Recensione: Eachine E33C

Raggio d'azione 80 m, autonomia 8 min, fotocamera 2 MP

Facilità d’uso
6.5
Autonomia
6
Fotocamera
6
Stabilità
6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Costo molto basso Radiocomando intuitivo

Punti deboli

Struttura molto leggera e delicata Non molto stabile Difficoltà di pilotaggio anche con leggere folate

Scheda tecnica

Eliche: 4 Tipologia: n.d. Autonomia di volo: 10 min Potenza batteria: 3,7 V Amperaggio batteria: 380 mAh Distanza di volo: 100 m Tempo di ricarica: 1,30 h Fotocamera: Esterna Risoluzione sensore: 2 MP Risoluzione max foto: n.d. Risoluzione max video: 720 p Gimbal: Fisso
Memoria: 0 GB Memoria espandibile: 64 GB Controllo remoto: Telecomando Batterie telecomando: n.d. Ritorno automatico: Follow me: Headless mode: Assi: 6 Pale di riserva: 4 Dimensioni: 26 x 26 x 11 cm Peso: n.d.
QualeScegliere logo blu

Eachine E33C in breve

L’Eachine E33C totalizza un punteggio di 6,1 su 10. Si tratta di drone estremamente economico, adatto a principianti assoluti che vogliono avvicinarsi a questo tipo di prodotto senza investire cifre considerevoli. La struttura non è molto robusta e non permette di mantenere un controllo stabile, anche qualora soffiasse solo una leggera brezza. I vari componenti in plastica tendono a danneggiarsi o perdersi molto facilmente. Il radiocomando è costruito con materiali plastici abbastanza leggeri e tende a presentare qualche malfunzionamento, rendendo talvolta frustrante l’accensione del drone. La batteria dura tra gli 8 e i 10 minuti, in linea con altri modelli della stessa fascia, a fronte di una ricarica che va dai 30 ai 90 minuti.
È possibile scattare foto o registrare video con la fotocamera integrata da 2 MP, che permette di raggiungere una qualità media (non ci sono di fatto specifiche accurate sulla risoluzione, definita semplicemente HD). Il raggio di azione si attesta agli 80-100 metri massimi.
Consigliamo questo prodotto agli amatori che vogliono provare per la prima volta un drone, mentre chi avesse già una minima esperienza e volesse un prodotto di qualità dovrebbe rivolgersi a dispositivi di fascia più alta.

Voto finale: 6.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del drone

Facilità d’uso: voto 6,5

L’Eachine E33C è un drone di fascia bassa adatto soprattutto a chi non è particolarmente esperto. Gli accessori aggiuntivi, come le protezioni per le eliche, sono decisamente semplici da montare sul dispositivo grazie a piccole viti che permettono di fissare ogni pezzo in modo stabile alla scocca. Un cacciavite apposito è fornito nella confezione, evitando all’utente spese aggiuntive.
Eachine E33C confezione
Dal punto di vista del costo è sicuramente un ottimo prodotto di partenza per chi si avvicina al mondo dei droni, ma le istruzioni sono purtroppo tradotte in modo confuso, probabilmente con l’uso di software digitali (non solo la versione italiana, ma anche quella inglese), per cui può risultare complesso comprendere tutte le operazioni possibili se non attraverso una serie di prove ed errori che, però, possono tradursi nel danneggiamento del drone stesso.
Il radiocomando è molto facile da utilizzare, soprattutto per chi ha familiarità con i gamepad (anche se la sensibilità dei prodotti pensati per il gaming è decisamente più avanzata). Sono presenti due levette, due grilletti e due set di tasti direzionali. La qualità dei materiali non è ottimale, come ci si aspetta da prodotti di fascia economica: la plastica è molto leggera e il tasto di accensione tende a bloccarsi di tanto in tanto, impedendo di avviare velocemente il drone. Le levette necessitano di un po’ di pratica per poter essere maneggiate correttamente, anche se il loro funzionamento è decisamente intuitivo.
Eachine E33C radiocomando
L’Eachine E33C offre la possibilità di sfruttare diverse funzioni, selezionabili con uno dei tasti presenti sul radiocomando:

  • Headless mode: permette di regolare automaticamente l’orientamento del drone, facendo sì che indipendentemente da come lo si posizioni si sposta sempre a destra quando si preme la levetta verso destra, ad esempio. Per poterlo pilotare correttamente è dunque sufficiente che la sua parte frontale corrisponda alla nostra posizione, in caso contrario i nostri comandi risulterebbero invertiti;
  • One Key Return: fa sì che al tocco di un tasto il drone torni alla posizione da cui è partito, rendendo molto più semplice riportarlo verso il pilota, soprattutto quando si trova a distanze più significative;
  • Rotazione di 360°: senza complessi movimenti delle levette è possibile eseguire una rotazione completa di 360°, permettendo di effettuare riprese a effetto senza rischi.

Esiste inoltre un sistema di protezione automatico del motore, che lo disattiva nel caso il drone riceva forti urti, soprattutto durante le operazioni di atterraggio.

Autonomia: voto 6

Come ci si può aspettare da un prodotto di fascia bassa, sarà possibile far volare questo drone solo per poco tempo, più esattamente tra gli 8 e i 10 minuti. La batteria al litio interna è completamente ricaricabile tramite un cavo USB fornito in dotazione, anche se abbiamo riscontrato malfunzionamenti nei LED che dovrebbero indicare la ricarica in corso e il suo completamento (una luce rossa appare a fasi alterne, mentre quella verde che dovrebbe segnalare la carica completa non è mai comparsa). Ci è dunque difficile attestare con precisione il tempo di ricarica, su cui si trovano informazioni discordanti (dai 30 ai 90 minuti).
Per migliorare l’autonomia della batteria è possibile disattivare le luci presenti sul lato inferiore del drone, anche se il tempo ottimizzato ovviamente non sarà molto considerevole.
Eachine E33C batteria

Fotocamera: voto 6

L’Eachine E33C dispone di una fotocamera con sensore da 2 megapixel, in grado di scattare foto o riprendere clip video in alta definizione. Sfortunatamente non ci sono dati più precisi in merito a questa funzione, rendendo difficile valutarne l’effettiva qualità prima dell’acquisto (HD è infatti qualunque risoluzione più alta rispetto alla Standard Definition, che si tratti di uno o duecento pixel).
Questo modello non può essere connesso tramite Wi-Fi ad alcuna applicazione, per cui per visualizzare foto e video sarà necessario inserire la scheda MicroSD sul proprio computer e controllare il materiale realizzato. Questo può essere considerato un limite relativo, visto che si tratta di un dispositivo per principianti ed è adatto soprattutto a chi sta iniziando a imparare le basi del pilotaggio.
Eachine E33C fotocamera

Stabilità: voto 6

L’Eachine E33C è un drone estremamente leggero, quindi non permette di trasportare pesi significativi e risulta instabile in caso di vento, anche lieve.
Le eliche non sono sempre perfettamente sincronizzate al momento dell’accensione, per cui talvolta è necessario più di un tentativo prima di poter portare in aria il drone.
Eachine E33C
A causa dell’assenza di un barometro non è possibile far sì che il dispositivo rimanga a mezz’aria perfettamente fermo, per cui sarà necessario fare continui aggiustamenti con il radiocomando nel caso si vogliano riprese stabili (un’operazione che richiede una certa dimestichezza).
La distanza massima coperta da questo modello arriva a circa 90 metri, un dato comunque in linea con la normativa italiana, che prevede che il drone debba rimanere sempre entro il raggio visivo del pilota.


La nostra prova

Abbiamo testato questo drone in condizioni meteorologiche favorevoli, con una leggerissima brezza. Ciò ci ha permesso di confermare che l’elevata leggerezza del prodotto tende ad essere uno svantaggio per quanto riguarda la stabilità e l’equilibrio del dispositivo, rendendo il controllo difficoltoso. Il pulsante a pressione che mette in funzione il drone tende a bloccarsi dopo qualche utilizzo, ma è sufficiente fare qualche tentativo per rimettere in funzione il drone. Alcuni componenti, infine, non sono fissati in maniera molto stabile, disperdendosi facilmente anche con piccoli urti. Va detto però che la confezione include diversi elementi sostitutivi, così da non penalizzare eccessivamente l’utente inesperto.
Ci è risultato difficile capire quando la batteria è completamente carica visto il malfunzionamento delle luci LED.

Eachine E33C ricarica batteria
La qualità di foto e video non è particolarmente alta, ma del resto non ci aspettavamo risultati di altissimo livello da un prodotto pensato per principianti che vogliono iniziare ad acquisire un po’ di dimestichezza con il mondo dei droni. È sicuramente sufficiente per divertirsi facendo alcune prove in esterna, vedendo i risultati delle proprie prime riprese aeree.

Opinioni dei consumatori

La maggior parte degli utenti che ha comprato l’Eachine E33C si dichiara soddisfatta del prodotto, in linea con le aspettative per la fascia di prezzo. Molti lo ritengono un ottimo modello per gli utenti più inesperti che vogliono iniziare ad affacciarsi al mondo dei droni, facendo pratica con un dispositivo abbastanza basilare e dal costo ridotto. Alcune critiche sono rivolte ai materiali scadenti, alla batteria e ai LED malfunzionanti, che non permettono di sapere quando la ricarica è effettivamente in corso o è stata completata.

Voto finale: 6.1

Facilità d’uso
6.5
Autonomia
6
Fotocamera
6
Stabilità
6

Recensioni utenti Eachine E33C

Vale il piccolo prezzo che costa

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester della community proprio da questo sito e ne sono davvero soddisfatta perché si tratta di un buon prodotto, economico e molto divertente.

Prima di tutto, voglio sottolineare e fare complimenti per la rapidità del servizio di consegna (appena 2 giorni) e anche per la serietà del servizio, infatti il pacco era ben imballato e il prodotto non presentava alcun danno
si tratta di un drone economico, ma assolutamente ben fatto, adatto per tutti coloro che sono alle prime armi e si vogliono orientare nel mondo dei droni.

Il drone è medie dimensioni, leggero e anche abbastanza resistente al vento (infatti è possibile farlo volare fino alla velocità di 4 nodi del vento), presenta anche un buon raggio di azione (pari a 100 metri) e una buona autonomia che si aggira intono ai 10 minuti, se non anche di più.

Il tempo di ricarica della batteria è davvero molto breve, varia a 30 ai 60 minuti e può essere caricata sia da pc che da spina normale.

Il prodotto è dotato di una buona fotocamera da 2 MP (come specificato nel libretto di istruzioni), che può essere comodamente staccata per poterla utilizzare in caso di necessita; per poter scattare foto e video è necessaria una schedina micro sd (fino 32 gb) da riporre all'interno del drone
inoltre il drone è dotato di alcune importanti funzioni come la rotazione a 360 gradi, il ritorno automatico alla posizione di partenza e giroscopio delle 6 assi.

All'interno della scatola possiamo trovare alcuni accessori come caricatore USB della batteria, 4 eliche di ricambio e l'apposito cacciavite, oltre che il libretto di istruzioni (il quale è ben dettagliato in quanto spiega le varie funzioni sia del drone che dei tasti del telecomando) e l'apposito telecomando per comandare il drone.

In conclusione, consiglio vivamente questo drone, in quanto personalmente ritengo che valga il piccolo prezzo che costa, si tratta di un buon prodotto, economico, facile da usare adatto a tutti coloro che vogliono imparare, dai più grandi ai più piccoli!

Massimo85 Massimo85

Poco stabile

L'estate scorsa per far divertire un po' mio figlio ho deciso di acquistare questo modello di drone poiché risultava essere tra i più economici e quindi un buon inizio.

Purtroppo devo dire che, nonostante la semplicità e l'intuitività del telecomando, presenta molti problemi. Tra i più grandi difetti sicuramente la pochissima stabilità del drone anche con pochissimo vento. Bisognerebbe trovare una giornata senza nemmeno un fruscio, cosa impossibile. Inoltre ha una durata della batteria, che seppur veloce nel suo caricamento totale, si scarica veramente in pochissimo tempo.

In conclusione direi che è più conveniente spendere qualcosa in più per potersi divertire.

Semplice, ma efficace

Si tratta di uno dei più economici sul mercato e per tale motivo presenta solamente le funzioni basi. L'utilizzo è molto semplice, perché il telecomando è altrettanto facile da usare poiché somiglia al classico joypad per console. I punti a sfavore ci sono e non sono pochi: si tratta di un drone molto leggero e già al tatto sembra che alla prima botta si possa rompere, al punto da non funzionare più.

Il volo non è molto stabile, ma questa è una diretta conseguenza della sua estrema leggerezza: la potenza del motore lo porta spesso ad andare per i fatti suoi, dovendolo correggere molte volte con il telecomando.

jacoponesto jacoponesto

Basilare ma buon prezzo

Sto utilizzando questo drone di marca Eachine e modello E33C per imparare a pilotare e acquisire esperienza, in vista di acquisti più costosi per riprese professionali.

Il drone è molto buono, facile da utilizzare e viene proposto ad un prezzo assolutamente competitivo. L'autonomia è di circa 10 minuti e la copertura è di quasi 100 metri. Ha il ritorno automatico, non comune in questa fascia di prezzo, e nella confezione sono inclusi i ricambi per le eliche. Il radiocomando è intuitivo e lo consiglio a chiunque desideri semplicemente divertirsi all'aperto (senza eseguire riprese, di certo non di qualità) o imparare a pilotare un drone.

Preciso che la struttura è comunque molto leggera e delicata e sconsiglio di utilizzarlo in caso di vento.

Un giocattolo divertente

Ho passato un fine settimana divertendomi come un bambino, purtroppo la struttura non è di una plastica di buona qualità e dopo un paio di giorni ha iniziato a disintegrarsi progressivamente, dopo urti e atterraggi di fortuna e anche i pulsanti del telecomando hanno iniziato a cedere.

D'altronde, non si può aspettare molto per questo prezzo, ma è un buon modello per iniziare a fare pratica se si vuole passare a modelli sempre più performanti e complessi. Purtroppo, non si possono vedere le immagini in tempo reale quindi se pensate di poterlo pilotare guardando uno schermo, mi dispiace ma dovrete accontentarvi della navigazione a vista o andare su modelli che richiedono la licenza.

Soddisfacente

Ho il sopracitato drone da ormai qualche mese, ho cominciato con droni economici e devo dire che spendere qualche cosina in più per questo ne è valsa la pena, sono contentissimo di averlo acquistato perchè è quasi al top tra i droni non professionali.
Come molti droni è un po' troppo sensibile al vento, che lo fa sbandare con troppa facilità, però per il resto le specifiche del prodotto sono buone e l'esperienza di guida è fantastica, anche indoor con un po' di pazienza e buona capacità di pilotaggio.
Consigliato ad utenti che hanno già avuto un drone e che vogliono fare un passo più in là nel mondo dei droni.

Divertimento assicurato

Che dire ,divertimento assicurato con questo bellissimo drone, pratico e molto semplice da far volare, arrivato a casa un paio di giorni fa e si comporta davvero molto bene. Colori molto belli e neutri, scatola fatta molto bene ,rigida e carina nell'aspetto Il pacco contiene 4 eliche di ricambio, 4 para eliche neri, una batteria di ricambio e 4 poggia piedi, il radiocomando non ha le pile comprese e si devono comprare a parte, funziona con delle semplici stilo.
Se volete spendere poco e portarvi un drone a casa ve lo consiglio, è molto bello e semplice da usare, il radiocomando si tiene molto bene in mano in modo da agevolare il volo, non scivola e gli analogici sono molto morbidi al tatto. Lo consiglio vivamente per chi si vuole divertire.

Eachine E33C

Eachine E33C

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato