Recensione: Einhell BT-SD 3.6/1 Li

3,6 V, 3,5 Nm su 7 livelli impostabili, batteria al litio, 9 bit inclusi

Potenza
7.5
Prestazioni
7
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Accessori
7.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Tempi di lavoro abbastanza rapidi Possibilità di avvitatura e di svitatura grazie a due diverse direzioni di rotazione Buon rapporto tra tempi di ricarica e autonomia della batteria Buona maneggevolezza e trasportabilità grazie anche alla fondina da cintura

Punti deboli

Non adatto a lavori troppo impegnativi Base di ricarica non presente

Scheda tecnica

Tipologia: Standard Voltaggio: 3,6 V Coppia massima: 3,5 Nm Velocità: 200 giri/min Diametro massimo: n.d. Funzioni: Avvita/svita, Luce LED, Indicatore batteria, Torsione regolabile
Bit inclusi: 9 Accessori: Caricabatterie Testa: Standard Amperaggio batteria: 1,3 mAh Ricarica: 3-5 h Peso: 798 g
QualeScegliere logo blu

Einhell BT-SD 3.6/1 Li in breve

L’Einhell BT-SD 3.6/1 Li ottiene un voto finale di 7,5 punti totali. Attualmente questo risulta essere l’avvitatore più venduto online sul mercato italiano e la notizia non stupisce affatto visto che questo modello prevede un prezzo molto accessibile ed offre delle caratteristiche che, seppur non eccelse o particolarmente degne di nota, appaiono comunque adeguate a molti lavoretti di fai da te e alle principali riparazioni o operazioni di montaggio che si rendono necessarie nelle proprie case. Tra i punti di forza, troviamo una buona batteria al litio e la presenza di una fondina per agganciare l’attrezzo alla cintura, mentre tutti gli altri valori, come i 200 giri al minuto e il voltaggio da 3,6 V rientrano in un range di prestazioni medie. L’Einhell BT-SD 3.6/1 Li è l’avvitatore consigliato a tutti coloro che debbano dedicarsi ad installazioni semplici e poco impegnative e che siano alla ricerca di un attrezzo poco costoso.

Voto finale: 7.5

Einhell BT-SD 3.6/1 Li: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’avvitatore

1. Potenza: Voto 7,5 su 10

Si è deciso di assegnare un voto abbastanza alto alla potenza dell’avvitatore Einhell BT-SD 3.6/1 Li perché, sebbene questa rientri in valori medi e molto diffusi, offre il vantaggio di accompagnarsi ad un costo finale molto ridotto rispetto a tanti altri concorrenti. Il voltaggio di questo avvitatore è di 3,6 V, adeguato a svolgere in maniera efficace tutti quei lavoretti di bricolage o quelle piccole manutenzioni che si rendono necessarie in casa, a patto che le installazioni siano di media durata ed intensità.

2. Prestazioni: Voto 7 su 10

Le prestazioni di questo attrezzo per il fai da te sono definibili esattamente come il voto che è stato assegnato al fattore che le descrive: buone, ma non eccezionali. Gli elementi che descrivono le performance concrete di un avvitatore sono la velocità e la direzione con cui ruota e la forza con cui le viti vengono avvitate: l’Einhell BT-SD 3.6/1 Li prevede b, che consentono non solo di avvitare ma anche di svitare, una velocità nella media, di 200 giri al minuto, e una coppia di serraggio di 3,5 Nm, con sette posizioni impostabili. Tutto questo si traduce in un avvitatore dalle prestazioni discrete ma non eccessivamente elevate in termini sia di potenza che di precisione del lavoro.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

L’alimentazione merita un voto decisamente alto perché questa rappresenta un punto di forza per l’Einhell BT-SD 3.6/1 Li, soprattutto considerato che questo strumento viene venduto ad un prezzo davvero basso. La batteria che consente a quest’avvitatore di funzionare è agli ioni di litio, quindi esente dall'”effetto memoria” e in grado di mantenere sempre una certa potenza durante l’utilizzo, anche verso la fine della carica. Inoltre, la durata dei tempi di ricarica è di circa 3-5 ore e l’autonomia della batteria, indicata da un valore di 1,5 Ampere-ora, appare molto lunga e assolutamente in grado di evitare che l’attrezzo si scarichi mentre è lavoro. Il voto alto è stato assegnato anche per un comodo LED che segnala lo stato di carica della batteria, in modo da poterla monitorare in tempo reale ed essere sempre sicuri di ricaricarla in tempo per il prossimo utilizzo dell’avvitatore.

4. Struttura: Voto 7,5 su 10

Si è deciso di assegnare un voto buono ma non eccessivamente elevato al fattore struttura di questo attrezzo perché qualche aspetto non convince troppo. Innanzitutto, il peso del corpo macchina è di circa 450 g, un valore contenuto che rende l’Einhell BT-SD 3.6/1 Li semplice da maneggiare senza stancarsi ma un po’ deludente se paragonato al peso simile o inferiore di avvitatori che invece sono più potenti. Manca la presenza di una luce LED che invece sarebbe risultata senz’altro molto comoda, ma è apprezzabile l’impugnatura salda ed ergonomica ricoperta da materiali morbidi e antiscivolo e la semplice accessibilità dei pulsanti a disposizione.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Il punteggio che meritano gli accessori di questo avvitatore è buono, anche alla luce del prezzo che caratterizza l’Einhell BT-SD 3.6/1 Li. In dotazione troviamo infatti, oltre ovviamente al corpo macchina dell’avvitatore, una base caricabatteria, una comoda fondina per agganciare l’attrezzo ad esempio alla cintura dei pantaloni qualora si debba salire su una scala o trasportarlo più agevolmente, una custodia per i bit con 9 bit, di cui sette standard e due di tipo extra-lungo. Sicuramente con la presenza di una valigetta per custodire tutto il contenuto della confezione si sarebbe potuto assegnare un voto più alto ma, ancora una volta, crediamo che ci si possa accontentare considerando che il prezzo di questo avvitatore è molto contenuto.

Voto finale: 7.5

Potenza
7.5
Prestazioni
7
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Accessori
7.5
Einhell BT-SD 3.6/1 Li

Einhell BT-SD 3.6/1 Li

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato