Recensione: Philips Avent SCD603/00

Audio-video, 1 via di comunicazione, autoselezione canali, batteria interna

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ampia libertà di movimento grazie ad ampia portata del segnale Possibilità di lucina notturna per calmare il bambino Funzione ninna nanna La batteria di backup garantisce il funzionamento in caso di mancanza della corrente

Punti deboli

Assenza del sensore per la rilevazione dei movimenti respiratori

Scheda tecnica

Funzionamento: Audio e video Numero unità: 2 Portata del segnale: 150 m Comunicazione a due vie: Tecnologia di trasmissione: n.d.
Melodie e ninne nanne: 1 Funzioni aggiuntive: Luce notturna, avviso fuori portata Visuale notturna: Modalità risparmio energetico: Alimentazione: Unità bambino: rete elettrica/ batterie stilo, unità genitore: rete elettrica/batteria ricaricabile
QualeScegliere logo blu

Philips Avent SCD603/00 in breve

Il Philips AVENT SCD603/00 ottiene un punteggio complessivo di 8,3. Questo modello è ci è sembrato un ottimo baby monitor, date le sue ottime caratteristiche funzionali e strutturali che ne giustificano il costo di fascia alta. Questo baby monitor appare come un prodotto davvero completo, essendo di tipo audio-video, con un’ampia portata di segnale ed adatto a chiunque voglia un livello di monitoraggio del proprio bambino preciso e affidabile, vista la telecamera ad infrarossi che si attiva automaticamente in condizioni di buio. A completare la descrizione, si aggiungono una serie di funzioni che rendono l’uso di questo baby monitor comodo e pratico per ogni genitore, che può comodamente trasportare l’unità ricevente con sé in giro per casa, fino a 30 m di distanza dall’unità-bambino. Il Philips AVENT SCD603/00 è sicuramente il modello ideale per chi sia disposto a non badare a spese per assicurarsi il prodotto più completo attualmente sul mercato.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

Tipologia: eccellente

In quanto a tipologia il Philips AVENT SCD603/00 si aggiudica un giudizio eccellente perché questo baby monitor è un prodotto molto completo. Il modello rientra infatti nella tipologia audio-video, che offre al genitore non solo l’opportunità di ascoltare cosa succede nella camera del proprio bambino, ma anche di vedere in qualsiasi momento come e se sta riposando, anche durante le ore notturne. Un altro motivo per cui questo fattore vede assegnarsi un ottimo punteggio è dovuto al fatto che anche la qualità sia audio che video è buona: i suoni appaiono nitidi con volume regolabile a piacimento e lo schermo da 2,4 pollici ha un’alta risoluzione per immagini di qualità.

Livello di sorveglianza: buono

Il livello di sorveglianza ottiene un buon giudizio, visto che questo baby monitor è abbastanza affidabile ed “attento“. Il baby monitor Philips AVENT SCD603/00 attiva il visore nel momento in cui rileva emissioni sonore nei pressi dell’unità bambino, in modo da avvisare appena il piccolo comincia a piangere. Inoltre questo modello dispone di un comodo sistema di visuale notturna, un sistema che possiedono solo i baby monitor audio-video, che prevedono una telecamera ad infrarossi che si attiva automaticamente in condizioni di buio per dare al genitore la massima visibilità senza infastidire il bambino mentre dorme.
Esistono anche ulteriori sistemi di sicurezza, ad esempio il sensore per la rilevazione dell’assenza di movimenti (inclusi quelli respiratori) che questo modello non prevede: per tale motivo non è stato assegnato il voto massimo a questo fattore ma la sorveglianza di questo baby monitor è comunque molto soddisfacente ed elevata, visto che con la possibilità di vedere il bambino anche di notte e la presenza di sensori che attivano audio e video quando rilevano movimenti o rumori sospetti rendono il controllo del piccolo immediato e attento.

Portata del segnale: discreto

Si è scelto di assegnare un buon giudizio anche agli aspetti legati alla portata del segnale del Philips AVENT SCD603/00, perché questo modello è in grado di coprire una buona distanza tra l’unità genitoriale e quella del bambino, senza perdere la connessione o causare disturbi e interferenze del segnale. All’interno di casa, sarà possibile allontanare le due unità fino a 30 metri, il che significa che la libertà di movimento lasciata ai genitori è molto buona, anche qualora la camera del bimbo e quella dove si trovano i genitori siano abbastanza distanti tra loro o collocate a due piani diversi dell’abitazione. All’esterno, invece, il baby monitor copre fino a 150 metri di distanza, anche se questo uso è meno frequente di quello in ambienti chiusi. Infine, la chiarezza del segnale e l’assenza di interferenze sono garantite dalla funzione automatica del Philips AVENT SCD603/00 di selezione dei canali utili per trasmettere senza problemi. Qualora non ci fosse copertura, poi, il dispositivo emette un avviso automatico per segnalarlo al genitore.

Funzioni: buono

Le funzioni di questo baby monitor ottengono un giudizio buono, anche se non il massimo possibile, nonostante questo modello sia, secondo noi, il migliore in assoluto. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che le funzioni presenti su questo modello sono le seguenti:

  • Ninna nanne: sono presenti alcune canzoncine per far addormentare i piccoli che possono essere attivate anche in remoto dall’unità genitoriale
  • Lucina notturna: una delicata luce per calmare il bambino, utile soprattutto se è impaurito dal buio
  • Batteria di backup: per continuare ad utilizzare il dispositivo in caso ci fosse un blackout in casa

Mancano all’appello alcune funzioni che caratterizzano di solito i prodotti più cari: stiamo parlando del termostato e della possibilità di scattare foto e di registrare video del bambino. In realtà, si è deciso di non “punire” il Philips AVENT SCD603/00 per l’assenza di tali possibilità perché questo modello è invece provvisto delle più importanti ed utili funzioni necessarie a monitorare efficacemente il proprio piccolo.

Struttura: eccellente

Si è attribuito alla struttura di questo modello un giudizio eccellente perché gli elementi da considerare per valutare la struttura di un baby monitor sono le dimensioni, la trasportabilità e le prestazioni della batteria e il Philips AVENT SCD603/00 soddisfa a pieno da tutti i punti di vista. Le dimensioni e la trasportabilità dell’unità genitoriale sono molto buone e consentono al genitore di portare in giro per casa il proprio monitor senza fastidi, visto che può avvalersi del comodo gancio per cintura o della tracolla per fissarlo a sé. Per quanto riguarda invece le dimensioni dell’unità bambino, questa è piccola, collocabile su qualsiasi superficie e anche montabile a parete, per avere la migliore visuale sul bambino. Infine, la batteria è di tipo interno ricaricabile ed è dotata di un indicatore del livello di carica sia sull’unità genitoriale che su quella del bambino. È inoltre presente una funzione automatica di attivazione della batteria di riserva in caso di blackout in casa.

Recensioni utenti Philips Avent SCD603/00

baby monitor utilissimo

Il baby monitor è molto carino, di buona qualità ed utilissimo.

Lo utilizzo per monitorare mia figlia quando riposa il pomeriggio, poiché mi trovo in un'altra stanza della casa a fare faccende, per evitare di andare avanti e dietro a controllare se si è svegliata, monitoro il tutto tramite il Baby monitor, ed avendo sia collegamento audio che video, mi accorgo subito se si è svegliata o se ha degli incubi. La marca è una di quelle affidabili, proprio per questo motivo ho deciso di acquistare questo prodotto, e devo dire che ho fatto molto bene, perché vale i soldi spesi.

Consigliato a tutti i genitori ed anche ai nonni in modo da stare tranquilli mentre si fanno altre cose approfittando del sonnellino dei bambini.

Philips Avent SCD603/00

Philips Avent SCD603/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato