sul display troverete anche il numero di calorie che state consumando
  • Distanza percorsa: tramite quest’informazione avrete modo di capire quanti chilometri o miglia avete percorso durante l’allenamento

Non tutti i valori vengono mostrati contemporaneamente: il display è infatti piccolino, ma grazie alla funzione “Scan” potete decidere se vederli in modo alternato o se visualizzare solo quelli che reputate i più interessanti.
La TecTake 401075 è un’ellittica meccanica di fascia di prezzo economica che non prevede la presenza di programmi preimpostati.
Avere un’ellittica dotata di programmi impostabili è come avere un personal trainer in casa che ci indica a che velocità andare e per quanto tempo. Si tratta quindi di una comodità molto interessante per chi è alle prime armi, ma che può essere comunque compensata da una buona ricerca online. Ci sono infatti tanti siti che offrono programmi di allenamento e che spiegano per quanto tempo utilizzare l’ellittica, a che velocità e a che livello la resistenza deve essere regolata in base all’obiettivo prefissato.
Per questo motivo vi torneranno particolarmente utili le informazioni fornite dal display precedentemente descritte, perchè potranno aiutarvi a seguire un programma di allenamento che voi stessi avrete definito.

Stabilità: voto 6

Strettamente legato al precedente fattore è la stabilità dell’attrezzo, fattore nel quale la TecTake 401075 ottiene un voto poco appena sufficiente.
Va detto innanzitutto che quest’ellittica non è adatta a persone particolarmente corpulente, soprattutto se intendono seguire uno schema di allenamento ad alta intensità. La TecTake 401075 è infatti molto leggera, pesa solamente 23 kg ed è in grado di sostenere persone dal peso fino ai 100 kg.
TecTake 401075 allenamento
Il volano, che come potete vedere dalla foto qui sopra è collocato nella zona posteriore dell’attrezzo, pesa circa 4,5 kg. Tale valore è da considerarsi poco adatto a chi voglia concentrare l’allenamento dal punto di vista anaerobico per avere una maggiore resistenza e poter incrementare la forza muscolare. Al contrario, invece, un volano leggero riesce a soddisfare le esigenze di chi si preoccupa soprattutto di bruciare i grassi in eccesso.
Segnaliamo infine che il volano TecTake 401075 è mosso da una cinghia che riduce il rumore in fase di allenamento e non richiede particolare manutenzione.

Struttura: voto 6,5

Poco più che sufficiente è il voto assegnato al fattore che analizza l’ingombro dell’ellittica, visto che non ci sono particolarità degne di nota: alcuni modelli possono essere piegati per occupare meno spazio, altri invece hanno delle rotelle per agevolare gli spostamenti, mentre la TecTake 401075 non ha nessuna di queste caratteristiche.
La votazione è comunque discreta perché l’ellittica TecTake 401075 è leggera e compatta. Le misure esatte sono di 88 x 50 cm (LxP), con la possibilità di regolare l’altezza del manubrio da 120 a 153 cm, in modo da rendere più pratico l’allenamento in base alla statura dell’utente. Infine, sempre per migliorare le prestazioni, ma soprattutto per proteggere il pavimento, la TecTake 401075 è dotata di quattro rinforzi in gomma sagomata.

Opinioni dei consumatori

L’ellittica TecTake 401075 sta avendo un buon successo di vendite (non solo in Italia) ed i vari utenti che l’hanno acquistata la considerano un ottimo investimento, sopratutto in relazione al prezzo esiguo. Circa l’80% dei compratori lascia un feedback positivo, sebbene non manchino del tutto le critiche. Qualcuno, ad esempio, indica che il montaggio non è semplicissimo, poiché le istruzioni sono solo in tedesco e dunque non a tutti comprensibili. Altri feedback segnalano un cigolio durante l’allenamento, ma molti dicono di aver sopperito a tale problema lubrificando i vari elementi. Tutti gli altri feedback hanno un leitmotiv comune: la TecTake 401075 è un’ellittica dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per chi non voglia spendere troppo e avere un attrezzo ginnico sempre a portata di mano.

Voto finale: 6.6

Intensità dell'allenamento
7
Programmi di allenamento e informazioni fornite
7
Stabilità
6
Struttura
6.5

Andamento prezzo TecTake 401075

TecTake CYCLETTE ELLITTICA PROFESSIONALE ELLIPTICAL MAGNETICA ERGOMETRO CON DISPLAY LCD
172,99 €

Recensioni utenti TecTake 401075

jacoponesto jacoponesto

Buon prezzo

Ho avuto modo di utilizzare questa splendida ellittica di marca TecTake e modello 401075 durante alcuni allenamenti di riabilitazione presso la palestrina di un mio amico fisioterapista e sono tutto sommato soddisfatto del prodotto.

È leggera ed occupa poco spazio. Supporta persone di stazza media, fino a massimo 100 kg ed è molto stabile e resistente. Il volano di 4.5 kg lo trovo leggero per allenamenti intensi ma non ne ho trovato la necessità quindi non ho avuto problemi.
Il display LCD mostra tutti i dati principali dell'allenamento ed è possibile rilevare la frequenza cardiaca.

Il prezzo è basso e la qualità che viene offerta è buona.
Consiglio di acquistarla.

Agmassi Agmassi

Interessante ma non ottima

Carina questa ellittica, utilissima per muovere certi punti del corpo che non andrebbero a mai muoversi con una semplice cyclette, data sia la posizione, che l’impostazione di movimento.

L'ho usata parecchie volte nella mia vecchia casa ma non fa per me, serve molto a muovere le braccia e aiuta parecchio noi donne ad evitare l’accumulo di grasso nella parte alta del corpo, vicino alle ascelle per capirci e anche a tonificare i glutei vista la posizione con le gambe semi piegate.

Il prezzo tra tutte è uno dei più allettanti però non è bella e completa come le altre ovviamente.

Se è il vostro primo acquisto di questo tipo, è ottimo.

TecTake 401075

TecTake 401075

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato