Recensione: CuisinArt CPK17E

Acciaio, 3000 W, 1,7 l, 2 temperature preimpostate + selez. manuale

Offerte

Punti forti

Bollitura dell'acqua in tempi rapidissimi Presa ben salda e atermica Possibilità di selezionare la temperatura desiderata Manutenzione semplice Materiali robusti e resistenti nel tempo

Scheda tecnica

Capacità: 1,7 l Potenza: 3000 W Filtro rimovibile: Indicatore livello acqua:
Indicatore temperatura: Altre funzioni: Selezione temperatura, segnale sonoro, programmi preimpostati, spegnimento automatico Peso: 1,45
QualeScegliere logo blu

CuisinArt CPK17E in breve

Il CuisinArt CPK17E ha raggiunto un voto finale di 9,3 punti. Questo bollitore elettrico è da noi considerato il migliore in assoluto attualmente disponibile sul mercato italiano, come suggerito anche dalla sua fascia di prezzo alta, che rispecchia la sua ottima qualità e ricchezza di funzioni. La sua struttura in acciaio inossidabile e la sua capienza da 1,7 l lo rendono un bollitore d’acqua longevo e adatto anche ad un utilizzo familiare, per gli amanti del tè ma anche per chi voglia far bollire in fretta l’acqua per la pasta o per altre preparazioni culinarie, grazie ad una potenza di ben 3000 W. Considerate anche le varie caratteristiche sofisticate ed extra come, ad esempio, la selezione della temperatura personalizzata, il CuisinArt CPK17E è adatto a chi sia disposto a spendere una cifra elevata per avere il migliore bollitore d’acqua elettrico potente ed affidabile.

Voto finale: 9.3

La nostra recensione

1. Capacità

Quella del CuisinArt CPK17E rientra tra le grandezze più abbondanti in assoluto. Abbiamo infatti una camera di bollitura dell’acqua che ha una capienza di 1,7 l, il che significa che è possibile preparare fino a circa 6 tazze di tè alla volta con un solo serbatoio pieno. Tale capacità abbondante è molto diffusa nei modelli dal prezzo elevato come questo, ed è comoda anche per chi voglia fare un utilizzo familiare del bollitore, ma anche per tutti coloro che vogliano, ad esempio, portare ad ebollizione velocemente l’acqua per cuocere la pasta, o magari dedicarsi ad altre preparazioni culinarie che necessitano di una certa quantità di acqua bollente, ma non vogliano aspettare i tempi di ebollizione di una pentola.

2. Struttura

Il CuisinArt CPK17E ottiene un’ottima valutazione anche per quanto riguarda i materiali e design di questo modello e la qualità e tipologia di struttura che lo caratterizza. Riguardo al primo punto, ovvero i materiali e lo stile di questo prodotto, abbiamo un corpo macchina il cui design è sicuramente molto semplice e classico, mentre i materiali sono di ottima qualità: si tratta di acciaio inox, a cui sono aggiunti dettagli in plastica per il manico che garantiscono una presa ben salda (l’impugnatura è anche atermica), e una “finestra” trasparente che permette di monitorare il livello d’acqua all’interno del bollitore. Per quanto riguarda invece la struttura, questa rende il bollitore funzionale e molto pratico: è presente una base girevole a 360°, il funzionamento è senza cavo ed è presente un filtro anti-calcare in acciaio, estraibile e facilmente lavabile.
Questo bollitore si caratterizza poi per una resistenza piatta che, a differenza della serpentina in bella vista, è “nascosta” e all’utente appare come una vera e propria piastra in acciaio inox che si trova sulla base del bollitore. Questa tipologia garantisce una bollitura più rapida, oltre che una pulizia molto più semplice visto che non è soggetta ad accumuli di calcare come invece le resistenze serpentina esterna. Considerata anche la fascia di prezzo elevata in cui questo modello è collocato, non meraviglia affatto che il CuisinArt CPK17E disponga di una resistenza piatta, visto che questa è una garanzia di maggiore qualità e affidabilità del bollitore.

3. Funzioni

Le funzioni e il conseguente uso pratico di questo bollitore sono veramente il massimo. Guardiamo nel dettaglio tutte le funzioni che caratterizzano l’utilizzo concreto del CuisinArt CPK17E:

  • Spegnimento automatico e segnale sonoro: permette al bollitore di bloccarsi in automatico quando l’acqua è stata portata ad ebollizione, nonché di spegnersi quando il bollitore viene sollevato dalla base. Alla fine dell’ebollizione viene emesso un segnale sonoro per avvisare l’utente qualora si trovasse in un’altra stanza
  • Indicatore del livello dell’acqua: è possibile bollire solo l’acqua davvero necessaria senza sprechi, soprattutto grazie al comodo indicatore del numero di tazze che è possibile ottenere da quel livello d’acqua, caratteristica tipica dei prodotti più avanzati
  • Programmi preimpostati: ovvero 2 temperature preimpostate, 85 °C per tè e infusi e 100 °C per il caffè. A queste due, si aggiunge la possibilità di aumentare la temperatura con intervalli di 5 °C (da 85 °C a 100 °C)
  • Schermo LCD luminoso: per segnalare che il modello è in funzione e per visualizzarne chiaramente le impostazioni di temperatura
  • Apertura facile: grazie ad un pulsante specifico, si attiva un sistema di apertura facile del coperchio
  • Sistemi di sicurezza: troviamo sistemi sofisticati per garantire una maggiore sicurezza come, ad esempio, quello che impedisce il funzionamento del bollitore senza acqua al suo interno

4. Potenza

Il CuisinArt CPK17E ha una potenza di 3000 W, un valore altissimo che permette al bollitore di raggiungere velocemente la temperatura selezionata senza dover attendere tempi lunghi per portare l’acqua ad ebollizione. In commercio esistono modelli che hanno un centinaio o poco più di Watt superiori a questo modello, le cui caratteristiche restano però senza dubbio più che sufficienti ed ottime per poter far bollire in maniera efficace e veloce la quantità d’acqua di cui si ha bisogno per caffè, tè, infusi o altre preparazioni.

Andamento prezzo CuisinArt CPK17E

Cuisinart CPK17E Bollitore elettrico, Acciaio inox, display LCD e temperature regolabili da 85°C a 100°C, capacità 1.7 litri
94,43 €

Recensioni utenti CuisinArt CPK17E

Oggetto di design

CusinArt CPK17E è un bollitore di fascia di prezzo alta; è costruito con materiali di qualità e con una grande attenzione alle rifiniture ed ai particolari. Si vede che è un oggetto resistente e che difficilmente si usurerà col tempo e con l’utilizzo quotidiano.
È di alluminio satinato, materiale che si abbina perfettamente con la mia cucina.
Ha una capienza di 1,7 litri e ciò mi permette di scaldare l’acqua la mattina e oltre a bere una bella tazza abbondante di tè mi riempio anche un thermos da 1 litro da portare a lavoro.
Riscalda l’acqua in un batter d’occhio, cosicché la perdita di tempo è ridotta al minimo.
Unica nota di demerito è che ha un prezzo sicuramente molto elevato per un bollitore.

Perfetto

Ho avuto la fortuna di provare questo bollitore prendendo una tisana a casa di amici.
La qualità c'è e si vede, a partire dai materiali. Infatti questo bollitore è fatto per la maggior parte di metallo mentre le poche plastiche sono davvero solide.
È possibile selezionare la temperatura desiderata, che viene raggiunta in un tempo brevissimo.
I nostri amici sono soliti fare dei cicli di acqua e limone o acqua e aceto, per pulirlo dal calcare che inevitabilmente si forma con il passare del tempo.
Considerando che sono solito bere parecchie tisane, penso di prendere in considerazione l'acquisto di questo bollitore per il futuro, nonostante il prezzo alto, secondo me ne vale la pena.
Consigliato, voto 5/5

Alessandra87 Alessandra87

Ben fatto e ottimi materiali

Mia cognata ha acquistato questo bollitore CuisinArt CPK17E e appena l'ho visto le ho chiesto informazioni, perché in pochissimo tempo ho notato che riscalda l'acqua per degli ottimi infusi, tisane o tè.

Quando la spina è attaccata alla presa di corrente, si illumina di una luce blu elettrico. Si nota subito la qualità elevata di questo bollitore, perché e tutto in acciaio satinato, ha un bellissimo design e le parti in plastica sono pochissime ed anche esse sono di elevata qualità.

Il prezzo è un po' elevato rispetto ad altri modelli ma direi che ne vale la pena acquistarlo.

Bollitore molto efficiente

Io utilizzo questo prodotto per far bollire l’acqua che utilizzo per tè e tisane, o addirittura per far bollire la pasta. Si possono preparare fino a sei tazze di tè.

Il design è molto bello, semplice, e il materiale è l'acciaio inox. L’acqua è molto calda e si mantiene calda per 5 minuti, Ce l’ho da anni, mi trovo molto bene ed è molto utile, maneggevole e super veloce. Lo consiglio a quelle persone che vanno di fretta e vogliono fare tutto velocemente! In meno di due minuti hanno tutto pronto! A mio parere non ha lati negativi. Credo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo! Lo consiglio!

Veloce

Sono una fan del bollitore e lo uso spessissimo sia per accelerare l'ebollizione dell'acqua per la pasta: Il tempo è poco a pranzo e sono un'amante di tè e tisane 3-4 volte al giorno.

Scalda velocemente e si pulisce facilmente. Unico neo il calcare, ma la colpa è dell'acqua. Lo uso limone e aceto ed evito prodotti chimici. Il prezzo è più caro rispetto ad altri bollitori ma è di tutt'altra specie. Prima di conoscerlo ne cambiavo 3 o 4 all'anno, molto tecnologico e di materiale consistente.

Esteticamente moderno anche nel colore, si abbina bene alla mia cucina moderna e al ripiano.

silvia74 silvia74

Bollitore

La mia vicina di casa l'altro pomeriggio mi ha chiamata insieme ad altre vicine per prendere il tè.

Ha comprato un bollitore nuovo. Il bollitore era proprio il CuisinArt CPK17E. Eravamo ben 6 signore e ci ha fatto piacere stare insieme a parlare e a sorseggiare un te squisito. L'ha preparato ed ha bollito subito,il bollitore ha una struttura in acciaio, uno schermo LCD per segnalare quando è in funzione. Ha lo spegnimento automatico ,il segnale sonoro e un indicatore del livello dell'acqua. Ha un design piuttosto semplice e una presa bene salda. Mi ha fatto vedere che ha un filtro anticalcare estraibile.

Il bollitore sembra proprio robusto, gli durerà parecchio tempo.

Uno spettacolo

Avendo rotto il vecchio bollitore ho cercato un prodotto solido e che fosse di qualità.

Ho optato per questo modello che già dal primo approccio ha dato l'impressione di un prodotto ben fatto e con materiali di qualità. La possibilità di impostare la temperatura è stata una delle caratteristiche che ha fatto orientare la mia scelta su questo prodotto. La solidità della struttura in acciaio era imprescindibile in quanto quello vecchio si è rotto proprio a causa di una caduta e quindi cercavo un prodotto solido. La bollitura in tempi rapidissimi rendo questo bollitore, secondo me, tra i migliori sul mercato.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono acquistare un prodotto solido e di qualità accertata.

Ottimo

Avevo bisogno di uno strumento per scaldare l'acqua in poco tempo e devo dire che questo bollitore fa proprio al caso mio. All'inizio non ero molto convinto ma fidatevi che una volta comprato capirete la sua comodità.

Inoltre questo bollitore possiede un design molto accattivante ed ancora ha molte funzioni come la possibilità di impostare la temperatura dell'acqua. Inoltre, la manutenzione è molto facile è questo permette di velocizzare i tempo di utilizzo. Un altro aspetto positivo sono i materiali che mi sembrano molto duraturi nel tempo. Di difetti per adesso non ne trovo.

In conclusione è un oggetto di cui si può comprendere la comodità solo nel momento in cui lo si ha in mano.

frankk888 frankk888

Prezzo folle

Fantastico bollitore con funzione di regolamento della temperatura digitale, totalmente realizzato in ottimo materiale metallico, non si graffia non scotta all'esterno e scalda l'acqua in pochissimo tempo.

Lo uso sempre non per bollire la pasta ma per cotture veloci tipo le patate bollite le uova bollite ma soprattutto per scaldare l'acqua e preparare degli ottimi infusi o tè. L'unica cosa che non mi piace è che non capisco come faccia a costare così tanto: è un prezzo assolutamente folle se comparato con gli altri prodotti della categoria.

Mi sarei aspettato di molto meglio per tale prezzo ma alla fine va bene così.

Spaccio Spaccio

Acqua tiepida

L'ho comprato perché avevo bisogno di un bollitore per uso frequente visto che spesso mi piace fare le tisane rilassanti come ad esempio la verbena o la Melissa che se prese prima di andare a letto fanno un effetto che fa rilassare ed addormentare.

Sono rimasto veramente molto soddisfatto da questo prodotto visto che ti dà anche la possibilità di impostare la temperatura così che quando si va a bere la bevanda non c'è rischio di scottarsi.

Quindi ve lo consiglio se vi serve perché ne dovete fare uno uso frequente, altrimenti è un prezzo troppo elevato per un semplice bollitore.

CuisinArt CPK17E

CuisinArt CPK17E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su CuisinArt CPK17E

  1. Domanda di Filippo Mangani | 21.10.2018 16:51

    La parte trasparente del CuisinArt CPK17E da dove si osserva il volume di acqua introdotto di quale materiale è costituito? Vetro o plastica?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.10.2018 10:00

      é in plastica dura bpa free.

  2. Domanda di dabra | 27.11.2017 21:57

    perche’ da ‘err’ sul display prima di raggiungere la temperatura imopostata, anche se e’ stato decalcificato? si e’ rotto? grazie in anticipo.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.11.2017 09:56

      COnsigliamo di dare un’occhiata al libretto di istruzioni: dovrebbero essere riportati tutti i codici d’errore e le relative soluzioni.

  3. Domanda di Lorella | 30.06.2016 00:03

    Ha la funzione mantenimento in caldo (keep warm) come il bollitore Philips Hd 9380?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.07.2016 11:46

      No, questo modello non prevede la funzione di mantenimento in caldo.

  4. Domanda di Lorella | 29.06.2016 23:13

    Si possono inserire direttamente dentro il bollitore bustine di tè o tisane?

    1. Risposta di Paola Caria | 04.07.2016 18:15

      Per una migliore pulizia e manutenzione consigliamo di non inserire nel bollitore le bustine di tè o tisane, ma di usare una teiera apposita.