Recensione: TecTake 2 in 1 401716

Peso 24 kg, dimensioni 90 x 53 cm (L x P), carico massimo 100 kg

Intensità dell'allenamento
6
Programmi di allenamento e informazioni fornite
7
Stabilità
6
Struttura
7

Offerte

Punti forti

Prezzo basso Rotelle per un facile spostamento Utilizzabile anche come cyclette Altezza regolabile Display LCD informativo

Punti deboli

Carico massimo di soli 100 kg Non ci sono programmi preimpostati Volano molto leggero, adatto solamente ad allenamenti poco intensi

Scheda tecnica

Tipologia resistenza: Meccanica Livelli di resistenza: Progressivi Peso massimo utilizzatore: 100 kg Tipologia volano: Meccanico Peso volano: 4 kg Collocazione volano: Anteriore Display: Piccolo Informazioni fornite: Durata, Calorie, Distanza, Altre Misurazione frequenza cardiaca: No
Programmi preimpostati: 0 Funzione memoria: App: Optional: n.d. Dimensioni: 90 x 53 cm Pieghevole: Ruote trasporto: Peso: 24 kg
QualeScegliere logo blu

TecTake 2 in 1 401716 in breve

Il voto finale della TecTake 2 in 1 401716 è di 6,5 su 10. Considerando il basso valore commerciale, possiamo considerare quest’ellittica come una delle migliori per chi vuol spendere poco. Si tratta di un prodotto molto semplice, dotato di un sistema di trasmissione meccanico, che può essere soprattutto d’aiuto a persone che vogliano effettuare allenamenti poco intensi. Il volano ha infatti un peso di soli 4 kg e l’intera struttura è in grado di sopportare un carico massimo di appena 100 kg. Non la consigliamo quindi a giovani prestanti che vogliano effettuare allenamenti intensi, così come non potrà essere utilizzata dalle persone con una corporatura robusta. La TecTake 2 in 1 401716 è indicata a chi cerca un attrezzo semplice ed economico da tenere in casa, che serva soprattutto per fare un po’ di moto, magari per coloro che facciano una vita troppo sedentaria e non vogliano iscriversi in palestra, o per le persone anziane che vogliano recuperare tono muscolare.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’ellittica

Intensità dell'allenamento: voto 6

L’ellittica TecTake 2 in 1 401716 è un modello molto economico, che però dimostra di avere caratteristiche molto interessanti, trattandosi di un prodotto che funziona sia da ellittica vera e propria che da cyclette. Durante la nostra recensione vedremo le caratteristiche principali del prodotto, mentre a fondo pagina abbiamo riassunto quelli che sono i feedback lasciati online dagli utenti che l’hanno già acquistata.
TecTake 2 in 1 401716 ellittica
Il primo fattore che andiamo a valutare è l’intensità dell’allenamento, fattore nel quale la TecTake 2 in 1 401716 riceve un voto appena sufficiente.
Questo modello è infatti di tipo meccanico: ciò significa che bisogna regolare la resistenza manualmente e per farlo si utilizza la manopola che potete vedere raffigurata nella foto sottostante. Sulla manopola sono riportati i segni “+” e “-“, che servono rispettivamente ad aumentare o a diminuire l’intensità dell’allenamento.
Il numero di livelli di resistenza non è ben definito, una mancanza che caratterizza spesso le ellittiche meccaniche di fascia di prezzo bassa e che impedisce di regolare con precisione l’intensità dello sforzo che si vuole compiere.
TecTake 2 in 1 401716 regolazione livello

Programmi di allenamento e informazioni fornite: voto 7

In questo caso, questo modello fornisce diversi dati utili, motivo per il quale abbiamo deciso di assegnare un voto più che buono a questo fattore. Vediamo quindi cosa è possibile monitorare tramite il display LCD della TecTake 2 in 1 401716:

  • Tempo/durata dell’allenamento: sarà possibile controllare costantemente quanti minuti di allenamento avete effettuato con l’ellittica
  • Velocità: se il vostro obiettivo è quello di rinforzare la muscolatura, sarà utile mantenere un ritmo alto, che si può controllare tramite il dato “speed”
  • Distanza di allenamento: in questo caso viene mostrata la distanza percorsa, un dato che, rapportato alla velocità della falcata, può essere utile per fissare un obiettivo ben preciso di allenamento
  • Calorie consumate: in modo approssimativo, la TecTake 2 in 1 401716 ci dice anche quante calorie sono state bruciate durante la nostra sessione di allenamento

Le informazioni non possono essere visualizzate tutte contemporaneamente, ma solamente due alla volta. Bisogna quindi decidere quelle a cui dare priorità, oppure selezionare la funzione “Scan”: questa permette di avere un monitoraggio alternato di tutte quei dati poc’anzi descritti.
Per gestire le informazioni sul display si utilizza il tasto verde che si può vedere nella foto sottostante.
TecTake 2 in 1 401716 display
La TecTake 2 in 1 401716 è del tutto priva di programmi preimpostati.
Non è possibile pertanto avere un – definiamolo così – istruttore computerizzato che ci ha già preparato un programma di allenamento personalizzato.
Per evitare inutili fatiche, soprattutto se non avete alcuna precedente esperienza in palestra con cyclette od ellittiche, il nostro consiglio è quello di prendere informazioni online sul corretto allenamento. Ci sono infatti diversi siti che spiegano il giusto rapporto tra velocità e distanza per ottenere un rinforzo muscolare o bruciare grassi in eccesso.
Ribadiamo quindi l’importanza dei dati forniti dal display LCD.

Stabilità: voto 6

Passiamo dunque a considerare la stabilità di questo modello, un fattore che riceve anch’esso un voto solamente sufficiente poiché questa ellittica non permette di allenare persone dalla corporatura robusta.
Precisiamo quindi che, come descritto nella guida all’acquisto, un’ellittica può allenare soggetti che pesano anche 150 kg. Questo grazie ad una struttura solida, che dà all’attrezza un’elevata stabilità, una caratteristica che non troviamo invece nella TecTake 2 in 1 401716: quest’ultima infatti può sostenere un carico massimo di soli 100 kg.
La nostra esaminata è d’altronde un prodotto molto leggero per la sua categoria, dal peso di soli 24 kg, di cui appena 4 del volano, una caratteristica che fa di questo modello un’ellittica adatta sopratutto a chi voglia effettuare un tipo di allenamento leggero. Per essere ancora più chiari, possiamo così riassumere: l’ellittica TecTake 2 in 1 401716 non permetterà un’attività ad alta intensità ma sarà sicuramente efficace per chi, ad esempio, debba effettuare riabilitazione o per le persone anziane.
Va comunque detto che, avendo il volano posizionato nella zona anteriore, la TecTake 2 in 1 401716 consente una falcata più ampia e permette dunque un allenamento più intenso di quello consentito da tante altre rivali di fascia di prezzo bassa.
Infine, visto che la resistenza meccanica è solitamente considerata più rumorosa, segnaliamo che il volano è mosso da un sistema a cinghia, una caratteristica che consente sia di ridurre le emissioni sonore che il tempo da dedicare alla manutenzione.

Struttura: voto 7

Buono è il voto assegnato fattore che prende in considerazione l’ingombro dell’ellittica: la TecTake 2 in 1 401716 occupa infatti una superficie d’appoggio di 90 x 53 cm (L x P), mentre l’altezza può essere regolata su un intervallo compreso fra i 132 ed i 158 cm, permettendo un comodo allenamento anche a persone di diversa statura.
TecTake 2 in 1 401716 rotelle
Un aspetto interessante, in particolare se consideriamo il prezzo basso di questo prodotto, sono le rotelle poste alla base dell’ellittica: diciamo questo perché la TecTake 2 in 1 401716, a differenza di tanti modelli economici, permette un più facile spostamento dopo l’utilizzo, una soluzione pratica e funzionale per chi non abbia in casa uno spazio dedicato alla sola ellittica.
Manca invece la possibilità di chiudere il prodotto dopo l’uso per diminuirne l’ingombro quando non utilizzato.

Opinioni dei consumatori

Al momento non ci sono molti feedback lasciati online da parte degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto, ma quelli presenti sono perlopiù tutti positivi. Tutti parlano di un ottimo rapporto qualità prezzo, mentre fra le critiche qualcuno segnala che, anche se il montaggio risulta molto semplice, le istruzioni sono solamente in inglese. Altri utenti si lamentano inoltre della segnalazione della distanza percorsa, che è visibile solamente in miglia e non in chilometri.

Voto finale: 6.5

Intensità dell'allenamento
6
Programmi di allenamento e informazioni fornite
7
Stabilità
6
Struttura
7

Andamento prezzo TecTake 2 in 1 401716

TecTake 2 in 1 CYCLETTE ELLITTICA PROFESSIONALE ELLIPTICAL ERGOMETRO CON DISPLAY LCD
159,99 €
TecTake 2 in 1 401716

TecTake 2 in 1 401716

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato