Recensione: Panasonic EH-NA65

2000 W, 3 accessori, 3 velocità, 3 temp+colpo aria fredda, tecnologia Nanoe
Voto finale 8,5/10
Potenza: 8
Benessere dei capelli: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Accessori: 9
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 2000 Watt
  • 3 temperature + colpo d'aria fredda
  • 3 velocità
  • Tecnologia Nanoe
  • 3 accessori inclusi in dotazione
  • Griglia posteriore rimuovibile
Punti forti
  • Lascia i capelli morbidi al tatto
  • Non secca i capelli durante l'asciugatura
  • Ideale per asciugare i capelli ricci
  • Non serve troppo tempo per asciugare i capelli
  • Anello per agganciare l'asciugacapelli
  • Versatile grazie ai tre accessori
Punti deboli
  • No griglia in ceramica
  • Concentratore non ideale per lisciare

Panasonic EH-NA65

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 8 su 10

Il fattore potenza del Panasonic EH-NA65 vede assegnarsi un punteggio molto buono, anche se non tra i più alti possibili.Panasonic EH-NA65 Confezione Abbiamo infatti giudicato positivamente il wattaggio di questo asciugacapelli, che è di 2000 W e rende possibile un'asciugatura in tempi abbastanza veloci, anche per capelli lunghi.
Panasonic EH-NA65 PotenzaQuello che invece non ci ha completamente convinti è che il motore di questo modello sembrerebbe di tipo DC, il che significa che non si tratta del phon ideale per utilizzi particolarmente intensi e frequenti.Panasonic EH-NA65Si tratta comunque di un prodotto molto prestante e di qualità, ma sicuramente non particolarmente consigliato a famiglie numerose e, in generale, a tutti coloro che pensino di farne un utilizzo condiviso con più persone.

2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10

Nonostante l'assenza di una griglia in ceramica e del classico ionizzatore, ovvero i due elementi che rendono un asciugacapelli particolarmente "attento" a preservare la salute della chioma, abbiamo comunque deciso di premiare con un ottimo voto questo fattore perché il Panasonic EH-NA65 offre ai suoi utilizzatori un'innovativa tecnologia per non seccare i capelli.Panasonic EH-NA65 Tecnologia NanoeStiamo parlando di quella che l'azienda chiama "tecnologia Nanoe" che, per spiegarlo in modo molto semplice, è un'evoluzione del tradizionale ionizzatore.
Come avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all'acquisto dell'asciugacapelli, lo ionizzatore è un dispositivo che, grazie all'emissione di ioni negativi, permette di ridurre le molecole d'acqua in particelle più piccole che, venendo assorbite dai capelli mentre si usa il phon, evitano di seccare la chioma. Panasonic EH-NA65 Generatore di microparticelleNel caso della tecnologia Nanoe, questo principio si è evoluto: le particelle si fanno ancora più piccole, penetrando più in profondità nella chioma e permettendo quindi di asciugarla mantenendo una stato d'idratazione più alto. Gli studi di laboratorio della Panasonic descrivono una capacità di trattenere l'umidità di 1.000 volte superiore allo ionizzatore: noi non possiamo verificare questo numero in laboratorio, ma possiamo senza dubbio dirvi che al tatto e alla vista i capelli risultano effettivamente più morbidi se paragonati all'asciugatura con un modello dotato di ionizzatore.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Possiamo dirci soddisfatti delle funzioni di cui il Panasonic EH-NA65 dispone, come dimostra anche il buon voto che abbiamo deciso di assegnare al fattore che le descrive. Le funzioni ci sembrano infatti adeguate sia per quantità che per tipologia, vediamole nel dettaglio nell'elenco che segue:
  • Selezione della velocità: ci sono 3 impostazioni di velocità, tra cui scegliere quella idonea all'acconciatura da realizzare e alla tipologia di capelli. Si tratta di un aspetto particolarmente interessante di questo modello, visto che la maggior parte degli altri asciugacapelli offre solitamente solo due livelli di rapidità d'erogazione del getto d'ariaPanasonic EH-NA65 Velocità
  • Selezione della temperatura: è possibile selezionare tra 3 livelli di calore quello che più si adatta allo spessore dei propri capelli e anche alla loro qualità. Vi ricordiamo, infatti, che è bene non sottoporre capelli delicati o danneggiati a temperature troppo elevatePanasonic EH-NA65 Selezione temperatura
  • Colpo d'aria fredda: schiacciando questo pulsante è possibile erogare un getto d'aria fredda che serve sia per fissare la messa in piega che per raffreddare le ciocche, in modo da poterle toccare senza scottarsi.

Panasonic EH-NA65 Colpo aria freddaManca invece la funzione turbo che, in qualche modo, potrebbe essere sostituita dalla presenza di un beccuccio per velocizzare l'asciugatura, di cui ci occuperemo più avanti, nel paragrafo dedicato al fattore accessori.

4. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Anche la praticità d'uso di questo asciugacapelli è stata giudicata in maniera positiva dalla nostra redazione, poiché riteniamo che il Panasonic EH-NA65 disponga di una serie di elementi che rendono il suo uso semplice e comodo.
Il primo elemento valutato è stata la maneggevolezza della struttura, che è a nostro avviso è molto buona perché questo modello non risulta particolarmente pesante. Inoltre, il fatto che sia previsto un cavo molto lungo permette di muoversi con una certa libertà, sia quando ci si asciugano i capelli da soli che quando si realizza una messa in piega su qualcun altro.Panasonic EH-NA65 Griglia posterioreL'immagine in alto vi mostra la griglia posteriore del Panasonic EH-NA65 che, com'è possibile vedere, può essere rimossa per liberare l'apparecchio da eventuali accumuli di capelli o di polvere e conservarlo quindi in uno stato di funzionamento sempre ottimale.
A seguire, invece, trovate una foto dell'anello d'aggancio, con cui potrete ad esempio posizionare il phon alla parete o su qualsiasi altro gancio del vostro bagno, in modo da tenerlo sempre a portata di mano quando necessario.Panasonic EH-NA65 Anello aggancio

5. Accessori: Voto 9 su 10

Ottima la votazione destinata agli accessori di questo asciugacapelli Panasonic che risulta parecchio versatile, perché include in dotazione ben tre accessori.Panasonic EH-NA65 Accessori Eccoli descritti nel dettaglio nell'elenco che segue:

  • Concentratore stretto: si tratta del classico beccuccio per l'asciugatura dei capelli lisci. Com'è possibile notare nell'immagine sottostante, la fessura da cui l'aria fuoriesce non è molto stretta, il che suggerisce un'inadeguatezza dell'apparecchio alla realizzazione di una messa in piega particolarmente definitaPanasonic EH-NA65 Beccuccio
  • Diffusore: questo accessorio è di ottima fattura ed è dedicato all'asciugatura di capelli lisci e ricciPanasonic EH-NA65 Diffusore
  • Beccuccio asciugatura rapida: questo concentratore ha una struttura particolare che serve a distribuire il flusso d'aria, in modo tale da rendere più veloce l'asciugaturaPanasonic EH-NA65 Concentratore per velocizzare asciugatura

La nostra prova

Dalle nostre prove pratiche sono emersi diversi punti di forza del Panasonic EH-NA65, primo tra tutti che i capelli risultano effettivamente molto morbidi al tatto dopo l’asciugatura, decisamente più di quanto accade con i phon tradizionali dotati di ionizzatore. Abbiamo poi verificato il peso di questo modello che, come potete vedere nella foto in basso, è di 600 g circa e non stanca il braccio dell’utilizzatore. Panasonic EH-NA65 PesoIl livello di rumorosità, attestato a 69 dB, è leggermente più basso della media e proporzionale alla potenza di 2000 W di questo asciugacapelli. Panasonic EH-NA65 Rumorosità massimaL’asciugatura dei capelli ricci è davvero molto buona: grazie al diffusore ben fatto e alla possibilità di selezionare una velocità di asciugatura molto bassa, è possibile ottenere dei ricci definiti perché asciugati delicatamente. Panasonic EH-NA65 La nostra provaBuona anche l’asciugatura dei capelli lisci, ma soprattutto per chi non ha l’abitudine di utilizzare beccucci molto stretti visto che, data la larghezza di quello in dotazione, non è possibile definire in maniera molto precisa le ciocche di capelli o dettagli come frangetta e ciuffo.

Opinioni degli utenti

Le opinioni di chi ha acquistato il Panasonic EH-NA65 sono molto buone, seppur non numerosissime, a causa probabilmente del prezzo molto alto a cui quest’asciugacapelli è venduto. L’aspetto più apprezzato è quello che distingue questo modello, ovvero la sua tecnologia Nanoe, su cui tutti gli utenti si sono espressi positivamente perché in grado di lasciare i capelli lucidi e morbidi. Non ci sono poi altri aspetti positivi segnalati e, in effetti, per le altre caratteristiche questo phon è molto simile a tanti altri in commercio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il Panasonic EH-NA65 ha ottenuto un voto finale di 8,5 punti su 10. Consigliamo l’acquisto di questo asciugacapelli di fascia di prezzo alta soprattutto a due tipologie di utenti: da un lato, chi abbia la necessità di idratare i capelli che, grazie alla tecnologia Nanoe che caratterizza questo prodotto, risultano molto morbidi dopo l’asciugatura. Dall’altro, invece, riteniamo che questo modello sia indicato per l’asciugatura dei capelli ricci visto che è dotato di un ottimo diffusore (insieme al concentratore per l’asciugatura liscia e ad un altro accessorio per velocizzare l’asciugatura) e che permette di selezionare tra ben 3 livelli di velocità, di cui la prima molto delicata, ideale per asciugare i ricci senza rovinarli.
Il Panasonic EH-NA65 non è invece ideale per chi voglia lisciare i capelli con spazzola e phon visto che non ha una potenza tra le più elevate e il concentratore d’aria ha una fessura non particolarmente stretta.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Panasonic EH-NA65": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlux 385 PowerLight

Miglior prezzo: 99,18€

Remington AC9096

Miglior prezzo: 23,99€

Remington AC5999

Miglior prezzo: 26,49€