Recensione: Jabra Revo

Impedenza 32 Ohm, risposta in frequenza 20-20.000 Hz, Bluetooth e NFC

Prestazioni
7
Connettività
8.6
Struttura
6.3
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6.6

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottimo rapporto qualità-prezzo Suono nitido Possibilità di usare le cuffie sia con cavo jack da 3,5 mm che tramite Bluetooth Materiali solidi Design curato

Punti deboli

Autonomia inferiore a prodotti di questa fascia La forma on-ear può risultare scomoda per un uso prolungato

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 32 Ohm Sensibilità: 119 dB Dolby surround: Assente Connettività: Jack 3,5 mm, Bluetooth, NFC Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: 2 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: 12 h Autonomia in riproduzione: 12 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Staccabile Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 240 g Accessori: Pochette, Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

Jabra Revo in breve

Le cuffie Bluetooth Jabra Revo totalizzano un punteggio di 7,4 su 10, essendo un prodotto di fascia media che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Possono riprodurre le frequenze tra i 20 Hz e i 20 kHz, coprendo tutto lo spettro percepibile dall’orecchio umano. La sensibilità di 119 dB offre un volume massimo discreto, che insieme a un sistema di riduzione del rumore passivo (15 dB) assicura un buon isolamento acustico. I driver hanno un diametro di 40 mm e consentono una buona riproduzione dei suoni, soprattutto dei bassi, mentre l’impedenza di 32 Ohm indica una nitidezza del suono superiore a molti altri modelli. La batteria al litio richiede 2 ore per una ricarica completa, ed è in grado di offrirev12 ore di riproduzione musicale o di telefonate. Grazie alla tecnologia Bluetooth e a un microfono integrato permettono infatti di rispondere alle chiamate in entrata e gestirle senza utilizzare lo smartphone. Queste cuffie sono inoltre dotate di connessione wireless NFC, utile se si posseggono altri dispositivi con la stessa tecnologia.
Questo modello rientra nella tipologia on-ear ed è reso confortevole anche per un uso abbastanza prolungato grazie all’imbottitura dei padiglioni e alla flessibilità dell’archetto richiudibile, perfetto per migliorare la portabilità di queste cuffie.
Possiamo consigliare questo prodotto a tutti coloro che cercano una buona qualità del suono a un prezzo veramente competitivo, mentre a chi volesse delle cuffie ad alta fedeltà suggeriamo di puntare a prodotti di fascia più alta.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

Prestazioni: voto 7

Jabra è una compagnia danese che ormai da tempo si è affermata sul mercato dei dispositivi audio, sapendo coniugare una buona qualità dei prodotti ad una grande attenzione al design.Jabra Revo designLe Jabra Revo sono cuffie Bluetooth di fascia media che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia fetta di consumatori. Le prestazioni audio sono infatti positive, grazie a una serie di caratteristiche tecniche adatte a un prodotto di questa fascia. Queste cuffie sono in grado di riprodurre le frequenze tra i 20 Hz e i 20 kHz, coprendo di fatto lo spettro completo percepibile dall’orecchio umano. Il volume massimo non è tra i più alti, con una sensibilità di 119 dB, ma va detto che unito alla struttura on-ear è in grado di offrire un discreto isolamento acustico. Questo è inoltre implementato da un sistema di noise cancelling passivo (ovvero di riduzione del rumore), che si attesta su un valore di 15 dB. I driver hanno un diametro di 40 mm e assicurano una buona riproduzione dei suoni, in particolare delle frequenze più basse. Anche l’impedenza rientra nei valori standard per delle cuffie Bluetooth di questa fascia (32 Ohm), assicurando suoni nitidi anche a volume alto.

Connettività: voto 8,6

Le cuffie Jabra Revo sono alimentate da una batteria al litio ricaricabile mediante un semplice cavo Micro USB, incluso nella confezione. Questa è in grado di supportare fino a 12 ore di riproduzione musicale o chiamata, mentre in modalità Standby può arrivare a durare fino a 10 giorni. Questo risultato è sicuramente positivo, considerando che consente tranquillamente di affrontare un’intera giornata lavorativa senza necessità di ricaricare la batteria, anche se va notato che esistono prodotti di concorrenza con prestazioni migliori da questo punto di vista.Jabra Revo contenuto confezioneLa fase di ricarica totale dura circa 2 ore, anche se questo dato è stato ricavato dall’utilizzo di un caricabatterie dedicato, e potrebbe dunque variare nel caso si utilizzi un computer per effettuare questa operazione.
Questo modello dispone inoltre della connessione NFC, un sistema wireless che permette di collegarsi ad altri dispositivi che possiedono la stessa tecnologia anche in assenza di reti Wi-Fi, purché si rimanga a distanza molto ravvicinata.Jabra Revo connessioniÈ possibile utilizzare queste cuffie anche sfruttando un normale cavo jack da 3,5 mm (sempre incluso nella confezione) e utilizzare la modalità wireless solo quando necessario.
Esiste infine un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS, che offre una migliore esperienza d’ascolto attraverso il miglioramento di vari parametri, ottimizzati a seconda delle cuffie in uso.

Struttura: voto 6,3

Le cuffie Jabra Revo appartengono alla tipologia on-ear e offrono un design particolarmente curato. Va sottolineata la possibilità di piegare l’archetto, che rende questo prodotto molto facile da trasportare, ancora di più se si considera che nella confezione viene inclusa una custodia protettiva molto comoda da utilizzare in mobilità.
Come la maggior parte dei modelli di fascia media, dispongono di un cuscinetto che ricopre i padiglioni, utile non solo per il comfort, ma anche per migliorare l’isolamento acustico.Jabra Revo richiudibiliI materiali di costruzione (per lo più plastica e silicone) sono solidi e di buona qualità, assicurando una longevità del prodotto assolutamente soddisfacente, come dimostrato dai vari test eseguiti dall’azienda produttrice relativi a cadute, piegature, resistenza alla polvere e allo sporco.
Il peso complessivo è di 240 g e la misura è regolabile a seconda delle esigenze, adattandosi efficacemente a teste di varie misure.
Va detto che alcuni utenti potrebbero avvertire un certo fastidio dopo averle indossate per un paio d’ore, ma se si cerca un prodotto adatto a un uso particolarmente intensivo è necessario optare per tipologie di cuffie diverse.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Da un punto di vista delle funzioni offerte, le cuffie Jabra Revo non si discostano troppo dalla concorrenza, anche se alcune loro caratteristiche offrono un certo vantaggio.
Grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0 è possibile infatti connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente, un fattore non trascurabile soprattutto per chi ascolta musica utilizzando diverse piattaforme e cerca un prodotto che consenta di poter passare dall’una all’altra senza alcuna operazione aggiuntiva.Jabra Revo confezione
Grazie a un microfono integrato è inoltre possibile rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartphone, terminarle o rifiutarle. Si può anche selezionare automaticamente l’ultimo numero nel proprio registro chiamate per iniziare una nuova telefonata, il tutto rimanendo a distanza dal proprio cellulare. La distanza massima entro cui la connessione si mantiene attiva è di 10 metri, consentendo una buona libertà di movimento.

Accessori e ricambi: voto 6,6

Degli accessori forniti in dotazione alle Jabra Revo abbiamo già accennato durante la trattazione precedente, cogliamo qui l’occasione per ricapitolarli:

  • Cavo Micro USB per ricaricare la batteria;
  • Cavo audio con jack da 3,5 mm per l’ascolto in modalità cablata;
  • Sacchetta protettiva ove riporre le cuffie soprattutto in viaggio

Opinioni dei consumatori

Questo modello, tuttora molto venduto, è tra i più apprezzati dai consumatori soprattutto per l’ottima qualità offerta a un prezzo decisamente competitivo. Vengono sottolineati in particolare la riproduzione fedele del suono e la solidità dei materiali di costruzione, oltre alla grande cura anche per l’aspetto estetico. Qualche critica concerne i bassi, che tendono ad essere leggermente accentuati, soprattutto in modalità Bluetooth.

Voto finale: 7.4

Prestazioni
7
Connettività
8.6
Struttura
6.3
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6.6

Recensioni utenti Jabra Revo

Portati la musica dove vuoi

Uso queste cuffie principalmente per andare in palestra, ma sono ottime anche per ascoltare la musica in casa.

Sono di un ottima qualità, e molto comode da usare. Il suono è ottimo, molto nitido. Inoltre, ho apprezzato molto che si possono usare anche col jack, quindi non bisogna preoccuparsi se si scaricano. Non mi è piaciuta molto la durata della batteria che è un po' poco per il prezzo che costano. Ottimo per chi va in palestra oppure gli capita spesso di rompere i fili e quindi vuole delle cuffie Bluetooth.

Il prezzo è elevato ma considerando il prodotto, ne vale completamente la pena.

Ottima acustica

Con le mie nuove Jabra Revo riesco ad ascoltare musica senza dover connettere alcun cavo al telefono o al computer. Le uso soprattuto per guardare la tv e non disturbare altra gente che magari è nella stessa stanza.

Sono molto comode e hanno un'acustica pazzesca soprattutto per quanto riguarda i bassi del suono. Costano decisamente meno delle classiche Beats o Bose ed il rendimento è sicuramente alla pari se non migliore.

Consiglio questo prodotto sia per chi è interessato ad ascoltare musica dal telefono sia per chi le usa per il gaming oppure, come spiegato sopra, per chi vuole guardare la tv senza disturbare gli altri.

jacoponesto jacoponesto

Costose e scomode

Sono un appassionato di musica e gaming pertanto nella mia vita ho provato moltissime cuffie bluetooth e questa Jabra modello Revo è una delle ultime.

Devo dire che non mi ha lasciato soddisfatto e per fortuna l'ho ricevuta in regalo perché a questo prezzo, per la qualità generale che offre, non la avrei mai acquistata. Il tempo di ricarica è di due ore circa per una durata della batteria di circa una decina di ore utilizzandole a volume medio. La cuffia non è delle più leggere e i padiglioni on-ear non sono rotabili e li ritengo piuttosto scomodi. Si ricarica con micro USB e può essere usata con il cavo.

Il design mi piace molto, è curato ed i materiali sono di qualità, tuttavia sono scomode e con una autonomia e qualità audio inferiore alla concorrenza.

Ottima qualità

Cuffie davvero di ottima qualità. Amo ascoltare la musica e la sera per non disturbare mio marito che guarda la tv, indosso le mie cuffie avvolta nella coperta e passo ore ad ascoltare musica.

Alta la qualità della musica, il suono è davvero eccellente con cancellazione del rumore. Apparentemente robuste, di ottima fattura, non si scaldano con l'uso prolungato. In mano danno un senso di robustezza e di solidità.

Esteticamente sono anche molto belle, un idea bellissima anche per un regalo.
Suono eccellente e ottimi i bassi. In bluethoot perdono leggermente in potenza ma sono davvero soddisfatta. Prodotto consigliato davvero.

Cuffie bluetooth di altissimo livello

Il prodotto è stato utilizzato principalmente con il collegamento bluetooth al cellulare: connessione costante e senza vuoti, suono molto pulito e potenza elevata. Molto buono anche l'isolamento acustico dai rumori esterni. Cuffie molto comode e non troppo pesanti. Il collegamento ai dispositivi tramite bluetooth è davvero semplice e intuitivo, ma il vero punto forte è il controllo della musica con una mano: gestione impeccabile e sempre precisa, la comodità è unica.
Ottimo audio anche con il collegamento tramite cavo al PC.
Tempo di ricarica circa 2 ore con caricabatterie, 3 con collegamento al PC tramite usb.
Unica problematica: il rivestimento delle cuffie si rovina nel tempo.

Jabra Revo

Jabra Revo

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Jabra Revo

  1. Domanda di leoanrdo | 08.06.2018 12:22

    salve volevo chiedere riesco a usarle sia per il cellulare che per la tv per il pc ? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.06.2018 09:06

      Se tutti i dispositivi dispongono di tecnologia Bluetooth sì, è possibile. Tuttavia è possibile mantenere una connessione attiva solo con due dispositivi in contemporanea.

  2. Domanda di Paolo Luise | 13.11.2017 22:55

    Buonasera, volevo sapere avendo le jabra revo bluetooth 3.0 è possibile collegarle ad uno smartphone con bluetooth 4.0?
    Grazie Paolo L.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.11.2017 08:47

      Di norma lo standard 4.0 è retrocompatibile, per cui non dovrebbero esserci problemi, ma per essere certi che lo smartphone supporti queste cuffie consigliamo di contattare l’assistenza clienti del produttore.