Recensione: Pioneer SE-MJ561BT-T

Risposta in frequenza 9-22.000 Hz, peso 160 g, impedenza 40 Ohm

Prestazioni
8.2
Connettività
7.8
Struttura
7
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona qualità audio Leggere Comode grazie alle imbottiture sull'archetto

Punti deboli

Funzionamento solo con batteria Non isolano bene dai rumori esterni

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 9 - 22.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 40 Ohm Sensibilità: 109 dB Dolby surround: Assente Connettività: Bluetooth, NFC Alimentazione: Batteria Tempo di ricarica: 3 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 15 h Autonomia in riproduzione: 15 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Assente Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 160 g Accessori: Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

Pioneer SE-MJ561BT-T in breve

Le cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T sono un prodotto di fascia medio-bassa, che ha dimostrato di avere parametri molto soddisfacenti per quanto riguarda le prestazioni audio. Non hanno brillato, però, in tutte le altre prove, anche se la votazione finale di 7,5 punti è alquanto incoraggiante. Infatti, proprio considerando il costo esiguo, questo modello è da considerarsi come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo presenti sul mercato. La parte meno convincente riguarda la struttura, ma solamente perché le cuffie non isolano perfettamente dai rumori esterni. Un altro fattore che, anche se ha ottenuto un voto discreto, non ci ha impressionato è quello legato all’alimentazione: è possibile l’utilizzo solo con batteria, che ha un’autonomia comunque nella media. Le cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T, oltre ad offrire una buona qualità audio, sono particolarmente comode, questo grazie alle imbottiture sia sull’archetto che sui padiglioni. Le consigliamo a coloro che cercano un paio di cuffie economiche, utili per andare in palestra o per gestire le chiamate telefoniche, ma senza rinunciare ad un buon livello audio. Se state fuori casa per diverse ore, non sono invece il modello ideale, soprattutto perché non è possibile utilizzarle con cavo qualora la batteria si scaricasse.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Prestazioni: voto 8,2

Pioneer SE-MJ561BT-T strutturaLe cuffie Pioneer SE-MJ561BT-T sono un prodotto di fascia medio-bassa, nonostante ciò troviamo parametri alquanto soddisfacenti dal punto di vista tecnico, grazie ai quali il voto assegnato è positivo.
Partiamo quindi dalla risposta in frequenza di 9-22.000 Hz, un ampio range che permette una qualità audio di ottimo livello.
Stesso discorso per i 40 Ohm di impedenza, un buon valore capace di mantenere l’audio pulito e senza distorsioni, anche a volumi maggiori. A tal proposito, ancora un valore medio-alto, ricordiamo che le Pioneer SE-MJ561BT-T hanno sino a 109 dB di sensibilità, sono quindi capaci di riprodurre musica anche ad un volume alto.
L’ultimo parametro da valutare in questo fattore è quello che riguarda i driver (i piccoli altoparlanti all’interno dei padiglioni), che anche in questo caso soddisfano pienamente le aspettative: con un diametro di 40 mm, permettono alle cuffie Bluetooth Pioneer SE-MJ561BT-T di avere una migliore definizione del suono, migliorando soprattutto la riproduzione dei toni bassi.

Connettività: voto 7,8

Il fattore connettività mostra quelli che sono i limiti delle Pioneer SE-MJ561BT-T, anche se tra i vari elementi da considerare troviamo anche piacevoli sorprese. Ad ogni modo, i parametri offerti dalla batteria al litio sono discreti, soprattutto considerando il costo vantaggioso di questo apparecchio. La votazione è quindi comunque buona, nonostante la mancanza più grave: l’assenza del cavo.
È vero che non tutti i modelli Bluetooth hanno questa possibilità, tuttavia segnaliamo che proprio per via di questa mancanza, una volta scaricata la batteria, le Pioneer SE-MJ561BT-T andranno fuori servizio.
L’autonomia delle cuffie è nella media: si possono utilizzare per un massimo di 15 ore, sia considerando l’ascolto audio che le chiamate telefoniche. Tutt’altro discorso per quanto riguarda il tempo di ricarica, che in 3 ore permette la piena ricarica della batteria al litio in dotazione: si tratta di un tempo un po’ sopra la media.
Le cuffie Pioneer SE-MJ561BT-T non dispongono di radio e non è possibile inserire schede di memoria, funzioni spesso comuni ai modelli di fascia bassa, però vantano la connettività NFC. Questa serve per velocizzare e semplificare la connessione tra le cuffie e i diversi dispositivi: ad esempio, semplicemente avvicinando il telefono alle cuffie avverrà l’accoppiamento.

Struttura: voto 7

Per quanto riguarda la struttura, le Pioneer SE-MJ561BT-T si aggiudicano un votazione discreta, avendo delle caratteristiche che convincono sì, ma solamente in parte.
Abbiamo detto che la qualità dell’audio può essere di buon livello, però bisogna anche considerare il fastidio dovuto ad eventuali rumori esterni. In questo caso, essendo le nostre esaminate cuffie on-ear di tipo chiuso, potrebbero non isolare perfettamente da ciò che ci circonda. Ad esempio, trovandosi all’interno della metro o di un bus, è possibile che il coro di voci attorno all’ascoltatore incidano negativamente sull’ascolto della musica.
Da questo punto di vista, se la priorità è l’isolamento acustico, le cuffie migliori sono le circumaurali, o over-ear, ma le on-ear chiuse sono comunque un buon compromesso tra leggerezza e isolamento. Queste cuffie pesano però soltanto 160 grammi, mentre le cuffie di tipo over-ear sono solite ad andare oltre i 200 grammi.
Segnaliamo invece che il trasporto non è comodissimo, visto che non si possono piegare del tutto, ma al massimo, girando completamente i padiglioni, le cuffie possono assumere una forma piatta per occupare meno spazio, ma in dotazione non abbiamo alcuna custodia dove riporle.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Pioneer SE-MJ561BT-T funzione NFCLe cuffie Bluetooth hanno tutte le funzioni che reputiamo primarie, e per questo meritano una buona valutazione. Il fattore funzioni è quindi sicuramente buono, ma rispetto a modelli di fascia superiore troviamo dei limiti da segnalare. I comandi sono posti tutti sullo stesso padiglione, questo perché i tasti che si occupano della selezione delle tracce e del volume sono gli stessi.
Le cuffie più evolute, invece, preferiscono gestire tracce e volume separatamente, il risultato è quello di avere più facilità nel cambio e non rischiare ad esempio di cambiare traccia quando si voleva in realtà regolare il volume.
Anche per l’accensione delle cuffie e la gestione delle chiamate c’è un solo tasto, ma in questo caso non abbiamo nulla da obiettare.

Accessori e ricambi: voto 6

Pioneer SE-MJ561BT-T comandiRispetto a quanto abbiamo già potuto esporre nel corso della nostra recensione, non c’è nulla da aggiungere in merito alla dotazione di accessori inclusi nella confezione. Come detto, non è possibile utilizzare le Pioneer SE-MJ561BT-T con cavo e non è inclusa alcuna custodia per proteggerle quando non sono in uso. La fornitura di accessori si limita quindi al solo cavetto USB per la ricarica della batteria.

Opinioni dei consumatori

Come spesso accade con i modelli di fascia economica, abbiamo trovato un alto numero di opinioni sulle Pioneer SE-MJ561BT-T. La maggior parte di queste sono positive, ma ci sono anche utenti non del tutto soddisfatti, per ragioni che meritano di essere analizzate. Ad esempio alcuni affermano che i padiglioni scaldino l’orecchio in modo eccessivo, ma su questo non ci sentiamo di sbilanciarci, dal momento che il riscaldamento può dipendere da diversi fattori. Non ha torto, invece, chi dice che si sente la mancanza di un cavo per collegare le cuffie quando la batteria è scarica. Qualcun altro trova le cuffie poco comode, ma questa può essere una valutazione puramente soggettiva, visto che la maggior parte delle opinioni parlano proprio di buona qualità audio e comodità nel vestirle.

Voto finale: 7.5

Prestazioni
8.2
Connettività
7.8
Struttura
7
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6

Recensioni utenti Pioneer SE-MJ561BT-T

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buone

Queste cuffie non mi hanno soddisfatto a pieno. Le ho comprate per mio figlio, ma le uso anche io, e devo dire che per quanto riguarda il suono si sente molto bene, solo che non isola bene dai rumori esterni.

Quindi, quando si ascolta musica, si sentono anche quello che accade intorno, ed è per questo che do solo quattro stelle. Per il resto devo dire che sono molto comode, non danno alcun fastidio anche se indossate per diverse ore (mio figlio le usa anche per tre ore di seguito e non ha avuto alcun problema o fastidio).

Costano un po' troppo, però sono comunque un buon prodotto. La consiglio.

Comode

Comprate a Natale per mio figlio di 12 anni, purtroppo come si dice, son durate da Natale a Santo stefano,non per colpa delle cuffie in questione, ma per il maltrattamento delle cose che hanno i ragazzi.

Ho tre figli e non mi va di ascoltare la loro musica tutto il giorno, quindi un paio di cuffie a testa e ciao, ma purtroppo se non c'è cura delle cose il risultato è breve.Le cuffie sono arrivate ben imballate, il colore è carino , sono semplicissime da utilizzare con ogni dispositivo. Nel nostro caso non sono mai state utilizzate per le chiamate, ma solo per ascoltare video, musica e audio vari. Il volume è molto buono, lo si sente anche al di fuori della cuffia se tenuto come fanno i miei figli (alto da diventar sordi) in mano di mio figlio sono state fragili come una cometa, a forza di giocare con l'asta che gira le cuffie è riuscito a romperle, però per una persona più grande sono perfette e abbastanza economiche.

Durata batteria infinita...

Posseggo ormai queste cuffie bluetooth da più di 2 anni e da allora le uso quotidianamente. Devi acquistarle on-line, perché avevano un prezzo vantaggioso, ovviamente sempre dopo aver fatto una piccola ricerca in internet per sapere le opinioni di chi già le stava usando.

Confermo il fatto della buona qualità sia i materiali che il design rispecchiano quella che è la storia di un marchio importante come Pioneer. Essenzialmente io le ho acquistate per collegarle alla Smart TV che ha il Bluetooth incorporato. La distanza a cui ho la TV è di circa 3 metri e devo dire che, a differenza di altri utenti,che non noto alcun ritardo di audio rispetto alla video. Tranquillamente giro per casa ed anche se entro in altre stanze non noto alcun disturbo o perdita di segnale. Purtroppo non si possono collegare più di un dispositivo alla volta, questa per me è una piccola pecca, in quanto avrei voluto collegare mentre guardo la tv e ascolto la musica anche il cellulare per rispondere eventualmente a qualche chiamata.

La qualità dell'audio è veramente sorprendente, così come quella dei bassi e la nitidezza delle parole è sbalorditiva. Come si intuisce dal titolo di questa mia recensione, credo che il punto di forza maggiore di queste cuffie, sia la durata della batteria. Le uso, come già detto, per ascoltare musica, per collegare alla tv e per parlare al telefono e devo dire nonostante un uso intenso la batteria dura circa una settimana. La ricarica forse è un po' lunga: circa 3 ore però credo che si possa tranquillamente pazientare se poi l'attesa viene ripagata da una lunga autonomia.

Sicuramente sul mercato ci sarà un qualche cosa di migliore ma che prezzo? La consiglio a chi vuole un ottimo prodotto, una qualità audio decente è una durata della batteria superlativa senza spendere una fortuna.

Il migliore sul mercato

Ho regalato questa cuffie a mio fratello che ultimamente le utilizza un po' dappertutto tra palestra, casa, o mentre viaggia.

Il bluetooth si è collegato subito al suo cellulare. Le cuffie si sentono benissimo ma a questo prezzo non poteva aspettarsi di meglio. Bassi profondi e suono pulito, le cuffie sono molto comode e non premono troppo le orecchie, la durata della batteria si aggira attorno le 10-12 ore a seconda del volume della musica. A livello estetico sono molto belle. Il prodotto è eccellente, nonostante il prezzo molto inferiore rispetto altre marche.

Questo prodotto per il rapporto qualità/prezzo è considerato il migliore sul mercato in questo momento.

Ottimo prodotto elegante e raffinato

L'uso che faccio è molto frequente dato che ascolto molta musica.

Con questo prodotto mi trovo davvero bene dato che le batterie sono resistenti durano veramente molto. La cosa che mi piace di questo prodotto è l'estetica, veramente raffinata ed elegante, si sente in modo limpido anche con suoni elevati veramente un ottimo prodotto. La cosa che invece non mi piace è che non sono pieghevoli.

Lo consiglierei a persone che ascoltano molta musica dato che a batterie resistenti.
Il prezzo è davvero ottimo per un prodotto così eccellente e non se ne trovano molti a questo prezzo e con una tale eccellenza che ha questo prodotto. Lo consiglio a tutti.

jacoponesto jacoponesto

Design e suono pulito

Ho comprato le Pioneer SE-MJ561BT-T per farne un uso giornaliero a casa per ascoltare musica e film in tutta tranquillità al telefono e al PC. L'accoppiamento Bluetooth è stato immediato e facile sia con il mio computer personale (Asus) che telefono (Samsung) che hanno subito rilevato il dispositivo.

La qualità dell'audio è un marchio di fabbrica Pioneer e non potevo aspettarmi di meglio a questo prezzo. Bassi profondi e suono limpido. Insonorizzazione nella media e comoda da indossare (non premono troppo le orecchie). La durata della batteria è variabile, dalle 10-12 ore a seconda del livello sonoro. Il design è accattivante e a questo prezzo ritengo il prodotto eccellente.

Rapporto qualità/prezzo che può essere considerato il migliore sul mercato al momento.

Cuffie eleganti con un buon sound

Queste cuffie Bluetooth della Pioneer le ho trovate fantastiche.

La qualità del suono è più che ottima, bassi profondi e suoni limpidi, isolamento dall'esterno ottimo; non me lo aspettavo da delle cuffie che hanno un prezzo piuttosto basso.
Inoltre, le trovo molto molto eleganti esteticamente e molto comode: infatti sono ben imbottite, con rivestimento in similpelle e sono piuttosto leggere. L’autonomia è molto buona: riescono a rimanere in funzione per circa 15 ore. Queste cuffie consentono di isolarsi completamente dall'ambiente esterno e godersi la propria musica in ogni occasione.

Ad un prezzo così non mi aspettavo una tale qualità.

RickyColombo RickyColombo

La marca dice tutto

In effetti da una casa come la Pioneer non potevamo aspettarci altro. Ascolto musica durante la giornata per rilassarmi dopo la giornata di lavoro e bisogna ammettere che la qualità del suono é a dir poco ottima. Semplicissima la connessione tra cellulare e cuffie e posso ascoltare la mia musica per ore senza che si scarichino o che perdano di potenza. Forse l’unico problema é dovuto all’imbottitura delle cuffie che non isolano completamente dai suoni esterni. Un altro grande pregio é il peso davvero irrisorio e a questo é da aggiungere il design elegante/sportivo che rende il prodotto adatto a ogni evenienza.
Sicuramente lo consiglio sia ad un giovane che ad un adulto

Cuffie fantastiche

Le uso praticamente ogni giorno, non posso farne a meno: qualità audio impeccabile e molto molto comode. Molto leggere e maneggevoli, le consiglio a chiunque sia sempre di corsa ed è stressato. Facili da collegare al cellulare tramite Bluetooth ovviamente e batteria molto buona, calcolato il prezzo sono cuffie per cui vale spendere quei soldi.
Aderiscono bene alle orecchie e alla testa senza dare fastidio, senza continui spostamenti, insomma non c'è molto da dire, bisogna provarle per capire la sensazione che si prova ad averle addosso. Detto questo, io do 5 stelle visto il prodotto e soprattutto visto il prezzo.

Ottime per i tuoi viaggi

Ho comprato le Pioneer SE-MJ561BT-T da utilizzare nei miei viaggi e su luogo di lavoro in quanto lavorando molto a computer ho spesso la possibilità di ascoltare musica.

Ci sono vari aspetti da considerare: l'accoppiamento bluetooth con i dispositivi, la qualità dell'audio e l'insonorizzazione.

Partendo dall'accoppiamento bluetooth con i miei dispositivi devo dire che non ho trovato difficoltà né con il mio iPhone 6 né con il mio computer aziendale (Lenovo). Entrambi i miei dispositivi hanno subito individuato le cuffie e l'accoppiamento è stato immediato.

Per quanto riguarda la qualità dell'audio, mi son trovato bene fin da subito. I suoni risultano ottimi così come i bassi. Non poteva essere altrimenti con Pioneer.

Infine consideriamo l'insonorizzazione ovvero quanto queste cuffie lasciano passare il suono all'esterno. Se si ascolta musica ad alto volume e intorno a noi c'è silenzio (come su luogo di lavoro) il suono viene percepito anche dai colleghi che sono vicino a noi o nella stessa stanza. Qui devo dire che la Pioneer poteva fare di meglio ma con un prezzo così competitivo qualche piccolo difetto ci può stare.

In sostanza, consiglierei questo prodotto per viaggi in treno e se siete persone che ascoltano musica ad alto volume magari non le userei al lavoro.

Un'ultima considerazione: la durata della batteria è buona e si aggira tra le 10/12 ore di utilizzo.

Buon prodotto

Premetto che utilizzo queste cuffie prevalentemente col PC, e devo dire che la loro resa audio è abbastanza elevata, sono comode grazie al loro peso (solo 160 gr) e all'imbottitura che consente di tenerle su anche per lungo tempo. Le apprezzo prevalentemente con i game ma l' audio è decisamente ok anche ascoltando musica o guardando video. È apprezzabile anche la possibilità di poterle utilizzare durante la carica, permettendoti di prolungare il tempo di utilizzo. Uniche pecche, secondo la mia esperienza, sono un raggio di azione del Bluetooth troppo corto e la durata della batteria, a mio avviso, non adeguata ad un prodotto di questo livello.

Cuffie Pioneer

Le uso quando ascolto musica dal mio smartphone, sono delle ottime cuffie. La cosa che più mi piace è la loro capacità di insonorizzare l'esterno quando si indossano. Diffusione dell'audio veramente ottima, qualità HQ, audio pulitissimo, ottimo equilibrio di alti, medi e bassi. Ottima scelta dei colori da parte dell'azienda, le cuffie sono disponibili in tre diverse colorazioni: nero, silver e champagne. La batteria è una vera potenza! Si arriva a circa 15 ore di riproduzione. Ricarica un po' lenta, circa 4 ore. Le consiglio agli amanti della musica, a coloro a cui piace ascoltare qualsiasi tipo di musica. Non sono il massimo, invece, per chi le usa per suonare.

Buone cuffie

Uso questo articolo quotidianamente, è comodo da portare in giro e resistente anche se "buttato" in cartella o in valigia. La pecca più grande è che non isolano perfettamente dai rumori esterni e ciò non garantisce una riproduzione musicale efficiente, ma rimangono comunque ottime per il loro prezzo!
Un altro piccolo problema riguarda il fatto che le cuffie non sono pieghevoli, quindi si ha sempre un po' di timore nel riporle in maniera sbagliata anche se sono abbastanza resistenti. La batteria è a lunga durata e la ricarica molto veloce, richiede 3 ore al massimo. Le funzioni principali comunque sono eccellenti.
Le consiglierei a qualunque ragazzo per il loro stile giovanile, o comunque a una persona che non vuole spendere troppo ma vuole comunque acquistare un articolo dalle prestazioni elevate.

mikelealfista mikelealfista

Senza cavo

Il suono ha una buona potenza e pure a volume elevato il suono non viene distorto. La batteria non è il suo forte, seppur garantiscono un'autonomia di 13 ore la mancanza del cavo si fa sentire, infatti una volta finita la batteria le cuffie sono inutilizzabili. Le funzioni ci sono tutte, anche se sono sovrapposte: ad esempio i tasti del volume sono le stesse per mandare avanti o indietro la traccia audio, oppure il tasto di accensione è lo stesso della chiamata. Comunque sono facili da gestire e ci si ritrova subito. La tecnologia NFC offre un plus che altre cuffie non hanno, infatti collegare le cuffie allo smartphone cha ha NFC è velocissimo. La struttura non è male, anche se le cuffie non riescono a isolare bene dall'esterno; questo, insieme alla mancanza del cavo, sono gli unici lati negativi. In sostanza le cuffie sono ottime e sicuramente consigliate considerando anche il nome della marca e del prezzo.

Pioneer SE-MJ561BT-T

Pioneer SE-MJ561BT-T

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Pioneer SE-MJ561BT-T

  1. Domanda di Coco Angelo | 28.12.2019 16:52

    La batteria non si carica piu’.Vorrei cambiarla ma non so come fare e nemmeno dove e’ situata. Posso avere ragguagli in merito.grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2020 09:20

      Come riportato dal produttore non si deve assolutamente cercare di sostituire la batteria manualmente. Prova a rivolgerti all’assistenza clienti per avere maggiori informazioni.