Recensione: Anker SoundCore Sport

3 Watt, tecnologia Bluetooth+AUX, autonomia 10 ore, peso 230 gr

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Lunga autonomia della batteria Compatta e pratica da portare con sé Permette anche di rispondere al telefono Resistente all'acqua

Punti deboli

Qualità del suono medio-bassa

Scheda tecnica

Potenza: n.d. Risposta in frequenza: n.d. Versione Bluetooth: 4.0 Microfono: Dispositivi memorizzabili: 1 Autonomia in riproduzione: 10 h
Utilizzabili con cavo: Tempo di ricarica: 3 h Certificazione IP: n.d. Dimensioni: 8,5 x 8,5 x 4,5 cm Peso: 230 g
QualeScegliere logo blu

Anker SoundCore Sport in breve

Le casse Bluetooth Anker SoundCore Sport ottengono una votazione positiva di 7,7 su 10, che permette loro di essere considerate un buon acquisto di fascia economica. Il modello è molto leggero e dalle dimensioni perlopiù compatte, si tratta di una sola cassa dalla bassa potenza, che non fornisce una qualità audio degna di nota. Tuttavia, grazie alla presenza di un subwoofer ne gradiamo le sonorità basse, anche se ovviamente il risultato acustico dipende anche dalla qualità del file riprodotto. Le Anker SoundCore Sport sono un modello “da battaglia”, una cassa Bluetooth resistente sia all’acqua che alla sabbia, con diverse utili funzioni. Ad esempio, con questo apparecchio è possibile rispondere direttamente al telefono, ma anche aumentare e diminuire il volume della musica riprodotta. Se avete file nei migliori formati, e alla qualità audio ci tenete, non sono di certo le Anker SoundCore Sport il modello ideale per voi. Al contrario, se il vostro obiettivo è avere un compagno in garage durante il fai-da-te, o per le gite al lago e al mare, o per ascoltare musica sotto la doccia, vi consigliamo sicuramente l’acquisto di questo modello.

Voto finale: 7.7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth

1. Qualità del suono: Voto 6 su 10

Alla volta delle casse Bluetooth Anker SoundCore Sport, un modello molto economico che, come vedremo in seguito, punta più sulla praticità di utilizzo che sulla qualità del suono. Premesso ciò, vedremo che le prestazioni acustiche non sono delle migliori, poco pubblicizzate dalla stessa casa di produzione, e inevitabilmente il voto ottenuto in questo fattore non può essere dei migliori.

Anker SoundCore Sport

La cassa Bluetooth Anker SoundCore Sport ha una sola uscita, si tratta infatti di una piccola cassa utile per chi la vuole portare sempre con sé, magari al mare viste le particolari funzioni (vedi a questo proposito il paragrafo funzioni in basso), ma il range di risposta in frequenza e la sensibilità sicuramente risentono di queste dimensioni ridotte.
Il suono risulta un po’ ovattato, caratteristica abbastanza comune ai modelli impermeabili come questo. Non sappiamo precisamente quale sia il valore legato all’impedenza, ma la tecnologia anti-clipping migliora l’ascolto evitando distorsioni.

Anker SoundCore Sport confezione

Il modello Anker SoundCore Sport dispone solamente di un altoparlante da 3 Watt, e quindi non sarà possibile un ascolto a volume molto alto.
L’ascolto tramite le Anker SoundCore Sport, meglio se a distanza di pochi metri, è comunque soddisfacente, soprattutto per coloro che hanno una predilezione per i toni bassi.
Infatti, vista la presenza di un subwoofer nelle casse Bluetooth qui recensite, la gamma delle frequenze più basse viene ben riprodotta.

2. Connessione: Voto 8,5 su 10

Il fattore connessione merita una votazione sicuramente buona.
Vediamo per prima cosa il tipo di connessione Bluetooth di cui si avvale il modello Anker SoundCore Sport, che secondo dati reperiti su siti di vendita esterni è la versione 4.0.

Anker SoundCore Sport entrata cavi

Potrete quindi connettere le casse Bluetooth Anker SoundCore Sport a qualsiasi smartphone e tablet, a patto che installino una versione dalla 2.1 a salire (sono quindi escluse la 1.0 e la 1.1, che difficilmente però si trovano ancora in commercio).

Anker SoundCore Sport pulsanti

A tal proposito, ricordiamo che la distanza coperta dal segnale è di circa 10 metri, quindi entro questo spazio potrete muovervi liberamente e ascoltare la vostra musica preferita.
Queste casse Bluetooth, però, non si limitano al solo utilizzo senza cavi, infatti grazie ad un’entrata AUX per jack da 3,5 mm (cavo non in dotazione) potrete anche collegare il vostro vecchio lettore CD portatile o MP3.

3. Autonomia: Voto 8,5 su 10

Il fattore autonomia merita una buona votazione, poiché i valori rilevati sono assolutamente degni di nota. Anche questa volta, però, abbiamo dovuto attingere a fonti esterne, visto che la casa di produzione non ci fornisce tutti i valori che ci interessano.

Anker SoundCore Sport cavo ricarica

La Anker indica comunque che l’autonomia di questo apparecchio è di 10 ore, un lasso di tempo ottimo considerando il prezzo delle Anker SoundCore Sport.
Non viene specificato il tipo di batteria, che si trova ben protetta all’interno, anche perché questo è un apparecchio resistente all’acqua.
Anche per i tempi di ricarica non ci sono dati ufficiali, ma alcuni siti indicano circa 3 ore di attesa. Per la ricarica troviamo la porta Micro USB, con cavetto in dotazione.

4. Dimensioni: Voto 7 su 10

Assegniamo una valutazione discreta per il fattore dimensioni, nel quale troviamo sia caratteristiche positive che aspetti meno interessanti.
Ad esempio, cosa però accettabilissima visto il costo esiguo del prodotto, non troviamo una custodia rigida da viaggio. Le casse Bluetooth Anker SoundCore Sport hanno un peso di soli 230 grammi, nonostante ciò le dimensioni non sono delle più minute (8,5 x 8,5 x 4,5 cm).

Anker SoundCore Sport dimensioni

La stabilità è buona, e per agevolare il trasporto c’è un’apposita cordicella laterale, utile magari per chi ama fare passeggiate nel parco ascoltando musica, ma vuole evitare auricolari o cuffie per motivi di comodità. Sottolineiamo che la profondità della cassa è di soli 4,5 cm, per cui occupa pochissimo spazio sulla scrivania, comodino o sulla mensola della cameretta.

Anker SoundCore Sport con laccio portatile

La qualità audio è accettabile, verrà migliorata senz’altro l’acustica tenendo la cassa ad altezza viso, e a tal proposito può risultare utile anche la cordicella poc’anzi descritta. Infatti, se ad esempio avete un gancio in garage o in bagno, la Anker SoundCore Sport può essere tenuta anche ad altezza uomo, mentre vi cimentate nel fai-da-te o mentre vi radete il viso.

5. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Anche il fattore funzioni non delude, e riprendiamo immediatamente il discorso lasciato nel precedente paragrafo, ampliandolo ancor di più. Diciamo questo perché, caratteristica particolarmente pubblicizzata dalla casa di produzione, le casse Bluetooth Anker SoundCore Sport sono completamente impermeabili.

Anker SoundCore Sport cavo e laccio portatile

La cassa non è solo resistente all’acqua, dove vediamo che la protezione certificata è IP67 (la seconda in graduatoria), ma anche alle infiltrazioni di sabbia con certificazione IP6X (la migliore).
Detto ciò sembrano evidenti quelli che sono i vantaggi di questo apparecchio, che permette sia di andare al mare senza timori, che magari sulla neve, e in entrambi i casi tenere lo smartphone al riparo in una sacca, ascoltando musica dalla cassa Bluetooth.
Non solo, la cassa può funzionare tranquillamente anche sotto la doccia, e nessun problema nel caso cadesse in piscina o al mare.
Il pairing è semplicissimo, basta pigiare l’apposito tasto e attendere la connessione. Con le casse Bluetooth Anker SoundCore Sport è anche possibile, tramite appositi comandi, aumentare e diminuire il volume, come anche rispondere alle chiamate telefoniche, ovviamente grazie alla presenza di un microfono.

Recensioni utenti Anker SoundCore Sport

Cassa per allenarsi

Pratico canottaggio e spesso mi ritrovo in mezzo al lago ad allenarmi anche 3 ore al giorno.

Ho comprato questa cassa bluetooth Anker SoundCore Sport Per ascoltare la musica quando sono in barca. È stato un acquisto davvero ottimo, la cassa è leggera e soprattutto è impermeabile. La batteria dura per tutto l'allenamento e si ricarica velocemente. Ovviamente porto con me anche il cellulare e con spotify riesco a mettere le mie canzoni preferite.

Se c'è vento, la qualità del suono si abbassa notevolmente perché la cassa non è molto potente ma considerato il prezzo credo sia normale. Anche i miei compagni di canottaggio vogliono comprarne.

Buono

prodotto acquistato, per ascoltare la musica in spiaggia.

Comodo per dimensioni, compatto e leggero. Ottimo il prezzo.
La qualità dell'audio non è eccezionale, come non mi sembra neanche il massimo la costruzione dell'oggetto, ma stiamo parlando di scarsi 30€ di prodotto compreso di spedizione.

Devo dire che il volume comunque risulta buono in quanto si sente anche con discreto casino intorno. La durata della batteria è sufficiente a seconda del volume, con Android si integra a meraviglia, un amico con iphone non è riuscito a connettersi al mio dispositivo. Sommariamente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, per quello che voglio farci va più che bene soprattutto in relazione al costo.

Troppo costosa

Ho comprato questa mini cassa per portarla al mare e ascoltare un po’ di musica assieme ai miei amici in spiaggia.

Pensavo che a questo prezzo avessi acquistato una cassa potente e pratica, sono stata convinta soprattutto dal fatto che era resistente all'acqua. Ma purtroppo sono rimasta insoddisfatta dell’acquisto: la qualità audio è pessima, i bassi sono inesistenti e gli alti gracchiano spesso.

Sconsiglio Anker SoundCore Sport per chi cerca una qualità del suono elevata, la consiglio invece a chi piace ascoltare musica e non ha grandi pretese riguardo al sound; dopotutto è leggera, compatta e molto pratica da trasportare, anche grazie al cordino che le permette di essere attaccata dovunque.

jacoponesto jacoponesto

Buona ma costosa

Ho utilizzato per diverso tempo questa cassa Bluetooth di marca Anker e modello SoundCore Sport e devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza.

La qualità del suono non è nulla di particolare ed associata alla bassa potenza di 3 W si ha un articolo che offre una qualità audio inferiore alla media. La portata del Bluetooth in compenso è molto buona (nessun problema in casa con smartphone e cassa in diverse stanze) così come le dimensioni compatte che lo rendono un prodotto comodo da portarsi appresso. Il peso non è eccessivo e cosa più importante è impermeabile.

Consiglio di acquistarla.

Anker SoundCore Sport

Anker SoundCore Sport

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato