Recensione: Sony MDR-EX750BT

Sensibilità 105 dB, risposta in frequenza 5-40.000 Hz, driver 9 mm

Prestazioni
9.5
Struttura e comfort
9
Funzioni extra
9
Connettività
8
Alimentazione
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggeri Ottima qualità audio Facile utilizzo Funzionano anche con cavo

Punti deboli

Non ideali per la corsa

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Tipologia: In-ear wireless Risposta in frequenza: 5 - 40.000 Hz Diametro driver: 9 mm Impedenza: n.d. Sensibilità: 105 dB Versione Bluetooth: 4.1 Autonomia in riproduzione: 7,5 h
Tempo di ricarica: n.d. Ricarica rapida: n.d. Extra: n.d. Custodia: n.d. Accessori: Gommini Peso auricolari: 38 g Dimensioni custodia: n.d. Peso custodia: n.d.
QualeScegliere logo blu

Sony MDR-EX750BT in breve

La votazione degli auricolari Sony MDR-EX750BT è stata buona in tutti e 5 i fattori decisivi, per cui la media finale è molto alta: 8,8 su 10, un voto che ci permette di considerare questo modello come uno dei migliori in assoluto. Il costo di questo apparecchio è alto, ma ben ripagato da un’eccellente qualità audio, sia in versione Bluetooth (la versione di cui dispone è la 4.1) che con il cavo in dotazione. La struttura è molto particolare: un archetto protegge gli auricolari e su di esso sono posti i pulsanti per gestire sia le chiamate che i brani musicali. Non solo qualità audio quindi, ma anche praticità, basti pensare alla possibilità di collegamento NFC che permette una facile e veloce associazione con ogni dispositivo compatibile. Consigliamo questi auricolari a tutti, soprattutto a coloro che amano ascoltare musica di alta qualità, anche magari facendo sport. Tuttavia, se siete soliti frequentare posti particolarmente rumorosi, ci sono modelli con maggiore capacità di isolarvi dai rumori dell’ambiente che vi circonda.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

Gli auricolari Bluetooth Sony MDR-EX750BT appartengono ad una fascia di prezzo alta, e hanno caratteristiche tecniche superiori alla media, soprattutto per quanto riguarda la qualità audio.

Sony MDR-EX750BT struttura

Prestazioni: voto 9,5

Il primo fattore, quello delle, prestazioni è stato premiato con un’ottima votazione. Quello che più stupisce è la gamma di risposte in frequenza di 5 Hz-40 kHz con utilizzo del cavetto, che è un range veramente molto ampio. La qualità audio, però, non delude affatto neanche nella modalità Bluetooth, quindi senza fili, dove la risposta in frequenza è altrettanto interessante (20 Hz-40 kHz). Un range così ampio è possibile grazie alla tecnologia LDAC sfruttata da questi auricolari: la trasmissione dati è particolarmente veloce (990 kbps), il triplo rispetto ai valori medi, e permette di riprodurre ad alta risoluzione la qualità audio del brano che scegliete.
Sopra la media è anche il diametro di 9 mm dei driver, e anche la sensibilità presenta un valore interessante. Il valore massimo di uscita audio è infatti di ben 105 dB, ottimo davvero se consideriamo che i modelli di fascia bassa non superano i 95 dB. Detto ciò consideriamo gli auricolari Sony MDR-EX750BT adatti anche ad un utilizzo in zone rumorose, o per chi ha problemi di udito. Non abbiamo però potuto reperire il valore dell’impedenza, pertanto non possiamo valutare in che misura il suono sarà distorto qualora su utilizzassero volumi di riproduzione alti.

Struttura e comfort: voto 9

Abbiamo assegnato un buon voto anche al fattore struttura, vediamo per quale motivo.
Gli auricolari Sony MDR-EX750BT sono un modello di tipo in-ear, una tipologia che, seppure non il massimo, consideriamo tra le migliori. Infatti, benché possano inserirsi all’interno del padiglione auricolare, e quindi isolare bene anche dai rumori esterni, gli auricolari in-ear non sono all’altezza degli in-ear canal, che possono eliminare in modo ancora maggiore i rumori esterni penetrando più a fondo nel condotto uditivo.
Tuttavia, come detto nel primo paragrafo, i Sony MDR-EX750BT hanno un’ottima sensibilità, capace di offrire una buona acustica anche in zone affollate come la metro, dove il coro di voci spesso copre l’audio musicale.

Comfort

Sony MDR-EX750BT custodiaPer quanto riguarda il comfort, gli auricolari Sony MDR-EX750BT sono ideali per la maggior parte delle comuni situazioni.
Diciamo questo perché sia in movimento che da fermi gli auricolari Bluetooth Sony MDR-EX750BT non deludono, grazie alla stabilità e alla comodità ottenute tramite l’archetto morbido che li contraddistingue.
Aggiungiamo che gli auricolari sono molto leggeri, solo 38 grammi, e si possono utilizzare gommini di diversa misura a scelta. Nel kit accessori troviamo anche una custodia da viaggio per proteggere il prodotto da urti e graffi.

Funzioni extra: voto 9

Veniamo ora alle funzioni, che abbondano sia per numero che per qualità negli auricolari Sony MDR-EX750BT, obbligandoci ad assegnare una votazione assolutamente positiva. Basti pensare alla possibilità di mettere in vivavoce gli auricolari durante le chiamate, una funzionalità piuttosto rara per degli auricolari. Quello che manca a questi auricolari è la resistenza all’acqua, che è però una particolarità di pochi modelli. Non saranno nemmeno il massimo per la corsa all’aria aperta (non è un modello specifico per lo sport), in particolar modo quando piove intendiamo, ma sono in compenso perfetti per accompagnarci in passeggiate o sedute di pesi in palestra.
La lista continua con l’utilizzo dei Sony MDR-EX750BT per vedere un film in TV, o per vedere un video sul proprio smartphone.
Per la gestione delle chiamate e della riproduzione musicale i tasti sono due, posti sul lato sinistro dell’archetto che unisce i due auricolari: un pulsante permette sia l’avvio del brano scelto che quello di una chiamata, sia in partenza che in ricezione. L’altro tasto, invece, si occupa della gestione del volume o del cambio traccia con i classici pulsanti + e -. Pigiando velocemente si cambierà semplicemente il volume, tenendo premuto per più di un secondo si passa al brano successivo.
I Sony MDR-EX750BT, come avrete già capito, sono dotati di un microfono per le chiamate telefoniche e non solo, ad esempio si possono utilizzare anche con Skype o simili.

Connettività: voto 8

Lo standard Bluetooth offerto dagli auricolari Sony MDR-EX750BT è di tipo avanzato, 4.1. Un ulteriore elemento utile, ma non indispensabile, è la connessione NFC, in grado di velocizzare il pairing tra gli auricolari e il dispositivo scelto (basterà avvicinarli l’uno all’altro e la connessione avverrà in maniera automatica). Sony MDR-EX750BT cavoOltre al cavo USB per la ricarica, questi auricolari includono un cavo audio lungo 1 m e con il jack placcato in oro, ecco perché abbiamo assegnato un voto tanto alto al fattore connettività.

Alimentazione: voto 8,5

Il fattore alimentazione è molto buono, ma non dei migliori, anche considerando che i Sony MDR-EX750BT si possono adoperare anche con il cavo in dotazione.
I tempi di ricarica della batteria non sono indicati dalla casa di produzione. Ad ogni modo, dai dati reperiti su alcuni forum dedicati a questo modello, l’attesa per la ricarica degli auricolari Bluetooth Sony MDR-EX750BT è solitamente di circa 2 ore.
La parte più interessante è quindi quella relativa all’autonomia, che in questo caso è al di sopra della media. Infatti, con 7,5 ore di conversazione e musica le Sony MDR-EX750BT ci soddisfano pienamente, anche se alcuni modelli ancora più performanti arrivano anche sino a 10 ore di lavoro continuo.

Opinioni dei consumatori

Il costo elevato del prodotto lo rende un acquisto di nicchia, e quindi non ci sono tantissime opinioni in rete sugli auricolari Sony MDR-EX750BT, perlomeno non ancora. Tra quelle che abbiamo trovato, nessuna sottolinea punti deboli del prodotto. Qualcuno non considera questi auricolari ideali per correre, e questo è secondo noi vero se li paragoniamo ad auricolari specifici per lo sport. In generale, però, sono tutti d’accordo sulla qualità del prodotto per quanto riguarda sia la riproduzione musicale che le chiamate.

Voto finale: 8.8

Prestazioni
9.5
Struttura e comfort
9
Funzioni extra
9
Connettività
8
Alimentazione
8.5

Recensioni utenti Sony MDR-EX750BT

Eccellenti

Ho acquistato questi auricolari per poter fare sport in tutta libertà e ascoltare musica di qualità. Dopo aver valutato diverse proposte, mi sono deciso ad acquistare questi auricolari Sony consapevole che la marca rappresentava, comunque, una garanzia. A distanza di 10 giorni con un uso quotidiano, la mia speranza si è trasformata in assoluta certezza! Leggeri, comodi da indossare ma soprattutto una qualità audio di assoluto rispetto! Ideali da indossare negli sport indoor ma anche durante gli spostamenti in pullman, treno o aereo. Li porto sempre con me perché durante la giornata possono tornare utili e, visto le dimensioni, non sono per niente ingombranti.
Consigliatissimi.

Ottimi

Ho comprato questi auricolari qualche mese fa e devo dire che come prodotto non è affatto male.

Il prezzo appare molto interessante rispetto ai competitor, e la connessione bluetooth è davvero ottima, non ha mai problemi.
Sono davvero leggere, cosa non scontata per questo tipo di prodotti, e devo dire che hanno resistito anche a sollecitazione parecchio "distruttive".

Unica pecca, ma davvero importante, è nel fatto che non sono ottimali per la corsa, visto che tendono a staccarsi dal mio orecchio.

Per il resto super consigliate, anche per la qualità e la chiarezza dell'audio e la potenza del volume, a praticamente tutti.

Straordinarie

Degli auricolari davvero belle, eccellenti.

Ottima la qualità costruttiva, e appena indossate si sono rivelate perfette, dotate anche di tre gommini. Sono comodo, posso indossarle per ore senza avvertire nessun fastidio. Ottima la qualità del suono, cancella i rumori e non si sente nessun tipo di scricchiolio.

Li uso sia per ascoltare musica che per parlare al telefono, infatti li metto sempre quando sono alla guida. Finalmente ho trovato le cuffie che fanno per me.

Sono anche perfette per fare sport, non si staccano facilmente e resistono alla corsa e agli allenamenti. Mi piace il suono di queste cuffie, davvero piacevole

Comode

Le uso ogni giorno da circa due mesi e ne ho comprato un altro paio per mio figlio soltanto qualche settimana fa, devo dire che ero molto scettico all'inizio, perché pensavo che il fatto che le due cuffie fossero unite tra di loro sarebbe stato una cosa scomoda, ma dopo averle provate, ne vado molto soddisfatto e fiero, le uso tutti i giorni, per lavoro, per uscire, per rispondere al telefono in qualsiasi momento e sono molto durevoli dal momento che ti possono durare anche più di un giorno intero.

Lo consiglio a chi non vuole andare in giro con le cuffie con il filo per tutto il tempo, davvero comode.

ottime

Avevo bisogno di un paio di cuffie nuove per ascoltare musica , le cercavo di alta qualità. Nello stesso tempo le volevo comode e facili da usare. E queste hanno tutto ciò di cui avevo bisogno.IL suono è ottimo, bluetooth ottimo e stabile ,ma si può usare anche il cavo. Realizzate con ottimi materiali , la batteria dura tanto ,dotate di tasti per volume e per chiamate. Le ho usate nel mia corsa mattutina e non mi hanno dato alcun fastidio .Anche se il prezzo è un pò alto sono ottime e le consiglio a chi ha bisogno di n paio di cuffie ottime e che durano con il tempo.

Buoni

Lo trovo un buon prodotto, l'unico fattore negativo è il prezzo, costano quanto delle cuffie quindi a mio parere dovrebbe essere più basso.
Per il resto l'audio è buono, i bassi ottimi e hanno un buon range di distanza bluetooth.
Sono anche abbastanza resistenti. La batteria dura abbastanza e come ci si aspetta da Sony la qualità non si spreca.
Non sono fatti con la solita plastica scarsa, anzi i materiali sono di buona qualità. Mi sento di consigliarli ad un pubblico di persone che cercano un modello da usare frequentemente.
Preferirei dare 5 stelle, ma con questo prezzo non mi sento proprio di farlo, lo ritengo esagerato per degli auricolari bluetooth.

Cuffie auricolari quasi perfette

Avete un budget abbastanza elevato?
Necessitavo di un paio di cuffie di alta qualità per ascoltare musica, ma che al contempo non avessero cavo, per evitare che si rompessero dopo i primi mesi di utilizzo.
Ho trovato queste cuffie, che fino ad ora si sono dimostrate qualitativamente vicine alla perfezione. Unica pecca rimane il microfono, che risulta essere abbastanza carente, ma non è un grande problema visto che io le uso solo ed esclusivamente per ascoltare musica, eccetto per quel paio di volte che mi sono ritrovato ad usarle durante una chiamata.
L'audio risulta perfetto. Non si sono ancora rotte. Sono wireless, quindi risultano più versatili rispetto a quelle con filo.
Assolutamente consigliate se volete fare un investimento a lungo termine.

Ottimo prodotto!

Auricolari bluetooth veramente ottimi. Qualità audio eccezionale, bassi profondi e alti spettacolari. Molto leggeri e comodi per l'utilizzo giornaliero, dimenticherete di averli addosso già dopo qualche minuto. Connessione stabilissima anche grazie alla tecnologia 4.1. L'unica pecca è il fatto di non poterli indossare durante la corsa, dato che la base rimbalza mentre corri e a me personalmente dava troppo fastidio. Per il resto cuffie fantastiche, anche se secondo me il prezzo è un po' eccessivo, ma basta girare un po' su internet per trovare qualche offerta vantaggiosa e prendere le cuffie ad un prezzo molto più ragionevole.

Auricolari magnifici

Questi auricolari mi hanno sorpreso fin da subito per il loro design e la loro qualità. Audio ottimo, i bassi magnifici. Sull'archetto ci sono 2 pulsanti, uno per avviare musica e accettare / appendere le chiamate (appendere solo se avete risposto), e l'altro per la regolazione del volume. Consigliatissime per gli appassionati di musica che viaggiano molto e che quindi non possono portarsi sempre in giro cuffie o cavi.
Materiale ottimo, la batteria dura tantissimo e si ricaricano in poco tempo. Il prezzo è giustificato per la loro qualità.
La funzione che preferisco è l'NFC, cioè basta avvicinarle al telefono e si connettono automaticamente (se il telefono ha l'NFC).

Sony=qualità

Ho comprato queste cuffie per uso sportivo, visto che prima andavo a correre con le normali cuffie col filo che erano molto ingombranti. Bhe che dire, il suono di queste cuffie è fenomenale come ci si aspetta da un prodotto Sony, la funzione noise cancelling fa il suo dovere, hanno anche l'NFC, caratteristica che cerco spesso nei miei device per avere una connettività istantanea. La batteria fa il suo lavoro dando un ottima autonomia e, nel caso vi foste scordati di ricaricarla, un avviso vi comunicherà che la batteria è quasi scarica. Mi trovo davvero bene con queste cuffie e consiglio l'acquisto a chiunque necessiti di un paio di cuffie da utilizzare in un contesto sportivo.

Uso sportivo

Penso che l’idea di un archetto rigido sia una genialità. Ho provato tanti auricolari Bluetooth (tutte distrutte) con fili morbidi che collegano le due cuffie e si impigliano dappertutto durante gli allenamenti o una corsa al parco, diventando scomodissime, si aggrovigliano in tasca (ed è la cosa che odiamo tutti) e forse ne hanno trovato la soluzione. Le prestazione sono più alte della media anche per quanto riguarda la durata della carica, elemento fondamentale per quanto riguarda delle cuffie Bluetooth ed è una caratteristica che ancora la maggior parte della concorrenza sottovaluta. Potenza che ti consente di ascoltare la tua musica preferita con la migliore qualità senza distorcere il suono. Che dire, la Sony è la Sony.

Buoni auricolari

Ho avuto modo di provare questi auricolari da un amico. Nel complesso mi sono piaciuti molto. Trovo la qualità dell'audio davvero fedele, i bassi non sono troppo ingombranti. Il tutto è ben bilanciato.
A livello di connettività, abbiamo un Bluetooth molto stabile che ci permette di ascoltare la musica nella più completa serenità. Inoltre ci è consentito l'utilizzo con il cavo che per molti puristi è ancora essenziale. Personalmente preferisco il Bluetooth.
Sono di facile utilizzo, il che li rende adatti ad un target più ampio.
Parlando di qualità dei materiali, trovo che siano niente male, danno un certo qual senso di sicurezza e sono molto stabili nell'orecchio, purché non li utilizziate per andare a correre. Per quel genere di attività sono inadatti.
Nel complesso, l'unico motivo per cui non li ho acquistati è il costo, che secondo me poteva essere decisamente minore.

Sony MDR-EX750BT

Sony MDR-EX750BT

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato