Recensione: Diadora Cleo

Verticale, 8 livelli resistenza, peso 18 kg, utente fino a 100 kg, con rotelle

Tipologia
9
Performance
8
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
6.5
Ingombro
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Struttura abbastanza stabile Prezzo contenuto Vano porta-asciugamano Rilevazione battito cardiaco Seduta abbastanza comoda Buona quantità di informazioni fornite

Punti deboli

Display piccolo Non adatta ad allenamenti professionali

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Peso volano: 4 kg Tipologia resistenza: Magnetica Livelli di resistenza: 8 Programmi preimpostati: 0 Programma recovery: Funzione body fat: Peso massimo utilizzatore: 130 kg Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Sensori palmari: App: Manubrio regolabile: Sellino regolabile: Orizzontale, Verticale Portasciugamano:
Portaborraccia: Portaoggetti: Ruote trasporto: Piedini regolabili: Alimentazione: n.d. Altezza: 119 cm Larghezza: 50 cm Profondità: 80 cm Peso: 18 kg Pieghevole: Altezza chiuso: n.d. Larghezza chiuso: n.d. Profondità chiuso: n.d.
QualeScegliere logo blu

Diadora Cleo in breve

Il punteggio finale ottenuto dalla Diadora Cleo è di 7,4 punti. Questa cyclette, di tipo verticale, che si caratterizza per l’assenza di comfort extra e per delle funzioni ed altre caratteristiche parecchio essenziali, è secondo noi la migliore in fascia di prezzo bassa. Nonostante sia un attrezzo poco costoso è comunque affidabile e la sua struttura appare discretamente stabile, non ingombra in maniera eccessiva e la fa distinguere da tante altre biciclette economiche ripieghevoli che risultano decisamente meno robuste di questa. La Diadora Cleo è la cyclette da uso domestico ideale per chi voglia spendere poco per acquistare un attrezzo per tornare in forma o mantenersi in movimento a livello amatoriale, senza esigenze di allenamenti a livello agonistico o molto intensi.

Voto finale: 7.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette

1. Tipologia: Voto 9 su 10

La Diadora Cleo ottiene un ottimo voto per il fattore tipologia, in quanto si caratterizza per la forma della cyclette “tradizionale”, la più diffusa e adatta praticamente a tutti.
Diadora Cleo
Permette di sollecitare particolarmente i muscoli degli arti inferiori, effettuando allenamenti aerobici sia per rimettersi informa o perdere peso che per fare preparazione o riabilitazione fisica. La sua struttura sviluppata verticalmente la fa somigliare ad una bicicletta da passeggio e il fatto che la Diadora Cleo sia stabile e non pieghevole, la distingue particolarmente tra tante altre cyclette verticali di fascia di prezzo economica visto che è infatti in grado di offrire una maggiore stabilità.

2. Performance: Voto 8 su 10

Le performance realizzabili con la Diadora Cleo sono buone e per tale motivo questo fattore si vede assegnare un buon punteggio. Guardiamo nel dettaglio le specifiche tecniche che, sommate, contraddistinguono la performance di questa cyclette:

  • Livelli di resistenza: questa spin-bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che rendono l’allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati
  • Informazioni sull’allenamento in corso: il display fornisce un’ampia gamma di indicazioni utili da tenere sotto controllo mentre si fa movimento fisico. Possiamo infatti visualizzare la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. A queste informazioni si aggiunge un sistema di rilevazione del battito cardiaco palmare (toccando dei sensori che sono posizionati sul manubrio) che permette di monitorare lo sforzo del cuore durante l’allenamento

Il display è un po’ piccolo e la visualizzazione delle informazioni avviene una voce per volta, quindi l’utente non può avere una “panoramica” della situazione, ma tra i punti di forza si distingue la selezione semplice e agevole dei livelli di resistenza.
Diadora Cleo manubrio regolabile e computer
Non ci sono dei programmi preimpostati e dunque è l’utente a regolare velocità, resistenza e durata dell’allenamento in base alle calorie che vuole bruciare; ci sono in commercio dei modelli che possono assicurare sicuramente delle performance più avanzate ma, considerando che vengono venduti ad un prezzo notevolmente maggiore rispetto a questa bike e che sono modelli ad uso professionale (per esempio nelle palestre), la Diadora Cleo è comunque una cyclette adeguata a delle buone prestazioni sportive, di livello amatoriale e ad uso esclusivamente domestico.

3. Struttura e stabilità: 6,5 Voto su 10

Il fattore riguardante la struttura e la stabilità della Diadora Cleo raggiunge la sufficienza e la supera di pochissimo perché questo modello non si distingue tra i più robusti e stabili in commercio, anche se questa è una peculiarità parecchia diffusa tra i modelli meno costosi. In particolare, il peso massimo complessivo della struttura è di 18 kg e il peso del suo volano (che è un componente metallico che dona stabilità al meccanismo di pedalata e alla bicicletta tutta) è di circa 4 kg.
Diadora Cleo pedale e volano
Questo significa che la stabilità di questa cyclette è sufficiente per sostenere un utente dal peso massimo di 100 kg e per delle sessioni d’allenamento anche da parte di più persone, ma non eccessivamente intense. Un punto di forza di questo attrezzo sportivo è sicuramente costituito dal fatto che, rispetto a tante altre cyclette verticali di tipo economico, questa ha una struttura più salda e affidabile, visto che non è pieghevole e ha un volano dal peso accettabile (anche se molto più leggero di altri modelli più robusti che però costano anche molto più della Diadora Cleo).

4. Comfort: Voto 6,5 su 10

Al comfort della Diadora Cleo si è attribuito un voto che supera la sufficienza ma non eccelle, definizione che rispecchia la comodità di questa cyclette. Questo modello offre la possibilità di regolare manubrio e sella sia in verticale che in orizzontale, in modo da adattarsi ad utenti con altezze diversi e farli pedalare in comodità, ma non sono presenti dei vani porta accessori quali, ad esempio quello per la borraccia dell’acqua oppure un gancio per gli asciugamani. Il display è piccolo e non particolarmente chiaro, mentre i pedali hanno degli appositi supporti per sostenere i piedi fermi durante la pedalata: in generale, utilizzare questa bike non sarà affatto spiacevole, ma non aspettatevi di certo il massimo della comodità. Queste caratteristiche sono comuni nelle cyclette appartenenti ad una fascia di prezzo economica e, dunque, non sorprende che anche la Diadora Cleo le possegga.

5. Ingombro: Voto 7 su 10

Il voto assegnato al fattore ingombro della Diadora Cleo è buono poiché questa cyclette si caratterizza per delle dimensioni medie, a metà strada tra le bike molto piccole e pieghevoli e quelle più professionali e ingombranti. Non sarà necessario avere troppo spazio a disposizione in casa per collocarla, ma tenete presente che è un attrezzo che non può essere riposto sotto un letto o in un mobile, dunque ha bisogno di un posizionamento adeguato e agevole per allenarsi in comodità (le dimensioni precise sono di 80 x 50 x 119 cm). Nonostante il peso di 18 kg, spostare questa cyclette da una stanza all’altra non sarà un’impresa troppo complicata data la presenza di rotelle che facilitano tale operazione collocate sotto la base della struttura. In generale, comunque, l’ingombro di questo genere di attrezzi sportivi è un parametro difficile da giudicare in maniera assoluta; quello che è certo è che ad un maggiore ingombro corrisponde una maggiore stabilità e quindi prestazioni migliori, ma sta all’utente decidere quale sia la priorità o il giusto compromesso tra performance e spazio disponibile in casa.

Voto finale: 7.4

Tipologia
9
Performance
8
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
6.5
Ingombro
7

Recensioni utenti Diadora Cleo

Massimo85 Massimo85

Ottima

Essendo amante del fitness, ho deciso di acquistare un po' di prodotti per il benessere e la forma fisica ed installarli direttamente a casa mia, in modo da evitare di andare in palestra dato che il tempo non è mai sufficiente.

Ho acquistato questa cyclette e devo dire che sono veramente molto soddisfatto. Molto ben fatta strutturalmente, si vede che sono ottimi materiali, comoda sia come seduta che nello spostamento non è poi così pesante.

Ha un discreto numero di programmi di allentamento ma non aspettatevi certamente qualcosa di professionale. Inoltre, da sottolineare il prezzo relativamente basso per un prodotto di questa categoria.

Diadora Cleo

Diadora Cleo

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato