Recensione: Trust Leto 2.0 19830

Sistema 2.0, impedenza 4 Ohm, RMS 3 W, controllo del volume

Punti forti

Prezzo molto conveniente Leggere e poco ingombranti Consumi ridotti Alimentazione tramite USB comoda in mobilità

Punti deboli

Volume non molto potente Qualità del suono adatta solo a utilizzi basilari Debolezza dei bassi Cavi non sostituibili

Scheda tecnica

Sistema: 2.0 Potenza totale: 3 W Potenza subwoofer: n.a. Connessioni cablate: jack 3,5 mm, USB
Connessioni wireless: Regolazioni: volume Telecomando:
QualeScegliere logo blu

Trust Leto 2.0 19830 in breve

Le Trust Leto 2.0 19830 totalizzano un punteggio di 6,9 su 10, un buon risultato per un prodotto di fascia economica, confermato dalla grandissima popolarità riscossa tra gli utenti. Queste casse rientrano nella tipologia 2.0, comprendendo unicamente due speaker che riproducono tutte le frequenze. Queste sono tuttavia limitate, visto che la risposta in frequenza di questo modello si estende solo dai 150 ai 20.000 Hz, rendendole abbastanza carenti nella riproduzione dei bassi. La potenza continua di 3 W e l’impedenza di 4 Ohm possono offrire un discreto compromesso tra volume mediamente alto e nitidezza del suono, rappresentando valori assolutamente nella media per un dispositivo in questa fascia di prezzo. La struttura è molto leggera, il materiale di costruzione è semplice plastica, non troppo robusta e quindi non resistente agli urti. Le uniche connessioni necessarie per utilizzare queste casse sono un’uscita AUX per jack da 3,5 mm e una presa USB, che serve ad alimentare le casse al posto della tradizionale presa della corrente. L’unica regolazione disponibile, ovviamente, è quella del volume: impostazioni più avanzate sono infatti impossibili da trovare sotto una certa soglia di prezzo.
Consigliamo queste casse per PC a tutti coloro che non hanno particolari esigenze, e vogliono farne un uso moderato per semplici attività quotidiane. Non sono invece adatte a chi cerca una qualità del suono più alta e un impianto che consenta di regolare molteplici impostazioni a seconda delle proprie esigenze.

Voto finale: 6.9

La nostra recensione

1. Struttura

Uno dei modelli più venduti sul mercato, le casse Trust Leto 2.0 19830 sono un ottimo compromesso per chi non ha particolari pretese e vuole investire cifre minime per l’acquisto di un impianto audio per il proprio PC. Si tratta infatti di casse molto economiche, estremamente leggere (il peso è infatti di soli 230 g) e molto poco ingombranti (le dimensioni totali sono di 7,3 x 6,2 x 5,5 cm). È un sistema molto basilare, 2.0, provvisto dunque unicamente di due speaker, connessi tra loro da un cavo non intercambiabile. La mancanza del subwoofer si fa sentire, più che altro per la risposta in frequenza limitata, che analizzeremo nel prossimo paragrafo.Trust Leto 2.0 19830Per quanto riguarda i materiali, queste casse sono realizzate in semplice plastica, non adatta a supportare urti di una certa entità, come la stragrande maggioranza di questo tipo di prodotti.

2. Prestazioni

Come tutti i modelli molto economici, la qualità audio delle Trust Leto 2.0 19830 è abbastanza limitata. La potenza continua è infatti di 3 W, un valore che non consente un volume massimo particolarmente elevato, anche se assolutamente sufficiente nel momento in cui si volesse guardare un film o ascoltare musica seduti alla scrivania. L’impedenza corrisponde invece a 4 Ohm, un dato nella media per questo tipo di casse, che consente di raggiungere un volume discreto senza compromettere eccessivamente la nitidezza del suono.Trust Leto 2.0 19830 prestazioniUn valore più basso del previsto, invece, è quello della risposta in frequenza, che copre lo spettro tra i 150 e i 20.000 Hz. Considerando che l’orecchio umano è in grado di percepire la gamma tra i 20 e i 20.000 Hz, si nota una particolare debolezza dei bassi. Questo potrebbe rendere il risultato finale poco adatto agli amanti di alcuni particolari generi di musica, o di videogiochi e film d’azione in cui gli effetti speciali che necessitano di bassi potenti sono molto frequenti. Questo dato è inoltre inferiore rispetto ad alcuni concorrenti di fascia economica, che tuttavia possono risultare carenti sotto altri aspetti.

3. Connessioni

Le Trust Leto 2.0 19830 sono casse che offrono la massima compatibilità con qualunque dispositivo che disponga di un’uscita AUX per jack da 3,5 mm e una porta USB (utilizzata per alimentare le casse stesse, che non necessitano di essere collegate ad alcuna presa per la corrente). È dunque possibile utilizzarle con qualsiasi computer, potenzialmente anche con laptop in mobilità, vista la grande facilità di trasporto di questo prodotto e la modalità di alimentazione particolarmente comoda per chi non ha una presa della corrente sempre a sua disposizione.Trust Leto 2.0 19830 dimensioniVa notato che nessuno dei cavi è rimovibile, il che potrebbe rappresentare uno svantaggio sia per la facilità con cui questi possono intricarsi, sia per l’impossibilità di sostituirli in caso di danneggiamento. È tuttavia importante ricordare che l’investimento richiesto da questo modello è talmente limitato che la sostituzione di alcuni componenti risulterebbe economicamente poco conveniente.

4. Impostazioni

Da un modello di fascia economica come questo non ci si può aspettare molto da un punto di vista della personalizzazione del suono e della regolazione di impostazioni complesse. Infatti è presente unicamente la possibilità di regolare il volume tramite una rotellina posta sul retro delle casse. Vista la relativa limitatezza delle frequenze riproducibili, inoltre, anche utilizzare un software con equalizzatore non darebbe risultati di alto livello.Trust Leto 2.0 19830 impostazioniVa ricordato che queste caratteristiche sono perfettamente in linea con la fascia di prezzo di queste casse, che continuano ad essere tra le preferite dai consumatori, vista la semplicità d’uso, l’ingombro ridotto e la qualità relativamente buona delle loro prestazioni.

Opinioni dei consumatori

Come abbiamo notato nella recensione, questo prodotto è tra i più venduti in assoluto e continua a ricevere valutazioni molto positive dagli utenti, che lo utilizzano soprattutto per amplificare le casse integrate nel monitor del PC, dunque per un utilizzo quotidiano di base. Le dimensioni molto ridotte sono un punto molto a favore di questo prodotto, che riduce al minimo l’ingombro soprattutto su scrivanie già ingombre. Alcune critiche sono rivolte a malfunzionamenti verificatisi pochi mesi dopo l’acquisto, un inconveniente di cui si deve tener conto quando l’investimento è tanto ridotto.

Andamento prezzo Trust Leto 2.0 19830

Trust Leto altoparlante Nero Cablato 6 W
9,95 €

Recensioni utenti Trust Leto 2.0 19830

Economiche

Ho acquistato queste casse per il mio computer molto tempo fa e fino a quando non sono cadute e hanno smesso di funzionare, mi sono trovata molto bene.
Innanzitutto è un modello di casse molto economico, il che non ci dà sicuramente aspettative alte ma per un uso basilare come ascoltare un po’ di musica o guardare un film dal computer non ci si può di certo lamentare.
Per quanto riguarda la struttura di queste casse devo dire che sono estremamente leggere, compatte e per niente ingombranti, il che va sicuramente a loro favore se si ha poco spazio disponibile.
Infine, sono alimentate da un cavo che va direttamente nella porta USB.
Le consiglio per chi magari ne fa un uso basilare.

Niente di eccezionale

Io e i miei colleghi avevamo la necessità di cercare un paio di casse per le nostre lezioni di insanity workout. Dopo varie ricerche, e senza spendere una fortuna, ci siamo concentrati su queste Trust Leto 2.0. Sono casse piccoline, dal design minimale, che non hanno particolari funzioni se non quella di amplificare il suono del pc. Il design è davvero minimal, non hanno nemmeno il pulsante per alzare il volume. La qualità non sembra eccellente, ma a questo prezzo è difficile trovare di meglio.
L'attacco è usb quindi non hanno bisogno di essere ricaricate tramite presa elettrica.
Per questo prezzo, sono abbastanza soddisfatto.

Casse piccole e compatte

Spesso sono in viaggio per lavoro e alcune volte quando sono in albergo mi rilasso ascoltando un po si musica con queste stupende casse Trust Leto 2.0.

Le ho comprate principalmente perché sono piccole e facili da riporre in valigia. Inoltre sono davvero di buona qualità e resistono bene agli urti, anche se una delle due si è già rigata dopo solo un mese. Naturalmente le utilizzo in luoghi piccoli e quando sono solo perché se c'è un po' di confusione di sottofondo, purtroppo si sente male.

Spesso le utilizzo anche per fare le video chiamate su Skype quando sono solo in camera altrimenti uso le cuffie. Tutto sommato funzionano bene, considerato il prezzo, è da considerare un buon acquisto.

Compatte

Ho acquistato queste casse perché cercavo un prodotto piccolo e compatto che mi permettesse di ascoltare gli audio dei video che producevo.

Sono veramente molto piccole e leggere da trasportare e per questo motivo abbastanza delicate, quindi bisogna fare molta attenzione agli urti. Il suono è abbastanza buono. Si sente la mancanza del subwoofer, ma per i suoi basi è ideale. Ottimo rapporto qualità-prezzo e buono caratteristiche del prodotto, dal design semplice e compatto è davvero l'ideale per chi non ha molte ha molte pretese e ama ricerca comunque un buon suono.

Consigliato per la loro semplicità e per la loro praticità.

Buone

Ho voluto acquistare queste casse per il mio pc solo perché mi servono per sentire l'audio devo dire che sono molto carine, colore nero e piccoline e non ingombranti, molto leggere per trasportarle e mi piacciono davvero.

Il marchio è molto conosciutissimo in tutto il mondo e per questo mi sono anche fidato subito, il prezzo super economico.
Per quello che devo fare io mi basta e sono davvero buone l'alimentazione e' tramite il cavo usb, il volume si può regolare da sotto e sono fatte apposta per tutti i pc, hanno una buona potenza, io le consiglio perché è un prodotto valido.

Prezzo in linea con le prestazioni

Le casse per Pc Trust Leto 2.0 19830 sono consigliate a chi senza troppe pretese vuole ascoltare un po' di musica o guardare un film dal pc.

Il volume infatti non è potentissimo, ma regolabile, i bassi non limpidissimi e se si alza troppo il volume, il suono sgrana. Mi piace che le due casse siano piccole e maneggevoli, leggere e facilmente trasportabili e il design lo trovo grazioso. Il collegamento delle casse al pc è molto semplice e può farlo chiunque. Sono inoltre compatibili con tutti i computer in commercio.

Per chi vuole prestazioni maggiori deve astenersi dall'acquisto. Il prezzo ritengo sia in linea con le prestazioni dell'apparecchio.

elisina elisina

Mediocre

Li usavo qualche anno fa, mi furono regalate. Le ho stra usate essendo un amane di musica.

Puoi farne un uso basilare, non sono sicuramente le migliori casse sul mercato ma neanche tanto male. Un prodotto molto economico. Il volume non raggiunge livelli altissimi ma il suono è ottimo per l'ascolto di musica o riproduzione di qualsiasi audio o film. design molto carino, piccole e quindi poco ingombranti. Molto leggere.

Adatte anche per uso ufficio. Non ha altre funzioni oltre al regolatore volume. I fili sono abbastanza lunghi per poterti permettere uno spostamento più facile. Buon prodotto che consiglio a tutti.

Agmassi Agmassi

Basiche

Le casse in questione sono economicissime e non hanno una potenza particolare, infatti per avere un buon suono bisogna tenere il volume basso. Sono comunque utili per le loro dimensioni da trasportare ad evenienza.

Le consiglio a chi non ha bisogno di usarle per lavoro o per chi deve sentire in modo limpido i suoni: a questo prezzo, molto basso ci si accontenta di una potenza ed una qualità non tanto alta.

Utile anche la porta USB ed il fatto che siano ricaricabili ovunque quindi!
Esternamente non hanno nulla di che di particolare.

Perfette per i bambini o adulti che non hanno troppe pretese.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un prodotto buono, queste casse Trust Leto 2.0, consentono di ascoltare audio/musica da PC che sono sprovvisti di casse.

Ne ho comprate un paio per l'ufficio, avendo un grande monitor ma privo di casse, da quando le ho prese l'esperienza d'uso è molto migliorata: riesco ad ascoltare canzoni con una buona qualità che allietano il lavoro.

La qualità costruttiva è buona, sono in plastica ma abbastanza resistente, hanno un ingresso "aux" ed un collegamento USB per l'alimentazione. Il suono è abbastanza limpido, non eccellente, essendo un prodotto dal costo bassissimo abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Unico difetto, un leggero suono, quasi impercettibile, quando non vengono riprodotti suoni dal PC.

Consigliato!

Piccole

Ho acquistato queste casse sopratutto per le loro dimensioni ridotte e per il loro prezzo veramente basso.

Le casse non hanno una potenza molto elevata, infatti per avere un suono ad una buona qualità non posso alzare troppo il volume (sennò distorce in un modo assurdo la qualità del suono). Sono comunque utili perché le loro dimensioni le rendono facilmente trasportabili (grazie anche alla ricarica via USB) e sopratutto possono essere posizionate ovunque.

Le consiglio solo a chi non ha bisogno di speaker potenti, ma per questo prezzo molto basso si accontenta di una potenza e una qualità non tanto alte.

Ottime

Ho acquistato questo set di casse 2.0 (ovvero senza subwoofer aggiuntivo) per applicarle ad un computer portatile, il quale dispone di casse integrate, ma che con il passare del tempo non sono più in grado di fornirmi il livello di qualità richiesto.

Con questo set si spende davvero pochissimo e si ha un set di casse leggero in grado di generare una resa sonora discreta per l'utilizzo di tutti i giorni (browser web, gioco saltuario e multimedia).

Ovviamente vanno considerate da lasciare pronte su una scrivania cosicché nel momento vi piazzerete con il portatile, avrete le casse pronte lì ad essere collegate velocemente come delle cuffie. Consigliatissime per il prezzo.

Ottime casse per pc

Ottimo modello di casse per PC.

Le ho acquistate principalmente per il loro prezzo davvero abbordabile. Principalmente le usavo sul PC fisso a casa ma, essendo facilmente trasportabili e poco ingombranti, le uso anche sul PC portatile per guardare film e video vari senza rinunciare alla qualità di un buon comparto audio.

Le Trust Leto 2.0 19830 le consiglio? Sì, specialmente a chi non ha un budget molto elevato e non ricerca effetti sonori troppo complessi e ricercati. Per il resto fanno quello per cui sono state pensate e in maniera più che efficiente. il prezzo rispecchia appieno le loro caratteristiche.

jacoponesto jacoponesto

Fa il suo dovere

Il prodotto è stato comprato per migliorare l'audio del mio PC portatile.
Le utilizzo per ascoltare video e film al PC in camera e penso facciano sicuramente il loro dovere. Audio ottimale per un piccolo spazio chiuso. I suoni sono limpidi ma quello che più conta è che questo prodotto è assolutamente poco ingombrante.
Si ricarica per via USB e i controlli del volume sono sul retro, evitando l'inutile e ingombrante ammasso di cavi che avevo utilizzando le casse precedenti.
Le consiglio per chi vuole un paio di piccole casse da utilizzare in camera o ufficio: a questo prezzo sono sicuramente un affare.

Casse basiche

Possiedo queste casse da pochi mesi, le ho acquistare principalmente per guardare film, ed adoro il fatto che siano piccole, leggere e facili da spostare. Le pecche che hanno queste casse sono di non supportare volumi troppo alti, infatti sono solo per un uso basilare del suono e che i cavi non sono sostituibili, e per questo se questi dovessero danneggiarsi non si potrebbero sostituire ma si dovrebbero per forza cestinare le casse. Per avere un prezzo così basso sono però ottime per chi cerca solamente un paio di casse per un uso basilare, tipo guardare i film oppure ascoltare musica.

Non male

Questo è un acquisto soprattutto rivolto ad un pubblico che è continuamente in movimento, ovvero coloro che viaggiano e non vogliono avere accessori/oggetti ingombranti al loro fianco. Infatti questo è proprio uno degli aspetti a favore (la portabilità). Questo grazie anche all'alimentazione attraverso cavo USB. Non adatte a chi cerca un volume piuttosto elevato o a chi ricerca una qualità ottima. Infatti abbiamo un volume nella media, non troppo forte. Anche una qualità abbastanza 'accettabile'. Buone dal punto di vista di qualità/prezzo. Un po' meno per quanto riguarda i cavi, i quali non possono essere sostituiti nel caso in cui dovessero guastarsi.

Per un uso limitato

Ho acquistato queste casse solamente per avere la possibilità di sentire qualche canzone sul mio pc fisso, senza ovviamente avere nessuna pretesa in fatto di qualità del suono. Infatti, pretese non bisogna averne: la qualità è piuttosto scadente, e inoltre se si alza un po' il volume con una canzone o un film dove ci sono un po' di bassi, le casse distorcono il suono in un modo davvero sgradevole. Le posso consigliare dunque, solo per il loro prezzo bassissimo, solo a chi le vuole utilizzare giusto per sentire qualche canzone, senza pretese di una buona qualità audio, o di voler sentire una canzone a un volume elevato.

Casse da pc portatile

Chi non conosce queste casse? Le avrete sicuramente viste da qualche parte, negli uffici, o nei pc fissi di qualche negozio, questo perché le Trust Leto sono praticamente le più comuni al mondo, come qualità, c'è da discuterne, ma andiamo per ordine. Ho comprato queste casse non per curiosità, ma per piazzarle in un vecchio portatile per ottenere un minimo di qualità in più, insomma, sono rimasto abbastanza deluso, ma in fondo, lo sapevo. Sono fatte di materiali molto poco resistenti, compresi i fili, non hanno un ottima qualità audio, ma anzi, andranno al limite se le mettete al massimo con qualche canzone potente, le sentirete tremare e produrre suoni orribili, ma questa qualità giustifica il prezzo abbastanza basso ( si parla di circa 7 euro ), comunque, sono perfette per dare nuova vita all'impianto audio di un pc portatile, o per un fisso da usare per lavoro.

Piccole ma pesanti

Uso queste casse per la maggior parte delle volte per ascoltare musica e guardare video e film. Ho queste casse già da qualche mese, e mi trovo molto bene. Mi piace il fatto che siano piccole, leggere e facili da spostare, poco ingombranti, e che, nonostante la grandezza, diano un ottimo suono. L'unica pecca è che non riescono bene a supportare volumi troppo alti, e quindi iniziano a fare rumori un po' disturbanti, ma non è un grosso problema. Le consiglio veramente a tutti, perchè sono davvero utili, comode e soprattutto costano pochissimo, per il rapporto qualità-prezzo che hanno.

Casse basiche per PC

Le utilizzo quando non ho bisogno di molta potenza; mancano un po' di bassi, ma tutto sommato la qualità audio e le connessioni sono abbastanza buone.
I cavi, purtroppo, non sono sostituibili, ma basta prestare attenzione quando si inserisce il jack. Utilizzate in aggiunta a un subwoofer da 10 W, sono ottime per film in streaming o per giochi che non richiedono un surround professionale. Di facile trasporto e molto leggere, le consiglio a chi viaggia e ha bisogno di casse leggere ma potenti. L'unico difetto è la mascherina anteriore, che balla leggermente. Le ho testate per 15 giorni, non mi hanno deluso.

ottime per il prezzo

Buona fattura, i cavi non si possono sostituire ma sembrano abbastanza resistenti. Rispondono a pieno alle mie aspettative, in fondo non stiamo parlando di un impianto surround.
Vengono alimentate con presa usb, ottimo per collegarle direttamente al portatile senza bisogno di alimentazione esterna, anche questo cavo non è sostituibile.
Attenti che la plastica esterna è lucida quindi è facile lasciarci sopra le impronte. Sul retro si trova la rotella per il volume ed anche alzandolo al massimo il suono è stato limpido senza disturbi di alcun genere. Ottimo prodotto da abbinare ad un pc portatile consigliatissimo viste le dimensioni ridotte ed il peso. Inutile dire che il prezzo compensa tutte le pecche.

Trust Leto 2.0 19830

Trust Leto 2.0 19830

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato