Recensione: Plantronics BackBeat Fit

Risposta in frequenza 10-21.000 Hz, impedenza 16 Ohm, autonomia 7 ore

Prestazioni
7.5
Struttura e comfort
8.5
Funzioni extra
7
Connettività
7
Alimentazione
7.5

Offerte

Punti forti

Comodi Stabili Ben visibili grazie a colori appariscenti Fascia porta smartphone per il braccio inclusa

Punti deboli

Comandi poco pratici

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Tipologia: In-ear wireless Risposta in frequenza: 10 - 21.000 Hz Diametro driver: n.d. Impedenza: 16 Ohm Sensibilità: 107 dB Versione Bluetooth: 3.0 Autonomia in riproduzione: 7 h
Tempo di ricarica: n.d. Ricarica rapida: n.d. Extra: n.d. Custodia: n.d. Accessori: Gommini Peso auricolari: n.d. Dimensioni custodia: n.d. Peso custodia: n.d.
QualeScegliere logo blu

Plantronics BackBeat Fit in breve

Gli auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit sono riusciti ad ottenere buone valutazioni in tutti i fattori, ottenendo una media di 7,5 punti, e non è un caso che stiano avendo un altissimo numero di vendite. La qualità audio è buona, e sono particolarmente comodi da indossare. Questi auricolari nascono per soddisfare in particolare coloro che cercano compagnia musicale durante intense attività fisiche. I punti di forza, ovviamente, sono legati proprio alla capacità di aderenza sul padiglione uditivo, rimanendo stabili anche durante salti o corse. Troviamo persino una fascia per il braccio, dove è possibile collocare lo smartphone nel periodo di allenamento. Questa fascia, reversibile, diviene poi un comodo alloggio per gli auricolari a riposo. Sono da consigliare a chi pratica sport all’aperto, ma non sono il modello ideale per chi cerca di isolare completamente i rumori esterni, in quel caso meglio pensare ad auricolari di tipo in-ear.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Plantronics BackBeat Fit strutturaIl modello Plantronics BackBeat Fit appartiene ad una fascia media, e si rivolge ad un tipo di utente specifico, ovvero, a chi cerca auricolari Bluetooth da usare facendo attività fisiche anche ad alta intensità.
Detto ciò, non bisogna pensare ad un apparecchio spartano, anche se il suo punto di forza, come vedremo, non è il fattore prestazioni, che ottiene un voto comunque discreto.

Prestazioni: voto 7,5

Riguardo alle prestazioni, i dati che andremo ad analizzare sono forniti dalla stessa casa di produzione, che però non indica l’impedenza dei Plantronics BackBeat Fit. La risposta in frequenza è di 50-20.000 Hz, un valore non dei migliori.
Ottimo è invece il diametro dei driver, che con i loro 13 mm sono tra i più grandi nella loro categoria, e sono capaci di ottenere un buon risultato soprattutto con i toni più bassi dello spettro coperto da questi auricolari.
Molto buona anche la sensibilità, visto che il picco acustico di 105 dB è tra i maggiori che possono raggiungere gli auricolari Bluetooth.

Struttura e comfort: voto 8,5

La votazione nel fattore struttura e comfort è molto buona, e ora ne spiegheremo le ragioni.
Il punto di forza di questo modello è la doppia funzione della custodia in dotazione.
Questa, oltre a conservare gli auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit a riposo, permette anche di essere utilizzata come fascia da braccio per il proprio smartphone.
I Plantronics BackBeat Fit sfruttano la tecnologia P2i, che consente una totale resistenza all’umidità e sudore, sono quindi ideali anche per le giornate piovose, per chi va in bici o comunque all’aria aperta.Plantronics BackBeat Fit custodia
Gli auricolari sono dotati di un archetto flessibile, che garantisce sia comodità nell’indossarli che perfetta aderenza, anche durante i movimenti bruschi e veloci. Il colore riflettente permette la visibilità anche con poca luce, ottimo quindi per chi usa gli auricolari per fare jogging.Approfondendo il tema struttura, gli auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit sono earbuds: sono cioè privi di gommini capaci di entrare nel condotto acustico. In questa sede, non prendiamo in esame la comodità delle varie tipologie, che può essere soggettiva, ma ci interessa la capacità di isolare bene dai rumori esterni.
Anche se non è l’unico elemento da valutare, gli auricolari earbuds non sono i migliori da questo punto di vista. Tuttavia, considerando la buona sensibilità dei Plantronics BackBeat Fit, possiamo pensare che i rumori di sottofondo non diano in ogni caso troppo fastidio.
A tal proposito, però, ci sentiamo in dovere di aprire una parentesi, cercando di considerare anche le diverse esigenze che si possono avere. Il modello esaminato nasce per l’attività fisica, questo è ormai chiaro a tutti, e soprattutto per un tipo di movimento dinamico.
Per i bodybuilder, ad esempio, che si allenano in palestra dove la musica è alta, è meglio pensare ad un prodotto che isoli perfettamente dal mondo esterno.
Invece, gli auricolari earbuds, e quindi i Plantronics BackBeat Fit, sono pensati per chi si trova all’aria aperta, dove è meglio poter anche udire in parte i rumori esterni.

Plantronics BackBeat Fit fascia per il braccio

Funzioni extra: voto 7

Il fattore funzioni, pur presentando tutte quelle di base, è per noi solamente discreto, perché non ci ha particolarmente convinto la disposizione dei tasti sui piccoli padiglioni.
In realtà, il tasto per la riproduzione musicale e quello delle chiamate sono separati, e le chiamate sono gestibili anche con comando vocale tramite utilizzo di smartphone.
Quello che non ci ha convinto è la gestione del volume e delle tracce musicali, anche perché non è chiaramente spiegato nel libretto istruzioni.
Il cambio traccia e l’avvio sono gestiti dallo stesso tasto, e per svolgere l’una o l’altra funzione bisogna attendere un segnale acustico, ma bisogna dire che questa è una caratteristica comune a molti auricolari Bluetooth.
Ovviamente, anche con i Plantronics BackBeat Fit è facile aggirare il problema, basterà utilizzare direttamente i comandi del proprio smartphone.

Connettività: voto 7

Lo standard Bluetooth è purtroppo piuttosto obsoleto, il 3.0, perciò il voto nel fattore connettività è il più scarso tra quelli che abbiamo assegnato a questi auricolari. Non c’è nemmeno la connettività NFC, come in certi casi della concorrenza.

Alimentazione: voto 7,5

Il fattore alimentazione, invece, merita per noi una votazione più che discreta.
L’autonomia degli auricolari Bluetooth Plantronics BackBeat Fit dipende esclusivamente dalla batteria in dotazione, dal momento che non è possibile collegare gli auricolari con cavo audio. La batteria ha un buon rapporto autonomia/ricarica, che però varia a seconda del tipo di utilizzo. Infatti l’autonomia in riproduzione musicale è di 8 ore e quella in conversazione di 6 ore. Siamo più o meno nella media, o forse leggermente sopra rispetto agli altri modelli in questa fascia di prezzo.
Infine, cosa che quasi mai fanno le altre case produttrici, la Plantronics dichiara anche il tempo per la ricarica: 2 ore di attesa, perfettamente nella media.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo già detto che gli auricolari Plantronics BackBeat Fit stanno avendo ottimi risultati di vendite, per cui si trovano moltissime opinioni sui vari forum. Anche se queste sono perlopiù positive, c’è chi ha dato una valutazione negativa. Come abbiamo anche detto nella nostra recensione, il tasto cambio traccia/volume sui comandi del prodotto è scomodo, e altri utenti non sono convinti della qualità audio durante le conversazioni telefoniche. I giudizi più positivi, come anche noi avevamo rilevato, riguardano proprio la vestibilità: gli auricolari sono infatti comodi e stabili.

Voto finale: 7.5

Prestazioni
7.5
Struttura e comfort
8.5
Funzioni extra
7
Connettività
7
Alimentazione
7.5

Andamento prezzo Plantronics BackBeat Fit

Recensioni utenti Plantronics BackBeat Fit

Adatto per la buona musica

Ho regalato queste cuffiette Plantronics BackBeat Fit a un mio amico per la sua laurea, e ne è rimasto molto entusiasta. Le utilizza principalmente per quando va in palestra e non ha mai avuto problemi, risultano molto stabili quando sono sulle orecchie soprattutto quando corre, e presentano anche una buona impermeabilità al sudore. Le prestazioni sono formidabili, i bassi non sgranano e, anzi, con i driver di 13 mm il suono arriva pulito e riesce anche ad isolarsi dai rumori esterni. Se poi si passa la giornata fuori casa, non si può non omettere l'importanza dell'autonomia massima di circa 8 ore.

Non do la quinta stella solo per il prezzo un po' troppo elevato e i comandi poco intuibili.
Sono molto soddisfatto anch'io dell'acquisto, ho avuto modo di testarle e le consiglio vivamente per chi ama ascoltare la musica durante l'attività sportiva.

Da consigliare

Ho comprato gli auricolari per sentire la musica andando in bici, sono molto comodi e stabili, gli ultimi che avevo erano in-ear ma con questi mi trovo meglio.

La qualità del suono è buona, molto stabili anche su strade sconnesse, peccato che non vengano filtrati troppo i rumori esterni penalizzando i bassi, è possibile utilizzarli anche per telefonare e per rispondere.
Installazione veloce su telefoni Android, tempo di ricarica (massimo) fino a due ore, l'autonomia è di circa otto ore, c'è anche l'avviso vocale sulla durata della batteria.

La confezione contiene le cuffie ed il cavo di ricarica micro USB. Da consigliare.

Massimo85 Massimo85

Così così

Pratico molto sport soprattutto running e quindi mi risulta obbligatorio equipaggiati con degli auricolari Bluetooth per poter essere sempre raggiungibile e per ascoltare musica al tempo stesso.

Ho trovato su internet questo modello, molto costoso, e pensavo che fossero veramente il top. Purtroppo mi sbagliavo perché se da un lato offrono una comodità davvero unica e una durata della batteria davvero molto consistente, dall'altro lato però c'è davvero difficoltà nel utilizzo dei comandi. È dotata di una comodissima fascia da applicare sul braccio per portare il telefono. Purtroppo come detto il prezzo è alto.

Un po' deluso, mi aspettavo di più.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Belli

Questi auricolari mi piacciono davvero tanto.

Mi piace molto il fatto che siano molto confortevoli: hanno un supporto anatomico perfetto per le orecchie, non danno alcun fastidio, e sopratutto quando le indosso non cadono mai (a me almeno non sono mai cadute nemmeno quando le ho usate mentre correvo).

Per quanto riguarda il suono, si sente benissimo, non hanno proprio alcun difetto. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, impiega poco (fatto che mi piace particolarmente perché non mi va di perdere troppo tempo); io di solito li ricarico attaccandoli al pc. Mi piace molto anche il design.

E poi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Li consiglio a chi vuole un prodotto davvero di qualità ad un costo contenuto.

Super auricolari!

Le Plantronics BackBeat Fit sono molto pratiche.

Infatti, grazie al bluetooth non bisogna avere nessun cavo e quindi si possono usare sia con Android che Apple. Mi trovo molto bene perché hanno una buona acustica, e soprattutto, non cadono mentre si corre o si fa comunque attività sportiva. Bisogna sottolineare il prezzo super conveniente rispetto alle sue competitori con prezzi più elevati e a mio parere di meno qualità. Anche l'estetica è molto bella e originale, le consiglio a chiunque debba comprare auricolari ad un prezzo modesto ma di ottima qualità.

Il suo colore, molto visibile, le rende riconoscibili se cadono mentre si corre.

Auricolari perfetti

Utilizzo questi auricolari principalmente quando vado in bicicletta, per ascoltare musica o per rispondere al telefono.

Sono abbastanza comode e restano posizionate dentro l'orecchio senza problemi, anche grazie all'archetto in gomma che le sostiene.
L'audio posso dire che è di ottima qualità, non isola completamente dai rumori esterni però il fatto non è completamente negativo, anzi può essere utile soprattutto se si è per strada in bicicletta.

Il collegamento con il mio telefonino è stato facile ed immediato ed anche la durata della batteria è ottima.
Di auricolari bluetooth ne ho provati diversi e, fino a questo momento, questi sono quelli che hanno soddisfatto di più le mie esigenze.
Le consiglio e senza ombra di dubbio valgono il prezzo.

Comodità e durata

Gli auricolari Plantronics BackBeat Fit li ho trovati molto comodi. La mia scelta è caduta su questo modello in quanto sono stata attirata dalla durata della batteria, capace di coprirmi l'intera giornata lavorativa di 7,5 ore!

Gli altri modelli di auricolari che avevo trovato sul mercato offrivano una carica che superava molte meno ore in utilizzo perché solitamente sono venduti alle persone che vanno a trascorrere 2/3 ore in palestra!
L'audio è perfetto ed essendo colorati non c'è rischio di perderli! Molto comodo è anche il porta cellulare da braccio incluso nella confezione.

Non ho avuto mai nessun problema per la connessione al telefono.
I rumori che ti circondano vengono sentiti in sottofondo perché le cuffiette non isolano dall'esterno.

Comodità

Prodotto di qualità, fa bene il suo dovere. Le uso più volte alla settimana quando faccio attività fisica e mi trovo benissimo.

Sono molto soddisfatto perché hanno una buona qualità audio, riduzione del disturbo e un'esperienza audio di alta qualità. Il materiale resistente è solo uno dei tanti pregi di questi auricolari che fanno della propria ergonomicità il loro punto di forza.

Sono molto giovanili ma al tempo stesso si adattano a tutte le esigenze garantendo a più utenti di rimanere soddisfatti. Il prezzo per questi auricolari è giusto, considerando il rapporto con la loro qualità invidiabile da molti altri prodotti in commercio.

mikelealfista mikelealfista

Sicuramente ottime ma forse un po' care

Mi sono state regalate queste cuffie vista la mia costanza nello sport.

Le cuffie sono veramente ben fatte, stanno benissimo all'orecchio ed è impossibile che si perdano: il comfort è sicuramente uno dei suoi punti forti. In più non ho notato alcun problema in situazioni di pioggia, quindi anche resistenti all'acqua. Nell'orecchio stanno molto bene, e, non avendo i gommini, non ci isolano dall'ambiente sterno quindi possiamo sentire i rumori di fondo (fondamentale per lo sport all'aria aperta). La potenza è molto alta, i diver sono molto grandi ed hanno una buona resa sonora. Infine la batteria: ottima, la durata è infatti eccezionale (circa 8 ore) anche in chiamata, si hanno il microfono e la possibilità di effettuare chiamate.

Le cuffie vengono offerte con la propria custodia che diventa in fase di allenamento un'ottima borsetta per il telefono. Quindi: cuffie consigliate, a patto di trovarle in offerta.

Davvero buoni

Dal primo momento questi auricolari Plantronics BackBeat Fit mi hanno impressionato.

Mi piace la loro ergonomia, la loro estetica e tutto quello che viene dopo. In più ho trovato davvero bello il gesto di mettere una fascia porta cellulare per il braccio inclusa nella confezione. Quindi oltre agli auricolari abbiamo anche il sistema di sistema per sentire la musica il bluetooth. La qualità della musica non è la migliore, ma vi garantisco che è davvero buona. L'autonomia di questi auricolari bluetooth l'ho trovata davvero di aiuto, con un tempo di circa 7 ore.

Per chi fa sport le consiglio davvero tanto: vi aiutano in tante situazioni, sopratutto nella corsa, gli auricolari rimangono stabili. Il prezzo è giusto, le consiglio.

Pratiche e resistenti

Cercavo un buon prodotto da utilizzare durante le mie sessioni di corsa giornaliera e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: le cuffie in sé sono leggere, il loro ingombro è veramente minimo, la qualità del suono è abbastanza buona e la durata della batteria è eccezionale (usandole due o tre volte a settimana, devo fare una ricarica ogni dieci giorni). Certo, il tasto dolente più impattante sono la forma e la durezza dell'estremità che finisce nelle orecchie: in assenza di gommini confortevoli, il modello risulta un poco scomodo, ma niente di preoccupante, in poco tempo ci si adatta e non le si sente più.
Assolutamente consigliate per attività medio-intense.

Ottimo

Come si nota dal titolo questi auricolari Bluetooth sono eccezionali. Ottima la qualità del suono, ottima la sua forma e la sua resistenza, ottima l'autonomia che è addirittura superiore alla media (per il mio utilizzo durano anche due o tre giorni), e infine ottimo anche l'astuccio che può essere usato anche come porta cellulare e legarlo al braccio. Li porto sempre in palestra e riescono a coprire tutti i suoni dell'ambiente che mi circonda, che è quello che ho sempre desiderato. L'unica nota negativa è che i gommini sono un po' doppi e quindi non adatti a chi ha un padiglione auricolare piccolo. Per il resto consiglio vivamente!

Ottimo acquisto da anni

Ho comprato queste cuffie 4 anni fa. Sono state e sono tuttora le mie migliori amiche durante le sessioni di fitness. Ciò non toglie che le ho usate anche in momenti di relax sdraiato in spiaggia davanti al mare e parlando in bluetooth con queste senza problemi, poiché fungono anche da auricolari se si vuole.
Partiamo dal materiale di realizzazione. È di gomma morbida e antiscivolo. Leggermente spessa magari per i gusti di qualche persona a cui potrebbe dare "fastidio" sul lato posteriore del collo dove si appoggia, ma personalmente non ci faccio caso e anzi mi dà la sensazione che sia solida e ben posizionata.
Ovviamente lavabile e anti sudore. Ad oggi la gomma è perfettamente integra e non si è mai sgretolata.
In qualche lato più soggetto al sudore si è leggermente scolorita ma niente di preoccupante.
Non ho guardato nelle istruzione ma io sinceramente le ho lavate spesso sotto l'acqua corrente soprattutto per lavare la parte interna e non ho mai rilevato anomalie o malfunzionamenti.
La batteria si ricarica velocemente. Nell'arco di un paio di ore la spia rossa di ricarica diventa blu di full charge. L'autonomia, in base al mio utilizzo di circa un'ora di palestra o di corsa all'esterno, è di 4-5 giorni. Dipende appunto dall'utilizzo.
Il livello di volume non è esagerato. Al massimo della potenza non spacca le orecchie e copre i rumori di una palestra.
Essendo la parte che entra nell'orecchio un po' "grossetta" potrebbe non essere comoda per alcune orecchie piccole e forse è anche questo il motivo che non "chiude" il dotto auricolare totalmente come altri oggetti. Questo però comporta che non irrita l'orecchio e si ha la possibilità di sentire un po' anche l'ambiente circostante.
La connessione bluetooth è rapida e facile. Quando si accende ti dice se è accesa o spenta, se è connesso e il livello di batteria. Ti dice anche se arrivi al livello massimo di volume premendo i suoi pulsanti. Ovviamente i pulsanti hanno la funziona di skip dei brani, volume, pausa e rispondere al telefono.
Porto le cuffie con come in valigia e qualsiasi altra borsa quando vado in viaggio. Le ho consigliate e le consiglierei ancora. Ovviamente se si vuole una qualità di suono migliore bisogna passare ad altre marche più importanti.
Per il fitness o contesti simili vanno più che bene.

Pratiche e versatili

Le cuffie mi sono state regalate più di un anno fa e non hanno subito nessun tipo di degrado, nonostante le usi spesso, anche per andare a correre.
Sono molto comode in contesti sportivi, ma bisogna famigliarizzare un po' con i comandi; ma vanno benissimo anche nella vita di tutti i giorni.
Durante la corsa la qualità dell'audio può risentire degli scossoni; anche nell'utilizzo normale i bassi non sono nitidissimi e gli alti un po' spenti, ma va benissimo per un utente medio.
La batteria dura fino a 7 ore di utilizzo, ma occhio a lasciarle accese; nonostante la funzione di standby, si scaricheranno nell'arco di una notte.
Il pairing è facile e veloce, ma ogni volta che si vuole cambiare dispositivo bisogna ripetere la procedura (tenendo premuto a lungo il tasto on/off mentre si accendono e selezionandole dal menu bluetooth).
Pratica la confezione che può diventare fascia porta smartphone da braccio.
Il prezzo non è indifferente, ma giustifica la qualità dei materiali e l'impermeabilità delle cuffie.

Plantronics BackBeat Fit

Plantronics BackBeat Fit

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato