Recensione: Hyundai Power Equipment LDBC330

Motore a scoppio, disco con 3 lame incluso, lunghezza asta 150 cm

Alimentazione
8.5
Potenza
8
Taglio
8
Struttura
8
Praticità d'uso
8

Offerte

Punti forti

Efficace nei tagli difficili Libertà di movimento

Punti deboli

Non adatto a terreni di ampie dimensioni

Scheda tecnica

Funzionamento: A scoppio Potenza motore a scoppio: 0,80 hp Assorbimento motore con cavo: n.d. Potenza batteria: n.d. Sistema di taglio: A filo Ampiezza di taglio: 44 cm
Velocità di taglio: 7500 giri/min Diametro filo: 2,5 mm Struttura: Dritta Accessori: Lame, Tracolla Peso: 6,8 kg Rumorosità: n.d.
QualeScegliere logo blu

Hyundai Power Equipment LDBC330 in breve

Il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 è presente sul nostro mercato solamente dal novembre 2015, e si tratta di un modello con motore a scoppio e interessanti qualità tecniche. La votazione finale ottenuta è di 8,1 e, proprio considerando che si trova in vendita da poco tempo, lo consideriamo come la migliore novità presente sul mercato. Il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 non nasce per lavori di lunga durata, non è un prodotto professionale, e l’ampiezza di taglio con paracolpi non va oltre i 30 cm, per cui non lo consigliamo per lavori su terreni particolarmente estesi. Il motore non è molto potente, siamo sotto 1 kW, ma abbiamo comunque una buona velocità di 7500 giri/min. La forza di questo apparecchio è quella di tagliare bene anche sterpaglia o fili d’erba alti, difficili, e tutto ciò grazie ad un buono spessore del filo in nylon (2,5 mm) e al disco a tre lame come supporto. Il peso non è eccessivo (6,8 kg), soprattutto considerando che si tratta di un modello con motore a scoppio. Ad ogni modo, per meglio sostenerlo durante il lavoro, in dotazione è fornita una cintura a doppia bretella. Per noi, vista la capacità di taglio contro erbacce difficili, è il decespugliatore ideale per chi ha un pezzo di terra non troppo grande, ma ricco di sterpaglia e piccoli arbusti.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del decespugliatore

1. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Hyundai Power Equipment LDBC330 strutturaIl fattore alimentazione merita una buona votazione, visto che il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 è dotato di un motore a scoppio.
Infatti, anche se come vedremo in seguito non si tratta di un modello particolarmente potente, i modelli a motore a scoppio offrono migliori prestazioni rispetto alla maggior parte dei modelli di altre tipologie.
Il lavoro con questo tipo di prodotti, a differenza di quelli a batteria o con cavo, può infatti garantire maggiore velocità e capacità di taglio anche su erbacce e sterpaglie più difficili. Inoltre, rispetto ai modelli a cavo, il decespugliatore a benzina gode di una maggiore libertà di movimento. Di contro, però, segnaliamo come aspetti negativi l’impossibilità di un lavoro continuo (la durata del lavoro dipende dall’autonomia del serbatoio) e il costo della benzina.

2. Potenza: Voto 8 su 10

Hyundai Power Equipment LDBC330 motore a scoppioVeniamo quindi al fattore potenza che non merita un voto particolarmente alto, se consideriamo l’alto livello degli altri modelli a motore a scoppio.
Infatti, soprattutto per lavori di tipo professionale, ci sono decespugliatori che possono vantare oltre i 2 kW di potenza, mentre la media si attesta intorno a poco più di 1 kW.
Il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 eroga invece una potenza di soli 0,85 kW, un valore comunque buono e che lo rende più efficace rispetto a un modello a batteria, ma non certo al livello di un top di gamma a benzina.
Concludiamo dicendo che, grazie al motore a due tempi , il nostro esaminato sarà subito pronto all’uso, per dedicare al taglio tutta la potenza disponibile.

3. Taglio: Voto 8 su 10

Passiamo quindi al fattore taglio, che anche in questo caso mostra caratteristiche tipiche della fascia di prezzo di questo prodotto. Abbiamo assegnato 8 su 10 perché le caratteristiche riscontrate sono da considerarsi comunque buone.
L’ampiezza di taglio è di 30 cm circa, un valore che solitamente indichiamo per lavori su terreni di piccole e medie dimensioni. La buona velocità di 7500 giri/min ci suggerisce che il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 è un modello che rende al massimo soprattutto nel lavoro su una vegetazione difficile. A conferma di questo citiamo lo spessore del filo di nylon, che è di ben 2,5 mm, un valore alto e che grazie alla sua robustezza riesce ad operare con fili d’erba alti, spessi e robusti.
Non solo, come vedremo meglio in seguito in dotazione c’è anche una lama da 26 cm, da usare per i tagli particolarmente difficili (piccoli arbusti, sterpaglia).

4. Struttura: Voto 8 su 10

Il fattore struttura ci soddisfa considerando anche la tipologia del prodotto, dal momento che consideriamo buono il rapporto tra la potenza erogata e il peso del decespugliatore. Proprio per questo motivo, il nostro Team ha assegnato una buona votazione al modello Hyundai Power Equipment LDBC330.
Partiamo proprio dal peso, che con soli 6,8 kg è da considerarsi sicuramente un decespugliatore a scoppio leggero. Bisogna precisare che tale informazione si riferisce al prodotto con il serbatoio vuoto: a proposito, quest’ultimo ha una capienza di 1 litro.
Passiamo quindi alla struttura vera e propria, cioè, alla forma dell’asta e alle sue caratteristiche. La lunghezza è di 150 cm, nella media, con una morfologia senza curve, che consideriamo leggermente meno comoda rispetto alle aste curve.
A parte questo, però, è proprio la comodità di utilizzo una delle caratteristiche più interessanti di questo decespugliatore, grazie in particolare alla doppia tracolla regolabile, che meglio sosterrà il decespugliatore durante l’uso. La tracolla a due cinte dello Hyundai Power Equipment LDBC330, insieme al suo peso contenuto, permette un pratico utilizzo anche per sessioni di lavoro più lunghe.

5. Praticità d’uso: Voto 8 su 10

Hyundai Power Equipment LDBC330 impugnaturaAnche il fattore praticità d’uso soddisfa il nostro Team, benché non abbiamo riscontrato in questo modello quelle caratteristiche di alto livello tipiche dei prodotti professionali.
Nello specifico facciamo riferimento all’impugnatura di tipo “bike”, che permette di orientare con la massima facilità il taglio. Anche se non è di questo tipo, il decespugliatore Hyundai Power Equipment LDBC330 può vantare una presa ergonomica.
Insieme alle classiche fruste in nylon, inoltre, abbiamo anche in dotazione un disco a 3 lame, che può essere applicato alla testina rotante per tagliare più velocemente e facendo meno fatica sterpaglie e ramoscelli.
L’emissione acustica non viene dichiarata, ma quando si tratta di motori a scoppio siamo sempre oltre i 90 dB, e viene consigliato l’utilizzo di cuffie per attenuare i fastidiosi rumori del motore.

Voto finale: 8.1

Alimentazione
8.5
Potenza
8
Taglio
8
Struttura
8
Praticità d'uso
8

Andamento prezzo Hyundai Power Equipment LDBC330

Hyundai DECESPUGLIATORE A SCOPPIO HYUNDAI 35200 CON MOTORE 2 TEMPI E TAGLIO DA 44 CM, 33 CC
139,90 €

Recensioni utenti Hyundai Power Equipment LDBC330

jacoponesto jacoponesto

Niente male

Ho avuto modo di utilizzare il decespugliatore di marca Hyundai e modello Power Equipment LDBC330 quando ho aiutato i miei zii a tagliare l'erba mesi fa e devo dire che si tratta di un gran bel prodotto.

Il motore a scoppio due tempo è molto reattivo e garantisce una buona potenza (0,85 Kw/1,2 HP). Il serbatoio tiene 1L e il peso totale del prodotto è di circa 7 kg. È maneggevole e con una lunghezza dell'albero di 150 cm (ideale per persone alte come me). I fili di nylon sono spessi 2.5 e l'ampiezza di taglio della lama è di 26 cm, molto buona.

Mi sono trovato molto bene e se non fosse per il prezzo lo consiglierei a tutti e non solo a chi ne ha assolutamente bisogno.

Hyundai Power Equipment LDBC330

Hyundai Power Equipment LDBC330

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato