Recensione: Philips HPS940/00 ProCare

Automatico, ceramica e titanio, temperatura da 170 a 210 °C, autospegnimento

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
8
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
9
Praticità d'uso
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Utilizzo semplice e veloce Per ricci stretti, morbidi e larghi Delicato e scorrevole sui capelli Accessorio per la pulizia in dotazione Facile da usare dopo una minima pratica

Punti deboli

Nessuna custodia inclusa in dotazione

Scheda tecnica

Tipologia: Automatico Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 170 °C Materiale rivestimento: Ceramica, Titanio Pinza: Diametro massimo: n.d. Diametro minimo: n.d. Livelli di temperatura: 3 Sistema selezione temperatura: Ghiera
Tempo di riscaldamento: 30 sec Funzioni: Spegnimento automatico Lunghezza ferro: n.d. Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 2 m Cavo girevole: Accessori: Scovolino
QualeScegliere logo blu

Philips HPS940/00 ProCare in breve

Il Philips HPS940/00 ProCare ha ottenuto un punteggio finale di 8,6. Questo arricciacapelli dal costo elevato è di tipo automatico e rappresenta una tra le migliori opzioni d’acquisto attualmente in commercio: offre infatti un rivestimento in ceramica e titanio che si rivela delicato e scorrevole sui capelli senza rovinarli, tre selezioni di temperatura che vanno da 170 °C a 210 °C e la presenza di un timer impostabile su tre diversi tempi di posa di 8, 10 e 12 secondi. È inoltre possibile scegliere tra tre imporstazioni di rotazione (destra, sinistra, automatico), e con questo arricciacapelli è possibile realizzare diversi tipi di acconciatura, ovvero ricci stretti, morbidi e larghi. Il Philips HPS940/00 ProCare merita il suo prezzo elevato poiché è un apparecchio di ottima qualità che si caratterizza per la sua facilità d’uso, ed è a nostro parere adatto anche alle meno esperte e in generale a chiunque voglia realizzare una piega in tempi brevi e dotarsi di uno strumento con cui non realizzare sempre lo stesso tipo di riccio ma invece cambiare look e creare onde diverse sui capelli ogni volta che lo si desideri.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 9 su 10

Struttura e dimensioni dell’arricciacapelli Philips HPS940/00 ProCare ottengono un ottimo voto che sfiora il massimo, visto che questo arricciacapelli ha una struttura che lo rende versatile e molto vantaggioso.
Questo modello rientra infatti nella tipologia di arricciacapelli automatico, è caratterizzato cioè da una struttura con una sorta di scatola cilindrica all’estremità, al cui interno viene “risucchiata” la ciocca di capelli che si vuole arricciare.
Philips HPS940/00 ProCare
Questo processo avviene in maniera veloce e totalmente automatica, e con il grosso vantaggio di poter scegliere tra diverse tipologie di acconciatura, cioè tra ricci molto stretti, normali oppure larghi: in base all’acconciatura scelta variano i tempi di permanenza della ciocca all’interno della parte riscaldata.
In questo modo, acquistando un solo prodotto, si avrà la possibilità di poter variare il proprio look in maniera frequente, esattamente come se si possedessero diversi strumenti e inoltre, data la facilità d’uso di questo arricciacapelli, il suo utilizzo è consigliato anche e soprattutto alle meno esperte e a tutte coloro che abbiano poca manualità nell’esecuzione della messa in piega.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8 su 10

Per il fattore relativo al rivestimento e alla tecnologia, il Philips HPS940/00 ProCare vede assegnarsi un buon punteggio visto che possiamo dirci molto soddisfatti di entrambi, ma in particolare del rivestimento esterno.
La tecnologia di funzionamento infatti non è troppo innovativa: si tratta della “classica” tecnologia che sfrutta il calore emesso dal mini-cilidro che si trova all’interno della parte bombata che risucchia e, proprio grazie alle alte temperature, arriccia la ciocca.
Ciò che è degno di nota, invece, è il rivestimento esterno di questo cilindro, che è in due materiali ottimi per la salute dei capelli, vale a dire ceramica e titanio.
Philips HPS940/00 ProCare struttura
La combinazione di questi due materiali permette all’apparecchio di avere un’ottima scorrevolezza sui capelli e un’adeguata e sicura distribuzione del calore, in modo da non rovinare e/o seccare la chioma a causa dello stress termico o dell’attrito. Il titanio è un materiale molto resistente e robusto, ma anche ipoallergenico, e garantisce dunque un’adeguata cura anche di capelli e cute delicati.

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Il voto conferito al fattore riguardante la selezione della temperatura di questo arricciacapelli è molto elevato poiché, a differenza di altri modelli automatici, l’intervallo di temperature messo a disposizione dell’utente ci sembra abbastanza ampio e rispettoso della salute dei capelli.
Il Philips HPS940/00 ProCare permette di selezionare tra tre diverse impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 170, 190 e 210 °C, ovvero un range che va da un’emissione di calore media ad una abbastanza alta, anche se non il massimo possibile (che è infatti di 230 °C). Questa caratteristica appare a nostro avviso molto buona poiché consente di utilizzare il prodotto anche su capelli più fragili, senza paura di rovinare la chioma per l’utilizzo di una gradazione di calore troppo forte ed aggressiva.
Inoltre, come anche altri apparecchi automatici, anche il Philips HPS940/00 ProCare permette di gestire la selezione della temperatura in rapporto anche ai tempi di permanenza della ciocca di capelli all’interno del cilindro rotante, in modo da ottenere risultati ottimali senza stressare troppo i capelli (ci occuperemo dei tempi di posa nel prossimo paragrafo).

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Sono numerose, utili e molto comode le funzioni che il Philips HPS940/00 ProCare può vantare, ragion per cui questo modello si aggiudica senza dubbio un voto che sfiora il massimo possibile.
Philips HPS940/00 ProCare tempo
Guardiamo nel dettaglio tutte le funzioni del Philips HPS940/00 ProCare nell’elenco che segue:

  • Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo, mentre dopo 20 minuti il ferro va in stand-by
  • Riscaldamento veloce: l’arricciacapelli è pronto in meno di 30 secondi dall’accensione
  • Selezione della direzione di rotazione: è possibile regolare tre direzioni dei ricci regolabili tra destra, sinistra e alternati, in modo da creare una simmetria perfetta o, al contrario, un effetto molto naturale

Philips HPS940/00 ProCare rotazione

  • Multistyler: o meglio, multicurler, visto che è possibile realizzare diverse tipologie di riccio con lo stesso strumento
  • Impostazioni del timer: in tre posizioni di 8, 10, e 12 secondi, a seconda della misura dei ricci desiderati (un tempo di posa maggiore permette di creare ricci più fitti)

5. Praticità d’uso: Voto 8,5 su 10

Anche al fattore della praticità d’uso del Philips HPS940/00 ProCare si è deciso di assegnare una votazione elevata, visto che questa si dimostra buona, essendo questo arricciacapelli semplice da utilizzare. Già la natura stessa di funzionamento degli apparecchi automatici ha il grosso vantaggio di semplificare e velocizzare la messa in piega, offrendo anche alle meno esperte la possibilità di realizzare in maniera poco complessa e senza un grosso sforzo delle acconciature definite.
Philips HPS940/00 ProCare cavo
Il Philips HPS940/00 ProCare prevede poi alcuni altri dettagli che rendono il suo uso pratico molto comodo: si tratta di due accessori, uno per la pulizia del cilindro interno e l’altro per la divisione dei capelli in sezioni, una lunghezza del cavo girevole di 2 m che lascia un’ampia libertà di movimento sia che si effettui la piega su se stessi che su qualcun altro, ed infine una camera di riscaldamento isolata termicamente e che rende impossibile scottarsi durante l’esecuzione dell’acconciatura. Infine, il cavo di alimentazione va da 110 a 240 V, e vi permette di utilizzare l’arricciacapelli ovunque.

Voto finale: 8.6

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
8
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
9
Praticità d'uso
8.5

Recensioni utenti Philips HPS940/00 ProCare

Mi piace

Mi piace questo arricciacapelli perché si scalda velocemente e permette di avere delle onde lucide e definite che durano benissimo anche senza lacca. Il prezzo è alto ma secondo me proporzionato alla qualità del prodotto. La temperatura è regolabile in base al tipo di capello, a seconda del fatto che sia fine o spesso.

L'unica pecca è che non è molto facile da usare, io all'inizio non riuscivo ad ottenere un bell'effetto, ma poi con un po' di pratica ora finalmente riesco ad usarlo tranquillamente. L'impugnatura è molto comoda. È anche molto veloce infatti ogni ciocca la si riesce a fare davvero in una manciata di secondi.

Fantastico

Ho avuto la fortuna di provare, in qualità di tester, questo fantastico arriccia capelli della Philips modello HPS940/00 ProCare, inviatomi da Qualescegliere.it.

Come tutti i prodotti della Philips, la prima cosa che si nota è la qualità dei materiali: tutte le rifiniture di questo arriccia capelli sono curate nei minimi particolari, e i materiali sono piacevoli al tatto.
Le estremità sono termoisolate, così non si rischia di scottarsi nell'uso. Il cavo è lungo 2 metri e la sua estremità è girevole e ciò gli consente di non attorcigliarsi durante l’uso.

È veramente semplicissimo da usare! Il manuale di istruzioni è breve, conciso ed efficace; può usarlo chiunque questo prodotto, anche chi ha zero esperienza. Appena acceso, si scalda in mezzo minuto circa, ed entrato in temperatura è già pronto all'uso; ha 3 temperature differenti che determinano il risultato del ricciolo di capelli: più caldo il ricciolo diviene più “stretto”, più freddo il ricciolo diviene più “morbido”.

Ha la possibilità di creare riccioli in senso orario e antiorario e la funzione che più mi è piaciuta, è che si auto blocca quando sente che i capelli non sono stati presi bene dal suo rullo interno, in pratica si spegne prima che i capelli vengano tirati e strappati.

Per prendere la giusta quantità di capelli per fare il boccolo c’è un'apposita piastrina all'interno della confezione. Lo si può usare facilmente senza l’aiuto di qualcuno, anche se consiglio, soprattutto le prime volte che lo si utilizza di farsi aiutare: i capelli dietro sono difficili da prendere.

È abbastanza semplice da pulire dai capelli rimasti al suo interno dopo l’uso, grazie anche all'accessorio in dotazione. Il risultato è pazzesco! Io ho i capelli leggermente mossi e crespi, questo arricciacapelli mi ha creato dei fantastici boccoli molto definiti.

Lo consiglio a chiunque ami i capelli ricci, è veramente un prodotto valido, che funziona eccellentemente.
Il prezzo è alto ma vale la pena comprarlo data la qualità del prodotto.

Philips HPS940/00 ProCare

Philips HPS940/00 ProCare

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips HPS940/00 ProCare

  1. Domanda di Mariateresa | 22.01.2017 09:19

    Il mio timore e’ che i capelli possano incastrarsi nwell’apparecchio. Potreste tranquillizzarmi in merito? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.01.2017 10:11

      Non abbiamo registrato nessun problema di questo genere né personalmente, né come esperienza riportataci dai nostri utenti. Chiaramente, ti consigliamo di prestare attenzione ad inserire ciocche non troppo grosse all’interno dell’apparecchio.