Recensione: Broil-master BBQ 5+1

5 bruciatori, struttura in acciaio inox, fornello laterale, 4 ruote trasporto

Superficie di cottura
8
Struttura
8.5
Praticità d'uso
7.5
Funzioni
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Anche per cuocere zuppe o altri cibi Struttura robusta e stabile Mobiletto per riporre la bombola Cuoce fino a 10 hamburger contemporaneamente Piano d'appoggio laterale Utilizzo semplice e comodo

Punti deboli

Ingombrante No vani porta-oggetti

Scheda tecnica

Superficie di cottura: 67 x 41 cm Tipo di superficie: Griglia Materiale griglia: Acciaio inox Bruciatori: 5 Fornello laterale: Griglia rialzata:
Sistema raccogligrasso: Portaoggetti: Ripiano laterale Funzioni: Accensione elettrica, Regolazione temperatura, Termometro Alimentazione: Bombola (GPL) Ruote: 4 Peso: 35,2 kg
QualeScegliere logo blu

Broil-master BBQ 5+1 in breve

Questo barbecue a gas rientra in una fascia di prezzo medio-alta e rappresenta un buon compromesso tra prezzo e l’alta qualità offerta. Tra i punti di forza, infatti, ritroviamo la presenza di un’area di cottura medio-grande (che può ospitare fino a 10 hamburger circa), dotata di 5 bruciatori e di un fornellino laterale, utile per cuocere salse o preparare altri alimenti da accompagnare a quelli grigliati. Buona anche la struttura molto affidabile in acciaio inox e le 4 rotelle di trasporto che agevolano la mobilità di questo barbecue un po’ ingombrante. Consigliamo il Broil-master BBQ 5+1 a chi voglia fare grigliate abbastanza frequentemente per famiglie numerose o grandi comitive di amici, mentre non è la scelta (ne la spesa!) ideale per chi voglia grigliare poco cibo una volta ogni tanto.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del barbecue a gas

Superficie di cottura: voto 8

Analizzando la superficie di cottura del Broil-master BBQ 5+1, si è scelto di assegnare un buon punteggio a tale fattore perché ci ha convinti sotto diversi punti di vista.
Broil-master BBQ 5+1 Fornello laterale
Vediamo nell’elenco che segue tutti gli elementi che contribuiscono positivamente alla qualità della superficie di cottura di questo barbecue a gas:

  • Grandezza della superficie: questo modello è dotato di un’area di cottura con dimensioni di 67 cm di larghezza e ca. 40 cm di profondità, una misura tale che permette di cuocere anche 10 hamburger in una sola sessione
  • Fornello laterale: molto utile sia per cuocere che per scaldare salse, zuppe o qualsiasi altro alimento si scelga per accompagnare la propria grigliata di carne, pesce, formaggio o verdure
  • Qualità della griglia: le barre di questa griglia sono in acciaio inox, materiale ottimo in termini di resistenza elevata e manutenzione minima, sebbene impieghi un po’ più tempo a cuocere le pietanze, perché è meno capace di trattenere il calore
  • Presenza di una griglia rialzata: sulla griglia principale ne troviamo una più piccola e rialzata, che permette di cuocere in modo più delicato gli alimenti che lo richiedono e che non tollerano il contatto diretto con la fiamma

Broil-master BBQ 5+1

Tuttavia segnaliamo l’assenza della piastra, un accessorio utile per chi voglia grigliare cibi dalle piccole dimensioni che potrebbero cadere tra gli spazi della griglia, oppure cibi che tendono a fondersi, come ad esempio i formaggi.

Struttura: voto 8,5

Anche la struttura del Broil-master BBQ 5+1 raggiunge una votazione molto buona per diversi motivi che ora vi illustreremo nel dettaglio. Iniziamo dalla superficie totale di cottura che, soprattutto alla luce del prezzo di questo modello, è molto conveniente, perché questo barbecue rientra nella categoria dei modelli medio-grandi e si adatta bene anche a nuclei famigliari numerosi.

Broil-master BBQ 5+1 Aperto
Inoltre, riteniamo molto valida anche la presenza di quattro rotelle che aiutano il trasporto del barbecue da una parte all’altra del proprio giardino o terrazzo, oppure qualora si decidesse di riporlo in un garage o in un altro ambiente al chiuso (magari nei mesi invernali o nei periodi di pioggia). inoltre, il Broil-master BBQ 5+1 è dotato di un vero e proprio mobiletto con due ante richiudibili per contenere la bombola del gas, che sarà quindi ben riparata e protetta.

Praticità d’uso: voto 7,5

Abbiamo analizzato la praticità d’uso del Broil-master BBQ 5+1 e abbiamo scelto di assegnare un voto abbastanza buono in merito, visto che questo barbecue è dotato di diversi accorgimenti che lo rendono comodo e semplice e particolarmente adatto all’uso anche quotidiano.
Troviamo infatti un pratico mobiletto a due ante posizionato sulla parte frontale dell’apparecchio, utile per contenere sia la bombola del gas, che utensili, ingredienti o qualsiasi altro oggetto che possa servire durante la preparazione di una grigliata. Sembrano invece non presenti sulla struttura dei ganci per strofinacci o piccoli vani per altri oggetti.
Molto comodi, poi, sono il ripiano laterale in acciaio inox, che permette di adagiarvi il cibo da cuocere o magari dei piatti, e il vano estraibile che raccoglie il grasso colato durante la fase di cottura, che facilita notevolmente l’operazione di pulizia del barbecue.
All’appello mancano però comandi retroilluminati o luci interne, che possono tornare utili a chi voglia fare una grigliata in orari notturni o comunque in condizioni di illuminazione non ottimali.

L’unico accessorio che è previsto in dotazione al Broil-master BBQ 5+1 è la griglia. Tuttavia sottolineiamo che è invece possibile scegliere tra una gamma abbastanza vasta di accessori da acquistare separatamente.
Potrete infatti scegliere di ampliare la versatilità di questo barbecue a gas, munendovi di accessori quali la pietra lavica, la piastra, pentole per cotture particolari come wok, o altri tipi di utensili che vi permetteranno di liberare la creatività con ricette variegate a base di verdure, carne o pesce.

Funzioni: voto 7

Il punteggio ottenuto dal fattore relativo alle funzioni del Broil-master BBQ 5+1 è discreto, anche se dobbiamo notare che queste non sono particolarmente numerose o sofisticate. Le funzioni di un barbecue a gas possono essere relative alle possibilità di cottura offerte oppure al suo funzionamento vero e proprio. Qui di seguito vi presentiamo le funzioni previste da entrambi i punti di vista:

  • Accenditore elettrico: è previsto un semplice tasto elettrico che innesca la fiamma. Tale pulsante è molto più affidabile rispetto a quelli a rotella o a pulsante, perché permette l’accensione immediata senza produrre scintille
  • Termostato e termometro: la temperatura si può regolare su diversi livelli ed in maniera indipendente per ognuno dei 5 fuochi. Inoltre la si può monitorare attraverso un apposito termometro situato sul coperchio del barbecue a gas

Infine non bisogna trascurare l’assenza di possibilità di cottura particolari come, ad esempio, il girarrosto.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni di chi possiede già il Broil-master BBQ 5+1 sono veramente buone e confermano, anzi forniscono un valore aggiunto, alla nostra valutazione positiva di questo modello. Molti, infatti, hanno espresso buoni feedback sia sulle prestazioni di cottura che sulla struttura. Diversi acquirenti hanno apprezzato il coperchio che è particolarmente utile per cotture specifiche e per non disperdere il calore durante la cottura, oltre a rendere il barbecue più piacevole alla vista.

Voto finale: 7.8

Superficie di cottura
8
Struttura
8.5
Praticità d'uso
7.5
Funzioni
7
Broil-master BBQ 5+1

Broil-master BBQ 5+1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato